Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Film in uscita Maggio 2017

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Maggio 2017


    MERCI PATRON!
    Ruffin indossa le vesti di un ingenuo Candide per mettere a nudo una politica del lavoro capace di far pagare il conto solo ai più deboli. Documentario - Francia, Belgio, 2016. Durata 83 Minuti.Un film di Franc¸ois Ruffin. Con François Ruffin, Bernard Arnault, Jocelyne Klur, Serge Klur. Uscita lunedì 1 maggio 2017.

    Il film racconta il vero inseguimento di Arnault, che ha delocalizzato in Bulgaria decine di fabbriche del gruppo, lasciando senza occupazione migliaia di lavoratori. Il clou arriva quando Ruffin conosce Serge e Jocelyn Klur, una coppia che per oltre 25 anni ha lavorato alle confezioni degli abiti di Kenzo, altro marchio LVMH, che nel 2007 sono stati licenziati in tronco, proprio a causa di una delle delocalizzazioni del gruppo. I tre riescono ad arrivare a casa del milionario e grazie a una telecamera nascosta...


    MARADONAPOLI
    Apologia di un calciatore che è stato molto più di un campione e ha cambiato il volto di una città. Documentario - Italia, 2017. Durata 75 Minuti.Un film di Alessio Maria Federici. Uscita lunedì 1 maggio 2017.

    Nel 1984 il presidente del Napoli Ferlaino riesce miracolosamente a comprare il più grande giocatore del mondo e tra i più grandi di sempre, Diego Armando Maradona, non senza un piccolo espediente - agevolato da un impiegato non a caso napoletano - che gli permette di registrare l'acquisto un paio di giorni fuori tempo massimo. Un dettaglio che rende solo più fortuita, e dunque più magica, la storia dell'avvento del numero 10 nella città partenopea, che grazie a lui sarà insignita dei massimi trofei calcistici nazionali e troverà una fede che va ben oltre quella del pallone.


    PAURA NON ABBIAMO
    Documentario - Italia, 2016. Durata 70 Minuti.Un film di Andrea Bacci. Uscita martedì 2 maggio 2017.

    Bologna, 8 marzo 1955. Quattro donne vengono arrestate davanti alla fabbrica Ducati per aver distribuito mimosa. Saranno condannate a un mese di reclusione presso il carcere di San Giovanni in Monte, oggi sede del Dipartimento di Storia dell'Università. Proprio da qui, sessant'anni dopo, tornano alla luce le storie delle migliaia di persone ingiustamente licenziate negli anni Cinquanta a causa dell'affiliazione a organizzazioni politiche e sindacali.



    BOLSHOI BABYLON
    Un puzzle emotivo in cui il Bolshoï diventa metafora avvelenata del Paese e della corruzione della sua classe dirigente. Documentario - Gran Bretagna, 2015. Durata 90 Minuti.Un film di Nick Reed, Mark Franchetti. Con Maria Allash, Andrei Budberg, Anastasiya Meskova, Roman Adamov, Sergei Filin, Boris Akimov, Maria Alexandrovna, Pavel Dmitrichenko. Uscita martedì 2 maggio 2017.

    Per la prima volta, il teatro Bolshoi ha consentito a una troupe cinematografica l'accesso totale e privo di alcuna censura al suo "dietro le quinte". Ne è uscito un intricato quadro di lotte di potere, intrighi, ambizioni sfrenate, scandali e ricerca ossessiva della perfezione... culminati con un attentato a Sergei Filin, allora direttore artistico del teatro, nel gennaio 2013 che lo lasciano parzialmente cieco. L'uomo accusato del crimine si rivelerà essere uno dei ballerini solisti dello stesso Bolshoi: Pavel Dmitrichenko. L'assalto sconvolge la Russia e macchia inesorabilmente la reputazione del più amato simbolo culturale del Paese. Dopo un periodo tumultuoso di proteste pubbliche, durante il quale diversi ballerini si dimettono o vengono licenziati, il Cremlino nominerà un nuovo direttore per ristabilire l'ordine: Vladimir Urin del Stanislavskij Teatro di Mosca. La scelta scatenerà in realtà nuovi conflitti.


    EAST END
    A Skanf e Puccio va reso il merito di aver tentato il cartoon politicamente scorretto all'italiana, ma il bersaglio non è sempre a fuoco. Animazione - Italia, 2016. Durata 85 Minuti.Un film di Giuseppe Squillaci, Luca Scanferla. Uscita mercoledì 3 maggio 2017.

    Il film racconta la storia di un gruppo di bambini del quartiere East End nella periferia romana, che per vedere gratuitamente il derby Lazio-Roma, dirottano sullo stadio Olimpico un satellite militare supersegreto che gli Stati Uniti stanno utilizzando nella caccia al terrorista più pericoloso del mondo, il famigerato Al Zabir Muffat. Così, mentre i protagonisti della politica mondiale gestiscono la crisi strategica causata dalla sparizione del satellite, i bambini, ignari di tutto, devono districarsi in faticose disavventure fatte di bullismo, dispetti e piccoli problemi quotidiani, specchio di una realtà dove il piccolo e il grande, lo straordinario e l'ordinario, si incrociano in continuazione senza incontrarsi mai.


    ADORABILE NEMICA
    Chapeau, Shirley! Un'inarrivabile Shirley MacLaine consegna un altro grande personaggio all'antologia delle performance attoriali da ricordare. Commedia - USA, 2017. Durata 108 Minuti.Un film di Mark Pellington. Con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon, Thomas Sadoski, Philip Baker Hall, Tom Everett Scott, Anne Heche, Joel Murray. Uscita giovedì 4 maggio 2017.

    Harrier è stata una fortunata donna di successo e ora si appresta a passare gli ultimi anni della sua vita. Ha sempre avuto sotto controllo ogni aspetto della sua vita e quindi decide di assegnare ad Anne Sherman, una scrittrice del posto, il compito di scrivere in anticipo il suo necrologio. La prima stesura non risponde alle sue aspettative e da questo le nasce l'idea di riscrivere l'intera storia della sua esistenza prima che sia troppo tardi.


    MONSTER TRUCKS
    Computer grafica e live action per una nuova avventura piena di azione. Animazione - USA, 2016. Durata 104 Minuti.Un film di Chris Wedge. Con Jane Levy, Lucas Till, Holt McCallany, Amy Ryan, Rob Lowe, Danny Glover, Thomas Lennon, Barry Pepper, Frank Whaley. Uscita giovedì 4 maggio 2017.

    Cercando un modo per scappare dalla vita e dalla città nella quale è nato, Tripp, un diplomando del liceo, costruisce un monster truck usando vecchi pezzi di auto demolite. Dopo che un incidente in un vicino sito di trivellazione fa uscire allo scoperto una strana creatura del sottosuolo con un gusto e un talento particolare per la velocità, Tripp realizza che potrebbe aver appena trovato sia la chiave per scappare finalmente da quella città che un nuovo amico decisamente improbabile.


    GOLD - LA GRANDE TRUFFA
    Matthew McConaughey costruisce uno di quei personaggi border line che tanto gli piacciono con un'adesione che sprizza da tutti i pori il piacere per ogni singola inquadratura. Avventura - USA, 2016. Durata 121 Minuti.Un film di Stephen Gaghan. Con Matthew McConaughey, Edgar Ramirez, Bryce Dallas Howard, Macon Blair, Adam LeFevre, Frank Wood, Corey Stoll, Toby Kebbell. Uscita giovedì 4 maggio 2017.

    Kenny Wells è l'erede di un importante imprenditore minerario. In pochi anni la fortuna (grazie anche all'alcol) gli volta le spalle e si trova sull'orlo del fallimento. Riesce però ancora a raccogliere una somma di denaro che gli consente di sostenere l'impresa del geologo Michael Acosta, che sembra aver scoperto nella inesplorata giungla indonesiana uno dei più grandi giacimenti auriferi del mondo. I dollari ricominciano ad affluire e Wells diventa un uomo ricco.


    INSOSPETTABILI SOSPETTI
    Un remake che innestando nell'idea di base tutte le problematiche contemporanee funziona perfettamente. Commedia - USA, 2017. Durata 96 Minuti.Un film di Zach Braff. Con Alan Arkin, Morgan Freeman, Michael Caine, Matt Dillon, Ann Margret, Joey King, Katlyn Carlson, Richie Moriarty. Uscita giovedì 4 maggio 2017.

    Tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un'assicurazione aziendale. Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre se la rischiano tutta, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.


    SOLE CUORE AMORE
    Vicari affronta con coraggio la brutalità che la crisi economica incoraggia e legittima. Drammatico - Italia, 2016. Durata 113 Minuti.Un film di Daniele Vicari. Con Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi, Chiara Scalise, Noemi Abbrescia, Marzio Romano Falcione. Uscita giovedì 4 maggio 2017.

    Ogni mattina Eli si sveglia prima che faccia giorno e affronta una traversata di due ore a bordo di pullman, metropolitane e autobus per raggiungere il posto di lavoro. Fa la barista in zona Tuscolana a Roma, ci sa fare con i clienti che apprezzano le sue crostatine fatte a mano, e ci mette del suo per rendere un incarico malpagato (in nero) qualcosa di vitale e gratificante. Del resto, con quattro figli da mantenere e un marito che ha voglia di lavorare ma nessuno che gli dia un incarico serio, c'è poco da fare la difficile: dunque Eli sopporta l'ignavo padrone del bar e la sua moglie maleducata, e sogna un futuro più semplice e più stabile.


    UNA GITA A ROMA
    L'esordio alla regia dell'attrice Karin Proia. Avventura - Italia, 2015. Durata 90 Minuti.Un film di Karin Proia. Con Claudia Cardinale, Philippe Leroy, Karin Proia, Chiara Conti, Raffaele Buranelli, Silvana Bosi, Giovanni Lombardo Radice, Pietro De Silva. Uscita giovedì 4 maggio 2017.

    Due bambini, Francesco, 9 anni, con una grande passione per l'arte piuttosto insolita per la sua età, e la sua sorellina Maria, di 5 anni, da una cittadina di provincia arrivano a Roma in gita con la mamma e si trovano coinvolti in una serie di avventure, a volte piacevoli e a volte meno, lungo un tragitto che fa loro scoprire una grande metropoli e un incredibile universo di personaggi, luoghi sconosciuti e situazioni inattese. La loro meta, a lungo sognata, è uno dei luoghi artistici più stupefacenti del mondo, la Cappella Sistina, ma sul loro percorso troveranno un bel po' di imprevisti.


    TANNA
    Una storia "shakespeariana" nell'arcipelago di Vanuatu. Drammatico - Australia, 2015. Durata 104 Minuti.Un film di Martin Butler, Bentley Dean. Con Mungau Dain, Marie Wawa, Marceline Rofit, Charlie Kahla, Albi Nangia, Lingai Kowia, Dadwa Mungau, Linette Yowayin. Uscita giovedì 4 maggio 2017.

    In una società tribale del Pacifico meridionale, una ragazza, Wawa, si innamora di Dain, il nipote del capo tribù. Quando una guerra fra gruppi rivali si inasprisce, a sua insaputa Wawa viene promessa in sposa ad un altro uomo come parte di un accordo di pace. Così i due innamorati fuggono, rifiutando il destino già scelto per la ragazza. Dovranno però scegliere fra le ragioni del cuore e il futuro della loro tribù, mentre gli abitanti del villaggio lottano per preservare la loro cultura tradizionale anche a fronte di richieste di libertà individuale sempre più incalzanti.


    IL MONDO DI MEZZO
    Un film che descrive in modo raffazzonato e ambiguo un malaffare di cui tutti siamo purtroppo già al corrente. Drammatico - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.Un film di Massimo Scaglione. Con Matteo Branciamore, Nathalie Caldonazzo, Tony Sperandeo, Massimo Bonetti, Laura Lena Forgia, Giovanni Masiero, Chicca Rocco. Uscita giovedì 4 maggio 2017.

    Gaetano Mariotti, imprenditore dell'edilizia romana è uomo ambizioso e senza scrupoli, nutre il desiderio di condurre suo figlio Tommaso sulle sue stesse orme. Sarà la prematura morte del padre a catapultarlo, suo malgrado, alla guida dell'impero. La coscienza lascia repentinamente il posto ad un'incalzante avidità che lo porta a stringere uno scellerato sodalizio con i poteri del Campidoglio. In stile Cosa Nostra, si completa il filone giudiziario ormai noto come Mafia Capitale.


    CODICE UNLOCKED - LONDRA SOTTO ATTACCO
    Douglas, Bloom e Rapace protagonisti del nuovo thriller di Michael Apted. Azione - USA, 2017. Durata 98 Min.Un film di Michael Apted. Con Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas, John Malkovich, Toni Collette, Matthew Marsh, Brian Caspe, Philip Brodie. Uscita giovedì 4 maggio 2017.

    La Rapace interpreta un' agente della CIA che senza volerlo trasmette informazioni segrete a un gruppo di terroristi che sta progettando un attacco con armi chimiche. Partirà per lei una corsa contro il tempo per sventare l'attentato. Le riprese si tengono da novembre 2014 e non ci sono ancora indiscrezioni sui ruoli di Douglas e Bloom.


    MEXICO! UN CINEMA ALLA RISCOSSA
    Omaggio a un uomo appassionato, protettore di un'idea di cinema che grazie a lui trova un luogo in cui se ne concretizzano le visioni. Documentario - Italia, 2016. Durata 90 Min.Un film di Michele Rho. Uscita giovedì 4 maggio 2017.

    Il cinema Mexico è una delle pochissime sale mono-schermo ancora attive a Milano. La sua storia è legata a filo doppio alla personalità di Antonio Sancassani che la gestisce da 30 anni in totale indipendenza e curandone ogni singolo aspetto. L'ha fatta così diventare un preciso punto di riferimento per gli addetti ai lavori e per gli appassionati di cinema che cercano in un film la qualità e non gli effetti speciali.


    THE SPACE BETWEEN
    Drammatico - Italia, Australia, 2016. Durata 98 Min.Un film di Ruth Borgobello. Con Flavio Parenti, Maeve Dermody, Lino Guanciale, Fulvio Falzarano, Marco Leonardi, Giancarlo Previati, Ariella Reggio. Uscita giovedì 4 maggio 2017.

    La storia d'amore tra Marco, ex-chef italiano colto in un momento di grande perdita e Olivia, briosa giovane australiana in Italia per ritrovare le radici e trasformare la sua vita.


    SASHA E IL POLO NORD
    Il coraggio e il desiderio di avventura di una giovane aristocratica. Animazione - Francia, 2015. Durata 81 Min.Un film di Rémi Chayé. Con Christa Theret, Féodor Atkine, Rémi Caillebot, Loïc Houdré, Thomas Sagols, Audrey Sablé. Uscita giovedì 4 maggio 2017.

    Sasha, una giovanissima aristocratica russa alla fine del XIX secolo, sogna il Grande Nord e si strugge per Oloukine suo nonno, un rinomato scienziato ed esploratore dell'Artico, che non ha mai fatto ritorno dall'ultima esplorazione alla conquista del Polo Nord. Lui ha trasmesso la sua vocazione a Sasha che certo non sta soddisfacendo le aspettative dei genitori che già hanno organizzato per lei le nozze. Sasha si ribella a questo destino e decide di raggiungere Oloukine verso il Grande Nord.


    TEATRO DELL'OPERA DI FIRENZE: DON CARLOS
    Per la prima volta al cinema L'Opera di Firenze. Opera lirica - Italia, 2017. Durata 220 Minuti.Con Fabio Sartori, Julianna Di Giacomo, Massimo Cavalletti, Ekaterina Gubanova, Alexey Tikhomirov, Simona Di Capua, Luca Casalin. Uscita venerdì 5 maggio 2017.

    Grazie alle nuove tecnologie, L'Opera di Firenze aprirà le porte a un pubblico più ampio e internazionale, trasmettendo in tutto il mondo in anteprima gli highlights artistici dell'80esimo Festival tramite la stagione lirica ALL'OPERA: Don Carlo- la celebre opera di Giuseppe Verdi- condotto da Zubin Mehta, avrà una nuova sistemazione in Italia, meravigliosi set e costumi, e un cast straordinario!


    IL BALLETTO DEL BOLSHOI: UN EROE DEL NOSTRO TEM
    Il viaggio di un giovane nel Caucaso. Balletto - Russia, 2016. Durata 165 Minuti.Con Corpo di ballo Bolshoi. Uscita martedì 9 maggio 2017.

    Pechorin, un giovane ufficiale, inizia un viaggio attraverso le maestose montagne del Caucaso, lungo un cammino segnato da vari incontri appassionati. Disilluso e noncurante, continua a infleggere pene a se stesso e alle donne attorno a lui... "Dammi tutto, non è ancora abbastanza." La storia incentrata sull'eroe Pechorin, tratta dal capolavoro letterario di Mikhail Lermontov, segue in tre storie separate i suoi strazianti tradimenti. Pechorin è un vero eroe? O è un uomo come tutti gli altri? Questa nuova produzione dal coreografo Yuri Possokhov è un tragico viaggio poetico che può essere visto solo al Bolshoi.


    IL GIARDINO DEGLI ARTISTI - L'IMPRESSIONISMO AM
    Quegli artisti americani folgorati dall'impressionismo francese: una festa per gli occhi. Eventi - , 2017. Durata Minuti.Un film di Phil Grabsky. Uscita martedì 9 maggio 2017.

    Quella tra arte e giardini è una storia d'amore straordinaria. In epoca moderna tutto inizia in un paesino francese, in quella Giverny che aveva ammaliato Claude Monet trasformandosi in fonte di ispirazione per decine e decine di pittori del tempo. Non è però solo l'Europa a rimanere stregata dalle ninfee. Quando nel 1886 il mercante d'arte francese Paul Durand-Ruel porta trecento dipinti impressionisti a New York, infatti, non può probabilmente immaginare quanto accadrà di lì a breve, quando moltissimi artisti americani faranno i bagagli e partiranno per un pellegrinaggio verso lo stagno più famoso di tutto il movimento impressionista.


    KING ARTHUR - IL POTERE DELLA SPADA
    La sfida della spada di Excalibur. Avventura - USA, 2017. Durata 126 Minuti.Un film di Guy Ritchie. Con Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Eric Bana, Aidan Gillen, Djimon Hounsou, Astrid Berges-Frisbey. Uscita mercoledì 10 maggio 2017.

    Il giovane Arthur vive nei vicoli di Londonium con la sua gang, all'oscuro della vita a cui e` destinato fino a quando si impadronisce della spada di Excalibur ed insieme a lei del suo futuro. Sfidato dal potere di Excalibur, Arthur deve compiere scelte difficili. Coinvolto nella resistenza e affascinato da una misteriosa donna, deve imparare a gestire la spada, affrontare i propri demoni e unire il popolo contro il tiranno Vortigern, che si e` impadronito della sua corona ed ha assassinato i suoi genitori.


    SONG TO SONG
    Ossessioni e tradimenti a Austin. Drammatico - USA, 2017. Durata 145 Minuti.Un film di Terrence Malick. Con Haley Bennett, Ryan Gosling, Natalie Portman, Michael Fassbender, Rooney Mara, Cate Blanchett, Boyd Holbrook, Trevante Rhodes. Uscita mercoledì 10 maggio 2017.

    Il film è ambientato durante l'evoluzione della scena musicale di Austin. Ci sono due triangoli amorosi che si intersecano tra loro. L'ossessione e il tradimento delle relazioni sentimentali e sessuali sullo sfondo della città texana.


    RICHARD - MISSIONE AFRICA
    Le avventure di Richard, il passero che crede di essere una cicogna. Animazione - Lussemburgo, Germania, Belgio, Norvegia, USA, 2016. Durata 85 Minuti.Un film di Toby Genkel, Reza Memari. Con Tilman Döbler, Christian Gaul, Nicolette Krebitz, Marco Eßer, Marcus Off, Maud Ackermann, James Carter Cathcart, Peter Lontzek. Uscita mercoledì 10 maggio 2017.

    Richard è un passerotto orfano che viene cresciuto amorevolmente da una famiglia di cicogne. Non gli è mai passato per la testa di non essere una cicogna anche lui, ma quando i suoi genitori adottivi e il fratellastro, cominciano a prepararsi per la lunga migrazione verso l'Africa, devono dirgli la verità: un passerotto non può affrontare un viaggio così lungo. Con la tristezza nel cuore sono costretti a lasciarlo indietro. Richard però non vuole mollare solo perché non è più sotto la loro protezione, così decide di partire per l'Africa per conto suo e dimostrare finalmente che è una vera cicogna.
    Ultima modifica di nadiaama; 30-04-2017 alle 22:57

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-05-2017)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    RITRATTO DI FAMIGLIA CON TEMPESTA
    Un'ode all'istante, solo rifugio di un mondo dove niente è permanente, soprattutto le relazioni umane. Drammatico - Giappone, 2016. Durata 117 Minuti.Un film di Hirokazu Kore-Eda. Con Hiroshi Abe, Kirin Kiki, Yôko Maki, Rirî Furankî, Sôsuke Ikematsu, Satomi Kobayashi, Isao Hashizume, Taiyô Yoshizawa. Uscita giovedì 11 maggio 2017.

    Fino a ieri Ryoto aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere dopo aver vinto un premio letterario prestigioso. Poi qualcosa è andato storto, Kyoko gli ha chiesto il divorzio, Shingo lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un'intenzione. Per pagare l'assegno mensile alla ex moglie, lavora per un'agenzia investigativa, per dimenticare le indagini ordinarie gioca alle corse, alla lotteria, a qualsiasi cosa possa restituirgli quello che ha perduto. Ma la vita è più complicata di così, bugie, tradimenti, meschinità gli hanno alienato la fiducia degli affetti. Kyoto gira a vuoto e fatica a trovare il suo posto nel mondo e in quello di suo figlio. Poi una sera un ciclone si abbatte su Tokyo e sulla sua famiglia che trova riparo a casa della madre, felice di averli di nuovo tutti e tre insieme. La notte porterà consiglio e Kyoto proverà a riguadagnare la fiducia di Shingo e a 'scommettere' questa volta sull'amore. Il vento si placa e una mattina tersa si prepara.


    ALIEN: COVENANT
    Ridley Scott dirige il sequel di Prometheus. Fantascienza - USA, 2017. Durata 121 Minuti.Un film di Ridley Scott. Con Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Jussie Smollett, Callie Hernandez. Uscita giovedì 11 maggio 2017.

    Il sequel di Prometheus. Il film risponde alla domanda: perché c'era quello Space Jokey lassù e perché aveva un Alien al suo interno? I membri dell'equipaggio di una navicella spaziale, incaricato di colonizzare un pianeta lontano, pensa di arrivare in un paradiso. A destinazione, scopriranno di essere di fronte a un inferno senza fine.


    ON THE MILKY ROAD - SULLA VIA LATTEA
    Tra realismo e di visionarietà, Emir Kusturica torna sulla guerra balcanica e dirige Monica Bellucci in una delle più efficaci interpretazioni della sua carriera.Drammatico - Serbia, Messico, USA, Gran Bretagna, 2016. Durata 125 Minuti.Un film di Emir Kusturica. Con Monica Bellucci, Emir Kusturica, Predrag Manojlovic, Sloboda Micalovic, Sergej Trifunovic, Maria Darkina, Bajram Severdzan, Zoran Cvijanovic. Uscita giovedì 11 maggio 2017.

    Primavera in tempo di guerra in quella che fu la Jugoslavia. Un lattaio attraversa quotidianamente i campi di battaglia cavalcando il suo asino e sfuggendo al tiro incrociato dei fronti opposti. Nel villaggio in cui vive c'è una ragazza che lo vorrebbe sposare e che, nel frattempo, sta organizzando il matrimonio per il fratello eroe di guerra. Per far ciò ha fatto arrivare una donna di madre italiana e padre serbo che attrae immediatamente l'attenzione del lattaio. Ha inizio così una storia di passione che deve confrontarsi con la follia del conflitto armato.


    THIS BEAUTIFUL FANTASTIC
    Un incontro fortunato. Commedia - Gran Bretagna, 2016. Durata 100 Minuti.Un film di Simon Aboud. Con Jessica Brown Findlay, Andrew Scott, Tom Wilkinson, Sheila Hancock, Eileen Davies, Jeremy Irvine, Anna Chancellor. Uscita giovedì 11 maggio 2017.

    Il film This Beautiful Fantastic è una favola moderna che ruota attorno all'improbabile amicizia tra una giovane donna solitaria con il sogno di diventare autrice di libri per bambini e un vedovo irascibile, sullo sfondo di un bel giardino nel cuore di Londra.


    E SE MI COMPRASSI UNA SEDIA?
    Un film su quel sottobosco di produttori cialtroni, artisti incompresi e investitori occasionali che costituisce il ventre molle del cinema italiano. Commedia - Italia, 2016. Durata Minuti.Un film di Pasquale Falcone. Con Pasquale Falcone, Gianni Ferreri, Tano Mongelli, Fabio Massa, Rosaria De Cicco, Sergio Solli, Benedetto Casillo, Salvatore Cantalupo. Uscita giovedì 11 maggio 2017.

    Gaetano e Gennaro sono i Tavani ("senza la e") Brass (in omaggio a Tinto): Gaetano, ex attore televisivo il cui ruolo più memorabile è stato quello di un ufficiale di Polizia, si è improvvisato produttore, mentre Gennaro è sceneggiatore e regista. Insieme decidono di sfidare il campione di incassi italiano: no, non La vita è bella, come pensano tutti, ma Quo Vado? di Checco Zalone. Tutto sta a trovare un comico napoletano come loro, che sono del Vomero anche se "la crisi" li ha costretti a riparare nel Cilento, da lanciare nel firmamento delle star. La loro scelta cade su Chicco, un giovane cantautore le cui composizioni invariabilmente tristi parlano di biscotti finiti e donne che ti danno le spalle, ma che si presta a sfidare il fenomeno Zalone, favorito anche dal nome.


    QUALCOSA DI TROPPO
    La nuova commedia da regista dell'attrice Audrey Dana. Commedia - Francia, 2017. Durata 95 Minuti.Un film di Audrey Dana. Con Audrey Dana, Christian Clavier, Eric Elmosnino, Alice Belaïdi, Jonathan Louis, Antoine Gouy, Joséphine Drai, Victoire Brunelle-Remy. Uscita giovedì 11 maggio 2017.

    Appena divorziata, separata dai suoi figli una settimana su due, Jeanne non vuole più sentire parlare di relazioni e *****. Ma una mattina la sua vita è in procinto di prendere una svolta divertente... A prima vista nulla sembra cambiato in lei ma c'è una cosa che non è più la stessa!


    TUTTO QUELLO CHE VUOI
    Una riflessione profonda e uno sguardo sensibile capace di graffiare il muro di ogni possibile indifferenza. Commedia - Italia, 2017. Durata 106 Minuti.Un film di Francesco Bruni. Con Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Vittorio Emanuele Propizio, Donatella Finocchiaro, Antonio Gerardi, Raffaella Lebboroni, Andrea Lehotska. Uscita giovedì 11maggio 2017.

    Alessandro, ventidue anni, è trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio, ottantacinque, è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro che incuriosisce progressivamente Alessandro e accende la cupidigia dei suoi amici che pensano di trovare chissà quale bottino.


    MOBILE SUIT GUNDAM: THUNDERBOLT - DECEMBER SKY
    L'epico scontro tra Daryl Lorenz e Io Fleming. Animazione - Giappone, 2016. Durata 70 Minuti.Un film di Kou Matsuo. Uscita martedì 16 maggio 2017.

    La storia si apre nel settore Thunderbolt, una zona spaziale squassata di continuo da imponenti fulmini, che poco tempo prima ospitava la colonia di Side 4, Mua. Qui è facile avanzare di grado: basta sopravvivere abbastanza a lungo alla carneficina infinita perché l'avanzamento sia assicurato. Completamente distrutta da un'azione bellica, l'area presenta ora un desolante panorama di detriti, utilizzati da uno sparuto gruppo di soldati di Zeon come nascondiglio per i loro appostamenti. I cecchini della Divisione Living Dead sono sfruttati come cavie per il nuovo Psycho Zaku, che solo un menomato privo sia di mani che di piedi può manovrare. I loro avversari sono i sopravvissuti di Side 4, appartenenti all'Esercito della Federazione Terrestre. In questo conflitto, che si è subito portato via tutti i veterani di guerra e che esige ingenti perdite a ogni scorreria, non sorprende che i combattenti si affidino alla musica per trovare conforto: jazz per il pilota Io Fleming, cui verrà affidato un Gundam sperimentale, scelte ancora più retrò per il più forte dei suoi avversari della Divisione Living Dead, Daryl Lorenz.


    THE METROPOLITAN OPERA DI NEW YORK: DER ROSENKA
    Il conflitto di classe durante l'impero asburgico. Opera lirica - USA, 2016. Durata 287 Minuti.Un film di Robert Carsen. Con Renée Fleming, Elina Garanca, Erin Morley, Günther Groissböck, Marcus Brück, Matthew Polenzani. Uscita martedì 16maggio 2017.

    L'opera più maestosa di Strauss con un cast da sogno: Renée Fleming nel ruolo della Marescialla ed Elina Garanca in quello di Octavian. Nella sua nuova produzione, Robert Carsen ambienta la vicenda alla fine dell'Impero asburgico, sottolineando il sotto testo dell'opera sul conflitto di classe in un contesto ricco e ovattato, in un allestimento in cui recita anche Günther Groissböck come il Barone Ochs. Sebastian Weigle dirige l'orchestra con maestria.


    ORECCHIE
    Alessandro Aronadio fa centro con un film ben scritto che riflette, attraverso i toni della commedia, sulla follia e l'assurdità del mondo. Commedia - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.Un film di Alessandro Aronadio. Con Daniele Parisi, Silvia D'Amico, Pamela Villoresi, Ivan Franek, Rocco Papaleo, Piera Degli Esposti, Milena Vukotic, Andrea Purgatori. Uscita giovedì 18 maggio 2017.

    Un mattino, al risveglio, il protagonista avverte un fastidioso fischio alle orecchie. Al contempo trova sul frigorifero un post it, lasciato dalla sua compagna, che lo informa che è morto il suo amico Luigi e gli lascia l'indirizzo della chiesa dove in serata si svolgerà il funerale. La giornata per lui trascorrerà nel tentativo di risolvere il problema uditivo e nel cercare di capire chi possa essere questo amico di cui non ricorda nulla. Nel frattempo non gli mancheranno incontri con persone che non riesce a non considerare strane.


    7 MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE
    Un bambino si rifugia nel mondo della sua fantasia. Drammatico - USA, Spagna, 2016. Durata 108 Minuti.Un film di Juan Antonio Bayona. Con Felicity Jones, Liam Neeson, Toby Kebbell, Sigourney Weaver, Lewis MacDougall, Geraldine Chaplin, Jennifer Lim, Frida Palsson. Uscita giovedì 18 maggio 2017.

    Una storia drammatica incentrata su un bambino che cerca di affrontare la malattia della madre e il bullismo dei compagni di classe rifugiandosi in un mondo fantastico di mostri e di fiabe in cui si parla di coraggio, perdita e fede. Tratto dal romanzo di Ness, vincitore del premio come miglior libro per bambini dell'anno in Inghilterra nel 2012.


    SCAPPA - GET OUT
    Un interessante graffio narrativo su un tema scottante, il razzismo onnipervasivo nella società americana. Horror - USA, 2016. Durata 103 Minuti.Un film di Jordan Peele. Con Bradley Whitford, Allison Williams, Betty Gabriel, Caleb Landry Jones, Daniel Kaluuya, Lyle Brocato, Ashley LeConte Campbell, Marcus Henderson. Uscita giovedì 18 maggio 2017.

    Chris è un ragazzo di colore destinato, come molti, a compiere l'infausta impresa di andare a conoscere la famiglia della sua fidanzata. Quest'ultima, all'apparenza dolce e innocente, manca di comunicare ai suoi il colore della carnagione di Chris, e quello che parte come normale weekend si trasforma presto nel più inquietante (e razzista) degli incubi.


    PARIS CAN WAIT
    Un compagno di viaggio inaspettato. Commedia - USA, 2016. Durata 92 Minuti.Un film di Eleanor Coppola. Con Diane Lane, Alec Baldwin, Arnaud Viard, Cédric Monnet. Uscita giovedì 18 maggio 2017.

    Anne è a un bivio della vita: a lungo sposata con un produttore cinematografico di successo, dolce ma disattento, riscopre inaspettatamente se stessa in un viaggio in auto da Cannes a Parigi con un socio in affari di suo marito. Quello che dovrebbe essere un rapporto formale di sette ore si trasforma in una spensierata avventura di due giorni, piena di deviazioni che coinvolgono luoghi pittoreschi, buon cibo, del vino, l'umorismo, la saggezza e il romanticismo, risvegliando i sensi di Anne e donandole una nuova voglia di vivere.


    I PEGGIORI
    L'opera prima di Vincenzo Alfieri regista. Commedia - Italia, 2017. Durata 95 Minuti.Un film di Vincenzo Alfieri. Con Lino Guanciale, Vincenzo Alfieri, Antonella Attili, Tommaso Ragno, Miriam Candurro, Sara Tancredi, Biagio Izzo, Ernesto Mahieux. Uscita giovedì 18 maggio 2017.

    Due fratelli squattrinati e senza prospettive (Alfieri e Guanciale), nella speranza di garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore (Sara Tancredi), si inventano un'insolita attività: armati di maschere e micro-camere demoliranno pubblicamente l'identità dei vari "furbetti del quartierino" che infestano il BelPaese, trasformandosi così in due improbabili "eroi a pagamento".


    TARANTA ON THE ROAD
    Il sogno di una vita migliore. Commedia - Italia, 2017. Durata 80 Minuti.Un film di Salvatore Allocca. Con Alessio Vassallo, Nabiha Akkari, Bianca Nappi, Helmi Dridi, Nando Irene, Giandomenico Cupaiuolo, Emmanuele Aita. Uscita giovedì 18 maggio 2017.

    All'indomani della primavera Araba del 2011, Amira e Tarek, due migranti tunisini senza niente in comune, raggiungono la costa italiana. Per caso, si ritrovano entrambi a chiedere aiuto ad una band salentina, alla ricerca del successo tra sagre e matrimoni, che li scambia per una coppia in attesa di un figlio, decidendo così di aiutarli a raggiungere la Francia. Il viaggio, la paura, l'amore, l'incertezza del futuro e il desiderio di trovare la propria strada, uniranno tutti in un'esperienza unica che, forse, cambierà per sempre le loro vite.


    UNA SETTIMANA E UN GIORNO
    Un discorso serio su come ognuno di noi si rapporta con la perdita di una persona cara. Commedia drammatica - Israele, 2016. Durata Minuti.Un film di Asaph Polonsky. Con Uri Gavriel, Tomer Kapon, Sharon Alexander, Shai Avivi, Jenya Dodina, Carmit Mesilati Kaplan. Uscita giovedì 18 maggio 2017.

    Eyal Spivak e sua moglie Vicky hanno trascorso la rituale settimana di lutto per la morte del giovane figlio prevista dalla religione ebraica ed è ormai giunto il momento di ritornare alla quotidianità. Eyal si reca alla clinica per malati terminali per recuperare una coperta che apparteneva al figlio e trova invece una confezione di marjuana per uso medico. Decide di portarla via e chiede al figlio del vicino di aiutarlo a preparare un joint.


    THE DINNER
    Un dramma da camera a sfondo politico e dunque esistenziale nel senso più profondo del termine. Drammatico - USA, 2017. Durata 120 Minuti.Un film di Oren Moverman. Con Richard Gere, Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall, Adepero Oduye, Michael Chernus, Charlie Plummer, Chloë Sevigny. Uscita giovedì 18 maggio 2017.

    Incontrandosi a cena con le rispettive mogli (Laura Lynney e Rebecca Hall), i fratelli Paul (Steve Coogan) e Stan (Richard Gere) si trovano a discutere di un grave crimine di cui sono colpevoli i loro figli adolescenti. La serata volge in dramma famigliare quando le due coppie devono decidere come gestire la delicata questione sortendo il male minore. In ballo, infatti, non solo c'è il futuro dei ragazzi ma anche quello di Stan, un famoso politico in carriera e già in campagna elettorale.


    MILANO IN THE CAGE - THE MOVIE
    Quando lo sport ti dà una seconda occasione. Drammatico - Italia, 2017. Durata 113 Minuti.Un film di Fabio Bastianello. Con Alberto Lato, Antonella Salvucci, Christian Stelluti. Uscita giovedì 18 maggio 2017.

    Al 36 anni, Alberto all'anagrafe, un nome comune, un uomo che si può definire ancora giovane, ma Al non è né comune né giovane. Siamo a Milano, immersi nella lenta agonia economica di una città che, nonostante tutto, rimane iperattiva anche nei suoi aspetti più negativi di degrado e povertà. Al ha fatto di tutto nella vita, boxeur, esperto di arti marziali, guardia del corpo, buttafuori.


    ALCOLISTA
    Drammatico - Italia, 2016. Durata Minuti.Un film di Lucas Pavetto. Con Bill Moseley, Gabriella Wright, John Robinson, Lloyd Kaufman, Tammy Jean, Bret Roberts, Sherri Lyn Litz, Zac Amico. Uscita giovedì 18 maggio 2017.

    Un alcolista cronico passa tutto il tempo a spiare il suo vicino di casa, in attesa del momento giusto per ucciderlo.


    LA NOTTE CHE MIA MADRE AMMAZZÒ MIO PADRE
    Una cena che nessuno dimenticherà mai. Commedia - Spagna, 2017. Durata 94 Minuti.Un film di Inés París. Con Belén Rueda, Eduard Fernández, Diego Peretti, María Pujalte, Fele Martínez, Patricia Montero, Alejandra Yu Pastor Pedreros, Claudia Nortes. Uscita giovedì 18 maggio 2017.

    Con i figli via di casa per una gita, Isabel si propone di organizzare la cena di lavoro che suo marito Angel e la sua ex moglie Susana hanno in agenda con un famoso attore argentino: lo vogliono convincere a essere il protagonista del loro prossimo film, un giallo scritto dallo stesso Angel. A quel punto mancherebbe solo la co-protagonista e Isabel, attrice in cerca di una parte, sente che quella è la sua occasione per convincere tutti quanti. Ma nel bel mezzo della serata fa capolino lo stralunato ex di Isabel che ha urgente bisogno di parlarle.


    MY ITALY
    Un'avventura all'insegna dell'arte. Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.Un film di Bruno Colella. Con Mark Kostabi, Krzysztof Bednarsky, H.H. Lim, Thorsten Kirchhoff, Achille Bonito Oliva, Marco Tornese, Bruno Colella, Lina Sastri. Uscita giovedì 18 maggio 2017.

    Un produttore italiano ed il suo assistente si aggirano per l'Europa in cerca di fondi per finanziare un progetto cinematografico che racconta la vita e le opere di quattro grandi artisti di arte contemporanea: il polacco Krzysztof Bednarski, il danese Thorsten Kirchhoff, l'americano Mark Kostabi ed il malesiano H.H. Lim; i quattro artisti, protagonisti della scena dell'arte contemporanea anche nella realtà, sono tutti innamorati dell'Italia e hanno casa a Roma. Parallelamente a questa ricerca, i quattro protagonisti verranno catapultati in vicende ed avventure tra l'incredibile e il paradossale.


    LA FRATELLANZA
    Suspance estrema per il protagonista de Il trono di spade.. Thriller - USA, 2016. Durata Minuti.Un film di Ric Roman Waugh. Con Nikolaj Coster-Waldau, Benjamin Bratt, Evan Jones, Matt Gerald. Uscita giovedì 18 maggio 2017.

    Dopo aver causato accidentalmente la morte di un amico in un incidente d'auto, Jacob finisce in carcere con l'accusa di omicidio colposo. Per sopravvivereai pericoli della detenzione si schiera con la fratellanza ariana, la quale, dopo che l'uomo viene rilasciato per buona condotta, lo costringe a dover compiere un crimine per proteggere la sua ex-moglie e suo figlio.
    Ultima modifica di nadiaama; 30-04-2017 alle 23:29

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-05-2017)

  5. #3
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito

    FORTUNATA
    Il sogno di Fortunata. Drammatico - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.Un film di Sergio Castellitto. Con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce, Hanna Schygulla. Uscita sabato 20 maggio 2017.

    La storia di una giovane donna con un matrimonio fallito alle spalle, che combatte tutti i giorni per realizzare il suo piccolo sogno di aprire un negozio di parrucchiera tutto suo.


    INDIZI DI FELICITÀ
    È legittimo, è pensabile cercare di essere felici, in tempi così complessi, controversi, pieni di paure come quelli che stiamo vivendo?. Docu-fiction - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.Un film di Walter Veltroni. Uscita lunedì 22 maggio 2017.



    Non opinioni dotte sul concetto astratto di felicità, piuttosto indizi, segni di vita vissuta, che il film raccoglie, mettendosi sulle tracce dell'esperienza di felicità. E quest'ultima emerge, semplice e potente, nei racconti di chi l'ha provata, in quel vissuto che dimostra come, da qualche parte, la felicità esista. Indizi di felicità costruisce delle ipotesi di felicità a partire da persone comuni, dal loro vissuto personale, familiare, professionale: un incontro importante, l'arrivo di una notizia a lungo attesa o un momento di crisi profonda. Perché, anche quando non ce lo si aspetta, la felicità esiste, non è un miraggio, ma una concreta esperienza, vissuta e possibile.


    PIRATI DEI CARAIBI - LA VENDETTA DI SALAZAR
    Il quinto capitolo della saga di Jack Sparrow. Azione - USA, 2017. Durata 135 Minuti.Un film di Joachim Rønning, Espen Sandberg. Con Johnny Depp, Javier Bardem, Geoffrey Rush, Orlando Bloom, Brenton Thwaites, Jack Davenport, Mackenzie Crook, Lee Arenberg. Uscita mercoledì 24 maggio 2017.

    Spinto in una nuova avventura, uno squattrinato capitano Jack Sparrow viene travolto dai forti venti della sfortuna quando dei pirati fantasmi guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo determinati a uccidere tutti i pirati del mare... compreso lui. L'unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo sui mari.


    CUORI PURI
    La storia di due giovani anime irrequiete, destinate a perdersi e ritrovarsi.Drammatico - Italia, 2017. Durata Minuti.Un film di Roberto De Paolis. Con Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce, Antonella Attili, Federico Pacifici, Isabella Delle Monache. Uscita mercoledì 24 maggio 2017.

    Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 17 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, convinta di aver tradito i suoi ideali, prende una decisione estrema nella speranza di poter cancellare il peccato commesso.


    QUANDO UN PADRE
    La battaglia della vita, tra lavoro e famiglia. Drammatico - Canada, USA, 2016. Durata 108 Minuti.Un film di Mark Williams. Con Alison Brie, Gerard Butler, Gretchen Mol, Willem Dafoe, Alfred Molina, Dustin Milligan, Kathleen Munroe, Anupam Kher. Uscita mercoledì 24 maggio 2017.

    La storia segue un maniaco del lavoro cacciatore di teste che si è alienato in nome della sua professione e ha trascurato la sua famiglia per anni. L'uomo ha lasciato che la sua spietata attività compromettesse la sua etica in ricerca del guadagno economico. Ma un giorno scopre che il suo più figlio più vecchio ha la leucemia e capisce che la famiglia è la cosa più preziosa.


    47 METRI
    Una vacanza da non ripetere. Horror - Gran Bretagna, 2017. Durata 87 Minuti.Un film di Johannes Roberts. Con Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Santiago Segura, Yani Gellman, Chris J. Johnson, Axel Mansilla. Uscita giovedì 25 maggio 2017.

    Durante un'immersione in Messico, due sorelle, Kate e Lisa, rimangono intrappolate sul fondo dell'oceano. Con una riserva d'ossigeno di 60 minuti e le acque infestate dagli squali, dovranno riuscire a mettersi in salvo.


    2NIGHT
    Da un'idea ottima nasce una storia troppo esile e una caratterizzazione troppo superficiale. Drammatico - Italia, 2016. Durata 74 Minuti.Un film di Ivan Silvestrini. Con Matilde Gioli, Matteo Martari, Giulio Beranek. Uscita giovedì 25 maggio 2017.

    Due trentenni si incontrano in un locale trendy di Roma, si piacciono immediatamente e decidono di passare la notte insieme. Ma trovare parcheggio al quartiere Pigneto è praticamente impossibile, e i due sono costretti a girare in macchina per ore. Lui ha una valigia nel bagagliaio e un segreto da custodire. Lei ha un atteggiamento aggressivo e una fragilità nascosta da difendere. Basterà una notte di sfide e confessioni, di scommesse e fantasie sessuali, a trasformare "una botta e via" in qualcosa di più significativo?


    CLOUD
    Commedia - USA, 2014. Durata 82 Minuti.Un film di Stephen Langford. Con Trish Cook, Kevin P. Farley, Dan Glenn, Nic Birdsall, Gabriela Castillo, Taisha Monique Clark, Chasten Davis, Charlotte Dean. Uscita giovedì 25 maggio 2017.

    Il giovane Ray viene lasciato a casa a occuparsi di Cloud, il cane di famiglia, per dimostrare ai genitori che sa essere responsabile. Cloud pero` scappa e va in casa del losco vicino, il signor Krepner, dove gli casca addosso una pozione rubata che lo fa diventare invisibile. A Krepner viene ordinato di catturare Cloud per riprendersi cio` che rimane della formula. Per Ray si crea cosi` una corsa contro il tempo, per ritrovare il suo cane prima del signor Krepner e prima che tornino a casa i suoi genitori.


    ALAMAR
    Un addio color acquamarina. Drammatico - Messico, 2009. Durata 73 Minuti.Un film di Pedro González-Rubio. Con Jorge Machado, Roberta Palombini, Natan Machado Palombini, Nestór Marín. Uscita giovedì 25 maggio 2017.

    In un atollo dal mare incontaminato vive un vecchio pescatore. Si chiama Matraca ed esercita la pesca con metodi antichi nel Banco Chinchorro, un'estesa barriera corallina nei mari del Messico. Un giorno suo figlio Jorge lo raggiunge con Natan, il nipotino di 5 anni che vive in Italia con la mamma. Prima che il piccolo inizi ad andare a scuola, Jorge vuole fargli conoscere le sue origini e il luogo in cui vive. Giunti a Banco Chinchorro, Natan e Jorge accompagnano ogni giorno il nonno a pescare, scoprendo una profonda connessione con la natura, imparando a perlustrare l'affascinante mondo che si cela sotto la superficie marina. Quel che Natan imparerà in mare in questo viaggio ancestrale rimarrà con lui per sempre.


    BUGS
    Un tour volto a rinnovare l'immaginario comune sugli insetti commestibili.Documentario - Danimarca, 2016. Durata 75 Minuti.Un film di Andreas Johnsen. Con Roberto Flore, Josh Evans, Ben Reade. Uscita lunedì 29 maggio 2017.

    Anche se gli scienziati che si occupano di agroalimentare hanno individuato negli insetti commestibili il futuro del cibo sostenibile, la nozione di insetti da tavola non ha esattamente guadagnato molta popolarità presso il grande pubblico. Lo Chef Ben Reade e il ricercatore Josh Evans dal Nordic Food Lab in Danimarca stanno cercando di cambiare la situazione. Con un focus sulla diversità alimentare e la prelibatezza di alcune specie di larve, si sono attivati per una missione in virtù dei benefici di questo nuovo tipo di cucina.


    MAURIZIO CATTELAN: BE RIGHT BACK
    Chi è davvero Maurizio Cattelan?. Eventi - USA, 2016. Durata 90 Minuti.Un film di Maura Axelrod. Uscita martedì 30 maggio 2017.

    In un panorama artistico controverso e sfuggente, l'artista provocatorio Maurizio Cattelan ha fondato la sua carriera su opere ludiche e sovversive, che invitano alla riflessione sulla creazione artistica. L'ingresso ufficiale nel mondo dell'arte contemporanea, lo ha sancito (solo nel 2011) una retrospettiva al Guggenheim Museum. Da quel momento la critica sottile dell'artista si è trasformata in argomento di dibattito, che ha coinvolto ogni frangia dell'opinione publica.


    THE BEATLES: SGT PEPPER & BEYOND
    La storia più rivoluzionaria del panorama culturale mondiale. Documentario - Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.Un film di Alan G. Parker. Con Freda Kelly, Pete Best, Ray Connolly, Andy Peebles, Simon Napier-Bell, Hunter Davies, Steve Diggle, Andre Barreau. Uscita martedì 30 maggio 2017.

    Il documentario diretto da Alan G. Parker è il racconto degli anni successivi a "Eight Days A Week". Gli amanti dei Beatles e i curiosi che sono andati al cinema per scoprire la nascita di un mito e l'incredibile "stagione" live dei ragazzi di Liverpool, non potranno perdersi il proseguo di quell'avventura per approfondire quella che è forse ancora oggi la storia più rivoluzionaria del panorama culturale mondiale.


    I FIGLI DELLA NOTTE
    Un esordio che ha una sua autonomia narrativa e drammaturgica, leggermente inclinata su un finale troppo calcato ma necessaria nell'economia (est)etica dell'opera . Drammatico - Italia, Belgio, 2016. Durata 85 Minuti. Un film di Andrea De Sica. Con Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol, Luigi Bignone, Pietro Monfreda, Michael Bernhard Plattner, Dario Cantarelli. Uscita mercoledì 31 maggio 2017.

    Con poca voglia ma parecchia obbedienza alla madre, Giulio entra in un collegio prestigioso per rampolli benestanti. Dalle sembianze asburgiche, la struttura è una nota palestra per la futura classe dirigente, rigida e spietata. Il ragazzo è immediatamente attratto da Edo, dalla personalità a lui opposta, anticonformista e incline alla ribellione. In complicità si oppongono al bullismo imperante e in totale segretezza, iniziano a trascorrere nottate in un locale di prostitute. Gli effetti attesi non tarderanno a presentarsi.


    QUELLO CHE SO DI LEI
    Provost omaggia la sua levatrice con una storia di invenzione che conserva una base di osservazione acuta sul piano sociale. Drammatico - Francia, 2017. Durata 117 Minuti.Un film di Martin Provost. Con Catherine Frot, Catherine Deneuve, Olivier Gourmet, Quentin Dolmaire, Mylène Demongeot, Pauline Etienne, Audrey Dana, Marie Paquim. Uscita mercoledì 31 maggio 2017.

    Claire è un'ostetrica che nel corso della sua vita professionale ha fatto nascere innumerevoli bambini amando la propria professione. Proprio in un momento difficile per il suo lavoro (si sta per chiudere il reparto maternità) ricompare dal passato una donna che l'aveva fatta soffrire quando era giovane. Si tratta di Béatrice, colei per cui suo padre aveva lasciato la famiglia. Béatrice è malata e ha bisogno di aiuto anche se non ha perso del tutto la vitalità di un tempo. Claire, che ha anche un figlio ormai grande e anche lui in una fase di svolta della propria vita, deve decidere cosa fare.
    Ultima modifica di nadiaama; 30-04-2017 alle 23:55
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  6. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-05-2017)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Aprile 2017
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-2017, 11:20
  2. Film in uscita Marzo 2017
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-03-2017, 13:43
  3. Film in uscita Febbraio 2017
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-2017, 22:43
  4. Film in uscita Gennaio 2017
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2017, 00:15
  5. Film in uscita Maggio 2025
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-04-2015, 13:46

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •