Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Maggio 2014

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Maggio 2014



    La maturazione di Spocchia da scoiattolo egoista a salvatore del bosco. Non è Scrat, ma si fa apprezzare.


    Regia di Peter Lepeniotis. Con Will Arnett, Robert Tinkler, Brendan Fraser, Katherine Heigl, Liam Neeson. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, Canada, 2014. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 1maggio 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 3 sale cinematografiche.Lo scoiattolo Spocchia mira a rapinare un carretto ambulante di noccioline, ma non sa ancora che l'uomo del carretto fa parte di una banda di criminali che mira molto più in alto di lui, niente meno che ad una rapina in banca. Il quartier generale della banda si trova -sorpresa!- dentro un negozio di sole noccioline, con un magazzino in grado di sfamare gli sgranocchiatori del bosco per anni e anni. Riusciranno il ribelle Spocchia e la sua spalla Buddy a fare squadra con la dolce Andie e con l'eroico Vanesio per procurarsi il cibo e magari anche punire i furfanti?


    Uno spacciatore con un'arma di distruzione di massa... E un detective che non se lo lascerà scappare


    Regia di Camille Delamarre. Con Paul Walker, David Belle, Rza, Gouchy Boy, Catalina Denis. continua»
    Genere Azione, produzione Francia, Canada, 2014. Da giovedì 1maggio 2014 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 7 sale cinematografiche.A Detroit un complesso popolare e dominato dalla malavita viene isolato dal resto della città tramite un muro di cinta e soldati dell'esercito a controllare chi entra e chi esce. Il sindaco dice che è per proteggere gli altri cittadini, in realtà dentro le case di mattoni della zona ribattezzata brick mansions il crimine decuplica e si rafforza. Quando il boss della zona viene in contatto con una valigetta contenente una bomba che inavvertitamente attiva, la polizia manda dentro uno dei suoi uomini sotto copertura, assieme ad un carcerato che conosce l'area, per disinnescarla prima che esploda. Hanno 10 ore di tempo per entrare, menare tutti, inserire i codici ed uscire, peccato che qualcuno ha preso in ostaggio la ragazza di uno dei due

    .

    Peter Gabriel dalla O2 Arena di Londra


    Regia di Hamish Hamilton. Con Peter Gabriel Genere Musicale, produzione Gran Bretagna, 2014. Durata 97 minuti circa. Da lunedì 5maggio 2014 al cinema.Per il venticinquesimo anniversario dall'uscita di So Peter Gabriel esegue nuovamente l'album, pietra angolare degli anni Ottanta e della contaminazione tra world music e pop-rock, di fronte al proprio pubblico. La cornice è quella di un nuovo tour, che nasconde un doppio intento: rilanciare ancora una volta Gabriel nei panni dell'innovatore e coinvolgere i suoi fan più affezionati in un viaggio nella nostalgia.



    Dall'omonimo romanzo di Michael Morpurgo


    Genere Teatro, produzione Gran Bretagna, 2014. Da martedì 6maggio 2014 al cinema.War Horse è basato sull'omonimo romanzo di Michael Morpurgo. Pubblicato nel 1982, il romanzo è divenuto uno spettacolo teatrale messo in scena con grande successo a Boadway e a Londra. La sua popolarità ha spinto Steven Spielberg a farne un film capace di conquistare 6 nomination all'Oscar. La rappresentazione teatrale mette in scena sentimenti universali e senza tempo e con la potenza dell'arte e la forza del movimento li fa vivere sul palcoscenico; il tutto accompagnato dalla spettacolarità fantasiosa della South Africa Handspring Puppet Company che per l'occasione ha realizzato cavalli in scala reale, coi loro corpi di teste, fianchi e tendini di cavi di ferro

    .


    Film ispirato alla vita del musicista Rocco Granata, noto per aver composto "Marina"


    Regia di Stijn Coninx. Con Luigi Lo Cascio, Donatella Finocchiaro, Matteo Simoni, Cristiaan Campagna, Evelien Bosmans. continua»
    GenereBiografico, produzione Italia, Belgio, 2013. Durata 120 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.Sud Italia, 1948. Rocco ha dieci anni quando il padre, Salvatore, decide di emigrare in Belgio per lavorare in una miniera di carbone. L'ambiente grigio della zona mineraria, i gelidi inverni, una lingua e una cultura straniera rendono, però, la nuova vita di Rocco più difficile del previsto. Contro il volere del padre, il ragazzo cerca una via di fuga nella musica e nell'amore. Rocco seguirà il cuore e la passione per realizzare il suo sogno, diventare un musicista. Il film è ispirato alla vita del famoso musicista Rocco Granata, noto per aver composto la canzone "Marina".



    Julianne Moore è un'insegnante capace di ispirare i suoi studenti


    Regia di Craig Zisk. Con Julianne Moore, Michael Angarano, Greg Kinnear, Lily Collins, Nathan Lane. continua»
    Genere Commedia, produzione USA, 2013. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.La vita di una quarantenne insegnante d'inglese delle superiori, Linda Sinclair, cambia piega quando uno dei suoi ex allievi torna in città dopo aver fallito come drammaturgo. Linda trascorre un'esistenza tranquilla, a differenza dei protagonisti dei libri che fa leggere ai suoi studenti, ma l'incontro le darà la forza di spronare il ragazzo a non abbandonare il suo sogno e il suo talento. Così, l'insegnante convince l'ex allievo a mettere in scena un'opera nella sua scuola, mettendosi in gioco lei stessa e affrontando prove e paura che non credeva possibili prima di lasciarsi alle spalle la sua vita pacifica.



    Un film europeo ispirato alla cultura folk americana, testimonianza di quanto le due culture cinematografiche possano rivelarsi profondamente complementari


    Regia di Felix Van Groeningen. Con Veerle Baetens, Johan Heldenbergh, Nell Cattrysse, Geert Van Rampelberg, Nils De Caster. continua»
    Genere Drammatico, produzione Belgio, 2012. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.Elise è una tatuatrice che ha inciso sul corpo la propria storia, cancellando via via i nomi degli uomini che ha amato per coprirli con nuovi tatuaggi. Didier è un cantante di musica bluegrass che suona il banjo in un gruppetto belga innamorato del mito dell'America rurale. Quando si incontrano, è amore a prima vista e il riconoscersi reciproco di due outsider nel Belgio conformista e ordinato. Ad unirli indissolubilmente, oltre all'attrazione profonda, è l'amore per la musica. E per la prima volta nella loro vita Elise e Didier, che si credevano destinati alla precarietà dei sentimenti, decidono di impegnarsi fino in fondo, mettendo al mondo la figlia Maybelle. Ma anche il più eterno dei vincoli può essere reversibile, e i due innamorati lo scopriranno a proprie spese.



    Classico dell'animazione giapponese firmato Miyazaki


    Regia di Hayao Miyazaki. Genere Animazione, Ratings: Kids+13, produzione Giappone, 1997. Durata 133 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.Ashitaka, un giovane guerriero della dinastia Emishi, è costretto ad uccidere un cinghiale-demone diventato pazzo a causa di una ferita di arma da fuoco. Ferito dall'animale, il giovane deve lasciare il suo villaggio per evitare ai compaesani la maledizione del Demone e, a causa dell'avvelenamento ricevuto, è destinato ad una morte certa. Durante il suo viaggio si imbatte nella giovane San, allevata dai lupi e chiamata Principessa Mononoke,e nei suoi nemici umani, guidati da Lady Eboshi, volitiva leader di un villaggio che basa la sua esistenza sulla fabbricazioni di armi da fuoco, la quale ha come obiettivo la distruzione delle foreste abitate dai lupi e dagli altri animali cari a San.



    Un ladro e il suo codice di condotta


    Regia di Taylor Hackford. Con Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Clifton Collins Jr., Micah A. Hauptman. continua»
    GenereAzione, produzione USA, 2013. Durata 118 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.Assoldato per un rapina durante una fiera Parker viene tradito dai criminali della sua banda e scaricato mezzo morto per strada. Raccattato e rimesso in sesto da una coppia di campagnoli il criminale medita una vendetta ad ampio raggio, un piano clamoroso nel quale viene coinvolta suo malgrado anche un'agente immobiliare in crisi finanziaria.



    Una gravidanza dai risvolti inquietanti


    Regia di Tyler Gillett, Matt Bettinelli-Olpin. Con Allison Miller, Zach Gilford, Sam Anderson, Bill Martin Williams, Vanessa Ray. continua»
    Genere Horror, produzione USA, 2014. Durata 89 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.Il film è una pellicola con elementi horror e found footage incentrata su un personaggio femminile. Una gravidanza inattesa prende una piega terrificante, sorprendendo i novelli sposi Zach e Samatha McCall. A seguito di un'infuocata notte del loro viaggio di nozze che non ha però lasciato traccia nelle loro memorie, Zach si appresta a documentare con un filmato la gravidanza della moglie. Durante le riprese, l'uomo inizia a notare che qualcosa non va e, dopo la visita di inquietanti figuri, la coppia si rende conto che il figlio che sta per nascere potrebbe essere in realtà una forza del male.


    Lovelace

    Un film che si sviluppa sulle corde del melodramma, in cui la complessità umana dell'attrice e le sue contraddizioni sono azzerate in favore di una lettura moraleggiante e colpevolista



    Regia di Rob Epstein, Jeffrey Friedman. Con Amanda Seyfried, Peter Sarsgaard, Hank Azaria, Adam Brody, Bobby Cannavale. continua»
    Genere Biografico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.Linda Susan Boreman, ventunenne della Florida, incontra e successivamente sposa Chuck Traynor, proprietario di un night club. Chuck avvia Linda sulla strada del cinema porno (e non solo), facendo leva sulla sua principale abilità: la fellatio. Nasce così il fenomeno Linda Lovelace, protagonista di Gola profonda, il primo film hardcore sdoganato dal circuito a luci rosse, e un campione di incassi mondiale: 600 milioni di dollari, di cui solo 1250 approdati nelle tasche della protagonista.



    Egoyan ritorna sulla vicenda dei West Memphis Three


    Regia di Atom Egoyan. Con Reese Witherspoon, Colin Firth, James Hamrick, Seth Meriwether, Dane DeHaan. continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Durata 114 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.A West Memphis, un gruppo di bambini scompare sulla strada del ritorno da scuola a casa. Le ricerche della polizia portano all'orrenda verità: i bambini sono stati seviziati e uccisi. Sulla cittadina cala l'orrore e si scatena la caccia al colpevole, individuato dalle forze dell'ordine in tre ragazzi amanti del metal e di rituali vicini alla stregoneria. Un investigatore privato indaga sul caso e, resosi conto dell'inconsistenza delle prove a carico dei ragazzi, decide di aiutare i loro avvocati a salvarli dalla pena di morte.



    I coniugi Scannapieco in vacanza (intelligente)


    Regia di Lucio Ciotola, Fabio Massa. Con Lucio Ciotola, Fabio Massa, Lucianna De Falco, Martina Liberti, Daniela Cenciotti. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 80 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.È estate. Tutti hanno bisogno e voglia di una vacanza. Anche i coniugi Scannapieco, napoletani doc, con mille difficoltà economiche e con tre figli e nonno sulle spalle decidono che è il caso di staccare un pò la spina. Si sceglie la cosidetta partenza intelligente per raggiungere i parenti in vacanza. Incontri/scontri animeranno un'estate calda come non mai. Non tutte le vacanze riescono con il buco...



    La ragazza che si innamoro di Mengele


    Regia di Lucía Puenzo. Con Alex Brendemühl, Natalia Oreiro, Diego Peretti, Elena Roger, Guillermo Pfening. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Argentina, Francia, Spagna, Norvegia, Germania, 2013. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.La vera storia di una famiglia argentina che ospitò Josef Mengele senza conoscere la sua vera identità e della ragazza che se ne innamorò senza immaginare che lui fosse uno dei più grandi criminali che la storia abbia mai avuto.


    Uno spettacolo indimenticabile


    Regia di Alberto Meroni. Con Diego Bernasconi, Francesca Bernasconi, Rodolfo Bernasconi, Simona Bernasconi. continua»
    GenereCommedia, produzione Italia, Svizzera, 2013. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.La semplice vita nel borgo di Mendrisio prosegue come sempre: la Palmira tiene sotto controllo tutto quanto accade in paese; il marito Eugenio non si sforza più del necessario se non per bere un bicchiere di vino in più; e sua sorella Miglieta, un'arzilla novantenne caratterizzata da una "leggera" sordità, rincorre il sogno di poter leggere le sacre scritture in chiesa. A porle questo veto è Don Mirko, il parroco di origini venete arrivato in paese un paio di anni fa che nonostante abbia perso il suo accento si è ben integrato nella comunità, ed è assistito da Ersilia, la perpetua pettegola e appassionata di televisione e film gialli. Questa simpatica routine viene interrotta quando in città arriva il Circus Beck e il suo esilarante Direttore che promette uno spettacolo indimenticabile. E così sarà, perché ben presto gli equilibri che tengono unita la famiglia della Palmira si spezzano cambiando il destino di ognuno di loro. Al centro del vortice la scoperta di un tesoro inestimabile che può spingere chiunque a gesti folli per ottenerlo.



    Liberamente tratto da "La Danza della Realtà" di Alejandro Jodorowsky


    Regia di Giulia Brazzale, Luca Immesi. Con Desirèe Giorgetti, Ivan Franek, Anna Bonasso, Alejandro Jodorowsky, Cosimo Cinieri. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.La giovane e fragile Lia si trova coinvolta in un rapporto molto passionale con Viktor, un sadico e narcisista uomo d'affari. Il loro equilibrio malato viene rotto quando Lia rimane incinta; l'uomo le impone di abortire e Lia va in pezzi. Gravemente depressa, dopo un tentato suicidio, nell'ultimo disperato tentativo di guarire, Lia lascia Viktor e va a far visita alla zia Agata nella sua misteriosa villa di campagna del 1700, in uno sperduto paesino veneto, Mason, ricco di tradizioni popolari, credenze magiche, leggende e riti. La zia Agata è la guaritrice del villaggio da sempre appassionata di psicomagia e medicina alternativa.



    Una storia divertente ma dal retrogusto amaro


    Regia di Maria Erica Pacileo, Fernando Maraghini. Con Andrea Chimenti, Vincenzo Marega, Uberto Kovacevich, Giulia Mercati, Michele D’Urso. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.Luca ha 50 anni e nonostante l'età ha un futuro ancora tutto da costruire. Da pochi giorni la sua storia d'amore con Anna è miseramente naufragata e a questo si è sommata una cocente delusione lavorativa: la sua speranza di riuscire a "sfondare" nel mondo della musica si è scontrata con l'ennesimo rifiuto di uno dei tanti discografici incontrati sul suo percorso. La routine di Luca quindi procede sempre identica e molto lontana dalle sue aspettative: le sue giornate trascorrono all'interno di un negozio, un sexy shop, avuto in gestione da Uberto, suo vecchio compagno di liceo. Il sexy shop tanto odiato dal protagonista diventerà il crocevia di una serie di storie singolari, a volte esilaranti, altre paradossali. Le avventure che passano per le stanze del sexy shop vedranno così un susseguirsi di bizzarri personaggi - si va da un'invadente Porno-Star ad una serie di clienti con le più svariate problematiche psicologiche e sessuali - e di strani eventi - dall'arrivo della Guardia di Finanza, all'incontro ravvicinato con dei rapinatori fino alla scoperta di un cadavere all'interno del negozio. Sarà la frenesia di questa giornata a segnare la via di fuga ai protagonisti, che potranno evadere da un mondo dai confini troppo ristretti e alla fine della giornata scopriranno infatti il segreto per dare una svolta determinante alle loro storie e per cambiare un destino in apparenza ineluttabile e già scritto.



    L'esordio alla regia di Michele Picchi


    Regia di Michele Picchi. Con Giorgio Pasotti, Valeria Ghignone, Valentina Beotti, Angela Antonini, Tatiana Lepore. continua»
    GenereCommedia, produzione Italia, 2014. Durata 87 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.Lupo, comico e disperato artista quarantenne, nella sua vita non ha mai concluso niente, a partire dalle donne. D'altronde, è un "maniaco perbene" e come tale, vede la sua vita attraverso uno "spioncino". Trascinato dalle proprie manie e dai suoi eterni interrogativi sul mondo, a suo modo rassicura ed approccia ogni "categoria" di donna, dalla sensuale "esperta di Hemingway e di Kamasutra", alla giovane suora, che corteggia spudoratamente usando come pretesto i propri finti dubbi "teologici".



    Amarsi in Italia al tempo della crisi


    Regia di Giancarlo Fontana, Giuseppe G. Stasi. Con Alessandro Tiberi, Andrea Bosca, Edoardo Purgatori, Giancarlo Fontana, Mily Cultrera di Montesano. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Durata 80 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.Quattro differenti episodi raccontano com'è difficile amarsi in Italia al tempo della crisi. In Precari, Andrea (Andrea Bosca) e Luisa (Sara Zanier) ricordano le difficoltà incontrate per essere una coppia felice e realizzata e il loro incontro con un bizzarro medico specialista in fertilità (Rocco Siffredi). In Ragazza dei miei sogni, Mimmo (Giancarlo Fontana) lavora come operatore video e riprende durante una processione una ragazza (Mily Cultrera Di Montesano), di cui si innamora e per cui farà di tutto per rintracciarla. In Narciso, Paride (Edoardo Purgatori) viene mollato dalla fidanzata (Giulia Lapertosa) e per trasformarsi in un ragazzo alla moda decide di affidarsi agli allenamenti massacranti di un personal trainer. In Il campione, Mario (Alessandro Tiberi) a causa di un incidente assiste all'inesorabile tramonto della sua fama da calciatore di serie A, con la stampa che si occupa solo ed insistentemente dei suoi flirt.



    L'amore è qualcosa di meraviglioso che tira fuori il peggio di noi


    Regia di Miguel Angel Lamata. Con Norma Ruiz, Pilar Rubio, Salomé Jimenez, Miguel Ángel Munoz, Fele Martinez. continua»
    GenereCommedia, produzione Italia, 2010. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 8maggio 2014 al cinema.Celeste sta per sposarsi con Juanjo, un ordinario e noioso giovane professore universitario. Un giorno, però, Celeste incontra Jazz, regina del gossip amoroso e autrice di un romanzo di successo che spiega tutti i trucchi e i segreti per conquistare, tradire e vivere alla grande. Ovviamente Celeste è la cavia perfetta per Jazz. Fidanzamento e promessa di nozze archiviati, inizia un doppio scontro che vede Celeste e Juanjo sballottati come burattini, tra improbabili avventure anche omosessuali, intrighi, assurdi pretendenti, ritorni di fiamma, bugie... Un gioco un po' perverso, o romantico, o entrambe le cose, ma sicuramente provocatorio e divertentissimo.



    Opera in due atti, cantata in italiano


    Regia di Cesare Lievi. Con Joyce DiDonato, Juan Diego Flórez, Pietro Spagnoli, Luca Pisaroni Genere Opera lirica, produzione USA, 2014. Durata 220 minuti circa. Da martedì 13maggio 2014 al cinema.La buona e graziosa Angelina è costretta dalle sorellastre Clorinda e Tisbe e dal patrigno, il barone Magnifico di Montefiascone, ai più umili e sfibranti lavori domestici. Nel paese giunge notizia che il principe Don Ramiro si è deciso a prendere moglie e sceglierà la sua sposa durante una festa a corte: Don Magnifico e le sue perfide figlie sono gongolanti all'idea di potersi imparentare con un principe.



    Radiazioni a lungo termine


    Regia di Gareth Edwards. Con Ken Watanabe, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Juliette Binoche. continua»
    GenereFantascienza, produzione USA, 2014. Da giovedì 15maggio 2014 al cinema.La Legendary Pictures e la Warner Bros. nel marzo del 2010 hanno comprato dallo studio Toho i diritti cinematografici di Godzilla.
    In questo reboot, realizzato in 3D e prodotto da Brian Rogers, la celebre creatura giapponese dovrà combattere contro uno o più mostri.Godzilla, inoltre, avrà un approccio simile a Batman Begins. Lo studio pensa di rendere omaggio al Godzilla tradizionale ridando al mostro l'aspetto di un dinosauro invece che quello di un'iguana gigante come è avvenuto nel film di Roland Emmerich del 1998.
    Godzilla verrà nuovamente ricreato in computer grafica. Drew Pearce avrà il compito di invecchiare i personaggi del film, in modo che corrispondano all'età degli attori che lo studio ha in mente di usare.



    Un film che analizza la figura della principessa Grace Kelly, sulla falsa riga di Il discorso del re

    Regia di Olivier Dahan. Con Nicole Kidman, Paz Vega, Tim Roth, Frank Langella, Robert Lindsay. continua»
    Genere Biografico, produzione USA, Francia, Belgio, Italia, 2014. Durata 103 minuti circa. Da giovedì 15maggio 2014 al cinema.Un film sull'attrice Grace Kelly sullo stile de Il discorso del re. Il film è ambientato nel 1962, e racconta i sei mesi in cui il Principato di Monaco entrò in contrasto con la Francia e Grace Kelly lavorò dietro le quinte per salvare Monaco da un colpo di stato. Il percorso della donna da attrice e diva degli anni '50 a principessa di Monaco e infine vittima del destino è interpretato da Nicole Kidman, impegnata qui in un ruolo particolarmente delicato e discusso, icona di un'epoca ancora da capire.

    Fonte:
    Film in uscita
    Ultima modifica di nadiaama; 30-04-2014 alle 23:28

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-05-2014)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito





    L'esordio di Jarmusch al cinema 'vampiresco'

    Regia di Jim Jarmusch. Con Tom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Wasikowska, John Hurt, Anton Yelchin. continua»
    Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, Germania, Francia, Cipro, USA, 2013. Durata 123 minuti circa. Da giovedì 15maggio 2014 al cinema.Sullo sfondo della romantica desolazione di Detroit e Tangeri, un musicista underground, profondamente depresso dal corso delle vicende umane, si ricongiunge con la sua forte ed enigmatica amante. La loro storia d'amore dura ormai da almeno alcuni secoli, ma il loro disinibito idillio viene presto disturbato dalla selvaggia e incontrollabile sorella minore di lei. Possono questi delicati outsiders continuare a sopravvivere mentre il mondo moderno crolla intorno a loro?



    Ultimo film di James Gandolfini

    Regia di Nicole Holofcener. Con Julia Louis-Dreyfus, James Gandolfini, Catherine Keener, Toni Collette, Tavi Gevinson. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 15maggio 2014 al cinema.Eva è una massaggiatrice divorziata con una figlia che sta per andare al college, e la situazione la preoccupa non poco. Una sera, a una festa, conosce Albert, suo coetaneo gentile e corpulento, anche lui single, poi Marianne, poetessa con cui va subito d'accordo e che diviene una sua cliente fissa. Di lì a poco l'amicizia con Albert si trasformerà in qualcosa di più profondo, così come il rapporto con Marianne. Quest'ultima, infatti, finirà per sfogarsi con Eva di tutti i difetti dell'ex marito, che ancora la infastidiscono. Peccato che questi sia Albert... Eva si trova così di fronte a un bivio: credere ai racconti dell'amica o proseguire una relazione che sembrava perfetta?



    Una tragicommedia dai toni surreali dalle inquadrature rarefatte, in cerca di un effetto straniante che è cifra stilistica matura e consapevole

    Regia di Vinko Bresan. Con Kresimir Mikic, Niksa Butijer, Marija Skaricic Genere Commedia, produzione Croazia, 2013. Durata 96 minuti circa. Da giovedì 15maggio 2014 al cinema.Il giovane Padre Fabijan approda in un'isoletta della Dalmazia dove, come ovunque in Croazia, il tasso di natalità è crollato nel corso degli anni. Frustrato dalla popolarità dell'anziano parroco locale e desideroso di lasciare il segno nella storia dell'isola, nonché di incoraggiare il "decorso della volontà divina", Padre Fabijan ha un'idea geniale: bucare i preservativi che consentono la lussuria più sfrenata senza risultare in un boom delle nascite. Naturalmente l'ingegnoso prete ha bisogno della complicità di alcuni isolani: l'edicolante che vende ai compaesani i profilattici, ma anche il medico che dovrà sostituire con le vitamine le pillole anticoncezionali acquistate dalle donne del luogo. I risultati non tardano ad arrivare: gravidanze improvvise, matrimoni riparatori, altarini scoperchiati. Ma non tutte le conseguenze andranno nella direzione prevista da Padre Fabijan, che scoprirà che sostituirsi a Dio non è una buona idea nemmeno se si è convinti di rendergli un prezioso servigio.



    Commedia parodistica che prende di mira gli stereotipi del cinema horror

    Regia di Michael Tiddes. Con Marlon Wayans, Dave Sheridan, Gabriel Iglesias, Liana Mendoza, Scott Burn. continua»
    Genere Comico, produzione USA, 2014. Da giovedì 15maggio 2014 al cinema.Dopo aver perso la sua fidanzata posseduta, Kisha, in un incidente stradale, Malcolm incontra e si innamora di Megan, una ragazza bianca madre di due figli. Quando si trasferisce in una nuova casa con la famiglia, Malcolm scopre degli eventi paranormali bizzarri che circondano i bambini e la proprietà. A complicare le cose Kisha, tornata dalla morte, si trasferisce sull'altro lato della strada, e non c'è niente di peggio del disprezzo di una ex-fidanzata demoniaca. Il film parodierà Paranormal Activity 4, Sinister, The Possession, The Conjuring e Insidious.



    Anna Foglietta in un dramma sullo stalking

    Regia di Luca Tornatore. Con Ignazio Oliva, Anna Foglietta, Francesco Salvi, Anna Ferzetti, Alessio Vassallo. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2014. Durata 80 minuti circa. Da giovedì 15maggio 2014 al cinema.Alan, ex di Giulia, ex lavoratore, ex uomo borghese. Ines, in attesa di una svolta di vita, che in realtà aspetta distrattamente e svogliatamente. Due vite che si incrociano al semaforo della solitudine sociale ed individuale. L'uno con la prepotenza del riscatto, l'altra con l'illusione di trovare qualcosa che nella vita "non virtuale" non vede... Una società che impone schemi e rituali quotidiani, più o meno reali...



    Torna il becchino per vocazione Pinuccio Lovero

    Regia di Pippo Mezzapesa. Con Pinuccio Lovero, Anna Pappapicco, Nichi Vendola Genere Documentario, produzione Italia, 2012. Durata 70 minuti circa. Da giovedì 15maggio 2014 al cinema.Pinuccio Lovero è un uomo di quarantasei anni che lavora come becchino nel cimitero di Mariotto, una piccola frazione del comune di Bitonto, in Puglia. Un giorno decide che è arrivato il momento di giocare la carta della politica e così si presenta alle elezioni amministrative come candidato della lista Sinistra Ecologia e Libertà, guidata da Nicky Vendola, lanciandosi nell'avventura di una curiosa e stravagante campagna elettorale.



    Un documentario su uno degli scrittori più celebrati del secolo scorso

    Regia di Shane Salerno. Con Philip Seymour Hoffman, Edward Norton, John Cusack, Martin Sheen, Tom Wolfe. continua»
    GenereDocumentario, produzione USA, 2013. Durata 120 minuti circa. Da martedì 20maggio 2014 al cinema.Per oltre cinquant'anni, JD Salinger, lo sfuggente autore de "Il giovane Holden", è stato oggetto di un flusso inarrestabile di indagini, ricerche e pettegolezzi. Su di lui sono stati scritti ogni sorta di articoli, illazioni e biografie, una di queste talmente controversa da finire in tribunale. Tuttavia, tutti i tentativi di saperne di più sullo scrittore newyorchese preoccupato in maniera maniacale della difesa della sua privacy, sono stati ostacolati dal muro che Salinger aveva alzato intorno a sé. Il "padre" di Holden Caulfield, l'autore di uno dei libri più amati, letti e diffusi del '900 è così rimasto in gran parte un enigma, sia per il pubblico che per i media. Almeno sino ad oggi. Il film firmato da Shane Salerno indaga come mai prima la figura dello scrittore che ha sconvolto il corso della letteratura contemporanea influenzando in modo sostanziale tutti coloro che sono venuti dopo di lui. Il film - che raccoglie tra l'altro le testimonianze di Edward Norton, Martin Sheen, John Cusack, Philip Seymour Hoffman, Tom Wolfe e Gore Vida l- svelerà al pubblico la relazione appassionata e tormentata di un autore col suo personaggio. Per un viaggio alla scoperta del libro culto di generazioni di giovani che in Holden si sono identificati, grazie all'inesauribile capacità di essere sempre contemporanei che solo i veri classici riescono ad avere.



    L'amore tormentato tra un adolescente e una donna matura che nasce in un delizioso giardino

    Regia di Makoto Shinkai. Con Kana Hanazawa, Miyu Irino Genere Animazione, produzione Giappone, 2013. Da mercoledì 21maggio 2014 al cinema.Takao è un ragazzo insoddisfatto, che ha fretta di crescere e ben pochi amici. In un giorno di pioggia decide di saltare la lezione scolastica e di fermarsi in un giardino. Qui, sotto un gazebo, conoscerà Yukino, che ha qualche anno più di lui ma lo colpisce immediatamente per il suo fascino malinconico. Proprio quando tra i due comincerà a nascere un sentimento vero, Takao farà delle scoperte sorprendenti sull'identità di Yukino.



    Cronenberg riflette sulle contraddizioni del mondo di Hollywood

    Regia di David Cronenberg. Con Robert Pattinson, Julianne Moore, Mia Wasikowska, John Cusack, Carrie Fisher. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+16, produzione Canada, USA, 2014. Da mercoledì 21maggio 2014 al cinema.La nuova pellicola di David Cronenberg getta uno sguardo sul mondo di Hollywood (il film infatti è ambientato proprio a Los Angeles) e su come il mondo del cinema comunica della cultura occidentale. La trama racconta un'inquietante storia di fantasmi incentrata sulla vita di due attori-bambini, rovinati dal sistema hollywoodiano. Naturalmente, con un intento satirico.



    L'atteso ritorno di Brian Singer

    Regia di Bryan Singer. Con Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Patrick Stewart, Ian McKellen. continua»
    Genere Azione, produzione USA, 2014. Da giovedì 22maggio 2014 al cinema.In X-Men: Giorni di un futuro passato, gli X-Men dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale X-Men uniranno le forze con i loro stessi più giovani di X-Men: First Class, in un'epica battaglia per cambiare il passato - e salvare il nostro futuro.



    Come soprqavvivere a un cognato e a una scuola elementare

    Regia di Tim Story. Con Kevin Hart, Ice Cube, John Leguizamo, Bruce McGill, Tika Sumpter. continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 99 minuti circa. Da giovedì 22maggio 2014 al cinema.Hart sarà un maestro di seconda elementare e, come se non bastasse, ha alle calcagna il fratello della sua ragazza, un poliziotto per niente lieto del fidanzamento dei due.



    La battaglia di un genio della musica contro una malattia paralizzante

    Regia di Jesse Vile. Con Jason Becker, Ehren Becker, Gary Becker, Pat Becker, Ron Becker. continua»
    Genere Documentario, produzione Gran Bretagna, USA, 2012. Durata 87 minuti circa. Da giovedì 22maggio 2014 al cinema.Un film documentario sulla straordinaria vita di un famoso prodigio musicale che lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica, il cosiddetto morbo di Lou Gehrig, da 22 anni. Una paralizzante malattia terminale, senza un reale trattamento o cura, intrappolata all'interno del corpo del chitarrista heavy metal Jason Becker da oltre 15 anni. Una malattia che lo rende incapace di muoversi, parlare e suonare lo strumento che lo ha portato alla notorietà internazionale a soli 19 anni.



    Uno spaccato di squallore contemporaneo, dove quattro ragazze in mancanza di prospettive professionali si buttano nel mondo della prostituzione online

    Regia di Mirca Viola. Con Antonia Liskova, Alessia Piovan, Sveva Alviti, Ilaria Capponi, Marco Cocci. continua»
    Genere Commedia, produzione , 2014. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 22maggio 2014 al cinema.Alice, Rossella e Martina sono ragazze come tante, con i loro sogni, le loro aspirazioni. La più grande del trio, Alice, ha superato la trentina. Ha studiato sodo per diventare copywriter e sembra a un passo dalla meta, ovvero di entrare a far parte di una importante agenzia di pubblicità.



    Il nuovo atteso film di Alice Rohrwacher, con la sorella Alba e Monica Bellucci

    Regia di Alice Rohrwacher. Con Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2014. Da giovedì 22maggio 2014 al cinema.Il nuovo film di Alice Rohrwacher racconta l'estate di quattro sorelle capeggiate da Gelsomina, la primogenita, l'erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo "che sta per finire". È un'estate straordinaria, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena.


    Chinatown

    Regia di Roman Polanski. Con Jack Nicholson, Faye Dunaway, John Huston, Perry Lopez, John Hillerman. continua»
    Genere Giallo, Ratings:Kids+16, produzione USA, 1974. Durata 131 minuti circa. Da lunedì 26maggio 2014 al cinema.A Chinatown, il quartiere cinese di San Francisco, un detective ex poliziotto minaccia involontariamente gli interessi di personalità influenti che cercano di toglierlo di mezzo. Nicholson è credibile; la Dunaway ha una parte che ricorda da vicino quella affidata a Mary Astor nel Mistero del falco.


    Freda - La segretaria dei Beatles

    Regia di Ryan White. Con George Harrison, Freda Kelly, John Lennon, Paul McCartney, Ringo Starr Genere Documentario, produzione USA, Gran Bretagna, 2013. Durata 86 minuti circa. Da martedì 27maggio 2014 al cinema.Un documentario in cui Freda Kelly ripercorre la sua carriera come segretaria dei Beatles.



    La bella addormentata nel bosco raccontata dal punto di vista della strega cattiva

    Regia di Robert Stromberg. Con Angelina Jolie, Juno Temple, Elle Fanning, Miranda Richardson, India Eisley. continua»
    Genere Avventura, Ratings: Kids, produzione USA, 2014. Da mercoledì 28maggio 2014 al cinema.Malefica è la storia mai raccontata della più iconica cattiva della Disney proveniente dal classico del 1959, Bella Addormentata. Una bella, giovane donna dal cuore puro, Malefica ha una vita idilliaca mentre cresce in una pacifica foresta del regno, finché un giorno, un esercito invasore minaccia l'armonia della terra. Malefica diventa una feroce protettrice della terra, ma alla fine soffre uno spietato tradimento, un atto che comincia a trasformare il suo cuore puro in pietra. Assetata di vendetta, Malefica affronta un'epica battaglia con il successore del re invasore e, di conseguenza, pone una maledizione sulla sua neonata infante Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica si rende conto che Aurora è la chiave per la pace nel regno, e forse anche per la vera felicità di Malefica.



    Un nuovo assalto alieno alla Terra

    Regia di Doug Liman. Con Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Charlotte Riley, Lee Asquith-Coe. continua»
    Genere Fantascienza, produzione USA, 2014. Da giovedì 29maggio 2014 al cinema.Il live action del romanzo omonimo scritto da Hiroshi Sakurazaka e illustrato da Yoshitoshi Abe. La storia segue Keiji Kiriya, una giovane recluta inviata a combattere un'invasione aliena che si ritrova in uno scenario simile al film Ricomincio da capo in cui muore ogni giorno sul campo di battaglia e ritorna in vita quello successivo.
    Dopo aver vissuto per cinque mesi questo ciclo, si accorge di qualcosa di diverso rispetto alle precedenti versioni, una donna soldato che potrebbe essere la chiave per la sua fuga.



    Campanella accomuna lo schermo del cinema e il campo da calcio: luoghi magici dove tutto è possibile

    Regia di Juan José Campanella. Con Rupert Grint, Anthony Head, Juan José Campanella, Diego Ramos, Eve Ponsonby. continua»
    GenereAnimazione, produzione Argentina, Spagna, 2013. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 29maggio 2014 al cinema.Amadeo, ragazzo timido ma talentuoso, vede i giocatori del calcio balilla animarsi magicamente vita per aiutarlo a salvare il suo villaggio e riconquistare il suo amore d'infanzia. Con l'aiuto di prodigiosi calciatori, Amadeo dovrà affrontare la più terribile rivale sul campo di calcio: la Champ, guidata dal carismatico Ala Destra. I giocatori del calcio balilla e Amadeo intraprenderanno una grande avventura insieme, come una vera squadra, per riconquistare la dignità che la Champ ha rubato loro.

    Pane e Burlesque

    Regia di Manuela Tempesta. Con Edoardo Leo, Laura Chiatti, Michela Andreozzi, Sabrina Impacciatore, Fabrizio Buompastore. continua»
    GenereCommedia, produzione Italia, 2014. Da giovedì 29maggio 2014 al cinema.Un paese del Sud Italia naviga in cattive acque da quando la fabbrica di ceramiche Buontempi ha chiuso. I suoi ex operai giocano al fantacalcio nella storica sezione del centro mentre la piccola merceria di Vincenzo e di sua moglie Matilda, dove lavora anche Teresa, non riesce più ad andare avanti fino a quando, un giorno, succede qualcosa di inatteso: una Citroen Pallas vecchia e scalcinata si ferma sgommando al centro della piazza. Davanti ad un paese incuriosito, scendono quattro artiste di Burlesque piuttosto eccentriche capeggiate da Giuliana, in arte Queen Rose, tornata nel suo paese d'origine dopo vent'anni di assenza per vendere delle proprietà di famiglia...



    Le battaglie dei viticoltori italiani

    Regia di Jonathan Nossiter. Genere Documentario, produzione Italia, 2014. Durata 85 minuti circa. Da giovedì 29maggio 2014 al cinema.Jonathan Nossiter, dieci anni dopo Mondovino, la sua inchiesta sulla profonda trasformazione della produzione di vino in Francia, torna sull'argomento occupandosi dell'Italia e mutando il punto di vista. Dalle Marche alla Toscana, dall'Emilia al Piemonte il documentarista incontra viticoltori che non si sono piegati alla standardizzazione e hanno uno stretto legame con la terra che coltivano.


    Bologna 2 agosto… i giorni della collera

    Regia di Giorgio Molteni, Daniele Santamaria Maurizio. Con Giuseppe Maggio, Marika Frassino, Lorenzo De Angelis, Roberto Calabrese,Tatiana Luter. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2014. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 29maggio 2014 al cinema.Proprio a ridosso dell'abolizione del segreto di stato sugli atti relativi alle inchieste sulle stragi degli anni di piombo, arriva nelle sale italianeBologna 2 agosto ...i giorni della collera la prima ricostruzione cinematografica delle terribili vicende che sconvolsero l'Italia negli anni '70. Il film, diretto da Giorgio Molteni, già autore di diversi lungometraggi e serie televisive, ripercorre la storia di un gruppo di ragazzi di destra che deciderà di uscire dall'MSI e fondare il gruppo armato N.A.R. (Nuclei Armati Rivoluzionari). Attraverso la messa in scena di uccisioni, rapine, pestaggi e crimini di estrema atrocità, il film ricostruisce l'atmosfera di terrore e di follia degli anni di piombo, fino ad arrivare a narrare la strage più efferata dal dopoguerra, quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causò la morte di 85 vittime innocenti e 200 feriti.



    Complicate problematiche familiari

    Regia di Chen Zhuo. Con Li Qiang, Yin Yaning Genere Drammatico, produzione Cina, 2011. Durata 114 minuti circa. Da giovedì 29maggio 2014 al cinema.Jing è un'adolescente sordomuta, affidata alla madre dopo il divorzio dei genitori. Abita in un villaggio di pescatori con il nonno e lo zio materno perché non vuole vivere con la madre ed il suo amante, con il quale non va d'accordo. Trascura gli studi e cerca costantemente rifugio nella barca del giovane zio, l'unica persona con la quale si sente a proprio agio e dalla quale si sente amata. Il rapporto tra i due giovani finisce per oltrepassare i limiti della moralità comunemente accettata e Jing è costretta ad andare a vivere in città con il padre Zhang Haoyang. Funzionario del locale ufficio di polizia, Zhang è uno sciovinista che non ama la figlia ed è ossessionato dal desiderio di avere un figlio maschio. Quando la sua amante Mei - giovane musicista indipendente e ribelle - rimane incinta, Zhang la porta a vivere con sé e con la figlia. Il rapporto tra due donne così diverse - una che non sente e l'altra che vive di musica - con il passare del tempo si trasforma da ostilità e diffidenza a comprensione e solidarietà. Zhang si illude di poter creare una nuova famiglia ma avvenimenti drammatici lo riportano bruscamente alla realtà e lo costringono ad esaminare se stesso come uomo e come padre...


    Giraffada

    Regia di Rani Massalha. Con Saleh Bakri, Laure De Clermont, Roschdy Zem, Ahmed Bayatra, Mohammed Bakri. continua»
    GenereDrammatico, produzione Italia, Francia, Germania, Palestina, 2014. Durata 85 minuti circa. Da giovedì 29maggio 2014 al cinema.Yacine vive con suo figlio Ziad in Palestina al confine con la West bank, vicino al muro che li separa dai coloni israeliani. Lavora come veterinario all'interno di uno zoo al cui interno c'è anche una coppia di giraffe, Rita e Brownie, la vera e unica passione di suo figlio Ziad. Una foto reporter, Laura Orsini, approda da loro dopo essere stata ferita durante uno scontro tra dimostranti e viene medicata da Yacine. Tra i due si stabilisce subito un feeling e Laura decide di fermarsi per fare un reportage sullo zoo. Yacine compie gli anni e organizza una festa coi suoi collaboratori allo zoo. Lungo il muro, quella notte, ci sono scontri ed esplosioni, una di queste spaventa molto Brownie che si mette a correre nel recinto, va a sbattere e muore. Rita, la sua compagna, è tristissima, perde l'appetito e di conseguenza anche Ziad, molto simpatetico coi due animali, si rifiuta di mangiare.

    Fonte:Film in uscita
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-05-2014)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Maggio 2025
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-04-2015, 13:46
  2. Film in uscita Dicembre 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-2014, 17:21
  3. Film in uscita Marzo 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-2014, 10:27
  4. Film uscita Febbraio 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2014, 00:21
  5. Film in uscita Maggio 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-04-2013, 19:17

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •