Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Giugno2013

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Giugno2013


    Non è tra i migliori della rinomata ditta, ma va ricordato per l'ottima colonna sonora

    Regia di Wolfgang Reitherman. Con Phil Harris, Eva Gabor, Sterling Holloway, Scatman Crothers, Gary Dubin. continua»
    GenereAnimazione, Ratings: Kids, produzione USA, 1970. Durata 100 minuti circa. Da sabato 1giugno 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 2 sale cinematografiche.Una anziana ed eccentrica ricca signora nomina suoi eredi l'amatissima gatta Duchessa e i suoi tre cuccioli, ma il maggiordomo cerca di eliminare le bestiole per mettere le mani sul malloppo. È il 1° film della Disney dopo la morte del grande Walt. Tratto da una storia di Tom McGowan e Tom Rowe, doveva essere un documentario. Non è tra i migliori della rinomata ditta, ma va ricordato per l'ottima colonna sonora.



    Un ritratto tra pubblico e privato di Carlo Verdone

    Regia di Gianfranco Giagni, Fabio Ferzetti. Con Carlo Verdone Genere Documentario, produzione Italia, 2012. Durata 76 minuti circa. Da lunedì 3giugno 2013 al cinema.Il cinema di Carlo Verdone visto da dentro. Gli attori, le attrici, i collaboratori, gli amici, la famiglia, le strade e le voci di Roma, il gioco infinito di riflessi da cui nascono personaggi, caratteri, storie. Ma anche la tecnica, la capacità di osservazione, l'uso del corpo e della voce, la nascita e la psicologia dei personaggi maschili, il rapporto complicato con quelli femminili. E poi i film e gli attori di riferimento, il rapporto con il pubblico, la casa in cui è cresciuto, l'importanza della figura paterna, gli studi al Centro Sperimentale, una formazione che abbraccia l'underground e lo Sceicco bianco, Sergio Leone e Pietro Germi, Alberto Sordi e Jack Lemmon.



    Nuovo progetto di M. Night Shyamalan

    Regia di M. Night Shyamalan. Con Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Isabelle Fuhrman. continua»
    GenereFantascienza, produzione USA, 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 6giugno 2013 al cinema.Mille anni dopo gli eventi catastrofici che hanno obbligato l'umanità a fuggire dalla Terra, il pianeta Nova Prime è diventato la nuova casa degli esseri umani. Il leggendario generale Cypher Raige, a lungo in viaggio, torna dalla sua famiglia, pronto a fare da padre al figlio tredicenne Kitai. Quando una tempesta di asteroidi danneggia la navicella spaziale su cui viaggiano, padre e figlio sono costretti a un atterraggio di fortuna su una Terra ormai sconosciuta e pericolosa. Mentre suo padre sta morendo nella cabina di guida, Kitai si avventura su un terreno ostile per recuperare il razzo d'emergenza. Per tutta la vita, Kitai non ha voluto altro che diventare un soldato come suo padre. Adesso ha la sua chance.


    Ventiquattr'ore nella vita di un uomo che viaggia nel tempo

    Regia di Leos Carax. Con Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes, Kylie Minogue, Elise Lhomeau. continua»
    Genere Drammatico, produzione Francia, Germania, 2012. Durata 110 minuti circa. Da giovedì 6giugno 2013 al cinema.Scritto e diretto da Leos Carax, il film narra ventiquattro ore nella vita di Denis Lavant, un uomo che passa attraverso diverse vite, incluse quelle di ladro, di una donna, di un mendicante, di un uomo d'affari, di un presidente, di una creatura mostruosa e di un padre di famiglia.


    Teen-musical ambientato nel mondo delle competizioni delle canzoni a capella

    Regia di Jason Moore. Con Anna Kendrick, Skylar Astin, Rebel Wilson, Adam DeVine, Anna Camp. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2012. Durata 112 minuti circa. Da giovedì 6giugno 2013 al cinema.Becca (Anna Kendrick) è una studentessa disadattata del college che, infelice della sua vita a scuola, si unisce a un gruppo di canto a cappella. Insieme alle sue nuove amiche, si ritroverà a competere nel mondo spietato dei gruppi a cappella del college.



    Un'anziana signora col fiuto per gli affari

    Regia di Jérôme Enrico. Con Bernadette Lafont, Carmen Maura, Dominique Lavanant, Françoise Bertin, André Penvern.continua»
    Genere Commedia, produzione Francia, 2012. Durata 87 minuti circa. Da giovedì 6giugno 2013 al cinema.Paulette è una signora anziana che vive sola nella periferia di Parigi. Con la sua magra pensione non riesce a sbarcare il lunario. Una sera, osservando alcuni misteriosi movimenti fuori dal suo palazzo, Paulette scopre un mondo che non conosceva. Decide così di iniziare a vendere cannabis. Paulette era una pasticciera: il suo fiuto per gli affari e il suo talento come cuoca saranno un grande aiuto nella ricerca di soluzioni originali per la sua nuova attività.



    Un orrore celato nella proibita stanza delle farfalle

    Regia di Jonathan Zarantonello. Con Barbara Steele, Ray Wise, Erica Leerhsen, Heather Langenkamp, Ellery Sprayberry.continua»
    Genere Thriller, produzione Italia, USA, 2012. Durata 87 minuti circa. Da giovedì 6giugno 2013 al cinema.Ann, una solitaria signora elegante con l'ossessione per le farfalle, fa amicizia con la giovane, bella e misteriosa Alice. Usando la sua innocenza seducente, Alice stabilisce un inquietante rapporto in stile madre e figlia con Ann. Attirata nel mondo contorto della ragazza, Ann scopre ben presto di non essere l'unica destinataria degli affetti della ragazza. Di fronte alle altre donne amiche di Alice, lo shock di Ann risveglia un oscuro passato nascosto, scatenando una spirale di follia: una serie di crimini brutali e apparentemente illogici che Ann dovrà commettere. L'unica che riconosce che c'è qualcosa di inquietante in Ann è Julie, la figlia di nove anni del vicino di casa.



    Una commedia tipicamente francese

    Regia di Agnès Jaoui. Con Jean-Pierre Bacri, Agnès Jaoui, Agathe Bonitzer, Arthur Dupont, Vale´rie Crouzet. continua»
    GenereCommedia, produzione Francia, 2013. Durata 112 minuti circa. Da giovedì 6 giugno 2013 al cinema.A 24 anni Laura aspetta ancora il suo principe azzurro. Così, quando ad una festa appare Sandro, che corrisponde esattamente al principe dei suoi sogni, Laura pensa di aver trovato l'uomo giusto. Ma poi incontra Maxime e inizia a chiedersi se non ci siano principi migliori di altri. Dal canto suo anche Sandro ha i suoi problemi: suo padre Pierre, al funerale di suo padre, si è appena imbattuto in Madame Irma, e questo gli ha fatto ricordare che alcuni anni prima Madame Irma gli aveva predetto la data della sua stessa morte. Ora Pierre non riesce più a fare progetti, né con la sua nuova compagna Eleonore, né con Sandro. E anche Maxime ha i suoi problemi; così come pure Eleonore, Marianne, Jacqueline e tutti gli altri. Ma non c'è da preoccuparsi: alla fine vivranno tutti felici e contenti!


    Quando la paura si trasforma in panico

    Regia di Barry Levinson. Con Nansi Aluka, Christopher Denham, Steven Kunken, Frank Deal, Kether Donohue. continua»
    Genere Fantascienza, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2012. Durata 84 minuti circa. Da giovedì 6 giugno 2013 al cinema.La pellicola tratterà le conseguenze di uno scoppio virale sulla costa orientale. La storia è raccontata attraverso una serie di registrazioni realizzate con le fotocamere dei cellulari, le chiamate al 911 ed altri spezzoni video che mostrano la città di Claridge in Maryland, inghiottita dal caos.



    Omaggio a Edgar Allan Poe

    Regia di Domiziano Cristopharo, Giovanni Pianigiani, Bruno Di Marcello, Paolo Gaudio, Alessandro Giordani, Paolo Fazzini,Fratelli Capasso, Edo Tagliavini, Yumiko Sakura Ito. Con Luca Canonici, Angelo Campus, Laura Gigante, Mariano Aprea, Marco Borromei. continua»
    Genere Horror, produzione Italia, 2011. Durata 80 minuti circa. Da venerdì 7 giugno 2013 al cinema.Otto registi del panorama underground/indipendente italiano raccontano e reinterpretano i classici dello scrittore Edgar Allan Poe. Il maestro indiscusso della letteratura horror del nostro tempo rivive al cinema grazie a questo gruppo di giovani registi, pronti a trasferire sullo schermo le ancestrali e più archetipiche paure dell'uomo. Un lavoro corale - sebbene composto da stili e approcci diversi - atto a reinterpretare, sviscerare e riscrivere la suggestiva poetica di un autore sempiterno, che ha popolato sogni e incubi di intere generazioni, ispirato e influenzato romanzieri, pittori, musicisti e perfino linee di gioielli. Oltre che registi del calibro di Dario Argento, Roger Corman, Tim Burton, John Carpenter, Lucio Fulci, George Romero, Stuart Gordon e Federico Fellini.


    Un bel cartone animato dal libro di Kipling
    Regia di Wolfgang Reitherman. Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 1967. Durata 78 minuti circa. Da sabato 8giugno 2013 al cinema.Mowgli, cucciolo d'uomo, è raccolto dalla pantera Bagheera che lo affida a una famiglia di lupi che lo educano bene. Vien su ragazzino selvaggio amico di tutti gli animali. Tratto da R. Kipling, gli è poco fedele nella lettera e ancor meno nello spirito. S'affida alle canzoni più che all'azione e ai personaggi: come sempre nei film di Disney, quelli più riusciti sono gli animali antropomorfizzati.


    Un documentario sui rischi dell'inquinamento globale

    Regia di Candida Brady. Con Jeremy Irons Genere Documentario, produzione Gran Bretagna, 2012. Durata 88 minuti circa. Damercoledì 12 giugno 2013 al cinema.L'attore Jeremy Irons esamina i rischi per la catena alimentare e l'ambiente attraverso l'inquinamento della nostra aria, della terra e del mare. Il film rivela sorprendenti verità sui pericoli immediati per la nostra salute. Si tratta di un'analisi che riguarda il globo intero, dall'Islanda all'Indonesia. La star del cinema Jeremy Irons si unisce alla battaglia di scienziati, politici e persone comuni la cui salute e mezzi di sostentamento sono stati profondamente colpiti dall'inquinamento dei rifiuti.



    Un evento dedicato all'ex Take That

    Con Robbie Williams Genere Concerto, produzione Gran Bretagna, 2013. Da mercoledì 12 giugno 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.Con oltre 60 milioni di album venduti, Robbie Williams ha battuto la concorrenza di qualsiasi altro artista solista britannico nella storia. La sua carriera, costellata di riconoscimenti prestigiosi, sì è recentemente arricchita di un nuovo record, costituito dai ben 17 Brit Awards collezionati nel corso degli anni.


    Mostri per grandi e piccoli
    Regia di Pete Docter, David Silverman, Lee Unkrich. Con John Goodman, Billy Crystal, Mary Gibbs, Steve Buscemi, James Coburn. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2001. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 13giugno 2013al cinema.James P. Sullivan e il suo migliore amico Mike Wazowski lavorano insieme alla Monsters, Incorporated, una mega compagnia che produce energia per la città di Monstropolis, il posto in cui vivono. Mike e James sono i migliori nel loro campo: spaventare i bambini umani in modo da raccogliere urla sufficienti per produrre energia. Ma quando tutto va alla meraviglia, accade qualcosa e James fa entrare in città qualcuno che non solo potrebbe distruggere la compagnia ma l'intera Monstropolis! Mike e James saranno in grado di salvare la città dalla minaccia che incombe e riportarla a dove appartiene? O finiranno i giorni in cui la Monsters, Incorporated non spaventerà più i bambini?



    House At the End of the StreetSegreti pericolosi per Elisabeth Shue e Jennifer Lawrence
    Regia di Mark Tonderai. Con Jennifer Lawrence, Elisabeth Shue, Max Thieriot, Gil Bellows, Nolan Gerard Funk. continua»
    Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2012. Da giovedì 13 giugno 2013 al cinema.
    Una ragazza adolescente si trasferisce in un nuovo quartiere e scopre che nella casa di fronte è avvenuto un duplice omicidio. La ragazza fa amicizia con l'unico superstite del crimine.



    È in arrivo l'attesissimo sequel

    Regia di J.J. Abrams. Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg. continua»
    GenereFantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2012. Durata 132 minuti circa. Da giovedì 13giugno 2013 al cinema.Quando l'Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l'equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all'interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all'uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un'epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l'amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l'unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.



    Adattamento dell'autobiografia di Beth Raymer

    Regia di Stephen Frears. Con Bruce Willis, Catherine Zeta-Jones, Rebecca Hall, Vince Vaughn, Joshua Jackson. continua»
    Genere Commedia sentimentale, produzione USA, 2012. Durata 94 minuti circa. Da giovedì 13giugno 2013 al cinema.Vince Vaughn entra a far parte del cast di Lay the Favorite, nuova pellicola del regista Stephen Frears. Si tratta dell'adattamento dell'autobiografia di Beth Raymer e dei suoi rapporti con il mondo delle scommesse, che vede già al suo interno attori importanti come Bruce Willis, Rebecca Hall e Catherine Zeta-Jones. Vaughn interpreterà un allibratore di Long Island per cui un tempo aveva lavorato la Raymer (Rebecca Hall), che intanto entra in contatto con uno scommettitore incallito (Willis) e con sua moglie (Zeta-Jones).


    La leggenda di Kaspar Hauser

    Regia di Davide Manuli. Con Vincent Gallo, Silvia Calderoni, Elisa Sednaoui, Fabrizio Gifuni, Marco Lampis. continua»
    GenereDrammatico, produzione Italia, 2012. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 13giugno 2013 al cinema.La leggenda narra di un ragazzo apparso improvvisamente dal nulla. Il corpo arriva galleggiando sulla riva di una spiaggia. È Kaspar Hauser, il Fanciullo d'Europa, erede al trono, fatto sparire per oscuri motivi di potere quando era ancora piccolo. Ma ora è tornato in questo luogo desolato e senza tempo dove abitano solo la Granduchessa, il Prete, il Pusher, la Veggente, lo Sceriffo e il Drago. Kaspar Hauser con il suo arrivo sconvolge gli equilibri di questo mondo lontano, isolato e in una dimensione atemporale. Lo Sceriffo lo accudisce e lo protegge nel suo fortino, ma Kaspar Hauser capisce presto chi sono i suoi amici e chi i suoi nemici. Da una parte lo Sceriffo, la Veggente e il Prete, dall'altra il Pusher, la Granduchessa e il Drago. Un interrogativo aleggia e rimane fino alla fine: Kaspar Hauser era un santo, un idiota, un impostore... o semplicemente il loro Re?



    Un viaggio in caravan molto particolare

    Regia di Ben Wheatley. Con Alice Lowe, Eileen Davies, Seamus O'Neill, Tony Way, Steve Oram. continua»
    Genere Commedia, produzione Gran Bretagna, 2012. Durata 88 minuti circa. Da giovedì 13giugno 2013 al cinema.Chris vuole mostrare a Tina il suo mondo e lo vuole fare a modo suo, attraverso un viaggio nelle isole britanniche, con il suo amato Abbey Oxford Caravan.Tina è un'introversa dog-sitter che vive con una madre soffocante in completa miseria, e ci sono cose che Chris vuole che lei veda - il museo Crich Tramway, il viadotto di Ribblehead, il museo di Keswick Pencil, il paesaggio collinare e le meraviglie che lo hanno accompagnato nella sua vita. Non ci vuole molto perchè il sogno svanisca. Tina e Chris durante il viaggio di una vita, diverranno i Bonnie e Clyde della campagna inglese. Tra la gente che getta la spazzatura in terra, i ragazzi rumorosi e il viaggio in caravan, per non parlare delle ingerenze della madre di Tina, tutto ciò, concorre presto a mandare in frantumi i sogni di Chris e indirizzare lui e chi lo incontra sulla cattiva strada, verso un vero baratro..


    Kate Hudson e Liev Schreiber, innamorati sullo sfondo dell'11 settembre

    Regia di Mira Nair. Con Riz Ahmed, Kate Hudson, Liev Schreiber, Kiefer Sutherland, Om Puri. continua»
    Genere Thriller, produzione USA, Gran Bretagna, Qatar, 2012. Durata 130 minuti circa. Da giovedì 13giugno 2013 al cinema.Mentre infuriano le proteste studentesche a Lahore, il giovane professore pakistano Changez Khan (Riz Ahmed) e il giornalista Bobby Lincoln (Liev Schreiber) dialogano di fronte a una tazza di tè. Changez, laureato a Princeton, racconta a Lincoln del suo passato come brillante analista finanziario a Wall Street. Gli parla dello sfavillante futuro che vedeva davanti a sé e della meravigliosa e sofisticata Erica (Kate Hudson), con cui stava per condividere la vita. Ma poi l'11 settembre cambia tutto. Le condizioni si trasformano drammaticamente, e il suo stesso nome e il suo viso lo rendono un potenziale sospetto.


    Ultima modifica di nadiaama; 31-05-2013 alle 22:21

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito



    Alla ricerca di se stessi

    Regia di Luigi Cecinelli. Con Emanuele Propizio, Federico Costantini, Vincenzo Alfieri, Guglielmo Amendola. continua»
    GenereCommedia, produzione Italia, 2014. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 13giugno 2013 al cinema.Un viaggio di formazione di quattro ragazzi "particolari" verso l'affermazione di se stessi e l'accettazione delle proprie differenze. Quattro ragazzi, quattro patologie, quattro giorni di viaggio. Un divertente e spettacolare percorso che, attraverso l'Italia, la campagna francese, la Spagna, li porterà ad Ibiza, la capitale del divertimento. Amicizia, complicità, avventure e amori estivi, questi gli ingredienti di questa commedia romantica.



    Una madre oppressiva sullo sfondo di una Romania incline alla corruzione

    Regia di Calin Netzer. Con Luminita Gheorghiu, Bogdan Dumitrache, Ilinca Goia, Natasa Raab, Florin Zamfirescu. continua»
    Genere Drammatico, produzione Romania, 2013. Durata 112 minuti circa. Da giovedì 13 giugno 2013 al cinema.Questo film analizza il rapporto complesso tra una madre dal carattere dominante e il figlio adulto, riflettendo sugli effetti potenzialmente dannosi dell'educazione che alcuni genitori impartiscono ai propri figli. Ambientato nell'alta società rumena contemporanea, il film guarda anche all'influenza che il clientelarismo e la corruzione hanno sulle istituzioni che dovrebbero costituire il pilastro della società, vale a dire polizia e giustizia, e all'estensione di queste piaghe all'intero sistema socioeconomico della moderna Romania.

    Toccante documentario su una popstar all'apice del successo

    Regia di David Leaf, John Scheinfeld. Con John Lennon, Stew Albert, Tariq Ali, Carl Bernstein, Robin Blackburn. continua»
    Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2006. Durata 99 minuti circa. Da lunedì 17 giugno 2013 al cinema.Un film che è già diventato un classico del cinema documentario. La trasformazione di John Lennon da rockstar ad attivista pacifista, sullo sfondo del suo turbolento rapporto con gli Stati Uniti: tra minacce, pedinamenti e intercettazioni illegali. Il coraggio di un artista che ha "usato" la propria celebrità per provare a rendere il mondo un posto migliore.


    Una horror-comedy in salsa cubana

    Regia di Alejandro Brugués. Con Andrea Duro, Luis Alberto García, Jorge Molina, Alexis Díaz de Villegas. continua»
    GenereHorror, produzione Spagna, Cuba, 2011. Durata 96 minuti circa. Da martedì 18 giugno 2013 al cinema.Veloce, divertente ed esilarante, il secondo lungometraggio di Alexander Bruguès, dà un tocco decisamente cubano al genere zombie, quando un'epidemia colpisce l'isola per l'anniversario della rivoluzione.


    Un intramontabile classico dell'orrore

    Regia di William Friedkin. Con Ellen Burstyn, Max von Sydow, Linda Blair, Jason Miller, Lee J. Cobb. continua»
    Genere Horror, produzione USA, 1973. Durata 121 minuti circa. Da mercoledì 19 giugno 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1sala cinematografica.Senimenti, episodi d'isteria, panico, ambulanze. Queste le reazioni degli spettatori che escono con gli occhi sgranati dalle sale dopo aver assistito alla prima attesissima proiezione americana dell'ultimo film di William Friedkin. Hanno visto L'esorcista, un titolo che segnerà la storia dell'horror e della paura tanto che i medici lo vieteranno sin da subito ai malati di cuore. Quarant'anni dopo L'esorcista torna al cinema restaurato e digitalizzato nella versione Director's Cut, con i suoi 11 minuti di scene terrificanti eliminate nell'edizione del 1973.



    Superman combatterà contro Braniac e Luthor

    Regia di Zack Snyder. Con Henry Cavill, Amy Adams, Kevin Costner, Diane Lane, Russell Crowe. continua»
    Genere Fantastico, produzione USA, Canada, Gran Bretagna, 2013. Durata 143 minuti circa. Da giovedì 20 giugno 2013 al cinema.Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più conosciuto e riverito di tutti i tempi. Clark Kent è un giovane giornalista ventenne che si sente alienato a causa dei suoi poteri, che vanno al di là di qualsiasi immaginazione. Trasportato sulla Terra, anni fa, da Krypton, un pianeta alieno, Clark combatte contro il quesito più importante: "Perché sono qui?". Formato dai valori dei suoi genitori adottivi, il giovane scopre presto che avere delle super abilità comporta prendere difficilissime decisioni. Quando il mondo viene attaccato, Clark deve diventare l'eroe conosciuto col nome di Superman, non solo per splendere come ultima luce di speranza nel mondo, ma anche per proteggere coloro che ama.



    Campione di incassi in Francia e interpretato da un cast di comici

    Regia di Olivier Dahan. Con José Garcia, Jean-Pierre Marielle, Franck Dubosc, Gad Elmaleh, Ramzy Bedia. continua»
    GenereCommedia, produzione Francia, 2012. Durata 97 minuti circa. Da giovedì 20 giugno 2013 al cinema.Patrick Orberà ha cinquant'anni ed è una vecchia gloria del calcio. Senza impiego, alcolizzato e rovinato, ha perso il diritto di vedere sua figlia. Costretto da un giudice a cercare un lavoro stabile, si trova di fronte all'unica scelta possibile: partire per una piccola isola bretone per allenare la squadra di calcio locale. Se dovessero vincere i successivi tre incontri potrebbero raccogliere denaro sufficiente per salvare la fabbrica di sardine dell'isola, da cui dipende la metà degli abitanti. Patrick Orberà si trova immediatamente di fronte ad un grosso ostacolo: trasformare dei pescatori in calciatori semi-professionisti. Decide dunque di chiedere aiuto ai suoi vecchi compagni di squadra affinché lo aiutino a portare la piccola squadra tra le grandi...



    Il nuovo dramma familiare diretto da Chan-wook Park





    Regia di Chan-wook Park. Con Mia Wasikowska, Matthew Goode, Nicole Kidman, Jacki Weaver, Alden Ehrenreich. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA, Gran Bretagna, 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 20giugno 2013 al cinema.La vita tranquilla e solitaria di India Stoker viene sconvolta quando, nel giorno del suo 18° compleanno, perde suo padre Richard in un tragico incidente. India è una ragazza sensibile, che sfoggia un comportamento impassibile, mascherando i suoi sentimenti profondi e le sensazioni più intime che solo suo padre conosceva e capiva. Al funerale di Richard, India incontra il fratello di suo padre, Charlie, un uomo che dopo una lunga assenza torna proprio con l'intenzione di restare accanto a lei e a sua madre Evie, una donna fragile e instabile. India inizialmente non si fida dello zio, tuttavia subirà il suo fascino misterioso soprattutto quando si rende conto di avere molto in comune con lui. E mentre Charlie inizia gradualmente a rivelarsi, India ne è sempre più infatuata e capisce che il suo arrivo nella loro casa non è affatto casuale. Suo zio è lì per lei, e intende guidarla nell'aiutarla a compiere il suo strano destino.



    Julie Delpy dirige il seguito di 2 giorni a Parigi

    Regia di Julie Delpy. Con Chris Rock, Julie Delpy, Vincent Gallo, Dylan Baker, Kate Burton. continua»
    Genere Commedia rosa, produzione Germania, Francia, Belize, 2011. Da giovedì 20giugno 2013 al cinema.Il seguito di 2 giorni a Parigi, racconta delle difficoltà dei rapporti, ma anche dell'evoluzione del personaggio principale in generale. È una storia molto moderna sulla complessità dell'essere donna e sul non essere completamente coinvolto dal proprio partner.



    Il ***** visto nelle diverse classi sociali

    Regia di Fernando Meirelles. Con Rachel Weisz, Anthony Hopkins, Jude Law, Ben Foster, Mark Ivanir. continua»
    GenereDrammatico, produzione Gran Bretagna, Francia, Austria, Brasile, 2011. Durata 115 minuti circa. Da giovedì 20giugno 2013 al cinema.Ispirato all'opera teatrale di Arthur Schnitzler, Reigen, 360 è una versione contemporanea del lavoro di Schnitzler che esamina le morali sessuali all'interno e tra le classi sociali.



    Luca Argentero in un thriller per Marco Risi

    Regia di Marco Risi. Con Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola, Pippo Delbono, Pietro Ragusa. continua»
    GenereThriller, produzione Italia, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 20giugno 2013 al cinema.Roma ai nostri giorni. Non è la Roma piaciona, sonnolenta e pigra. È la Roma cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni. Le indagini di Corso partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni. Tutto lascia pensare che si tratti di un incidente ma Corso non ne e` convinto. Lo stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all'appalto per un mega centro commerciale nei pressi dell'aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall'altro. Ma non e` cosi`. Michelle, la madre del ragazzo, e` una donna bellissima, ex attrice, che vive nel nostro paese da diciotto anni e ha avuto una relazione con Corso molti anni prima. Ora e` legata ad un uomo molto potente, l'avvocato Argento, uno di quelli che lavorano nell'ombra e che decidono le sorti del Paese. Michelle, Corso, l'Avvocato. Attorno a questi personaggi ne ruotano altri: l'intercettatore, il fotografo degli scandali e soprattutto l'Ispettore Torre, ex collega di Corso che indaga ufficialmente sugli stessi casi.



    Il ritorno dietro la macchina da presa di Federico Zampaglione

    Regia di Federico Zampaglione. Con Claudia Gerini, Michela Cescon, Michele Placido, Ennio Tozzi, Ivan Franek. continua»
    Genere Horror, produzione Italia, 2012. Durata 82 minuti circa. Da giovedì 20giugno 2013 al cinema.Per vincere la noia, Lisa Boeri (Claudia Gerini), donna in carriera ma poco realizzata sul piano personale, comincia a frequentare il Tulpa, un club alquanto particolare gestito da un viscido e losco proprietario che si comporta come un guru tibetano. All'interno del Tulpa, i clienti possono soddisfare ogni loro fantasia erotica, anche la più spinta e perversa, ma alcuni degli uomini con cui Lisa si apparta cominciano ad essere uccisi con modalità orribili. Per non compromettere la propria reputazione rivolgendosi alla polizia, Lisa decide di indagare da sola per scoprire quale folle realtà si nasconde dietro ogni omicidio.



    La storia d'amore più tragica e citata al mondo, in uno spettacolo dalle atmosfere rarefatte coreografato da Yuri Grigorovich

    Genere Balletto, produzione Russia, 2012. Durata 165 minuti circa. Da martedì 25giugno 2013 al cinema.Basato sul dramma di Shakespeare, Romeo e Giulietta è uno dei balletti più popolari al mondo, benché la sua genesi sia stata complessa e travagliata, perché la partitura era considerata incomprensibile e alcuni passi estremamente ardui. Gli artisti contestarono anche il lieto fine pensato da Sergei Prokofiev, autore del libretto e delle musiche, per il quale era impossibile immaginare una scena coreutica danzata da protagonisti in fin di vita. Oggi, questo balletto è ormai considerato l'opera più preziosa di Prokofiev per l'ispirazione melodica, la grande varietà dei ritmi e la presenza di personaggi ritenuti memorabili. Nel 1978, Yuri Grigorovich riprese la produzione di Prokofiev per l'Opéra di Parigi. In questa versione, la tragedia di Shakespeare è diventata estremamente rarefatta e il coreografo ha sviluppato il personaggio femminile principale attingendo ai propri ricordi di Natalia Bessmertnova, la sua prima Giulietta.



    Primo capitolo di una trilogia d'animazione giapponese

    Regia di Yukihiro Miyamoto, Akiyuki Shinbo. Con Eri Kitamura, Chiwa Saito, Yuko Goto, Kaori Mizuhashi, Ai Nonaka. continua»
    Genere Animazione, produzione Giappone, 2012. Da mercoledì 26giugno 2013 al cinema.Primo capitolo di una trilogia filmica dedicata ai personaggi della serie animata Puella Magi Madoka Magica. I primi due film saranno una compilation dei momenti salienti della storia della serie animata.



    Brad Pitt vs zombie

    Regia di Marc Forster. Con Brad Pitt, Eric West, Matthew Fox, David Morse, James Badge Dale. continua»
    Genere Azione, produzione USA, 2013. Da giovedì 27 giugno 2013 al cinema.Dieci anni dopo la vittoria degli esseri umani sull'epidemia mondiale di zombie, chiamata la guerra mondiale Z, Max Brooks va in giro per il mondo raccogliendo le storie e le esperienze di coloro che sono sopravvissuti al conflitto che ha quasi eradicato la razza umana.

    Pippo Delbono si confessa e svela le contraddizioni della sua fragile vita

    Regia di Pippo Delbono. Con Irène Jacob, Marie-Agnès Gillot, Tilda Swinton, Pippo Delbono, Sophie Calle. continua»
    GenereDrammatico, produzione Italia, Svizzera, 2011. Durata 75 minuti circa. Da giovedì 27 giugno 2013 al cinema.Nel corso dei viaggi, i mezzi leggeri del cinema di Pippo Delbono catturano momenti unici, incontri ordinari o straordinari. Da una camera d'albergo a Parigi a un'altra a Budapest, da Istanbul a Bucarest, i percorsi intrecciano un tessuto del mondo contemporaneo. I suoi testimoni, alcuni famosi, altri no, dicono o danzano la loro visione dell'universo. Gli incontri (con sua madre, gli amici, gli estranei) sono altrettante immagini del mondo di ieri, di oggi, di domani. Un mondo che qualcuno racconta attraverso la musica (come il compositore e violinista Alexander Balanescu).

    Blood
    (mymonetro: 3,00)

    Quando a commettere un crimine è chi dovrebbe perseguirlo.

    Regia di Nick Murphy. Con Paul Bettany, Mark Strong, Brian Cox, Stephen Graham, Ben Crompton. continua»
    Genere Thriller, produzione Gran Bretagna, 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 27 giugno 2013 al cinema.Quando la polizia scopre una giovane ragazza brutalmente assassinata, i fratelli Joe Fairburns (Paul Bettany) e Chrissie Fairburns si uniscono al loro supervisore Robert (Mark Strong), per indagare sul principale sospettato Jason Buliegh, un molestatore sessuale locale e un reietto sociale. Costretti a rilasciare Jason dalla custodia della polizia, i Fairburns prendono la situazione nelle proprie mani, tentando di costringerlo a confessare. Nel frattempo, il padre di Joe e Chrissie, Lenny Fairburns (Brian Cox), l'ex capo della polizia, rimane in macchina, come spettatore silenzioso della fatale tragedia che dividerà i suoi figli. Segreti nascosti e sospetti senza voce guidano una suspense inquietante mentre Joe viene inghiottito in una spirale sul confronto ossessivo tra i crimini del presente e quelli del passato.


    Un'allegoria sulla libertà, nella terra di Bruegel

    Regia di Peter Brosens, Jessica Woodworth. Con Sam Louwyck, Aurélia Poirier, Django Schrevens, Gill Vancompernolle GenereDrammatico, produzione Belgio, 2012. Durata 93 minuti circa. Da giovedì 27 giugno 2013 al cinema.L'ultimo episodio di una trilogia dedicata al rapporto conflittuale tra uomo e natura. Il primo capitolo, Khadak, portava lo spettatore in mezzo alle steppe della Mongolia. Protagonista era Bagi, cavaliere nomade, il cui gregge veniva misteriosamente decimato dalla peste. Il secondo episodio, Altiplano, ambientato sulle Ande peruviane, sollevava lo spettro di un avvelenamento al mercurio. Con il terzo e ultimo capitolo, Woodworth e Brosens tornano in Belgio.


    Un'opera prima sulle difficoltà del fare teatro oggi in Italia e su un intenso rapporto madre-figlia



    Regia di Laura Chiossone. Con Gianna Coletti, Anna Canzi, Gianfelice Imparato, Luca Di Prospero, Elena Russo Arman.continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia, 2012. Da giovedì 27giugno 2013 al cinema.Gianna è un'attrice con uno spettacolo teatrale da portare in scena tra mille difficoltà. Oltre agli impegni professionali, la donna ha una madre anziana e ingombrante di cui prendersi cura. Così, è difficile dare spazio alla storia d'amore che Gianna sta vivendo in punta di piedi.



    Dal Museo nazionale e dal Munch Museum di Oslo, l'opera di Munch arriva sul grande schermo

    Genere Documentario, produzione Norvegia, 2013. Da giovedì 27giugno 2013 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1sala cinematografica..Il film-evento non si limiterà a mostrare su grande schermo i dipinti esposti in mostra ma proporrà domande, quesiti, interrogativi attraverso il tour cinematografico dell'esposizione. Cosa si nasconde creativamente e tecnicamente dietro una mostra? Cosa rivelano le opere circa l'artista che le ha realizzate ed il periodo in cui sono state dipinte? Lo straordinario appuntamento racconterà la figura del grande artista combinando materiali girati in mostra e riprese nei luoghi nativi di Munch: un'immersione nella fantasia, nel mondo e nella quotidianità dell'artista grazie al grande schermo per permettere agli appassionati di cogliere dettagli invisibili ad occhio nudo.


    Le avventure di Peter Pan


    Regia di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske. Con Bobby Driscoll, Kathryn Beaumont, Hans Conried, Bill Thompson, Heather Angel. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 1953. Durata 76 minuti circa. Da sabato 29 giugno 2013 al cinema.
    Fonte:Film in uscita



    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

Discussioni Simili

  1. Film in uscita settembre2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-08-2014, 23:21
  2. Film in uscita Agosto
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-2014, 20:54
  3. Film in uscita dal 17/01/2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-2013, 01:58
  4. Film in uscita dal 17 Ottobre
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-2012, 12:42
  5. Film in uscita dal 05 settembre
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 01:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •