Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Febbraio 2017

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Febbraio 2017


    LIFE, ANIMATED
    Una storia singolare, che ispira fiducia e speranza, e trova nel cinema il suo approdo naturale. Documentario - USA, 2016. Durata 91 Min.
    Un film di Roger Ross Williams. Con Jonathan Freeman, Gilbert Gottfried, Owen Suskind, Ron Suskind. Uscita giovedì 2 febbraio 2017.

    All'età di tre anni, Owen Suskind, anziché progredire col naturale sviluppo delle abilità motorie e cognitive, cominciò a subire una sorta di regressione, smise di parlare, se non attraverso un borbottio continuo e incomprensibile, e si chiuse sempre più in se stesso, con la sola compagnia dei classici Disney, fino a rendersi del tutto irraggiungibile dai suoi stessi genitori. La diagnosi di autismo, che dopo un tour di specialisti venne appuntata definitivamente al caso di Owen, gettò la famiglia nella disperazione, finché un giorno, il padre non si accorse che c'era un modo di comunicare col piccolo, parlando il linguaggio dei personaggi dei film.

    Film in uscita Febbraio 2017-locandina-jpg
    SMETTO QUANDO VOGLIO - MASTERCLASS
    Un look acido e psichedelico per una commedia moderna che ha un'esuberanza alla John Landis. Commedia - Italia, 2017. Durata 118 Min.
    Un film di Sydney Sibilia. Con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, Marco Bonini. Uscita giovedì 2 febbraio 2017.

    La banda dei ricercatori è tornata: l'associazione a delinquere "con il più alto tasso di cultura di sempre" di Smetto quando voglio decide di ricostituirsi quando una poliziotta offre al capo, Pietro Zinni, uno sconto di pena e a tutto il gruppo la ripulitura della fedina penale, a patto che aiutino le forze dell'ordine a vincere la battaglia contro le smart drug. Così questi laureati costretti a campare di espedienti in un'Italia che non sa che farsene della loro cultura vanno a recuperare un paio di cervelli in fuga e lavorano insieme per stanare i creatori delle nuove droghe fatte con molecole non ancora illegali. Pietro però non può rivelare nulla del suo nuovo incarico alla compagna Giulia, incinta del loro primo figlio, ed è costretto ad inventare con lei bugie sempre più colorite.


    LA TERRA E IL VENTO
    Esordio imperfetto, ma con un suo preciso carattere, che avrebbe funzionato meglio con qualche scena madre in meno. Commedia drammatica - Italia, 2013. Durata 85 Min.
    Un film di Sebastian Maulucci. Con Lorenzo Richelmy, Robin Mugnaini, Laura Gigante, Chiara Martegiani, Margherita Vicario, Christiane Filangieri, Maurizio Lombardi, Lina Bernardi. Uscita giovedì 2 febbraio 2017.

    Poco prima di partire alla volta del Nepal, Leonardo, alpinista venticinquenne che ha abbandonato gli studi per inseguire il sogno di viaggiare, fa ritorno a casa, nella campagna laziale. L'incontro con il fratellastro Riccardo, gestore dell'azienda agricola di famiglia a seguito della morte del padre, lo porterà a rimandare la partenza: una complessa questione di eredità, infatti, vincola le scelte sul futuro della tenuta che sorge sulle colline del Chianti. Per aiutare il fratellastro a dirimere la controversia, Leonardo accetta di accompagnarlo in Toscana per alcuni giorni, lì inoltre stringerà un particolare legame con Chiara, sorella di Riccardo.


    BILLY LYNN - UN GIORNO DA EROE
    Il primo film girato a 120 frame al secondo, ma che pochi vedranno come originariamente inteso. Drammatico - USA, Gran Bretagna, Cina, 2016. Durata 113 Min.
    Un film di Ang Lee. Con Joe Alwyn, Kristen Stewart, Chris Tucker, Garrett Hedlund, Makenzie Leigh, Vin Diesel, Steve Martin, Deirdre Lovejoy. Uscita giovedì 2 febbraio 2017.

    Billy Lynn è l'eroe della Bravo Squad, un plotone di soldati americani reso famoso dalla registrazione video di un loro combattimento in Iraq. Billy e i suoi commilitoni sono richiamati temporaneamente in patria per partecipare allo spettacolo che si tiene durante l'intervallo di una partita di football americano. Ma la sorella di Billy, Kathryn, è preoccupata dalle sue condizioni di salute e cerca di convincerlo a non tornare in Iraq.


    HO AMICI IN PARADISO
    Malgrado una sceneggiatura poco solida, con lieve ironia Cortese tratta la disabilità con rispettosa delicatezza. Commedia - Italia, 2016. Durata 95 Min.
    Un film di Fabrizio Maria Cortese. Con Valentina Cervi, Fabrizio Ferracane, Antonio Catania, Antonio Folletto, Emanuela Garuccio, Enzo Salvi, Gabriele Dentoni, Erica Blanc. Uscita giovedì 2 febbraio 2017.

    Felice Castriota è un uomo d'affari pugliese arrestato per aver riciclato soldi della mafia. Per ottenere la clemenza della giustizia Felice denuncia il boss con cui trattava e il tribunale lo condanna ad un anno di servizi sociali in regime di libertà vigilata: il che, in concreto, si traduce nell'obbligo di risiedere presso il centro Don Giannella di Roma aiutandone il direttore, Don Pino, ad occuparsi di un gruppo di ospiti mentalmente o fisicamente disabili. È importante che la sede dell'istituzione sia la Capitale perché Felice teme la vendetta del boss denunciato, e fa bene: infatti il terribile U Pacciu aspetta solo di sapere dov'è nascosto per riportarlo in Puglia e fargliela pagare.


    SLEEPLESS - IL GIUSTIZIERE
    Un Jamie Foxx fuori posto, in un noir poliziesco di scarso profilo. Azione - USA, 2017. Durata 95 Min.
    Un film di Baran Bo Odar. Con Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, David Harbour, T.I., Gabrielle Union, Scoot McNairy, Sala Baker. Uscita giovedì 2 febbraio 2017.

    Vincent Drows, luogotenente corrotto dalla polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l'ira di due boss criminali. Uno di questi, Gregory Rubino, fa rapire il figlio quattordicenne di Vincent, promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Vincent iniziera` cosi` una corsa contro il tempo per salvarlo.


    A UNITED KINGDOM - L'AMORE CHE HA CAMBIATO LA STORIA
    La storia di Seretse Khama e Ruth Williams si muove lungo il crinale della Storia mostrando come gli equilibri di potere siano sempre pronti a spostarsi. Storico - Gran Bretagna, 2016. Durata 105 Min.
    Un film di Amma Asante. Con David Oyelowo, Rosamund Pike, Jack Davenport, Tom Felton, Laura Carmichael, Terry Pheto, Jessica Oyelowo, Arnold Oceng. Uscita giovedì 2 febbraio 2017.

    1947. L'erede al trono del Botswana Seretse Khama sta terminando gli studi di giurisprudenza a Londra quando si imbatte nell'impiegata inglese Ruth Williams. È amore a prima vista, e poiché Seretse deve tornare in Africa per assumere il ruolo di re, i due decidono di sposarsi. Ma il resto del mondo non sembra pronto per quel matrimonio fra un capo tribù africano e una suddita dell'impero coloniale inglese.


    LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE
    Tra realtà storica e destino eroico, Mel Gibson affonda mani, cuore e coscienza nella memoria storica e produce una sintesi 'armata' del suo cinema. Storico - Australia, USA, 2016. Durata 131 Min.
    Un film di Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey, Vince Vaughn, Sam Worthington, Richard Roxburgh. Uscita giovedì 2 febbraio 2017.

    L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia.


    VARICHINA - LA VERA STORIA DELLA FINTA VITA DI
    Un ritratto privo di falsi pudori, capace di guardare in profondità e con partecipazione. Biografico - Italia, 2016. Durata 52 Minuti.
    Un film di Antonio Palumbo, Mariangela Barbanente. Con Totò Onnis, Ketty Volpe, Federica Torchetti. Uscita giovedì 2 febbraio 2017.

    Lorenzo De Santis, soprannominato "Varichina" perché da ragazzino andava a consegnare porta a porta i prodotti che la madre vendeva, è stato il primo barese a manifestare pubblicamente e senza inibizioni la propria omosessualità negli anni '70. Con il contributo di numerose testimonianze e con l'intervento di attori ne viene raccontata la personalità.


    VISTA MARE
    Un film a cerchio chiuso, finisce da dove comincia, nel mezzo si muove il tema del film, l'emigrazione. Drammatico - Italia, 2017. Durata 85 Minuti.
    Un film di Andrea Castoldi. Con Arturo Di Tullio, Pietro Sarubbi, Lorenza Pisano, Toni Pandolfo, Alberto Agnoletto, Rebecca Amodeo. Uscita venerdì 3 febbraio 2017.

    Italia 2020. La regione Puglia è diventata una frontiera militarizzata, una linea di confine da non oltrepassare e al collasso a causa delle migliaia di italianiche in pochi mesi l'hanno invasa. Lo Stato italiano è ormai alla deriva. Le rivolte popolari e le manifestazioni si susseguono a causa di una crisi economica sempre più soffocante. Scontati tre anni di carcere perfavoreggiamento dell'immigrazione clandestina, ora agli arresti domiciliari, Stilitano (Arturo Di Tullio) è deciso a ricominciare dalla sua vecchia vita di pizzaiolo. Le condizioni sfavorevoli in cui versa il Paese lo obbligano però a partire alla volta della Foresta Umbra. Qui incontra un gruppo di italiani, nascosto da settimane in un vecchio casolare abbandonato, che come lui è in attesa di poter salire su un gommone di fortuna per raggiungere la tanto sognata Albania, terra prospera di lavoro e di speranza.


    IL DISPREZZO
    Godard rielabora Moravia attraverso la figura di Fritz Lang. Drammatico - Francia, 1963. Durata 103 Minuti.
    Un film di Jean-Luc Godard. Con Brigitte Bardot, Michel Piccoli, Jack Palance, Fritz Lang, Giorgia Moll, Raoul Coutard, Jean-Luc Godard, Linda Veras. Uscita lunedì 6 febbraio 2017.

    La moglie di uno scrittore italiano, chiamato da un produttore cinematografico per una sceneggiatura, abbandona il marito per unirsi al ricco uomo di cinema. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Alberto Moravia.


    ALMEIDA THEATRE LIVE - RICCARDO III
    In scena il cattivo più famoso del teatro di Shakespeare. Teatro - Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Rupert Goold. Con Ralph Fiennes, Vanessa Redgrave. Uscita lunedì 6 febbraio 2017.

    Il Direttore Artistico del Teatro Almeida di Londra Rupert Goold porta in scena il cattivo più famoso di tutto il teatro di Shakespeare con un cast d'eccezione che comprende Ralph Fiennes nei panni di Riccardo III e Vanessa Redgrave in quelli della regina Margherita.


    INCARNATE - NON POTRAI NASCONDERTI
    I demoni del passato si nascondono ovunque. Horror - USA, 2016. Durata 91 Minuti.
    Un film di Brad Peyton. Con Carice van Houten, Aaron Eckhart, Mark Steger, David Mazouz, Catalina Sandino Moreno, Emjay Anthony, Keir O'Donnell, Karolina Wydra. Uscita mercoledì 8 febbraio 2017.

    Seth Ember (Aaron Eckhart) è uno scienziato dotato della rara capacità di esorcizzare le menti delle persone possedute. Quando gli viene affidato il caso di un adolescente particolarmente tormentato, rimane sconvolto nello scoprire che dentro di lui si annida lo stesso spirito maligno responsabile della morte dei suoi affetti più cari: sua moglie e suo figlio. Il Dr. Ember farà di tutto per salvare la vita del giovane ragazzo e distruggere il demone prima che il mondo interno venga messo in pericolo dalla sua ferocia. Riuscirci significherebbe inoltre redimersi e riniziare finalmente a vivere.


    LE SPIE DELLA PORTA ACCANTO
    I vicini di casa non sono perfetti come sembrano. Commedia - USA, 2016. Durata 105 Minuti.
    Un film di Greg Mottola. Con Zach Galifianakis, Jon Hamm, Isla Fisher, Gal Gadot, Patton Oswalt, Matt Walsh, Maribeth Monroe, Kevin Dunn. Uscita mercoledì 8 febbraio 2017.

    Una coppia di giovani dalla vita semplice vive in un quartiere idilliaco dove non accade mai nulla e la vita scorre tranquilla. In breve scoprono però che i loro nuovi, e all'apparenza perfetti, vicini sono degli agenti segreti sotto copertura. La loro vita non sarà più la stessa.


    ROYAL OPERA HOUSE: WOOLF WORKS
    Un trittico ballettistico ispirato alle opere di Virginia Woolf. Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata 155 Minuti.
    Un film di Wayne McGregor. Con Alessandra Ferri. Uscita mercoledì 8 febbraio 2017.

    Il pioneristico stile letterario di Virginia Woolf fornisce a Wayne McGregor l'ispirazione per il brillante trittico da lui coreografato, considerato dal The Guardian "esilarante ed espressivo in modo estasiante". McGregor è da tempo un innovatore del balletto ed è riuscito a stupire il pubblico e la critica con la sua produzione stupefacente in cui combina i temi di tre dei romanzi più importanti della Woolf - Mrs Dalloway, Orlando e Le Onde - con estratti della vita della scrittrice: lettere, saggi e diari.


    UN RE ALLO SBANDO
    Un on the road turco-balcanico che, tra situazioni comiche e grottesche, indaga con leggerezza la solitudine di essere umano di un monarca. Commedia - Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria, 2016. Durata 94 Minuti.
    Un film di Peter Brosens, Jessica Woodworth. Con Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Pieter van der Houwen, Nina Nikolina, Valentin Ganev, Goran Radakovic. Uscita mercoledì 8 febbraio 2017.

    La crisi esistenziale di un re, in un racconto che è un flusso di coscienza. Una favola immersa in una realtà storica surreale, che muove cortei reali e cantanti bulgari. Re Nicolas III (Peter Van den Begin), un'anima solitaria che sente di vivere la vita sbagliata, si trova in visita di stato a Istanbul, quando la parte meridionale del Belgio si dichiara indipendente. Il re è costretto a tornare immediatamente in patria per salvare il suo regno. Tuttavia una tempesta solare causa l'impraticabilità degli spazi aerei e delle comunicazioni. Nessun aereo. Nessun telefono. Con l'aiuto di un regista inglese e una troupe di cantanti folk bulgari, il re ed il suo entourage organizzano una fuga otre confine sotto mentite spoglie.


    150 MILLIGRAMMI
    Una pneumologa pasionaria contro i colossi farmaceutici.Drammatico - Francia, 2016. Durata 128 Minuti.
    Un film di Emmanuelle Bercot. Con Sidse Babett Knudsen, Benoît Magimel, Charlotte Laemmel, Isabelle de Hertogh, Lara Neumann, Philippe Uchan, Patrick Ligardes. Uscita mercoledì 8 febbraio 2017.

    Una pneumologa dell'ospedale universitario di Brest scopre un legame fra l'assunzione del farmaco Mediator e il decesso di alcuni suoi pazienti. Dopo aver sottoposto la possibilità di una correlazione di causa-effetto al gruppo di ricerca farmacologico della struttura, decide insieme a loro di chiedere all'Agenzia Francese del Farmaco di ritirarlo dal mercato, dove è venduto da una trentina d'anni. Ha inizio una guerra sproporzionata fra il piccolo team bretone, il Ministero della Salute e soprattutto il colosso farmaceutico che lo commercializza. Film ispirato ai fatti vissuti dalla dottoressa Irene Frachon tra il 2009 e 2010.


    CINQUANTA SFUMATURE DI NERO
    Dover eravamo rimasti dopo Cinquanta sfumature di grigio.Drammatico - USA, 2017. Durata 115 Minuti.
    Un film di James Foley. Con Dakota Johnson, Jamie Dornan, Bella Heathcote, Kim Basinger, Luke Grimes, Tyler Hoechlin, Rita Ora, Marcia Gay Harden. Uscita giovedì 9 febbraio 2017.

    Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei ruoli di Christian Grey e Anastasia Steele in Cinquanta sfumature di nero, il secondo capitolo tratto dalla serie di successo e fenomeno mondiale "Cinquanta sfumature". Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Ana Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un'altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.


    LEGO BATMAN - IL FILM
    Lo spin-off di The Lego Movie. Fantastico - USA, 2017. Durata 90 Minuti.
    Un film di Chris McKay. Con Will Arnett, Michael Cera, Zach Galifianakis, Rosario Dawson, Ralph Fiennes, Mariah Carey. Uscita giovedì 9 febbraio 2017.

    Con lo stesso spirito irriverente del divertimento che ha fatto di The LEGO® Movie un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi - LEGO Batman - sarà il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo. Grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, e cercare la collaborazione degli altri e forse imparare a prendersi un po' meno sul serio.

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-02-2017)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    MAMMA O PAPÀ?
    In lotta per il (non) affidamento dei figli. Commedia - Italia, 2016. Durata Minuti.
    Un film di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Anna Bonaiuto, Carlo Buccirosso, Roberto De Francesco, Stefania Rocca, Claudio Gioé, Luca Angeletti. Uscita martedì 14 febbraio 2017.

    Una coppia sembra avere la vita perfetta: hanno una bella casa, un ottimo lavoro e dei bei figli. Ma non vanno più d'accordo e il divorzio sembra essere l'unica soluzione possibile. Inizierà un periodo burrascoso, si scontreranno per l'affidamento perché, a complicare il tutto, entrambi hanno accettato un nuovo incarico l'uno al capo opposto del mondo. E questo è solo l'inizio...


    IO, CLAUDE MONET
    L'uomo che ha inventato l'impressionismo, tra capolavori, lettere e scritti privati.Eventi - , 2017. Durata Minuti.
    Un film di Phil Grabsky. Uscita martedì 14 febbraio 2017.

    A partire dagli scritti di Monet (Parigi, 1840 - Giverny, 1926), accostati alle straordinarie opere conservate nei più importanti musei del mondo, il film rivela la tumultuosa vita interiore del pittore di Giverny, tra momenti di intensa depressione e giorni di assoluta euforia creativa, offrendone così un ritratto complesso e commuovente. Attraverso più di cento dipinti filmati in alta definizione lo spettatore potrà conoscere la vita emotiva e creativa del pittore che con il suo Impression. Soleil levant, esposto nell'aprile del 1874 nello studio del fotografo Nadar, fece parlare il critico Louis Leroy della prima "esposizione degli impressionisti", dando involontariamente vita al termine che avrebbe segnato buona parte della storia dell'arte europea di fine Ottocento.


    RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER
    L'ultimo capitolo della saga di Resident Evil. Azione - Germania, Australia, Canada, Francia, 2016. Durata 106 Minuti.
    Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Ali Larter, Ruby Rose, Iain Glen, William Levy, Shawn Roberts, Eoin Macken, Rola, Fraser James. Uscita giovedì 16 febbraio 2017.

    Alice, dopo il tradimento di Wesker a Washington, è l'unica sopravvissuta di quella che doveva essere la definitiva presa di posizione contro le orde di non morti. L'umanità è appesa a un filo e Alice deve ritornare al punto in cui è cominciato l'incubo: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti dell'apocalisse. Ci saranno nuovi amici ad aiutarla ma anche nuovi temibili nemici.


    AUTOBAHN - FUORI CONTROLLO
    Un escursionista americano in fuga dall'Europa. Azione - Gran Bretagna, Germania, 2016. Durata 99 Minuti.
    Un film di Eran Creevy. Con Nicholas Hoult, Felicity Jones, Anthony Hopkins, Ben Kingsley, Nadia Hilker, Marwan Kenzari, Clemens Schick, Michael Epp. Uscita giovedì 16 febbraio 2017.

    Un escursionista americano (Nicholas Hoult) in viaggio in Europa, comincia a lavorare come corriere per un cartello di droga. Quando però una truffa ad una gang rivale viene scoperta, si ritrova protagonista di un inseguimento ad altissima velocità sull'autostrada tedesca. Inoltre deve occuparsi anche della sua fidanzata (Felicity Jones), che rischia di essere presa in ostaggio. Due i nemici più agguerriti: uno strano gangster (Ben Kingsley), e un boss della droga (Anthony Hopkins).


    MANCHESTER BY THE SEA
    Un film emozionante e stilisticamente maturo. Lonergan si fa duro, senza perdere la tenerezza..
    Drammatico - USA, 2016. Durata 135 Minuti.
    Un film di Kenneth Lonergan Con Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Lucas Hedges, Gretchen Mol, Kara Hayward, Tate Donovan, Heather Burns. Uscita giovedì 16 febbraio 2017.

    Lee Chandler conduce una vita solitaria in un seminterrato di Boston, tormentato dal suo tragico passato. Quando suo fratello Joe muore, è costretto a tornare nella cittadina d'origine, sulla costa, e scopre di essere stato nominato tutore del nipote Patrick, il figlio adolescente di Joe. Mentre cerca di capire cosa fare con lui, e si occupa delle pratiche per la sepoltura, rientra in contatto con l'ex moglie Randy e con la vecchia comunità da cui era fuggito. Allontanare il ricordo della tragedia diventa sempre più difficile.


    BALLERINA
    Un film d'avventura vitale e ottimista, colorato e onesto nel contenuto.Animazione - Francia, Canada, 2016. Durata 89 Minuti.
    Un film di Eric Summer, Éric Warin. Con Elle Fanning, Dane DeHaan, Carly Rae Jepsen, Shoshana Sperling, Maddie Ziegler, Emanuela Ionica, Alex Polidori, Eleonora Abbagnato. Uscita giovedì 16 febbraio 2017.

    Félicie sogna di diventare ballerina, Victor si immagina grande inventore. Orfani in Bretagna, fuggono a Parigi per realizzare i loro desideri. Con le nuove avenue del barone Haussmann e la costruzione della torre Eiffel, la Ville Lumière è in piena trasformazione. Entusiasti e ottimisti come la Parigi di fine Ottocento, comprendono presto che per vivere dei propri sogni bisogna impegnarsi molto. Aiutata da un'étoile caduta in disgrazia, Félicie trova in Odette un'insegnante e una guida per disciplinare la sua esuberanza. Tra l'esercizio della danza e il ruolo prestigioso sul palcoscenico dell'Opéra ci sono però Camille, rivale temutissima, e Madame Le Haut, implacabile madre di Camille, pronta a tutto pur di assicurare un ruolo alla figlia ne Lo Schiaccianoci. Ma nella danza come nella vita per riuscire serve il cuore.


    ABSOLUTELY FABULOUS
    'Extension' dell'omonima serie televisiva. Bisogna essere disposti a divertirsi con poco e si verrà accontentati. Commedia - Gran Bretagna, 2016. Durata 91 Minuti.
    Un film di Mandie Fletcher. Con Jennifer Saunders, Joanna Lumley, Julia Sawalha, Jane Horrocks, June Whitfield, Chris Colfer, Kate Moss, Lulu. Uscita giovedì 16 febbraio 2017.

    Edina Moonson e Patsy Stone sono amiche per la pelle da tempo letteralmente immisurabile, dato che ciò a cui tengono di più al mondo è negare la propria età, il proprio peso, la propria inopportunità esistenziale. Eddy è proprietaria di un'agenzia di pubbliche relazioni a cui sono rimaste solo due clienti e una marca di Vodka, Patsy un'ex modella e attrice di film dubbi: entrambe cercano di restare attaccate con le unghie al mondo della moda, ma ritornano improvvisamente di grande attualità sulle pagine di cronaca solo quando Edina fa cadere accidentalmente Kate Moss nel Tamigi, e la super modella non riemerge. Ricercate dalla polizia, odiate dal mondo intero, fuggono a Cannes con in mente un piano per cavarsela, improbabile quanto loro.


    MOONLIGHT
    Ritratto introspettivo e sociologico di un ragazzino nero gay nella Miami povera machista e criminale. Drammatico - USA, 2016. Durata 110 Minuti.
    Un film di Barry Jenkins. Con Alex R. Hibbert, Ashton Sanders, Trevante Rhodes, Mahershala Ali, Naomie Harris, Janelle Monáe, Andre Holland, Jharrel Jerome. Uscita giovedì 16 febbraio 2017.

    Diviso in tre parti, il film racconta l'infanzia, l'adolescenza e l'età adulta di Chiron, un gay afroamericano che lotta per sopravvivere a Miami. Sullo sfondo ci sono le lotte per la droga, l'amore in luoghi segreti e la voglia di cambiare.


    DAVID LYNCH: THE ART LIFE
    Uno sguardo al cinema di David Lynch. Documentario - USA, 2016. Durata 90 Minuti.
    Un film di Jon Nguyen, Neergaard Holm, Rick Barnes. Con David Lynch. Uscita lunedì 20 febbraio 2017.

    David Lynch è a livello internazionale una delle voci più caratteristiche e distintive del cinema contemporaneo. La sua poetica e le sue esperienze artistiche vengono esplorate in profondità a partire dagli anni della sua formazione in una piccola cittadina americana.


    GIMME DANGER
    Iggy Pop e i The Stooges: non solo musica. Documentario - USA, 2016. Durata Minuti.
    Un film di Jim Jarmusch. Con Iggy Pop, Ron Asheton, Scott Asheton, Dave Alexander. Uscita martedì 21 febbraio 2017.

    Nessun altra band della storia del rock'n'roll ha rivaleggiato con la combinazione di sound dei The Stooges. Il loro suono pulsante primordiale, a spillo, psichedelico, completo di testi succinti e angosciati. Non ci sono precedenti per The Stooges, mentre quelle band a loro ispirate sono ormai decine. Il film presenta il contesto storico, culturale, politico e musicale sin dalla loro comparsa e riguarda le avventure e disavventure della band. Non tralasciando la creazione della loro icona, le loro ispirazioni e le ragioni che stanno dietro le loro sfide commerciali iniziali, così come la loro eredità di lunga durata.


    IL BALLETTO DEL BOLSHOI: LA BELLA ADDORMENTATA
    Il balletto russo per il sonno di Aurora. Balletto - Russia, 2016. Durata 170 Minuti.
    Con Corpo di ballo Bolshoi. Uscita martedì 21 febbraio 2017.

    Al compimento del suo sedicesimo compleanno, la maledizione della strega cattiva Carabosse fa cadere la bella principessa Aurora in un sonno lungo 100 anni. Solo il bacio di un principe potrà risvegliarla... Nella cornice della più magica delle favole, i ballerini del Bolshoi ci conducono in un viaggio da sogno con fate, regni incantati, giovani principesse e affascinanti principi, nel più classico stile del balletto. La sontuosa messa in scena del Bolshoi, con i suoi vestiti pregiati e le ricche scenografie, dà vita alla classica favola di Perrault come nessun altro Davvero da vedere!


    THE GREAT WALL
    Zhang Yimou dirige Matt Damon in un film evento dal budget stratosferico. Storico - USA, 2016. Durata 104 Minuti.
    Un film di Zhang Yimou. Con Matt Damon, Tian Jing, Pedro Pascal, Willem Dafoe, Andy Lau, Zhang Hanyu, Eddie Peng, Gengxin Lin. Uscita giovedì 23febbraio 2017.

    Con la superstar mondiale Matt Damon e la regia di uno dei più visionari autori dei nostri tempi, Zhang Yimou (Hero, La Foresta dei Pugnali Volanti), The Great Wall della Legendary Pictures racconta la storia di un gruppo scelto, alle prese con la valorosa difesa dell'umanità su uno dei più iconici monumenti del mondo. La prima produzione in lingua inglese di Zhang Yimou è il più grande film interamente girato in Cina.

    Film in uscita Febbraio 2017-locandina-1-jpg
    T2 TRAINSPOTTING
    Danny Boyle evita di replicare se stesso ma confenziona un episodio di scialba e radicale normalizzazione. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Danny Boyle. Con Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Ewen Bremner, Robert Carlyle, Simon Weir, Karl Argue, Paul Ellard, Kelly MacDonald. Uscita giovedì 23 febbraio 2017.

    A vent'anni esatti dalla sua rocambolesca fuga dalla Scozia con sedicimila sterline nella borsa, Mark Renton si ripresenta a Edinburgo e al cospetto dei vecchi amici, Simon "Sick Boy" e Daniel "Spud". Anche "Franco" Begbie, intanto, è evaso di prigione e non vede l'ora di ammazzarlo a mani nude. Renton li ha traditi, si è rifatto una vita, fuori dalla droga e dentro un progetto borghese, ma quella vita si è già sgretolata, mentre l'amicizia dei compagni di siringa dimostra, nonostante tutto, di aver tenuto bene. Molto è cambiato e molto è rimasto lo stesso.


    BARRIERE
    Una regia senza eccessi, al servizio del testo e dell'attore, un film che, come il blues, lascia la parola a una minoranza. Drammatico - USA, 2016. Durata 138 Minuti.
    Un film di Denzel Washington.Con Denzel Washington, Viola Davis, Brandon Jyrome Jones, Mykelti Williamson, Russell Hornsby, Stephen Henderson, Jovan Adepo, Saniyya Sidney. Uscita giovedì 23 febbraio 2017.

    Netturbino nella Pittsburgh degli anni '50, Troy Maxson combatte ogni giorno contro le ingiustizie sociali e i demoni interiori. Spirito indomabile e ciarliero, ha una moglie, un'amante, un amico inseparabile e due figli di cui non approva le vocazioni. Lyons suona il jazz e Troy canta il blues, Cory pratica il football e Troy gioca a baseball. Chiuso nel recinto che sta costruendo per Rose e in quello che ha innalzato nel cuore, Troy è un'onda implacabile che frange i suoi affetti. Inviso al figlio minore, a cui tarpa le ali per proteggerlo dalle discriminazioni razziali, e persuaso dall'amico a prendere una decisione sulla sua (doppia) vita, confessa alla moglie il tradimento e spalanca tra loro un abisso di dolore. Rimasto solo nel cortile del suo scontento, Troy ricompone i brandelli esistenziali e aspetta la morte.


    LA MARCIA DEI PINGUINI - IL RICHIAMO
    Il primo viaggio di un pinguino. Documentario - Francia, 2017. Durata 82 Minuti.
    Un film di Luc Jacquet. Con Lambert Wilson, Pif. Uscita giovedì 23 febbraio 2017.

    Il documentario racconta il primo viaggio di un pinguino che sta per partire per seguire la misteriosa chiamata che costringe ogni suo simile, all'arrivo dell'inverno, a muoversi verso una destinazione sconosciuta. Riuscirà a sopravvivere?


    VI PRESENTO TONI ERDMANN
    Commedia umana smisuratamente eccentrica, Toni Erdmann si lascia contaminare e conquistare dalla follia dolce e imprevedibile del suo protagonista. Commedia - Germania, Austria, 2016. Durata 162 Minuti.
    Un film di Maren Ade. Con Peter Simonischek, Sandra Hüller, Michael Wittenborn, Thomas Loibl, Trystan Pütter, Hadewych Minis, Lucy Russell, Ingrid Bisu. Uscita giovedì 23 febbraio 2017.

    Winfried Conradi è un uomo âgée col vizio dello scherzo. Le sue buffonate colpiscono democraticamente familiari e fattorini che bussano alla porta e provano allibiti a consegnargli l'ennesimo pacco. Insegnante di musica in pensione, la sua vita si muove tra le visite alla vecchia madre e le carezze al suo vecchio cane, ormai cieco e stanco. A casa della ex moglie una sera a sorpresa ritrova sua figlia. Ines ha quasi quarant'anni e una carriera che impegna ogni ora della sua giornata. Occupata in un'azienda tedesca che l'ha traslocata a Bucarest, vive appesa al telefono e a una vita incolore, dedicata completamente alla professione e con poco tempo da spendere in famiglia. Senza preavviso, Winfried decide di farle visita e di passare qualche giorno con lei ma il lavoro e il disagio nei confronti del genitore hanno la meglio sui tentativi affettuosi. Winfried però non si arrende, infila una parrucca e una dentiera artificiale e irrompe nella sua vita come Toni Erdmann, coach naïve e improvvisato che sa bene che una canzone crea più valore di un'azione in borsa.


    JACKIE
    Tra la verità e la favola c'è Jackie. Larraín mette in scena una straordinaria creazione di finzione consacrandola alla relazione intercorrente tra corpo e abito.Biografico - USA, Cile, 2016. Durata 91 Minuti.
    Un film di Pablo Larrain. Con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt, Richard E. Grant, John Carroll Lynch, Beth Grant. Uscita giovedì 23 febbraio 2017.

    Sono passati cinque giorni dalla morte di John Kennedy e la stampa bussa alla porta di Jackie per chiedere il (reso)conto. Una relazione particolareggiata dei fatti di Dallas. Sigaretta dopo sigaretta, Jackie ristabilirà la verità e stabilirà la sua storia attraverso le domande di Theodore H. White, giornalista politico di "Life". Una favola che il suo interlocutore redige e Jackie rilegge, rettifica, manipola, perfeziona per dire al mondo di Camelot, dell'arme, la dama e il cavaliere che fecero l'impresa e la Storia fino al declino della loro buona stella.


    BANDIDOS E BALENTES - IL CODICE NON SCRITTO
    Sardegna anni '50. Il film racconta episodi legati alla faida, al banditismo di quegli anni.. Thriller - Italia, 2017. Durata 101 Minuti.
    Un film di Fabio Manuel Mulas. Con Elisabetta Contini, Katia Corda, Salvatore Sanna, Luca Locci. Uscita giovedì 23 febbraio 2017.

    Sardegna anni '50. Il film racconta episodi legati alla faida, al banditismo di quegli anni, ambientati in un paese non definito. In una terra antica, immersa in una natura spettacolare, dove i monti dell'entroterra la fanno da padrone e i rifugi dei banditi sono le domus de Janas ed i classici Pinnettus, dove la figura della donna legata al matriarcato ha un ruolo importante, Mintonia, vedova e madre di Angheledda e Bobore, da l'avvio alla faida barbaricina. Lei stessa infatti è vittima di tale piaga, avendo perso marito e figlio per mano di alcuni banditi. Il finale aperto lascia ad una libera interpretazione e riflessione sull'atteggiamento dei protagonisti che, ad un certo punto, prendono una decisione che stravolgerà la loro vita...


    BEATA IGNORANZA
    La vita vera è online o offline?. Commedia - Italia, 2017. Durata Minuti.
    Un film di Massimiliano Bruno. Con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Valeria Bilello, Carolina Crescentini, Teresa Romagnoli, Giuseppe Ragone, Malvina Ruggiano, Emanuela Fanelli. Uscita giovedì 23 febbraio 2017.

    Commedia tratta dall'omonima opera teatrale di Massimiliano Bruno. Una commedia corale, dove si ride amaro e tra vicende sentimentali, avventure ed equivoci si riflette sulla cattiveria di una certa umanità.


    ROYAL OPERA HOUSE: LA BELLA ADDORMENTATA
    L'apice del balletto classico. Balletto - Gran Bretagna, 2017. Durata 180 Minuti.
    Uscita martedì 28 febbraio 2017.

    Per celebrare i 70 anni di produzioni storiche del Royal Ballet, entriamo in un mondo incantato pieno di principesse, fate e incantesimi. Gioiello sempreverde e classico amatissimo, La bella addormentata della Royal Ballet contiene il meglio del balletto classico, con tutto il suo fascino e virtuosismo, una musica splendida e ballerini talentuosi.




    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-02-2017)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Gennaio 2017
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2017, 00:15
  2. Film in uscita Febbraio 2016
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-01-2016, 00:57
  3. Film in uscita Febbraio 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2015, 10:55
  4. Film uscita Febbraio 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2014, 00:21
  5. Film in uscita mese Febbraio
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2013, 12:57

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •