Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Febbraio 2015

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Febbraio 2015


    Addicted To Life
    Tanti protagonisti accomunati da una passione condivisa, il professionismo e la devozione assoluta alle discipline estreme.
    Regia di Thierry Donard. Con Matt Annetts, Wille Lindberg,Jesse Richman, Matthias Wyss, Rémi Peschier. continua»
    Genere Documentario, produzione Francia, 2014. Durata minuti circa. Da mercoledì 4 febbraio 2015 al cinema.

    Sud Tirolo, Italia: Matt Annetts, snowboarder statunitense, scala una cima per regalarsi una discesa velocissima e pericolosissima in mezzo alle rocce con la sua tavola, per poi spostarsi in Norvegia con gli amici e colleghi Remi Peschier, Karsten Gefle e Wille Lindberg (mentre il sodale Casey Wesley commenta). Sulle spiagge delle isole polinesiane si allenano i giovani surfisti Tyler Larronde, Tikanui Smith, Aude Lionet Chanfour e il kite surfer Jesse Richman, di Maui, Hawaii, ma anche la giovane promessa Matahi Drollet e l'icona locale Hira Teriinatoofa. In Almeria il biker francese Antoine Bizet costruisce le piste per realizzare performance sempre più ardite. Sui Pirenei francesi Eric Deguil pratica il kayak estremo, non ancora disciplinato da una federazione. A Perpignan Max Geronzi non si separa mai dal suo skateboard, mentre Mathias Wyss e Christopher Espen non vedono l'ora di indossare le loro tute alari e lanciarsi dalle cime realizzando il sogno di Icaro.


    Jupiter - Il destino dell'universo
    Il nuovo progetto sci-fi di Andy Wachowski.
    Regia di Lana Wachowski, Andy Wachowski. Con Channing Tatum, Mila Kunis, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth. continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 125 minuti circa. Da giovedì 5febbraio 2015 al cinema.

    Jupiter Jones (Kunis) è nata di notte ed il suo cielo astrale promette grandi cose. Da adulta però, sarà costretta ad abbandonare i suoi sogni e ad affrontare la dura realtà di un lavoro come domestica oltre ad una serie infinita di fallimenti sentimentali. Solo quando Caine (Tatum), un ex militare geneticamente potenziato, giunge sulla Terra per rintracciarla, Jupiter assapora gli straordinari eventi che il destino ha in serbo per lei da molto tempo. Scopre infatti di essere stata prescelta per ricevere una straordinaria eredità genetica che potrebbe modificare per sempre l'equilibrio del cosmo.


    Birdman
    Un film magmatico, gioiosamente ridondante, tracimante vita ed ambizione.
    Regia di Alejandro González Iñárritu. Con Michael Keaton,Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough,Amy Ryan. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Durata 119 minuti circa. Da giovedì 5febbraio 2015 al cinema.

    Riggan Thompson è una star che ha raggiunto il successo planetario nel ruolo di Birdman, supereroe alato e mascherato. Ma la celebrità non gli basta, Riggan vuole dimostrare di essere anche un bravo attore. Decide allora di lanciarsi in una folle impresa: scrivere l'adattamento del racconto di Raymond Carver Di cosa parliamo quando parliamo d'amore, e dirigerlo e interpretarlo in uno storico teatro di Broadway. Nell'impresa vengono coinvolti la figlia ribelle Sam, appena uscita dal centro di disintossicazione, l'amante Laura, l'amico produttore Jake, un'attrice il cui sogno di bambina era calcare il palcoscenico a Broadway, un attore di grande talento ma di pessimo carattere. Riuscirà Riggan a portare a termine la sua donchisciottesca avventura?


    The Iceman
    Gangster movie poco coraggioso abitato da uno straordinario Michael Shannon mostruoso e umano.
    Regia di Ariel Vromen. Con Michael Shannon, Winona Ryder, James Franco, Ray Liotta, Chris Evans. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+16, produzione USA,2013. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 5 febbraio 2015 al cinema.

    Richard Kuklinski gioca bene a biliardo, copia pellicole pornografiche, ha una fidanzata discreta e un segreto terribile, affondato in un'infanzia 'bastonata'. Per questa ragione ha sviluppato una personalità dissociata-associata che lo spinge a uccidere. Dopo il matrimonio con Debbie e l'assassinio di un suo sedicente ex, Richard viene assoldato come sicario da Roy Demeo, delinquente organizzato che ne intuisce la straordinaria imperturbabilità. Letale e metodico, abbatte criminali e innocenti sui marciapiedi di New York, accomoda la famiglia nel New Jersey e ne accumula la 'fortuna' e la pesante eredità. Padre di due bambine, a cui riserva il suo lato migliore, Richard incanala negli omicidi la sua follia fino al giorno del congedo per 'cattiva condotta'. Umiliato da Demeo, Kuklinski cercherà una soluzione per garantire la famiglia e il sollievo alla disfunzionalità. Sul finire degli anni Ottanta, alienatosi le famiglie mafiose e avvicinato da un infiltrato, verrà arrestato a due passi da casa e da un sogno americano malato.


    Non sposate le mie figlie!
    Commedia francese che gioca sull'identità, la differenza, la religione, il razzismo e naturalmente i matrimoni misti.
    Regia di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier,Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+16, produzione Francia, 2014. Durata 97 minuti circa. Da giovedì 5 febbraio 2015 al cinema.

    Claude e Marie Verneuil sono una coppia borghese, cattolica e gollista. Genitori di quattro figlie, tre delle quali coniugate rispettivamente con un ebreo, un arabo e un asiatico, vivono nella loro bella proprietà in provincia e pregano dio di maritare la quarta con un cristiano. La loro preghiera viene esaudita. Euforici all'idea di celebrare finalmente un matrimonio cattolico, ignorano che Charles, il futuro marito della figlia minore, ha origini ivoriane. Alla delusione si aggiunge l'animosità del padre di Charles, ex militare intollerante e insofferente alla colonizzazione europea dell'Africa. Tra provocazioni, alterchi e vivaci scambi di vedute, l'amore avrà naturalmente la meglio.


    Non c'è 2 senza te
    Una farsa recitata costantemente sopra le righe.
    Regia di Massimo Cappelli. Con Fabio Troiano, Dino Abbrescia, Belen Rodriguez, Tosca D'Aquino, Samuel Troiano. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 5febbraio 2015 al cinema.

    Moreno è un arredatore narcisista e pieno di sé. Alfonso è il suo compagno, "la massaia di casa", con il sogno del matrimonio e della paternità. Nel loro collaudato rapporto entra prima Niccolò, figlio della sorella di Alfonso, che si installa in casa della coppia per tre mesi, e a cui Alfonso deve nascondere la propria omosessualità. Poi sopraggiunge Laura, una bella insegnante di spagnolo che incarica Moreno di arredarle l'appartamento e si infatua di lui, che la ricambia nonostante continui a professarsi gay. Completa il quadro la signora Capasso, vicina di casa di Alfonso e Moreno, acida e omofoba.


    Mune - Il guardiano della luna
    Un fauno alla ricerca del Sole e della Luna.
    Regia di Alexandre Heboyan, Benoit Philippon. Con Michael Gregorio, Izia Higelin, Féodor Atkine, Omar Sy, Davide Perino. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Francia, 2014. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 5 febbraio 2015 al cinema.

    Cosa succederebbe se il Sole non tornasse a splendere ogni mattina? O se la Luna dimenticasse di fare il suo giro e di illuminare le stelle e il cielo della notte? Dai creatori di Kung Fu Panda arriva la magica favola di Mune, il custode della Luna, che combatterà per proteggere il mondo dalle forze del male che hanno oscurato il Sole e la Luna. Il suo amore per la Luna e per la donna dei suoi sogni lo farà diventare l'eroe più grande dell'Universo! Una straordinaria storia per tutta la famiglia.


    Leoni
    Un film che omaggia la grande commedia all'italiana senza limitarsi ad imitarla.
    Regia di Pietro Parolin. Con Neri Marcorè, Piera Degli Esposti, Stefano Pesce, Anna Dalton, Antonio Pennarella.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 5 febbraio 2015 al cinema.

    Gualtiero Cecchin è il figlio di un imprenditore trevigiano che si è fatto da solo e di una grandama influente che ha imparato il segreto del potere, in una piccola città, ovvero conoscere i segreti di tutti. Peccato che Gualtiero non abbia ereditato il gene imprenditoriale del padre e abbia sperperato la fortuna di famiglia, ritrovandosi a dover fare ciò che non avrebbe mai immaginato: trovarsi un lavoro. Ma le idee da un milione di dollari (o così lui le crede) non gli mancano, e la più promettente (così pare a lui) è quella di fabbricare "il primo crocifisso realizzato interamente in plastica riciclata" per riprodurlo in migliaia di esemplari, pronti per la vendita sui m ercatini locali. Ma non avendo capitali di base deve rifornirsi di materia prima (o seconda, nel suo caso) da un faccendiere napoletano in odor di camorra. Attorno a Gualtiero, come un avvoltoio, si aggira Alessio Leopardi, suo cognato, un frustrato rancoroso che odia il fratello della propria moglie Elisa, insegnante di liceo cresciuta come la bella di casa da proteggere dal mondo. Alessio, che di mestiere fa il poliziotto, cerca il modo di incastrare Gualtiero e privarlo della porzione di eredità - una splendida villa nei dintorni di Treviso - che gli spetta di diritto.


    Barbie Super Principessa
    Le nuove avventure di Barbie.
    Regia di Zeke Norton. Genere Animazione, produzione USA,2015. Durata 70 minuti circa. Da sabato 7 febbraio 2015 al cinema.
    Barbie veste i panni di Kara, una principessa moderna e spensierata. Un giorno, dopo essere stata baciata da una farfalla magica, Kara scopre di avere degli incredibili poteri magici che le permettono di trasformarsi in Super Sparkle, un'eroina volante mascherata! Ma sua cugina, gelosa dei nuovi poteri di Kara, decide di catturare la farfalla magica per trasformarsi nell'oscura Dark Sparkle. La loro rivalità sembra non avere confini, ma quando il regno è minacciato da un nuovo nemico comune le due cugine dovranno allearsi per combattere insieme.


    Braccialetti rossi 2
    Una storia semplice e speciale, profonda e forte: come la vita.
    Regia di Giacomo Campiotti. Con Laura Chiatti, Carlotta Natoli, Giampaolo Morelli, Michela Cescon, Simonetta Solder. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia,2015. Durata minuti circa. Da domenica 8 febbraio 2015 al cinema.

    Una storia di amicizia, piena di coraggio e voglia di vivere che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che in ospedale formano un gruppo e diverranno inseparabili: ragazzi che ridono, giocano, piangono e si emozionano, come solo i giovani sanno fare. L'amicizia, la volontà di sopravvivere, il coraggio e la voglia di superare se stessi sono alcuni dei temi di questa serie che unisce il grande romanzo di formazione, la commedia agrodolce del quotidiano e le fresche venature del "teen drama".


    Lupin III Vs. Detective Conan
    Regia di Hajime Kamegaki. Con Kanichi Kurita, Minami Takayama, Chafurin, Akira Kamiya, Eiko Masuyama.continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Giappone, 2014. Durata 90 minuti circa. Da martedì 10febbraio 2015 al cinema.
    Uno speciale in cui Lupin III si troverà contro al piccolo Conan Edogawa di Detective Conan.


    Rembrandt
    Alla scoperta del Rembrandt ricco e rivoluzionario degli ultimi anni.
    Regia di Kat Mansoor. Genere Eventi, produzione , 2015. Durata minuti circa. Da martedì 10 febbraio 2015 al cinema.
    Dalla National Gallery di Londra e dal Rijkmuseum di Amsterdam prende il via un viaggio alla scoperta dell'artista protagonista assoluto del secolo d'oro olandese: un viaggio tra i segreti dei volti che, come diceva Ernst H. Gombrich, solo gli occhi sagaci e attenti di Rembrandt paiono riuscire a svelare. Uno straordinario ed imperdibile appuntamento alla scoperta del Rembrandt ricco e rivoluzionario degli ultimi anni, con la serie di autoritratti e gli eccezionali chiaro scuri de "La Ronda di notte", in un mix di storia di vita dell'artista e di dietro le quinte della mostra.


    Taken 3 - L'ora della verità
    In cerca del vero assassino.
    Regia di Olivier Megaton. Con Maggie Grace, Liam Neeson,Famke Janssen, Forest Whitaker, Dougray Scott. continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2015. Durata 109 minuti circa. Da mercoledì 11 febbraio 2015 al cinema.

    Liam Neeson torna nei panni di Bryan Mills, ex-agente operativo, la cui riconciliazione con la ex-moglie è tragicamente interrotta quando lei viene brutalmente uccisa. Consumato dalla rabbia e incastrato per il delitto, Mills è costretto alla fuga per eludere la ricerca implacabile della CIA, FBI e della polizia. Per l'ultima volta, dovrà usare il suo "particolare set di competenze", per rintracciare i veri assassini, imporre il suo marchio unico di giustizia e proteggere l'unica cosa che conta per lui ora - sua figlia.


    Cinquanta sfumature di grigio
    Dal romanzo best seller di E.L. James.
    Regia di Sam Taylor-Johnson. Con Dakota Johnson, Jennifer Ehle, Jamie Dornan, Luke Grimes, Victor Rasuk. continua»
    Genere Erotico, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 12 febbraio 2015 al cinema.

    "Cinquanta sfumature di grigio" racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey. I romanzi successivi della serie, "Cinquanta sfumature di nero" e ""Cinquanta sfumature di rosso, esplorano in profondità il rapporto tra i due protagonisti. Cinquanta sfumature di grigio è l'adattamento cinematografico del bestseller diventato un fenomeno globale. La trilogia "Cinquanta sfumature" dalla sua uscita, è stata tradotta in 51 lingue in tutto il mondo e ad oggi, ha venduto oltre 100 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre.


    Romeo&Juliet
    Una versione teneramente rispettosa, utile ad avvicinare i giovanissimi al capolavoro di Shakespeare.
    Regia di Carlo Carlei. Con Hailee Steinfeld, Douglas Booth,Paul Giamatti, Ed Westwick, Kodi Smit-McPhee. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Gran Bretagna, Svizzera, 2013. Durata 118 minuti circa. Dagiovedì 12febbraio 2015 al cinema.


    Adattamento cinematografico dell'omonima tragedia di William Shakespeare, probabilmente la più famosa: una storia senza età ripensata per il ventunesimo secolo, ambientata nel lussureggiante ambiente tradizionale ma realizzata in maniera tale da far innamorare le nuove generazioni di questa storia immortale. Con un cast stellare tra cui Hailee Steinfeld, Douglas Booth, Paul Giametti, Damian Lewis e Stellan Skarsgard, il film offre chi non conosce la storia la possibilità di dare un volto a due nomi senza dubbio sentiti innumerevoli volte: Romeo e Giulietta. Ogni generazione merita di scoprire questo amore.


    Whiplash
    Probabilmente il miglior film musicale degli ultimi 10 anni, un ibrido capace di farsi portatore di idee e punti di vista poco usuali nel cinema statunitense che vanno ben al di là della musica.
    Regia di Damien Chazelle. Con Miles Teller, Melissa Benoist, J. K. Simmons, Austin Stowell, Kavita Patil.continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, 2014. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 12 febbraio 2015 al cinema.

    Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita.


    Shaun, Vita da Pecora - Il Film
    Un film d'animazione godibilissimo a tutte le età in cui si ride fino alle lacrime e ci si commuove.
    Regia di Mark Burton, Richard Starzack. Genere Animazione, produzione Gran Bretagna, Francia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 12 febbraio 2015 al cinema.
    La pecora Shaun e i suoi amici decidono di prendersi un giorno di riposo alla fattoria e fanno addormentare il fattore (un gioco, per delle pecore). Ma la roulotte in cui il fattore riposa si avvia da sola sulla strada che porta alla città, e in seguito a una contusione l'uomo subisce un trauma che gli fa perdere completamente la memoria. Shaun e compagni, inseguendo la roulotte, arrivano a loro volta in città, ma poiché il fattore è prima ricoverato in ospedale, poi diventa parrucchiere di grido (grazie alla sua abilità di tosatore), le pecore faticano a trovarlo. Riusciranno a riportare il loro amico alla fattoria e a riprendere la loro routine?


    Selma - La strada per la libertà
    Tra resoconto documentario e racconto intimo, un film seduttivo e genuinamente emozionante che non manipola le coscienze.
    Regia di Ava DuVernay. Con David Oyelowo, Tom Wilkinson, Cuba Gooding Jr., Alessandro Nivola, Carmen Ejogo. continua»
    Genere Biografico, Ratings: Kids+13, produzione Gran Bretagna, 2014. Durata 127 minuti circa. Dagiovedì 12 febbraio 2015 al cinema.

    Nella primavera del 1965 un gruppo di manifestanti, guidati dal reverendo Martin Luther King, scelsero la cittadina di Selma in Alabama, nel profondo sud degli Stati Uniti, per manifestare pacificamente contro gli impedimenti opposti ai cittadini afroamericani nell'esercitare il proprio diritto di voto.


    Timbuktu
    Un film rigoroso realizzato da uno dei Maestri del cinema africano.
    Regia di Abderrahmane Sissako. Con Abel Jafri, Hichem Yacoubi, Toulou Kiki, Kettly Noël, Pino Desperado GenereDrammatico, produzione Francia, 2014. Durata 97 minuti circa. Da giovedì 12 febbraio 2015 al cinema.
    22 luglio 2012. A Aguelhok, un piccolo villaggio nel nord del Mali, una giovane coppia che viveva felice con i loro due giovani figli viene lapidata a morte. Il crimine che avevano commesso: non erano stati sposati davanti agli occhi di Dio.


    I Wanna Be the Testimonial
    Una storia sull'importanza dell'amore nella vita di tutti i giorni.
    Regia di Dado Martino. Con Dado Martino, Nino Formicola (Gaspare), Enrico Beruschi, Giorgio Ariani, Francesco Damiano. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia,2015. Durata 95 minuti circa. Da giovedì 12 febbraio 2015 al cinema.

    Davide è un ragazzo di trent'anni che soffre di ipocondria, un "malato immaginario" dei tempi moderni. Vive in un piccolo paese di provincia, dove è nato. La sua vita è semplice e in un certo senso vuota di rapporti umani. Si sente sempre solo in mezzo alla folla, ma il suo gioco, quello di osservare le persone, lo fa sentire vicino a tutti, sfuggendo però dalle sue paure. Per Davide amare una persona ha un grande significato, sopratutto pronunciare le parole Ti amo, e saranno proprio queste parole che nel corso della sua vita lo accompagneranno, facendolo scappare davanti ad ogni situazione, non permettendogli mai di vivere una di quelle storie che vorrebbe più di ogni altra cosa.


    Love Is All
    Un viaggio alla scoperta dell'amore e del corteggiamento attraverso un secolo di cinema.
    Regia di Kim Longinotto. Genere Documentario, produzione Gran Bretagna, USA, 2014. Durata 70 minuti circa. Dasabato 14 febbraio 2015 al cinema.
    Un poetico viaggio attraverso il XX secolo che esplora l'amore e il corteggiamento sullo schermo in un'epoca di sconvolgimenti sociali senza precedenti. Grazie a immagini, video, notizie e scene di film, Kim Longinotto racconta il diritto di amare e l'evolversi della morale senza critiche e giudizi. Dai primi baci catturati su pellicola, passando per l'interruzione della guerra, alla nascita della cultura giovanile, alla rivoluzione sessuale, fino ai matrimoni gay contemporanei, Love is All è un omaggio all'amore e a tutte le sue forme. Ad unire le immagini ci sono le splendide musiche di Richard Hawley.

    Ultima modifica di nadiaama; 03-02-2015 alle 10:34

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    La Traviata à Paris
    Una struggente storia d'amore.
    Regia di Giuseppe Patroni Griffi. Con Eteri Gvazava, Josè Cura, Rolando Panerai Genere Opera lirica, produzione Italia, 2015. Durata 120 minuti circa. Da martedì 17 febbraio 2015 al cinema.
    La struggente storia d'amore tra Violetta Valery e Alfredo Germont, in questa straordinaria versione prodotta da Andrea Andermann per la regia di Giuseppe Patroni Griffi, viene ripresa proprio nei luoghi dell'Opera, a Parigi, ed è un cronista contemporaneo ad introdurre i fatti che si snodano in un collegamento che ci porta indietro nel tempo fino al 3 maggio del 1900 (postdatata di circa 50 anni rispetto alla versione originale dell'Opera).


    Il cielo sopra Berlino
    Uno dei capolavori di Wim Wenders.
    Regia di Wim Wenders. Con Bruno Ganz, Peter Falk, Solveig Dommartin, Otto Sander, Didier Flamand. continua»
    GenereFantastico, Ratings: Kids+16, produzione Germania, 1987. Durata 130 minuti circa. Da mercoledì 18 febbraio 2015 al cinema.

    È la storia di un angelo che vola sopra Berlino all'indomani della seconda guerra mondiale. Si prende cura di una bella ragazza, artista di circo, e per lei rinuncia all'immortalità, diventa uomo (la trasformazione avviene vicino al fatidico muro). A persuaderlo è stato un ex angelo (impersonato con allegra bonomia da Peter Falk). Una delle cose migliori di Wenders, una specie di sinfonia della città di Berlino, sfiorata da immagini delicatissime nelle sue ore più buie (quelle della fame, del freddo, della sconfitta).


    Il settimo figlio
    Tratto dal libro di Joseph Delaney "L'apprendista del mago"
    Regia di Sergej Bodrov. Con Julianne Moore, Jeff Bridges,Ben Barnes, Kit Harington, Olivia Williams. continua»
    Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, Gran Bretagna, 2015. Durata 102 minuti circa. Da giovedì 19febbraio 2015 al cinema.

    Tratto dal libro di Joseph Delaney "L'apprendista del mago", il film racconta l'apprendista de giovane Thomas, costretto a imparare a esorcizzare fantasmi, catturare streghe e imprigionare boggart da un potente stregone. Il suo apprendistato si trasformerà in una terribile avventura quando verrà indotto con l'inganno a liberare Mamma Malkin, la strega più malvagia della Contea.


    Mortdecai
    Un mercante d'arte alle prese con un antico mistero.
    Regia di David Koepp. Con Johnny Depp, Gwyneth Paltrow,Ewan McGregor, Olivia Munn, Paul Bettany. continua»
    Genere Commedia, produzione USA, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 19 febbraio 2015 al cinema e in programmazione in 1 sala cinematografica.

    Il libro da cui è tratto il film racconta la storia di Charlie Mortdecai, un mercante d'arte "ricco, vigliacco e sbruffone", mentre cerca di recuperare un quadro rubato che si vocifera contenga il codice di un perduto conto bancario colmo di oro nazista.


    Un piccione seduto su un ramo riflette sull'esistenza
    39 quadri surreali che prendono vita, tra nonsense e ironia, per illustrare le miserie umane odierne.
    Regia di Roy Andersson. Con Holger Andersson, Nisse Vestblom, Viktor Gyllenberg, Lotti Törnros, Jonas Gerholm.continua»
    Genere Commedia drammatica, produzione Svezia, 2014. Durata 101 minuti circa. Da giovedì 19 febbraio 2015 al cinema.

    Siamo in un non-precisato paesaggio occidentale. Come se fossero il Don Chisciotte e Sancho Panza, o il Sam e Jonathan, dei tempi moderni, due venditori ambulanti di articoli di scarso valore, ci accompagnano in un vagabondare caleidoscopico attraverso i destini umani. Un viaggio che ci mostra la bellezza dei momenti singoli, la banalità di altri, l'umorismo e la tragedia che c'è in ciascuno di noi, la grandezza della vita così come la sua fragilità.


    Noi e la Giulia
    Una commedia brillante su come inseguire i propri sogni.
    Regia di Edoardo Leo. Con Luca Argentero, Edoardo Leo,Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Da giovedì 19 febbraio 2015 al cinema.

    Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre quarantenni insoddisfatti e in fuga dalla città e dalle proprie vite, che da perfetti sconosciuti si ritrovano uniti nell'impresa di aprire un agriturismo. A loro si unirà Sergio (Claudio Amendola), un cinquantenne invasato e fuori tempo massimo, ed Elisa (Anna Foglietta), una giovane donna incinta decisamente fuori di testa. Ad ostacolare il loro sogno arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un curioso camorrista venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Questa minaccia li costringerà a ribellarsi ad un sopruso in maniera rocambolesca e lo faranno dando vita a un'avventura imprevista, sconclusionata e tragicomica, a una resistenza disperata ...quella che tutti noi vorremmo fare... se ne avessimo il coraggio.


    The Repairman
    Spiazzante e poco convenzionale, uno degli esordi italiani più interessanti degli ultimi anni.
    Regia di Paolo Mitton. Con Daniele Savoca, Hannah Croft,Paolo Giangrasso, Fabio Marchisio, Irene Ivaldi. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia, 2013. Durata 89 minuti circa. Da giovedì 19 febbraio 2015 al cinema.

    Scanio Libertetti, ingegnere mancato che si guadagna da vivere riparando macchine da caffè, segue un corso di recupero punti in un'autoscuola di provincia. Tra amici ormai realizzati che non perdono occasione per criticarlo, lo squillo insistente di un vecchio telefono e lo zio panettiere che lo incoraggia a valorizzare le sue doti, Scanio si muove in equilibrio precario fra le contraddizioni del mondo moderno. Solo Helena, giovane inglese trasferitasi in Italia per lavorare come esperta di risorse umane, sembra in grado di capirlo e rassicurarlo. Almeno per un po'. Esordio del piemontese Paolo Mitton alla regia.


    Il segreto del suo volto
    Attraverso un racconto lineare e nitido, Christian Petzold affronta i fantasmi che affollano la coscienza del suo popolo senza mai calcare la mano.
    Regia di Christian Petzold. Con Nina Hoss, Ronald Zehrfeld,Nina Kunzendorf, Michael Maertens, Imogen Kogge.continua»
    Genere Drammatico, produzione Germania, 2014. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 19 febbraio 2015 al cinema.

    Berlino, 1945. Nelly Lenz, sopravissuta al campo di concentramento, torna nella città natale dove la accoglie l'amica Lene, anche lei ebrea, che prepara per Nelly il trasferimento in Israele, una volta che la donna avrà recuperato la cospicua eredità che le spetta in quanto unica superstite della sua famiglia. Lene ha anche predisposto per Nelly una ricostruzione plastica del viso, devastato dalle ustioni. Nonostante le propongano un volto nuovo, Nelly insiste per riavere il proprio, anche perché non pensa ad altro che a ritrovare il marito Johnny. Peccato che Johnny, quando la vede, non la riconosca. Ma accorgendosi della somiglianza con la moglie, che lui crede defunta, Johnny ingaggia Nelly per interpretare...se stessa, ai fini di recuperare l'eredità di cui sopra.

    Film in uscita Febbraio 2015-locandina-jpg
    Life Itself
    La vita di Roger Ebert.
    Regia di Steve James. Con Martin Scorsese, Werner Herzog,Roger Ebert, Errol Morris, Ava DuVernay. continua»
    GenereDocumentario, produzione USA, 2014. Durata 115 minuti circa. Da giovedì 19 febbraio 2015 al cinema.

    Life itself racconta la storia di Roger Ebert, una delle voci culturali più influenti d'America: dal premio Pulitzer, alla sua carriera di critico cinematografico, fino allo show televisivo e alla estenunate lotta contro il cancro che lo ha trasformato fisicamente e lo ha iconizzato, ulteriormente, a livello socio culturale.


    Pokemon - Diancie e il Bozzolo della Distruzione
    La nuova avventura dei personaggi basati sulla famosa serie di videogiochi giapponesi.
    Regia di Kunihiko Yuyama. Con Ikue Ôtani, Sarah Natochenny, Haven Paschall, Mike Liscio, Alyson Leigh Rosenfeld. continua»
    Genere Animazione, produzione Giappone, 2014. Durata 76 minuti circa. Da sabato 21febbraio 2015 al cinema.

    Diretto dal giapponese Kunihiko Yuyama, Pokémon - Il Film(il titolo internazionale è Pokémon the Movie: Diancie and the Cocoon of Destruction) è il diciassettesimo lungometraggio ispirato all'anime Pokémon (l'undicesimo diretto da Yuyama), opera che da può vantare milioni di fan in tutto il mondo.


    Paris, Texas
    L'ultimo film del periodo 'americano' di Wenders.
    Regia di Wim Wenders. Con Harry Dean Stanton, Hunter Carson, Justin Hogg, Nastassja Kinski, Dean Stockwell.continua»
    Genere Drammatico, produzione USA, 1984. Durata 150 minuti circa. Da mercoledì 25 febbraio 2015 al cinema.

    Travis viene ritrovato dal fratello Walt dopo una lunga assenza e ricondotto a Los Angeles. Qui rivede il figlio Alex che vive con gli zii dopo la separazione dei genitori. Inizialmente i due fanno fatica a comunicare ma poi la situazione cambia fino al punto di decidere di andare insieme a cercare la madre e moglie Jane a Houston. Lì Travis scoprirà che la donna lavora in un peep-show.


    Kingsman - Secret Service
    Regia di Matthew Vaughn. Con Colin Firth, Michael Caine,Taron Egerton, Mark Strong, Sofia Boutella. continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Durata 129 minuti circa. Da mercoledì 25 febbraio 2015 al cinema.
    Basato sull'omonimo fumetto di Mark Millar e diretto da Matthew Vaughn, il film racconta la storia di un'organizzazione segreta di super spie che recluta un grossolano ma promettente ragazzo di strada nel competitivo programma dell'agenzia.


    Spongebob - Fuori dall'acqua
    Secondo film di SpongeBob.
    Regia di Paul Tibbitt. Con Tom Kenny, Antonio Banderas,Bill Fagerbakke, Clancy Brown, Thomas F. Wilson. continua»
    Genere Animazione, produzione USA, 2014. Durata minuti circa. Da giovedì 26 febbraio 2015 al cinema.

    A 15 anni dall'esordio televisivo e a 10 anni dal primo film, esce il sequel di SpongeBob - Il film. Il ragazzo-spugna e i suoi amici arriveranno nel nostro mondo per vivere l'avventura più eroica di sempre.


    Vizio di forma
    Dal regista di The Master un comedy-drama con protagonista Jaquin Phoenix.
    Regia di Paul Thomas Anderson. Con Reese Witherspoon,Sasha Pieterse, Jena Malone, Joaquin Phoenix, Josh Brolin.continua»
    Genere Thriller, produzione USA, 2014. Durata 148 minuti circa. Da giovedì 26 febbraio 2015 al cinema.

    Tratto dal romanzo "Vizio di Forma" di Thomas Pynchon, il nuovo film di Paul Thomas Anderson ha per protagonista Joaquin Phoenix. L'attore veste i panni di Doc Sportello, un detective privato dalla vita dissoluta che, nella Los Angeles di fine anni Sessanta, viene trascinato dalla sua ex-ragazza nel rapimento del suo attuale amante, un facoltoso proprietario terriero.

    Le leggi del desiderio
    Il nuovo film di Silvio Muccino.
    Regia di Silvio Muccino. Con Silvio Muccino, Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani. continua»
    Genere Commedia, produzione Italia,2015. Durata minuti circa. Da giovedì 26 febbraio 2015 al cinema.

    I desideri dell'uomo muovono il mondo. E ogni giorno, per riuscire a ottenere l'oggetto del nostro desiderio, modifichiamo noi stessi e la nostra realtà. O perlomeno, cerchiamo di farlo. Secondo Giovanni Canton, il carismatico e funambolico trainer motivazionale protagonista di questa storia, ci sono delle tecniche precise che possono aiutarci a raggiungere quello che desideriamo, sia esso il piacere, il lusso, il potere, il successo o l'amore.


    Automata
    Al confine tra sci-fi e realtà, una storia su un futuro per nulla remoto.
    Regia di Gabe Ibáñez. Con Antonio Banderas, Dylan McDermott, Melanie Griffith, Birgitte Hjort Sørensen,Robert Forster. continua»
    Genere Fantascienza, produzione Spagna, Bulgaria, 2014. Durata 109 minuti circa. Da giovedì 26 febbraio 2015 al cinema.

    Anno 2044. La Terra ormai sta andando verso la graduale desertificazione. L'umanità cerca faticosamente di sopravvivere a un ambiente sempre più ostile. La scomparsa della razza umana è appena cominciata, in bilico tra la lotta per la vita e l'avvento della morte. La tecnologia tenta di contrastare questo scenario di incertezza e paura con il primo androide quantistico, l'Automata Pilgrim 7000, progettato per alleviare la minaccia che incombe sulla società umana.


    Dancing With Maria
    La storia di un'energica e passionale danzatrice ultra-novantenne.
    Regia di Ivan Gergolet. Con Maria Fux, Martina Serban,Maria José Vexenat, Marcos Ruiz, Macarena Battista.continua»
    Genere Documentario, produzione Italia, Argentina, Slovenia, 2014. Durata 75 minuti circa. Da giovedì 26 febbraio 2015 al cinema.

    Maria Fux è un'anziana danzatrice argentina. Nel suo studio nel centro di Buenos Aires accoglie danzatori di qualsiasi condizione sociale, ma anche uomini e donne con limitazioni fisiche e mentali, formando gruppi di danza integrati. Dopo aver sperimentato e trasmesso agli altri per tutta una vita il suo metodo basato sulla percezione dei ritmi interni e sulla simbiosi con la musica, Maria Fux ha preso in consegna un'ultima allieva, forse la più difficile: se stessa. Tutti abbiamo dei limiti che possiamo conoscere e superare. All'età di 90 anni, Maria combatte l'ultima battaglia contro i limiti del proprio corpo.


    Patria
    Un'interessante struttura teatrale per un film che cerca di raccontare l'Italia di oggi.
    Regia di Felice Farina. Con Francesco Pannofino, Roberto Citran, Carlo Gabardini Genere Drammatico, produzione Italia, 2014. Durata 87 minuti circa. Da giovedì 26 febbraio 2015 al cinema.
    Salvo Borgna, operaio siciliano trapiantato a Torino, sale sulla torre più alta della sua fabbrica quando l'azienda annuncia la chiusura e il licenziamento in tronco dei dipendenti. Giorgio Bettenello, rappresentante sindacale, segue Salvo per impedire che si butti di sotto, e finisce per diventarne ostaggio - o almeno così pensa il padrone della fabbrica. In realtà Salvo e Giorgio, che hanno etichette politiche opposte - Salvo è un berlusconiano e prima ancora un "fascista", Giorgio un "depresso di sinistra" e prima ancora un "comunista" - sono accomunati dalla disperazione non solo per aver perso il proprio posto di lavoro, ma anche per lo stato in cui il lavoro si è rid otto, negli anni della crisi. Entrambi in qualche modo addebitano la colpa del presente allo sfacelo politico ed etico degli anni precedenti, a cominciare da quel 1978 in cui Moro fu assassinato.


    Maraviglioso Boccaccio
    I fratelli Taviani si ispirano a cinque novelle del Decamerone.
    Regia di Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Con Lello Arena,Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittoria Puccini. continua»
    Genere Drammatico, produzione Italia,2015. Durata minuti circa. Da giovedì 26 febbraio 2015 al cinema.

    Lo sfondo della vicenda è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l'amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio l'amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un'epoca.


    Zanetti Story
    La storia del capitano Javier Zanetti.
    Regia di Simone Scafidi, Carlo A. Sigon. Con Javier Zanetti,José Mourinho, Lionel Messi, Roberto Baggio, Esteban Cambiasso. continua»
    Genere Documentario, produzione Italia, Argentina, 2015. Durata 80 minuti circa. Da venerdì 27febbraio 2015 al cinema.

    La storia di Javier Zanetti, una leggenda del calcio mondiale. Nel 1995, ancora ragazzo, lascia la sua Buenos Aires, arriva in Italia e comincia a giocare all'Inter. Nel film ci sono interviste a compagni di squadra, allenatori, giornalisti e personalità del mondo dello spettacolo. E, soprattutto, al grande scrittore argentino Albino Guaron, che ha dedicato il suo ultimo romanzo a Zanetti.

    Fonte: film in uscita

    Ultima modifica di nadiaama; 03-02-2015 alle 11:01
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  3. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (03-02-2015)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Ottobre 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-2015, 10:02
  2. Film in uscita Luglio 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-06-2015, 13:06
  3. Film in uscita Aprile 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-04-2015, 11:32
  4. Film uscita Febbraio 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2014, 00:21
  5. Film in uscita mese Febbraio
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2013, 12:57

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •