Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Dicembre 2015

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Dicembre 2015


    This Changes Everything
    La crisi climatica come grande occasione di rinascita.
    Regia di Avi Lewis. Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione USA, Canada, 2015. Durata 89 minuti circa. Damercoledì 2 dicembre 2015 al cinema e in programmazione in 48 sale cinematografiche.
    This Changes Everything è un documentario cinematografico tratto dall'omonimo best seller della pluripremiata giornalista e scrittrice Naomi Klein, diretto dal regista Avi Lewis e prodotto tra gli altri da Alfonso Cuarón. Il film inverte completamente la prospettiva sul tema del cambiamento climatico, portando al cuore del problema non più l'uomo con la sua avidità e indifferenza nei confronti del pianeta, ma l'intero sistema produttivo che regge l'economia mondiale.


    La notte di Sigonella
    Una ricostruzione precisa della vicenda che passò alla storia come "la notte di Sigonella".
    Regia di Andrea D’Asaro. Genere Documentario, produzione Italia, 2015. Durata 46 minuti circa. Da mercoledì 2 dicembre 2015 al cinema e in programmazione in 36 sale cinematografiche.
    Il documentario ripercorre e ricostruisce con dovizia di particolari e con rigore scientifico tutti gli avvenimenti - prima, durante e dopo - della vicenda che passò alla storia come "la notte di Sigonella" raccontati attraverso le testimonianze dirette ed i carteggi, in parte inediti, dei protagonisti di quella vicenda. La narrazione di Alessio Vinci consegna alla storia un affresco preciso e puntuale della complessità della gestione di una vicenda cruciale nella storia politica nazionale ed internazionale.


    Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick
    La disavventura della baleniera Essex.
    Regia di Ron Howard. Con Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy, Tom Holland, Ben Whishaw.continua»
    Genere Azione, Ratings: Kids+13, produzione USA,2015. Durata 121 minuti circa. Da giovedì 3 dicembre 2015 al cinema.

    Nell'inverno del 1820, la baleniera del New England viene attaccata da una creatura incredibile: una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache, ed un senso quasi umano di vendetta. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere "Moby Dick". Ma l'autore ha descritto solo una parte della storia. In the Heart of the Sea rivela le conseguenze di quella straziante aggressione, di come i superstiti dell'equipaggio della nave vengono spinti oltre i loro limiti e costretti a compiere l'impensabile per poter sopravvivere.


    Regression
    Il realismo dell'ambientazione non può nulla contro il difetto di credibilità del copione e degli interpreti.
    Regia di Alejandro Amenábar. Con Ethan Hawke, Emma Watson, David Thewlis, Lothaire Bluteau, Dale Dickey.continua»
    Genere Thriller, produzione Spagna, USA, 2015. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 3 dicembre 2015 al cinema e in programmazione in 1 sala cinematografica.

    Il film è ambientato nel 1980 in una piccola cittadina del Minnesota dove un uomo viene arrestato per aver abusato sessualmente di sua figlia. L'uomo ammette la propria colpevolezza nonostante non abbia alcuna memoria dell'evento. Con l'aiuto di uno psicologo, rivive i ricordi e coinvolge un poliziotto come suo partner nel crimine. Il figlio dell'uomo e gli altri cittadini improvvisamente sono in grado di rivivere i ricordi rimossi di orribili abusi. Allo stesso tempo, le notizie locali accusano un culto satanico che da anni starebbe eseguendo riti con orge, assalti, uccisioni di animali e bambini. Gli agenti vengono allarmati quando racconti analoghi arrivano da tutto il paese e finiscono per credere di aver scoperto una cospirazione nazionale e, forse, soprannaturale. L'abuso è vero o si tratta di qualcos'altro?


    Mon Roi - Il mio Re
    Maïwenn ci parla delle molteplici sfaccettature del rapporto di coppia riuscendo a definirlo.
    Regia di Maïwenn Le Besco. Con Emmanuelle Bercot,Vincent Nemeth, Vincent Cassel, Romain Sandère, Ludovic Berthillot. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2015. Durata 130 minuti circa. Dagiovedì 3 dicembre 2015 al cinema.

    Tony, quarantenne e madre di un bambino, si infortuna gravemente un ginocchio sciando. Durante il lungo periodo necessario per la riabilitazione ha il tempo per ripensare al proprio rapporto con Georgio e a come dall'amore siano arrivati ai contrasti più accesi. Maïwenn è finalmente riuscita a girare una storia che, per sua stessa ammissione, le girava intorno da anni. Le domande sono quelle di sempre: come è nato il loro amore? Cosa lo ha reso così intenso e poi così distruttivo? Come ha potuto rifiutare ma anche accettare atteggiamenti e azioni che la offendevano nel profondo?


    Il gesto delle mani
    Un documentario stilisticamente rigoroso e quasi ipnoticamente attraente.
    Regia di Francesco Clerici. Con Ilaria Cuccagna, Luigi Contino, Velasco Vitali, Caled Saad, Simion Marius Costel.continua»
    Genere Documentario, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 77 minuti circa. Da giovedì 3dicembre 2015 al cinema.

    Il gesto delle mani è un documentario che segue il processo di creazione di una delle sculture dell'artista Velasco Vitali dalla cera al bronzo presso la Fonderia Artistica Battaglia di Milano. Si tratta di un'osservazione di una squadra di esperti artigiani all'opera in una Fonderia centenaria. Il loro lavoro svela un'immutata cultura tecnica: quella della fusione a cera persa, la cui tradizione risale al VI secolo a.C. Nonostante le numerose innovazioni tecnologiche introdotte nei secoli, infatti, ancora oggi si seguono gli stessi passaggi usati all'epoca: questa continuità "gestuale" viene sottolineata nel film anche dal continuo mescolarsi di materiale di archivio in 16mm (del 1967) alle riprese di oggi.


    11 donne a Parigi
    Le molteplici sfumature di una donna.
    Regia di Audrey Dana. Con Isabelle Adjani, Alice Belaïdi,Laetitia Casta, Audrey Dana, Julie Ferrier. continua»
    GenereCommedia, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2014. Durata 118 minuti circa. Da giovedì 3 dicembre 2015 al cinema.

    Parigi. 11 donne. Madri, donne d'affari, fidanzate, amanti o mogli ... Tutte rappresentano un aspetto della donna di oggi: complessa, gioiosa, complessata, esplosiva, insolente, sorprendente ... In breve, un paradosso, completamente disorientata, decisamente viva, semplicemente donna!


    All Night Long
    Un action movie ambientato nell'hinterland napoletano.
    Regia di Gianluigi Sorrentino. Con Clementino, Ntò, Piero Maggiò, Ciccio Merolla, Raffaele Carotenuto. continua»
    Genere Noir, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 3 dicembre 2015 al cinema.

    Al centro della vicenda ci sono tre fratelli napoletani che, per vendicarsi di un torto subìto da un loro concittadino, decidono di far esplodere la sua auto; l' auto danneggiata , però , appartiene al giovane boss Saggese, , e contiene un considerevole quantitativo di droga. La fuga dei tre scapestrati coinvolge gli altri protagonisti della storia , il già citato boss Saggese ( Ntò ), il criminale denominato Cinese ( Clementino ) e un poliziotto disilluso ( Pierò Maggiò ), in una adrenalinica girandola di avvenimenti che ha il suo culmine nel locale notturno da cui prende nome il titolo All night long. Tutto si svolge e si conclude nell' arco temporale di una sola notte.


    La isla mínima
    Due detective alle prese con un'indagine molto delicata.
    Regia di Alberto Rodríguez. Con Javier Gutiérrez, Raúl Arévalo, María Varod, Perico Cervantes, Jesús Ortiz.continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione Spagna, 2014. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 3dicembre 2015 al cinema.

    Profondo sud della Spagna, 1980. In un piccolo villaggio in cui il tempo sembra essersi fermato - nei pressi di un labirinto di paludi e risaie - si e installato un serial killer responsabile della scomparsa di molte adolescenti delle quali nessuno sembra interessarsi. Ma quando due giovani sorelle spariscono durante le festività annuali, la madre spinge per un'indagine e due detective della omicidi arrivano da Madrid per cercare di risolvere il mistero.


    Un posto sicuro
    Un film di nebbia, di polvere d'amianto, di freddo nordico, di strade ghiacciate. Raccontato con grande sobrietà narrativa, è un film di esordio che va incoraggiato.
    Regia di Francesco Ghiaccio. Con Marco D'Amore, Giorgio Colangeli, Matilde Gioli Genere Drammatico, Ratings:Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 102 minuti circa. Dagiovedì 3 dicembre 2015 al cinema e in programmazione in 2sale cinematografiche.
    2011, Casale Monferrato. Luca e suo padre Eduardo non si frequentano da anni. Eduardo era operaio all'Eternit e il lavoro l'ha tenuto lontano dalla moglie e dal figlio. Luca voleva fare l'attore ma è finito a fare il pagliaccio alle feste. Ad una di queste incontra Raffaella, con cui il feeling è immediato. Ma Luca scopre che il padre sta morendo per aver contratto in fabbrica il mesotelioma, un tumore causato dall'esposizione alle fibre di amianto. E la loro vita diventa una battaglia per riavvicinarsi e ottenere un risarcimento almeno morale per l'ingiustizia subìta, mentre Raffaella viene allontanata senza spiegazioni.


    Chiamatemi Francesco - Il Papa della gente
    La storia di Bergoglio diventa in Chiamatemi Francesco metafora di un mondo diviso fra chi distoglie lo sguardo e chi sceglie di vedere, e in questo è supremamente cinematografica.
    Regia di Daniele Luchetti. Con Rodrigo De la Serna, Sergio Hernández, Muriel Santa Ana, José Ángel Egido, Alex Brendemühl. continua»
    Genere Commedia, Ratings:Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 94 minuti circa. Dagiovedì 3 dicembre 2015 al cinema.

    Jorge Bergoglio è uno studente come tanti nella Buenos Aires degli anni Sessanta, con amici e fidanzatina, quando decide di entrare a far parte dell'Ordine dei Gesuiti. Vorrebbe diventare missionario in Giappone ma non gliene viene data l'opportunità, perché da subito deve apprendere la virtù dell'obbedienza: sarà proprio questa a porlo di fronte alle scelte più importanti della sua vita, perché dovrà distinguere fra i doveri verso la propria coscienza e la sottomissione al regime dittatoriale di Videla e allo strapotere dei proprietari terrieri in una terra polarizzata fra grandi ricchezze e grandissime povertà.


    Il balletto del Bolshoi: La signora delle camelie
    Regia di . Genere Balletto, Ratings: Kids+13, produzione Russia, 2015. Durata minuti circa. Da domenica 6 dicembre 2015 al cinema.
    Armand Duval si innamora follemente di Marguerite Gautier, una bellissima cortigiana dell'alta società parigina. Nonostante l'infedeltà di lei, Armand farà tutto il possibile per conquistare il suo cuore e convincerla a rinunciare alla sua vita permissiva...


    Il professor Cenerentolo
    Il dodicesimo film di Pieraccioni.
    Regia di Leonardo Pieraccioni. Con Leonardo Pieraccioni,Laura Chiatti, Davide Marotta, Sergio Friscia, Nicola Acunzo.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 92 minuti circa. Da lunedì 7 dicembre 2015 al cinema.

    Il film racconta la storia di Umberto (Leonardo Pieraccioni) che per evitare il fallimento della sua disastrata ditta di costruzioni tenta insieme ad un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli frutta però solo quattro anni di carcere! Ma se non altro, nella prigione di una bellissima isola italiana: Ventotene. Adesso Umberto è a fine pena e lavora di giorno nella biblioteca del paese. Una sera, in carcere, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), una donna affascinante, un po' folle e un po' bambina. Morgana crede che lui lavori nel carcere e che non sia un detenuto. Umberto, approfittando dell'equivoco, inizia a frequentarla durante l'orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) scopra il tutto e gli revochi il permesso di lavoro in esterno.


    Teatro alla Scala di Milano: Giovanna d’Arco
    Dopo 150 anni la "Giovanna d'Arco" torna alla Scala di Milano.
    Regia di Moshe Leiser, Patrice Caurier. Con Francesco Meli,Anna Netrebko, Carlos Álvarez, Dmitry Beloselskiy GenereOpera lirica, produzione Italia, 2015. Durata minuti circa. Dalunedì 7 dicembre 2015 al cinema.
    Questa opera vide la luce alla Scala il 15 febbraio 1845 e vi tornò per l'ultima volta il 23 settembre 1865, 150 anni fa; a dispetto della sua relativa rarità, è un lavoro di altissima qualità come ha dimostrato il successo della ripresa in forma di concerto a Salisburgo nel 2013, ed in cui Verdi aveva già anticipato musica di altri grandi titoli come "Simon Boccanegra" o "Don Carlo".


    Belle & Sebastien - L'avventura continua
    Cambia la regia e lo spettacolo proposto: meno naturalistico ma non meno coinvolgente.
    Regia di Christian Duguay. Con Félix Bossuet, Tchéky Karyo,Thierry Neuvic, Margaux Châtelier, Thylane Blondeau.continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids, produzione Francia, 2015. Durata 99 minuti circa. Da martedì 8 dicembre 2015 al cinema.

    Dopo lo straordinario successo del primo capitolo, tornano Belle & Sebastien in un'avventura con più azione, nuovi importantissimi personaggi e sempre tante, tantissime emozioni. Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina che è in procinto di tornare a casa con tutti gli onori: è infatti stata insignita di una medaglia al valore per i servizi resi nel corso della guerra. Il giorno tanto atteso arriva ma Angelina rimane vittima di un terribile incidente aereo e data per morta dalle autorita` locali. Sebastien però non si rassegna all'idea di averla perduta e decide di andare a cercarla insieme al nonno e al suo inseparabile amico a quattro zampe. Nel corso della spedizione di salvataggio Sebastien si troverà di fronte ad una grande scoperta che cambierà la sua vita.


    L'Accademia Carrara - Il museo riscoperto
    All'interno di uno dei musei più raffinati d'Europa, memoria e simbolo del collezionismo privato italiano.
    Regia di Davide Ferrario. Genere Eventi, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 78 minuti circa. Da mercoledì 9 dicembre 2015 al cinema.
    L'Accademia Carrara di Bergamo è uno dei numerosi tesori d'Italia rimasti a lungo chiusi al pubblico e ora finalmente tornati alla luce. Annovera nella sua collezione oltre 600 dipinti, tra cui quelli di Raffaello, Mantegna, Bellini, Botticelli, ma anche moltissime opere di grandi artisti dal Rinascimento alla fine dell'Ottocento. Chiusa nel 2008 per restauri, l'Accademia è stata riaperta solo pochi mesi fa raccogliendo un boom di visitatori. E' proprio durante l'ultimo anno di lavori che il regista Davide Ferrario, nato a Casalmaggiore ma cresciuto a Bergamo, ha deciso di iniziare le riprese del suo film, per raccontare la riapertura della pinacoteca in un percorso cinematografico che rappresenta anche una sua personale riflessione per immagini sul senso del guardare.


    Quel fantastico peggior anno della mia vita
    La tragedia di una malattia terminale in età giovanile, virata in chiave di commedia colta e cinefila.
    Regia di Alfonso Gomez-Rejon. Con Thomas Mann, RJ Cyler,Olivia Cooke, Nick Offerman, Jon Bernthal. continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA,2015. Durata 104 minuti circa. Da giovedì 10 dicembre 2015al cinema.

    Greg è un ragazzo di talento ma incapace di relazionarsi con il prossimo. Preferisce sfuggire la profondità nei rapporti e crogiolarsi nella sua eterna adolescenza insieme a Earl, il suo migliore amico, da lui definito solo "collega". Quando la madre di Greg lo costringe a far compagnia a Rachel, una ragazza del suo liceo malata di leucemia, le barriere emozionali di Greg cominciano lentamente a crollare, lasciando spazio a un'inaspettata maturità.


    Leone nel Basilico
    L'amore, la solitudine e l'emarginazione.
    Regia di Leone Pompucci. Con Ida Di Benedetto, Alessia Santacroce, Ilaria Santacroce, Carla Signoris, Catrinel Marlon. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 88 minuti circa. Da giovedì 10dicembre 2015 al cinema.

    Maria Celeste (Ida di Benedetto), l'antipatica, l'orgogliosa, la severa, sola in una Roma deserta a metà agosto, si ritroverà a salvare la vita di Leone, un bambino di pochi mesi abbandonato tra le sue braccia dalla giovane e stravagante mamma (Catrinel Marlon). Inizia così l'epico e appassionante viaggio dei due protagonisti che si pur così diversi tra di loro sono involontariamente uniti da un destino che li porterà ad affrontare la vita salvando l'un l'altra da un'amara realtà. "Leone nel Basilico" è un film che vede il ritorno dietro la macchina da presa del regista Leone Pompucci che affronta temi come l'amore, la solitudine e l'emarginazione con un occhio a volte ironico e a volte cinico ma sempre e soprattutto ricco di estrema e pura poesia.


    Le ricette della Signora Toku
    La Kawase cerca un gusto nuovo ma la ricetta è ancora in fase di perfezionamento.
    Regia di Naomi Kawase. Con Kirin Kiki, Masatoshi Nagase,Kyara Uchida, Miyoko Asada, Etsuko Ichihara GenereDrammatico, Ratings: Kids+13, produzione Giappone, 2015. Durata 113 minuti circa. Da giovedì 10 dicembre 2015 al cinema.
    Sentaro cucina dolci tipici in un chiosco di città, per ripagare un debito a vita. La sola compagnia che tollera è quella di una ragazzina senza mezzi, cui regala i pancakes non perfettamente riusciti. Un giorno, una vecchia signora di nome Tokue si presenta da lui in cerca di un lavoro. La sua confettura di fagioli rossi è la più deliziosa che Sentaro abbia mai assaggiato, ma le sue mani sono sfigurate da una vecchia malattia, che l'ha tenuta lontana dalle altre persone per tutta la vita. Nello spazio di pochi metri e pochi giorni, i tre si regalano a vicenda la prospettiva che era stata loro negata fino a quel momento.


    Perfect Day
    Il cinema dello spagnolo compie un salto in avanti, restando fedele alla poetica delle piccole cose.
    Regia di Fernando León de Aranoa. Con Benicio Del Toro,Tim Robbins, Olga Kurylenko, Melanie Thierry, Fedja štukan.continua»
    Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Spagna, 2015. Durata 106 minuti circa. Da giovedì 10dicembre 2015 al cinema.

    Da qualche parte nei Balcani, nel 1995. L'inizio degli accordi di pace dovrebbe significare la fine della guerra, ma di lavoro da fare, in quelle terre, ce n'è ancora tanto. Lo sanno bene Mambru e B, veterani del soccorso umanitario, che solcano da anni le strade sterrate della Bosnia sui loro quattroruote gemelli. Con l'avvento di una francesina nuova alla missione, l'aiuto dell'interprete Damir e l'improvvisata della bella Katja, una vecchia conoscenza di Mambru fattasi piuttosto scomoda da quando lui si è fidanzato, il gruppo s'infoltisce e si adopera per rimuovere un cadavere da un pozzo e riportare l'acqua potabile in una zona abitata. Un'operazione di normale amministrazione che si complica in breve fino a rivelarsi una missione impossibile. Una storia di normale anormalità, di complicazioni irrazionali, mine reali, ideali umanitari e umane debolezze.

    Ultima modifica di nadiaama; 02-12-2015 alle 11:45

  2. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    Il mio vicino Totoro
    Un film intimista in cui Miyazaki dà libero sfogo alla sua incredibile creatività.
    Regia di Hayao Miyazaki. Con Chika Sakamoto, Hitoshi Takagi, Noriko Hidaka, Shigesato Itoi, Tanie Kitabayashi.continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Giappone, 1988. Durata 86 minuti circa. Da sabato 12dicembre 2015 al cinema.

    È il film più anomalo di Miyazaki. Protagoniste sono le due sorelline Satsuki e Mei. Queste dopo essersi tarsferite di casa iniziano a vedere e conoscono i Totoro, creature leggendarie. I Totoro sono palle di pelo dall'aspetto tondeggiante di varia grandezza. Secondo la leggenda sono vissuti in Giappone prima dell'arrivo dell'uomo e adesso abitano nelle foreste, si nutrono di noci e di giorno dormono dentro gli alberi.


    Don't Crack Under Pressure
    Una sfida all'ultimo respiro negli ambienti naturali più incontaminati del pianeta.
    Regia di Thierry Donard. Genere Documentario, Ratings:Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 90 minuti circa. Dalunedì 14 dicembre 2015 al cinema.
    Accompagnato dalla sua macchina da presa, Thierry Donard ha intrapreso un nuovo incredibile viaggio intorno al mondo per guidare gli spettatori attraverso ambienti naturali mozzafiato dove uomini e donne compiono gesta che ai più appaiono inimmaginabili. Dai monti innevati sopra i fiordi norvegesi alle onde di Fakarava passando attraverso i ghiacciai delle Alpi svizzere, Don't Crack Under Pressure, che sarà nelle sale italiane il 14 e 15 dicembre racconta le sfide straordinarie di atleti temerari.


    Pavarotti - Il Concerto di Natale
    Un omaggio all'arte di Luciano Pavarotti, a 80 anni dalla sua nascita.
    Regia di David Mallet. Con Luciano Pavarotti, Placido Domingo, José Carreras Genere Concerto, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 81 minuti circa. Da lunedì 14dicembre 2015 al cinema.
    Luciano Pavarotti e i suoi amici Plácido Domingo e José Carreras, i leggendari Tre Tenori, celebrano lo spirito delle feste grazie ai canti natalizi più famosi e amati, tra cui "Ave Maria" e "Bianco natale", che vengono esaltati dalle meravigliose voci di questo terzetto fenomenale. Uno storico concerto a Vienna, un omaggio alla straordinaria arte di Luciano Pavarotti.


    Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza
    Il settimo episodio della saga di Guerre stellari.
    Regia di J.J. Abrams. Con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew. continua»
    GenereFantastico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 136 minuti circa. Da mercoledì 16 dicembre 2015 al cinema.

    Il film Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza uscirà il 18 dicembre del 2015 negli USA mentre in Italia sarà distribuito due giorni prima, il 16 dicembre. Bob Iger, il CEO di Disney, ha rivelato che Star Wars: Episodio VIII arriverà nel 2017, mentre Star Wars: Episodio IX uscirà nel 2019. A proposito del settimo episodio invece, ha aggiunto: "Come privilegiato che ha potuto visitare il set e vedere tutto il footage, garantisco ai milioni di fan che hanno speso l'ultima decade a sperare che uscisse un nuovo film della saga, che valeva la pena aspettare. Ed è solo l'inizio di una nuova era di Star Wars".


    Il ponte delle spie
    Il nuovo film di Steven Spielberg.
    Regia di Steven Spielberg. Con Tom Hanks, Mark Rylance,Amy Ryan, Alan Alda, Billy Magnussen. continua»
    GenereThriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 141 minuti circa. Da mercoledì 16 dicembre 2015 al cinema.

    Tratto da una storia vera, il film racconta la storia di James Donovan (Hanks), un importante avvocato americano arruolatosi nella CIA durante la Guerra Fredda che scivola dietro la cortina di ferro per negoziare il rilascio di un pilota catturato dopo l'abbattimento del suo aereo spia U-2 sopra la Russia. Gli sceneggiatori Matt Charman, Ethan Coen e Joel Coen hanno preso spunto dalla straordinaria esperienza di vita di Donovan, si sono ispirati a fatti realmente accaduti che catturano l'essenza di un uomo che ha rischiato tutto e che porta in risalto il suo viaggio introspettivo.


    Natale col boss
    Lillo e Greg, maghi del bisturi al servizio del boss.
    Regia di Volfango De Biasi. Con Claudio Gregori, Pasquale Petrolo, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Giulia Belvilacqua. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Durata 96 minuti circa. Da mercoledì 16 dicembre 2015 al cinema.

    Alex e Dino (Lillo e Greg) sono due affermati chirurghi plastici abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti con pochi e delicati colpi di bisturi. Leo e Cosimo (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli) invece sono due maldestri poliziotti sulle tracce di un pericoloso e potente boss di cui nessuno conosce il volto. Alex, Dino, Leo, Cosimo e il Boss inciamperanno l'uno nella vita dell'altro, in una commedia piena di equivoci, colpi di scena e grandi risate, in cui ognuno alla fine cercherà di... salvare la 'faccia'


    Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale
    Dopo due anni di assenza torna il cine-panettone di Neri Parenti.
    Regia di Neri Parenti. Con Christian De Sica, Massimo Ghini,Angela Finocchiaro, Luca Argentero, Ilaria Spada. continua»
    Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia,2015. Durata minuti circa. Da mercoledì 16 dicembre 2015 al cinema.

    Giorgio (Christian De Sica) scopre che la sua giovane figlia intende sposare un attempato signore: Ottavio (Massimo Ghini). Giorgio e la moglie (Angela Finocchiaro) sono assolutamente contrari ma quando scoprono che Ottavio è ricchissimo e che potrebbe risolvere qualche loro problemino finanziario, cambiano idea senza sapere che il futuro genero è in realtà uno squattrinato. Tra Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada) scoppia un'irrefrenabile passione che li induce a mollare su due piedi i rispettivi partner. Forse avrebbero fatto meglio a conoscersi più a fondo perché tra loro c'è un'insormontabile incompatibilità. Cosa può succedere a un technological addict (Dario Bandiera) se naufraga su un'isola deserta col tablet che gli ha sempre regolato la vita e scopre che non c'è campo?


    Irrational Man
    Woody Allen ripete un po' se stesso e torna a focalizzarsi sulla morte come estrema ir-ratio per liberarsi o liberare altri dai problemi.
    Regia di Woody Allen. Con Jamie Blackley, Joaquin Phoenix,Parker Posey, Emma Stone, Meredith Hagner. continua»
    Genere Thriller, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 96 minuti circa. Da giovedì 17 dicembre 2015 al cinema.

    Abe Lucas, professore di filosofia ormai privo di qualsiasi interesse per la vita, si trasferisce nell'Università di una cittadina. Preceduto da una fama di seduttore incontra la collega Rita Richards che cerca di attrarlo a sé per mettersi alle spalle un matrimonio fallito. C'è però anche la migliore studentessa del corso, Jill Pollard, che subisce il suo fascino e progressivamente gli si avvicina. Un giorno i due ascoltano, del tutto casualmente, la disperata lamentela di una madre che si è vista togliere la tutela di un figlio da parte di un giudice totalmente insensibile a qualsiasi esigenza umanitaria. Abe, in quel preciso momento, sente di poter fare qualcosa per quella donna e, con questo, di poter ridare un senso alla propria vita.


    Francofonia - Il Louvre sotto occupazione
    Sokurov utilizza il Louvre come macchina del tempo e si fa pittore, storico e marinaio.
    Regia di Aleksandr Sokurov. Con Louis-Do de Lencquesaing,Benjamin Utzerath, Vincent Nemeth, Johanna Korthals AltesGenere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Francia, Germania, Paesi Bassi, 2015. Durata 87 minuti circa. Dagiovedì 17 dicembre 2015 al cinema.
    Jacques Jaujard era il conservatore in carica nel momento in cui la Francia fu occupata dai nazisti. Il conte Franziskus Wolff-Metternich era invece l'uomo mandato da Berlino per ispezionare l'inestimabile patrimonio artistico del museo parigino e trasferirne in Germania una parte. I due erano molto diversi, un funzionario e un aristocratico, e molto nemici, ma collaboreranno per preservare i tesori dell'arte e ciò che rappresentano. Sono loro a cui pensa Sokurov, nel realizzare un film sul Louvre, ma anche a Napoleone e alla Marianne, fuoriusciti dai dipinti, all'Hermitage e all'assedio di Leningrado, e a un mercantile che viaggia nella tempesta, come una moderna arca, con un carico di quadri che rischiano di finire per sempre in fondo all'Oceano.


    Il balletto del Bolshoi: Lo schiaccianoci
    Il più amato dei balletti classici ritorna in una versione ricca di romanticismo, firmata da Yuri Grigorovich.
    Regia di . Con Nina Kaptsova, Artem Ovcharenko, Denis Savin, Pavel Dmitrichenk Genere Balletto, produzione Russia, 2012. Durata 145 minuti circa. Da domenica 20dicembre 2015 al cinema.
    Lo Schiaccianoci debuttò in prima assoluta nel 1892 al Teatro Mariinsky di San Pietroburgo. Si tratta dell'ultimo balletto messo in musica da Pyotr Ilyich Tchaikovsky, nonché uno dei più popolari di tutti i tempi. Per quest'opera il grande compositore ha unito le forze con Marius Petipa. La nuova versione proposta oggi, e creata per il Bolshoi Ballet da Yuri Grigorovich, è ricca di romanticismo ma anche di riflessioni filosofiche sull'amore ideale. Il balletto è così diventato uno dei grandi classici del ventesimo secolo ed è uno dei lavori più famosi del coreografo, direttore artistico del Bolshoi fino al 1995.


    Alvin Superstar - Nessuno ci può fermare
    Un nuovo capitolo delle avventure di Alvin e dei suoi due fratelli.
    Regia di Walt Becker. Con Bella Thorne, Kaley Cuoco-Sweeting, Christina Applegate, Anna Faris, Matthew Gray Gubler. continua»
    Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Durata 86 minuti circa. Da mercoledì 23 dicembre 2015 al cinema.

    Attraverso una serie di incomprensioni, Alvin, Simon e Theodore cominciano a credere che Dave è partito alla volta di New Yotk City per chiedere la mano alla fidanzata...lasciandoli a casa. Hanno solo tre giorni quindi per fermarlo e bloccare la proposta, così da non perdere Dave ed evitare l'acquisizione di un terribile fratellastro.


    Franny
    Un'opera sul perdono, in cui Richard Gere porta lo spettatore tra i demoni della sua mente.
    Regia di Andrew Renzi. Con Theo James, Dakota Fanning,Richard Gere, Clarke Peters, Marko Caka. continua»
    GenereDrammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Durata 90 minuti circa. Da mercoledì 23 dicembre 2015 al cinema.

    Richard Gere è Franny, un milionario filantropico, sopra le righe, senza famiglia, né lavoro, convinto di poter alleviare il suo senso di colpa con i soldi e la morfina. Quando, dopo cinque anni, Olivia (Dakota Finnings) l'unica figlia dei suoi più cari amici tragicamente scomparsi, ritorna nella sua vita, per non perdere anche lei, è costretto a mettere a nudo il suo dolore e le sue debolezze.

    Ultima modifica di nadiaama; 02-12-2015 alle 12:00
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  3. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (02-12-2015)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Dicembre 2014
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-11-2014, 17:21
  2. Film in uscita Dicembre 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-12-2013, 23:05
  3. Film in uscita dal 13 Dicembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-12-2012, 18:46
  4. Film in uscita dal 05 Dicembre 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-2012, 21:19

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •