Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Film in uscita Agosto 2018

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Agosto 2018


    DARK HALL
    In lotta contro una preside con i superpoteri. Drammatico - USA, 2018. Durata 96 Minuti.Un film di Rodrigo Cortés. Con Uma Thurman, AnnaSophia Robb, Isabelle Fuhrman, Victoria Moroles, Noah Silver, Taylor Russell, Rosie Day, Rebecca Front. Uscita mercoledì 1 agosto 2018.

    Kit (AnnaSophia Robb), ragazza difficile e problematica, viene mandata nella misteriosa Blackwood Boarding School, gestita dall'eccentrica preside Madame Duret (Uma Thurman). Esplorando i corridoi della scuola, Kit e le sue compagne di classe scopriranno che l'edificio nasconde un antico segreto con origini paranormali.


    AMICHE DI SANGUE
    Amiche ritrovate. Drammatico - USA, 2017. Durata 90 Minuti.Un film di Cory Finley. Con Anya Taylor-Joy, Anton Yelchin, Olivia Cooke, Paul Sparks, Francie Swift, Kaili Vernoff, Stephanie Atkinson, Leah Procito. Uscita giovedì 2 agosto 2018.

    L'emotivamente provata Amanda e la sprezzante Lily, tornano amiche dopo anni d'incomprensioni e giudizi. Quando il freddo patrigno di Lily, Mark, cospira per spedire la figliastra in riformatorio invece che al college dei suoi sogni, le disinvolte battute di Amanda su come ucciderlo sembrano improvvisamente trasformarsi in un'idea allettante. Le ragazze decidono di attuare un piano terrificante ma la tendenza a manipolarsi reciprocamente, che ha sempre definito il loro rapporto, rischia di far deragliare le loro ambizioni.


    FINO ALL'INFERNO
    Un omaggio al cinema action hollywoodiano degli anni '80 e '90. Azione - Italia, 2018. Durata 116 Minuti.Un film di Roberto D'Antona. Con Roberto D'Antona, Francesco Emulo, Annamaria Lorusso, Mirko D'Antona, Michael Segal, Kavita Albizzati, Giada Robin, Alessandro Carnevale Pellino. Uscita giovedì 2 agosto 2018.

    Tre rapinatori in fuga verso una nuova vita incrociano la propria strada con una donna e suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sé. A dare loro la caccia, l'ex boss malavitoso per cui lavoravano e una misteriosa organizzazione segreta composta da uomini senza scrupoli. A questa folle corsa in camper verso l'inferno si uniranno a loro una gelosa fidanzata e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. In palio, la vita del bambino e il futuro del mondo.


    IL TUO EX NON MUORE MAI
    Due migliori amiche alle prese con una missione segreta. Commedia - USA, 2018. Durata 116 Minuti.Un film di Susanna Fogel. Con Mila Kunis, Kate McKinnon, Justin Theroux, Sam Heughan, Gillian Anderson, Ólafur Darri Ólafsson, Fred Melamed, Justine Wachsberger. Uscita mercoledì 8 agosto 2018.

    Audrey e Morgan, due amiche trentenni che vivono a Los Angeles, si ritrovano al centro di una cospirazione internazionale, quando l'ex fidanzato di Audrey si presenta nel loro appartamento per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che lo stanno inseguendo. Incredule e stupite, le due donne saranno costrette ad entrare in azione e trasformarsi in due spie provette. Dovranno fare i conti con i killer e con un agente segreto britannico, misterioso e affascinante, mentre cercano di salvare il mondo... e la loro pelle.


    SHARK - IL PRIMO SQUALO
    In lotta contro uno squalo gigantesco. Azione - USA, 2018. Durata 113 Minuti.Un film di Jon Turteltaub. Con Jason Statham, Bingbing Li, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston Chao, Cliff Curtis, Robert Taylor (II), Ólafur Darri Ólafsson. Uscita giovedì 9 agosto 2018.

    Nelle profondità dell'oceano è sopravvissuto un killer preistorico di dimensioni enormi. Si tratta del Megalodon, il progenitore dello Squalo bianco. Jonas Taylor è un paleontologo ed esperto di subacquea che ha da sempre sostenuto l'esistenza di questo 'mostro'. Quando Megalodon riemerge dall'acqua provocando distruzione e terrore, sarà proprio Jonas a doversi occupare della caccia.


    DIE IN ONE DAY - IMPROVVISA O MUORI
    Uno spettacolo mortale. Horror - Italia, 2017. Durata 79 Minuti.Un film di Eros D'Antona. Con Kateryna Korchynska, David White (V), Mirko D'Antona, Cinzia Susino, Biagio Sampietro, Daniela Ladisi, Lisa Marie Picciolo, Dario Grassi. Uscita giovedì 9 agosto 2018.

    Nel tentativo di riprendersi la figlia che gli è stata portata via dalla ex moglie che lo ha ridotto in miseria, Richard fa la conoscenza di Sasha, una giovane aspirante attrice che lo persuade a partecipare ad un gioco teatrale della durata di 24 ore con in palio un premio in denaro per la miglior performance. Quella che sembra essere la soluzione ai suoi problemi si trasforma in un incubo quando Richard scoprirà di essere parte di un sanguinario show.


    CATTIVI & CATTIVI
    Roma criminale. Thriller - Italia, 2018. Durata 85 Minuti.Un film di Stefano Calvagna. Con Massimo Bonetti, Stefano Calvagna, Enzo Salvi, Emanuele Cerman, Ines Nobile, David Capoccetti, Andrea Autullo, Fabio Russo. Uscita giovedì 9 agosto 2018.

    Spacci, corruzione, violenza e prepotenza fanno da contorno ad una Roma natalizia, decorata di delinquenza, nella quale nessuno, nemmeno la polizia, sembra riuscire a fermare la lotta fra due bande criminali.


    ANT-MAN AND THE WASP
    Il sequel di Ant-Man ci riporta nel regno del Quantum in cui Scott nel primo film si era avventurato. Azione - Gran Bretagna, USA, 2018. Durata 118 Minuti.Un film di Peyton Reed. Con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Walton Goggins, Bobby Cannavale, Judy Greer, T.I., David Dastmalchian. Uscita martedì 14 agosto 2018.

    Dopo Captain America: Civil War, Scott Lang e Hope van Dyne fanno squadra nei panni di Ant-Man e Wasp in una nuova missione affidata loro dal dottor Hank Pym (Michael Douglas). Diviso tra una vita da padre di famiglia e quella da supereroe, Scott (Paul Rudd) dovrà cercare di far luce sui segreti del proprio passato al fianco di Wasp (Evangeline Lilly), che va alla ricerca della madre Janet, persa nel regno del Quantum decenni fa. Dotata di ali e pungiglione dal dottor Hank Pym, Wasp sembra degna partner del supereroe.


    THE END? L'INFERNO FUORI
    Un apocalittico zombie-movie in chiave romana con dei mostri poco mostruosi.Horror - Italia, 2018. Durata 100 Minuti.Un film di Daniele Misischia. Con Alessandro Roja, Euridice Axen, Claudio Camilli, Carolina Crescentini, Benedetta Cimatti, Roberto Scotto Pagliara, Giada Caruso, Daniele Misischia. Uscita martedì 14 agosto 2018.

    Claudio, un importante uomo d'affari, cinico e narcisista, una mattina, andando in ufficio per concludere un importante lavoro per la sua azienda, rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto. Purtroppo però quel guasto sarà solo l'inizio. Un virus letale sta trasformando le persone in zombie, infetti dall'istinto omicida. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, con gli infetti che fanno di tutto per entrare e massacrarlo, Claudio dovrà fare affidamento esclusivamente sul suo istinto di sopravvivenza per uscire da quell'inferno.


    DARKEST MINDS
    Corri. Resisti. Combatti. Riprendi il controllo dei tuoi poteri. Fantascienza - USA, 2018. Durata 105 Minuti.Un film di Jennifer Yuh Nelson. Con Amandla Stenberg, Mandy Moore, Gwendoline Christie, Patrick Gibson, Harris Dickinson, Miya Cech, Skylan Brooks, Lidya Jewett. Uscita martedì 14 agosto 2018.

    In un futuro distopico, una malattia diffusa in tutta l'America uccide il 98% dei bambini. I pochissimi superstiti sviluppano superpoteri e per questo vengono internati in campi di concentramento. Una sedicenne fugge dal suo campo e si unisce ad un gruppo di altri ragazzi in fuga dal governo.


    CRAZY & RICH
    Storia di tre ricche famiglie cinesi. Commedia - USA, 2018. Durata 120 Minuti.Un film di Jon M. Chu. Con Constance Wu, Henry Golding, Michelle Yeoh, Gemma Chan, Sonoya Mizuno, Awkwafina, Chris Pang, Kheng Hua Tan. Uscita mercoledì 15 agosto 2018.

    La newyorkese Rachel Chu accompagna il fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Rachel è emozionata perché visiterà l'Asia per la prima volta ma è anche molto nervosa perché incontrerà la famiglia di Nick. Diventa subito chiaro, però, che Nick le ha omesso qualche piccolo dettaglio sulla sua vita e Rachel scoprirà ben presto che non solo Nick è il discendente di una delle famiglie più importanti del paese, ma è anche uno degli scapoli più ambiti. Accanto a Nick, la ragazza diventerà facilmente bersaglio delle gelosissime ragazze del posto e ancor peggio della madre stessa di Nick che non approva la scelta del figlio. È vero, i soldi non possono comprare l'amore, ma possono senz'altro complicarlo.


    MOST BEAUTIFUL ISLAND
    L'odissea quotidiana e claustrofobica di un'immigrata a New York che credeva nel sogno americano. Drammatico - USA, 2017. Durata 87 Minuti.Un film di Ana Asensio. Con Ana Asensio, Natasha Romanova, David Little, Nicholas Tucci, Larry Fessenden, Caprice Benedetti, Anna Myrha, Ami Sheth. Uscita giovedì 16 agosto 2018

    Luciana è una giovane immigrata spagnola a New York, che lotta per sopravvivere mentre prova a fuggire da un traumatico incidente del suo passato. Per sbarcare il lunario accetta lavori di ogni sorta: un giorno distribuisce volantini pubblicitari mascherata da pollo, un pomeriggio fa la babysitter, una sera si veste elegante per andare a una festa esclusiva, apparentemente solo per farsi guardare. Luciana dovrebbe sostituire una sua amica, che le promette "non devi far niente di ciò che non vuoi", in cambio di duemila dollari solo per partecipare al party. Ma la serata prenderà ben presto una piega imprevista e pericolosa, e sarà troppo tardi per abbandonarla.


    HOTEL TRANSYLVANIA 3 - UNA VACANZA MOSTRUOSA
    Il terzo capitolo della saga di Hotel Transylvania. Animazione - USA, 2018. Durata 97 Minuti.Un film di Genndy Tartakovsky. Con Selena Gomez, Adam Sandler, Andy Samberg, Genndy Tartakovsky, Steve Buscemi, Fran Drescher, Mel Brooks, Molly Shannon. Uscita mercoledì 22 agosto 2018.

    Mavis fa una sorpresa a Dracula, regalando a tutta la famiglia un viaggio sulla lussuosa crociera Cruise Ship. Il padre potrà così prendersi un po' di meritato riposo. Anche il loro gruppo di amici decide di seguirli in questa crociera. Una volta a bordo Dracula rimane molto affascinato dalla misteriosa capitana Ericka. Sarà Mavis questa volta a fare la parte dell'iperpotrettiva, cercando di tenere i due innamorati lontani. Lei però non sa che la donna di cui il padre si è innamorato è in realtà una discendente di Van Helsing, nemico giurato di Dracula e di tutti i mostri


    COME TI DIVENTO BELLA
    Amy Schumer cammina con allegria lungo il filo che separa il comico dal patetico in una storia che si dipana con una certa grazia. Commedia - USA, 2018.Un film di Abby Kohn, Marc Silverstein. Con Amy Schumer, Michelle Williams, Tom Hopper, Rory Scovel, Adrian Martinez, Emily Ratajkowski, Aidy Bryant, Busy Philipps. Uscita mercoledì 22 agosto 2018.

    Renée è una trentenne newyorkese che lavora al sito di un'azienda di cosmetici superglamour dal sottoscala di un appartamento a Chinatown. Il suo sogno è trasferirsi presso la casa madre dell'azienda, un sontuoso grattacielo nel centro di Manhattan, ma Renée ritiene di non essere adeguata al look delle sue colleghe, tutte magre, altissime e bellissime. Lei, al contrario, ha qualche chilo di troppo e non è quello che le riviste patinate identificano come "innegabilmente bella".


    LA SETTIMA MUSA
    Buoni spunti e sufficiente tensione, ma Balagueró resta in superficie senza mai cercare la profondità. Horror - Spagna, Irlanda, Francia, Belgio, 2017.Un film di Jaume Balagueró. Con Elliot Cowan, Ana Ularu, Franka Potente, Christopher Lloyd, Joanne Whalley, Leonor Watling, Manuela Vellés, Yennis Cheung. Uscita mercoledì 22 agosto 2018.

    Trinity College, Dublino. Il professor Samuel Solomon chiede ai suoi studenti una proposta alternativa poetica all'inferno di Dante, di cui sono stati letti dei brani in aula. Il professore è molto popolare tra gli studenti e ha anche una relazione segreta con una delle sue studentesse, Beatriz. La ragazza però soffre la clandestinità della relazione e si fa promettere da Solomon che lui l'amerà per sempre. Ottenuta la promessa, Beatriz va in bagno e si taglia le vene, suicidandosi. Un anno dopo, Solomon è ancora devastato da quanto è successo. Racconta alla collega Susan Gilard - l'unica che gli dimostra simpatia e comprensione - lo strano e terrificante incubo che ha da circa tre settimane. Solomon è convinto che l'incubo non abbia niente a che fare con il lutto che l'ha colpito. Susan è più dubbiosa.


    ESCAPE PLAN 2 - INFERNO
    Il sequel del film del 2013. Azione - USA, 2018. Durata 96 Minuti.Un film di Steven C. Miller. Con Sylvester Stallone, Dave Bautista, Jaime King, Jesse Metcalfe, 50 Cent, Wes Chatham, Lydia Hull, Ashley Cusato. Uscita mercoledì 22 agosto 2018.

    Anni dopo essere riuscito a trovare la via di fuga dal carcere di massima sicurezza soprannominato "La Tomba", Ray Breslin è alla guida di una nuova squadra di esperti di sicurezza di alto livello. Quando Shu, maestro di wing chun e membro della squadra, viene rapito e imprigionato all'interno di una labirintica prigione computerizzata dove gli uomini devono lottare come animali per sopravvivere, Breslin è costretto ad intervenire per salvare il suo amico.


    FIRE SQUAD - INCUBO DI FUOCO
    La vera storia dei pompieri eroici di Granite Mountain Hotshots. Biografico - USA, 2017. Durata 134 Minuti.Un film di Joseph Kosinski. Con Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, James Badge Dale, Taylor Kitsch, Jennifer Connelly, Andie MacDowell, Scott Haze. Uscita mercoledì 22 agosto 2018.

    Basato sulla vera storia dei Granite Mountain Hotshots: l'eroica storia di un'unità locale di pompieri che con speranza, determinazione, sacrificio e di voglia di proteggere famiglie, comunità e il paese, diventò una delle più importanti unità d'élite della nazione. Mentre molti di noi cercano di sfuggire al pericolo, loro lo fronteggiarono, proteggendo le nostre vite, le nostre case e le cose a noi più care, rivelando un incredibile spirito di corpo che venne fuori durante un fatale incendio.
    Ultima modifica di nadiaama; 30-07-2018 alle 20:32

  2. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (30-07-2018)

  3. #2
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito


    MISSION: IMPOSSIBLE - FALLOUT
    Un'avventura apocalittica che dà le vertigini e raggiunge sovente una forma di astrazione quasi poetica. Azione - USA, 2018. Durata 147 Minuti.Un film di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Sean Harris, Angela Bassett, Vanessa Kirby. Uscita mercoledì 29 agosto 2018.

    Ethan Hunt riceve a Belfast l'ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Sulle tracce di John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari, ritrova a Berlino i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la pelle compromettendo la missione. E adesso tocca riparare, lanciandosi sul cielo di Parigi per (s)mascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca, un'intermediaria sexy e letale. Come a ogni missione, niente andrà come previsto


    DON'T WORRY
    Il ritorno a casa di Gus Van Sant omaggia una personalità complessa e invita a superare più di un pregiudizio . Biografico - USA, 2018. Durata 113 Minuti.Un film di Gus Van Sant. Con Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black, Beth Ditto, Olivia Hamilton, Udo Kier, Kim Gordon. Uscita mercoledì 29 agosto 2018.

    John Callahan ha una grande bramosia di vivere, un talent per le battute colorite e un grosso problema di alcolismo. In una notte in cui sia lui sia il suo compagno di bevute sono in auto subiscono un grave incidente che lo costringe su una sedia a rotelle e gli consente di scrivere solo unendo entrambe le mani. L'ultima cosa a cui pensa è smettere di bere ma quando, seppur recalcitrante, entra in un gruppo di recupero per alcolisti, scopre di avere un dono nel disegnare vignette capaci di provocare sia risate sia reazioni sdegnate.


    RESTA CON ME
    Da soli nell'Oceano Pacifico. Drammatico - USA, 2018. Durata 96 Minuti.Un film di Baltasar Kormákur. Con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne, Tami Ashcraft, Siale Tunoka, Luna Campbell. Uscita mercoledì 29 agosto 2018.

    La vera storia di Tami Oldham e del suo compagno Richard Sharp. A bordo di una barca a vela, la coppia partì per raggiungere Tahiti ma, nel mezzo dell'Oceano Pacifico, si imbatterono in un uragano. Tami, dopo aver sbattutto fortemente la testa, si risvegliò a 1.500 miglia di distanza dalla costa e su un'imbarcazione quasi totalmente distrutta.


    MARY SHELLEY - UN AMORE IMMORTALE
    Sulfureo come i suoi poeti, un mélange di fragilità e combattività, di innocenza perseguitata e di furore di vendetta. Drammatico - USA, 2017. Durata 120 Minuti.Un film di Haifaa Al-Mansour. Con Elle Fanning, Douglas Booth, Tom Sturridge, Bel Powley, Ben Hardy, Maisie Williams, Joanne Froggatt, Stephen Dillane. Uscita mercoledì 29 agosto 2018.

    Mary, figlia di un'antesignana del femminismo e di un filosofo, cresce in bellezza e cultura. Appassionata di letteratura gotica e di fantasmi, si rifugia spesso in un cimitero e sogna di scrivere un giorno il suo romanzo. Durante un soggiorno in campagna incontra Percy Shelley, poeta inquieto che la seduce e si innamora perdutamente. Sposato con prole, Percy nasconde a Mary la verità. Svelata l'omissione, Mary deve scegliere se vivere o negarsi quell'amore. Il desiderio ha il sopravvento e i due amanti fuggono insieme, trascinandosi dietro la sorella minore di Mary. Tra i tre nasce un singolare ménage che conosce alti e bassi, miseria e nobiltà.


    MR LONG
    Dalla dolcezza alla violenza più efferata: una fiaba capace di fondere riso, paura, morte e vita in un'unica narrazione. Drammatico - Giappone, Germania, Cina, Taiwan, 2017. Durata 129 Minuti.Un film di Sabu (II). Con Chen Chang, Shô Aoyagi, Yiti Yao, Junyin Bai. Uscita mercoledì 29 agosto 2018.

    Mr. Long è un killer senza scrupoli che ha seminato di morti le strade di Taiwan. Gli viene ora commissionata una uccisione a Tokyo per la quale è come sempre pronto. Questa volta però le cose non vanno come previsto e il killer viene ferito. Costretto a cercare un rifugio tra delle baracche di periferia si risveglia al mattino con davanti un bambino che lo aiuta ma gli chiede a sua volta soccorso: la mamma è tossicodipendente e non riesce più a prendersi cura di lui.


    RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI
    Il live action del regista Forster ci fa risprofondare nella magia della letteratura per ragazzi e dei vecchi cartoni Walt Disney. Animazione - USA, 2018. Durata Minuti.Un film di Marc Forster. Con Hayley Atwell, Ewan McGregor, Jim Cummings, Mark Gatiss, Brad Garrett, Roger Ashton-Griffiths, Nick Mohammed, Vivien Bridson. Uscita giovedì 30 agosto 2018.

    Il bambino che fu d'ispirazione per il giovane protagonista dei libri su Winnie The Pooh ormai è un uomo adulto ma torna alla fattoria dello scrittore A. A. Milne e al bosco dei cento acri. È il 1949 e Christopher Robin è soffocato dalle responsabilità e perseguitato dai traumi subiti durante la seconda guerra mondiale. Efficiente e super-impegnato manager in carriera in una compagnia di valigie, il suo compito è quello di trovare le risorse che eviterebbero il licenziamento di diversi dipendenti.


    LUCKY
    Un ritratto agrodolce della senilità costruito su volto e corpo di un grande attore.Drammatico - USA, 2017. Durata 88 Minuti.Un film di John Carroll Lynch. Con Harry Dean Stanton, David Lynch, Ron Livingston, Ed Begley Jr., Tom Skerritt, Beth Grant, James Darren, Barry Shabaka Henley. Uscita giovedì 30 agosto 2018.

    Alla soglia dei novant'anni Lucky tiene fede al suo nomignolo. Pur fumando un pacchetto di sigarette al giorno e bevendo alcolici, le sue diagnosi mediche sono impeccabili. Ma dopo una caduta comincia a temere la morte e la solitudine.


    METTI UNA NOTTE
    Alla ricerca di un nuovo amore in una Roma notturna. Commedia - Italia, 2017. Durata 87 Minuti.Un film di Cosimo Messeri. Con Cosimo Messeri, Cristiana Capotondi, Amanda Lear, Elena Radonicich, Giovanni Ludeno, Maurizio Lombardi, Dario Cantarelli, Luca Biagini. Uscita giovedì 30 agosto 2018.

    Martino un giovane entomologo in crisi sentimentale, torna a Roma a trovare l'adorato zio. Appena arrivato lo zio gli chiede il favore di fare da babysitter alla figlia di alcuni amici. Una volta arrivato a casa di Linda, la bambina, Martino scopre che assieme a questa c'è anche Lulù, la sua eccentrica e imprevedibile nonna. Tutto si complica quando Martino riceve la telefonata di Tea, un antico amore incontrato il pomeriggio stesso per caso. La ragazza è in pericolo e gli chiede aiuto. Martino entusiasta all'idea di poterla salvare è costretto a portarsi dietro nonna e bambina in una serie di avventure e disavventure, incontri e imprevisti, in una Roma notturna alla ricerca di un nuovo amore.


    UN MARITO A METÀ
    Dialoghi frizzanti per una commedia dal tono leggero e farsesco, con due protagoniste femminili deliziose. Commedia - Francia, 2017. Durata 104 Minuti.Un film di Alexandra Leclère. Con Valérie Bonneton, Didier Bourdon, Isabelle Carré, Josiane Balasko, Laurent Stocker, Hélène Vincent, Michel Vuillermoz, Pascal Demolon. Uscita giovedì 30 agosto 2018

    Dopo 15 anni di matrimonio e due figli, la violinista Sandrine scopre che il marito Jean la tradisce con Virginie, proprietaria single di una libreria. Inizialmente Sandrine invita Jean a lasciare Virginie, cosa che l'uomo fa immediatamente, terrorizzato di perdere la famiglia. Ma quando Sandrine si accorge che Jean è disperato per l'assenza di Virginie, decide di proporre alla rivale una sorta di affido congiunto che vede protagonista non i figli ma il marito fedifrago, che trascorrerà una settimana con la moglie e una con l'amante.


    IL MAESTRO DI VIOLINO
    L'insegnamento non è un ripiego, tantomeno quello musicale. Drammatico - Brasile, 2015. Durata 102 Minuti.Un film di Sérgio Machado. Con Lázaro Ramos, Kaique de Jesus, Elzio Vieira, Sandra Corveloni, Fernanda de Freitas, Graça Andrade. Uscita giovedì 30agosto 2018.

    Il violinista Laerte si sta preparando da molti anni per entrare nella prestigiosa orchestra di OSESP, l'orchestra sinfonica più importante dell'America latina. All'audizione la tensione e il nervosismo lo bloccano, impedendogli di suonare. Rimasto senza soldi e senza alternative, Laerte si troverà costretto ad insegnare musica in una scuola pubblica di Heliopolis, la più grande e violenta favela di San Paolo. Il ragazzo si trova immerso in una brutale realtà ma con i suoi metodi di insegnamento anticonvenzionali riuscirà a conquistarsi la fiducia degli studenti e a costruire una relazione con la comunità, riacquistando il piacere di suonare.


    COME HO INCONTRATO MIO PADRE
    Storie di migranti. Drammatico - Francia, Belgio, 2016. Durata 82 Minuti.Un film di Maxime Motte. Con Isabelle Carré, François-Xavier Demaison, Dioucounda Koma, Albert Delpy, Owen Kanga, Robert Lemaire, Bernard Marbaix, Nicole Shirer. Uscita giovedì 30 agosto 2018.

    Un uomo e una donna, genitori adottivi di un bambino africano, abitano in Normandia vicino al mare, vicino alla posizione strategica che permette ai clandestini di arrivare dall'Inghilterra. Sbarcherà nella loro vita un migrante inseguito dalla polizia. Quest'uomo, che loro accoglieranno, diventerà nell'immaginario del loro bambino un potenziale padre biologico.
    Ultima modifica di nadiaama; 30-07-2018 alle 20:48
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  4. Per questo Post, l'utente nadiaama e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (30-07-2018)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Luglio 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-07-2018, 17:58
  2. Film in uscita Maggio 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-2018, 13:31
  3. Film in uscita Marzo 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2018, 00:52
  4. Film in uscita Febbraio 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-2018, 15:45
  5. Film in uscita Gennaio 2018
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-01-2018, 19:03

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •