Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Film in uscita Agosto 2016

  1. #1
    L'avatar di nadiaama
    nadiaama è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-03-2010
    Località
    Castel San Pietro Terme Bologna
    Messaggi
    17,180
    Grazie
    8,547
    Ringraziato 11,839 volte in 5,886 Discussioni

    Predefinito Film in uscita Agosto 2016


    LE SORELLE PERFETTE
    Due sorelle alla ricerca del party perfetto. Commedia - USA, 2015. Durata 118 Min.Un film di Jason Moore. Con John Leguizamo, Tina Fey, Amy Poehler, Madison Davenport, Santino Fontana, Maya Rudolph, John Cena, James Brolin. Uscitagiovedì 4 agosto 2016.
    Il film racconta la storia di due sorelle ormai lontane da tempo che si ritrovano insieme a mettere in ordine la stanza della propria infanzia prima che i genitori vendano la casa di famiglia. Sperando di rivivere passati momenti di gloria, decidono di organizzare un'ultima festa per i propri compagni di scuola, una festa in stile liceo, che si trasforma rapidamente in un momento di sfogo catartico di cui un gruppo di adulti frustrati ha davvero bisogno.


    LIGHTS OUT - TERRORE NEL BUIO
    Un'entità misteriosa tormenta Rebecca e il fratellino. Horror - USA, 2016. Durata 81 Minuti.Un film di David F. Sandberg. Con Teresa Palmer, Gabriel Bateman, Maria Bello,Billy Burke, Emily Alyn Lind, Alicia Vela-Bailey, Amiah Miller, Alexander DiPersia. Uscita giovedì 4 agosto 2016.
    Quando Rebecca se n'è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina. Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano... e adesso il suo fratellino, Martin, sta vivendo gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sua sanità mentale e minacciato la sua sicurezza. Una spaventosa entità con un misterioso attaccamento alla madre, Sophie, è riemersa. Ma questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, le loro vite saranno in pericolo... quando si spegneranno le luci.


    EQUALS
    Il fantaromanticismo di Doremus: sentimenti forti e immaginario pubblicitario.Fantascienza - USA, 2015. Durata 101 Minuti.Un film di Drake Doremus. Con Kristen Stewart, Nicholas Hoult, Guy Pearce,Jacki Weaver, Kate Lyn Sheil, Aurora Perrineau, Claudia Kim, Bel Powley. Uscitagiovedì 4 agosto 2016.
    La storia si svolge in una società del futuro in cui le emozioni più profonde sono state geneticamente disattivate per promuovere una cultura di stabilità e non violenza. Una parte della popolazione - inclusi i protagonisti del film - è però immune alla manipolazione genetica e può ancora, di conseguenza, innamorarsi. Il film è una versione aggiornata della pellicola 1984, basata sull'omonimo romanzo di George Orwell.


    EL ABRAZO DE LA SERPIENTE
    Ritrovare se stessi nel cuore della giungla. Avventura - Colombia, Venezuela, Argentina, 2015. Durata 125 Min.Un film di Ciro Guerra. Con Jan Bijvoet, Brionne Davis, Luigi Sciamanna, Nilbio Torres, Antonio Bolivar, Yauenkü Migue, Nicolás Cancino. Uscita giovedì 4agosto 2016.
    Karamakate era una volta un potente sciamano in Amazzonia. Ultimo sopravvissuto del suo popolo, ha scelto di vivere in isolamento, all'interno della giungla, fino a diventare un Chullachaqui, un guscio vuoto, senza emozioni né ricordi. Ma la sua vita viene improvvisamente stravolta quando nel suo covo arriva Evan, un botanico americano alla ricerca di una pianta che sia in grado di insegnare a sognare. Karamakate decide di aiutare Evan nella ricerca e intraprende con lui un viaggio nel cuore della giungla, e nei suoi ricordi più lontani.


    IL DRAGO INVISIBILE
    Effetti speciali convincenti e ottime interpretazioni per un film che fa leva sull'immaginario collettivo e crea una commistione particolare tra fiaba e realtà.Avventura - USA, 2016. Durata 102 Min.Un film di David Lowery. Con Bryce Dallas Howard, Karl Urban, Robert Redford,Wes Bentley, Isiah Whitlock jr., Craig Hall, Oakes Fegley, Oona Laurence. Uscitamercoledì 10 agosto 2016.
    Alla morte dei genitori il piccolo Pete viene "adottato" da un enorme drago verde, che il bambino chiama Elliott in omaggio al cagnolino protagonista del suo libro di fiabe preferito. Da quel momento Pete ed Elliott si aggireranno insieme per le foreste del nordovest americano, nascondendosi agli occhi degli abitanti di una comunità di boscaioli grazie alla capacità di rendersi invisibili, che nel caso di Elliott non è solo metaforica. Ma la guardia forestale Grace, orfana di madre e figlia di un intagliatore che da decenni racconta ai bimbi del paese il suo incontro con un drago volante, si accorgerà di Pete e cercherà di portarlo verso la (cosiddetta) civiltà anche grazie all'intermediazione di Natalie, figlia dell'uomo che Grace non si decide a sposare.


    1001 GRAMMI
    Quanto pesa un chilo? Quanto pesa la vita?. Drammatico - Norvegia, Germania,2014. Durata 93 Min.Un film di Bent Hamer. Con Ane Dahl Torp, Laurent Stocker, Magne Håvard Brekke, Dinara Drukarova, Per Christian Ellefsen, Didier Flamand, Peter Hudson,Hildegun Riise. Uscita giovedì 11 agosto 2016.
    La trentacinquenne Marie è una scienziata scandinava che si occupa insieme al padre di unità di misura. Mentre la sua vita sentimentale va a rotoli, Marie riceve il compito di recarsi a Parigi per partecipare a un seminario sull'esatta determinazione del chilogrammo. Incontrando i delegati di tutto il mondo, Marie conosce il francese Jacques e da quel momento molti dubbi si instillano nella sua mente: quanto pesa esattamente un chilo? Quanto pesa invece la vita? E qual è il peso che lei stessa usa per la delusione, la tristezza e l'amore?


    SUICIDE SQUAD
    Super criminali all'assalto. Azione - USA, 2016. Durata 130 Min.Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie,Joel Kinnaman, Jai Courtney, Adam Beach, Adewale Akinnuoye-Agbaje. Uscitasabato 13 agosto 2016.
    Un film avente come protagonista una squadra suicida formata da supercriminali dell'universo DC, incaricata di portare a termine delle rischiose missioni, per ridurre le loro pene. Il gruppo è composto dal leader Deadshot, Blockbuster, Multiplex, Jaculi, Mindboggler, Harkness aka Captain Boomberang e Vixen. La sinossi: un ente governativo segreto, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da super criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine in cambio di clemenza per le loro pene detentive.


    THE WITCH
    Una strega guida con i suoi poteri una famiglia intera. Horror - USA, 2015. Durata 90 Minuti.Un film di Robert Eggers. Con Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie,Harvey Scrimshaw, Lucas Dawson, Ellie Grainger, Julian Richings, Bathsheba Garnett. Uscita giovedì 18 agosto 2016.
    1630, Sam, un neonato, è sparito nel nulla senza lasciare traccia. Il figlio maggiore di William, Thomasin di 14 anni, ha cominciato a comportarsi in modo molto strano. Caleb, il fratellino di 12 anni, crede di sentire la voce di Dio. I gemellini Jonas e Mary cantano inquietanti filastrocche e giocano tutto il giorno con il capretto di casa. Mentre madre Katherine ha perso la fede. Può tutto questo essere una punizione divina? O si cela il diavolo dietro questi fatti? Gli animali muoiono, il cibo scarseggia e i membri della famiglia si scagliano l'uno contro l'altro. Tutti sembrano soggetti al potere della strega del bosco limitrofo.


    NEW YORK ACADEMY
    Una gara tra due mondi opposti. Drammatico - Romania, 2016. Durata 97 Min.Un film di Michael Damian. Con Keenan Kampa, Nicholas Galitzine, Sonoya Mizuno, Jane Seymour, Richard Southgate, Paul Freeman, Marcus Emanuel Mitchell, Anabel Kutay. Uscita giovedì 18 agosto 2016.
    Con l'aiuto di un gruppo di danza hip hop, una ballerina e un giovane musicista troveranno un terreno comune per prepararsi a una competizione che potrebbe cambiare per sempre le loro esistenze.Quando una ballerina classica incontra un giovane violinista che si mantiene suonando nella metropolitana di New York tra di loro volano scintille, che daranno il via ad una performance dance mai vista prima.


    L'ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE
    Il ritorno di Manny, Sid e Diego... insieme a Scrat. Animazione - USA, 2016. Durata 99 Min.Un film di Mike Thurmeier, Galen T. Chu. Con John Leguizamo, Denis Leary,Keke Palmer, Queen Latifah, Ray Romano, Roshon Fegan, Wanda Sykes, Jay Leno. Uscita giovedì 25 agosto 2016.
    Il quinto capitolo del fortunato film d'animazione sull'era glaciale. L'epico inseguimento della ghianda da parte di Scrat ha un esito negativo: lo catapulta nell'universo, dove stanno per susseguirsi una serie di eventi cosmici che minacciano il mondo. Per salvarsi, Sid, Manny e Diego e il resto della mandria sono costretti a lasciare la casa e imbarcarsi in una missione piena di comicità e di avventura. Il quinto capitolo è quindi un viaggio verso nuove terre esotiche e alla solita combriccola si aggiungono una serie di nuovi personaggi pittoreschi.


    NEL CORSO DEL TEMPO
    Il viaggio attraverso la Germania di un proiezionista e uno psicolinguista.Drammatico - Germania, 1975. Durata 176 Min.Un film di Wim Wenders. Con Rudiger Vogler, Lisa Kreuzer, Hanns Zischler,Rudolf Schundler, Marquard Bohm, Hans Dieter Trayer, Franziska Stömmer,Patric Kreuzer. Uscita giovedì 25 agosto 2016.
    Bruno fa il riparatore di proiettori cinematografici, così gira di frequente per piccole città. Conosce Robert che ha cercato di suicidarsi dopo la separazione dalla moglie e insieme proseguono il viaggio. Bruno rivedrà i luoghi della sua infanzia, mentre Robert farà visita al padre. L'opera fa conoscere al mondo intero il genio di Wim Wenders, cineasta che fa spesso uso del viaggio per proporre temi psicologici e ritratti di una società in decomposizione. Un film difficile per il grande pubblico, ma amato dalla critica e dai cinefili.


    ESCOBAR
    Dopo Che Guevara, Del Toro indossa un'altra icona latinoamericana.E nasce un regista. Thriller - Francia, Spagna, Belgio, 2014. Durata 120 Min.Un film di Andrea Di Stefano. Con Benicio Del Toro, Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac, Carlos Bardem, Ana Girardot, Laura Londoño, Lauren Ziemski. Uscita giovedì 25 agosto 2016.
    Esordio alla regia del romano Andrea Di Stefano, il film racconta la vera storia di Nick, giovane surfista che decide di far visita al fratello in Colombia. S'innamorerà perdutamente di una ragazza del posto, Maria. Ma la loro storia d'amore prenderà una piega pericolosa quando il giovane scoprirà che la ragazza è la nipote del noto trafficante di droga Pablo Escobar. Il film è stato girato a Panama con un budget di circa 25 milioni di dollari.


    PARADISE BEACH - DENTRO L'INCUBO
    Da sola in mezzo al mare. Drammatico - USA, 2016. Durata 87 Min.Un film di Jaume Collet-Serra. Con Blake Lively, Óscar Jaenada, Sedona Legge,Brett Cullen. Uscita giovedì 25 agosto 2016.
    Una giovane si ritrova ad affrontare uno degli incubi peggiori di sempre: dispersa in alto mare, con solo una boa come sostegno e uno squalo a sorvegliarla. Nel tesissimo thriller Paradise Beach - Dentro L'Incubo, Nancy (Blake Lively) sta facendo surf da sola di fronte a una spiaggia isolata quando viene attaccata da un grande squalo bianco che le impedisce di tornare a riva. Anche se solo 200 metri la separano dalla salvezza, dovrà mettere in gioco tutta la sua forza di volontà per sopravvivere. È Lo squalo per una nuova generazione.


    IL CLAN
    Trapero cede al gusto medio. Impeccabile per regia e racconto, Il Clan manca della miglior personalità del regista.. Thriller - Argentina, Spagna, 2015. Durata 108 Min.Un film di Pablo Trapero. Con Guillermo Francella, Peter Lanzani, Lili Popovich,Gastón Cocchiarale, Giselle Motta, Franco Masini, Antonia Bengoechea. Uscitagiovedì 25 agosto 2016
    "Quanto potrà mai durare la democrazia in questo paese?" Al massimo un paio d'anni e si torna indietro. È questo quello che pensano ancora le alte sfere all'indomani della fine di una delle più terribili dittature del dopoguerra, quella argentina. Ne è certo anche Arquimedes Puccio, tranquillo e abitudinario padre di famiglia, che riesuma senza scrupoli l'agghiacciante pratica del sequestro per applicarla ai giovani ricchi del suo vicinato, per conto terzi e per guadagno personale.


    TORNO DA MIA MADRE
    Una commedia leggera che fa i conti con le difficoltà dell'attualità e con le sfumature del rapporto madre-figlia. Commedia - Francia, 2016. Durata 91 Min.Un film di Eric Lavaine. Con Alexandra Lamy, Josiane Balasko, Mathilde Seigner, Philippe Lefebvre, Jérôme Commandeur, Cécile Rebboah, Didier Flamand. Uscita giovedì 25 agosto 2016.
    Stéphanie aveva un matrimonio e un lavoro ma li ha persi entrambi ed è costretta a tornare a vivere con la madre in una casa in cui fa troppo caldo, non si può bere direttamente dalla bottiglia né splamare il burro col primo coltello che capita, e quando vengono a cena il fratello e la sorella non può che finire male. Mentre è chiusa in casa per cercare di mettere ordine nella propria vita, Stéphanie si ritrova ad osservare la madre mettere in atto strani comportamenti e subito pensa che si tratti di un principio di demenza senile, ma la verità è un'altra.


    IL DIRITTO DI UCCIDERE
    Cinema come dialogo etico tra punti di vista contrapposti. Ultima interpretazione di un grande Alan Rickman. Drammatico - Gran Bretagna, 2015. Durata 102 Min.Un film di Gavin Hood. Con Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman, Iain Glen,Barkhad Abdi, Phoebe Fox, Carl Beukes, Richard McCabe. Uscita giovedì 25agosto 2016.
    Il colonnello Powell guida a distanza una squadra di militari antiterrorismo nella cattura, in territorio kenyano, di una cittadina inglese che ha rinnegato il proprio Paese per il fondamentalismo islamico di Al Shaabab. Quando l'esercito, servendosi di droni, scopre la verità sui piani dei terroristi l'urgenza di fermarli con ogni mezzo diviene una priorità. Ma nei piani alti nessuno vuole prendersi la responsabilità di un attacco letale e dei suoi danni collaterali


    MA LOUTE
    Bruno Dumont firma un'opera che descrive attraverso lo stile grottesco una società sull’orlo del baratro. Commedia - Germania, Francia, 2016. Durata 122 Min.Un film di Bruno Dumont. Con Fabrice Luchini, Juliette Binoche, Valeria Bruni Tedeschi, Jean-Luc Vincent, Didier Desprès, Laura Dupré, Brandon Lavieville,Cyril Rigaux. Uscita giovedì 25 agosto 2016.
    Estate 1910, Baia de La Slack nel Nord della Francia. Delle sparizioni misteriose di persone spingono l'ispettore Machin e il suo assistente a recarsi sul luogo per cercare di indagare. In zona vive la famiglia Brufort a cui appartiene Ma Loute, un giovane che lavora come raccoglitore di cozze e, insieme al padre, come trasportatore a braccia di borghesi che vogliono raggiungere la riva opposta di una piccola laguna. Proprio da borghesi è formata la famiglia dei Van Peteghem che raggiunge la villa di famiglia in stile egizio situata su un'altura prospiciente il mare.


    MIA MADRE FA L'ATTRICE
    Mario Balsamo si serve della cinefilia come strumento per affrontare i temi intimi di una vita familiare. Documentario - Italia, 2015. Durata 78 Min.Un film di Mario Balsamo. . Uscita giovedì 25 agosto 2016.
    Mario Balsamo, per amore e per dispetto, dedica alla madre un film-ritratto che è allo stesso tempo lo specchio del loro rapporto e la rievocazione di una vecchia pellicola da lei interpretata.La madre di Mario, regista, in gioventù era un'attrice: recitò in piccoli ruoli e la sua parte più importante fu in La barriera della legge di Piero Costa, con Rossano Brazzi come protagonista. Dopo anni di tentativi Mario decide finalmente di donarle il regalo più grande: ritrovare la pellicola del film, vederla insieme a lei e rimettere il nome di Silvana Stefanini nei titoli di testa.


    TOP GUN
    Film campione d'incassi, sponsorizzato dalla marina militare, e girato come un videoclip. Avventura - USA, 1986. Durata 110 Minuti.Un film di Tony Scott. Con Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer, Meg Ryan,Anthony Edwards, John Stockwell, Michael Ironside, Tom Skerritt. Uscitavenerdì 26 agosto 2016.
    Film campione d'incassi, sponsorizzato dalla marina militare americana per propagandare l'eccezionale bravura dei suoi piloti di caccia, i cosiddetti "top gun". Tra spericolate evoluzioni aeree, tramonti sul mare, ferrea disciplina e russi cattivissimi (il tutto girato a tempo di musica coi ritmi del videoclip) c'è anche spazio per una storia d'amore tra il futuro superdivo Tom Cruise e la bellissima Kelly McGillis, improbabile esperta di Mig.


    UN PADRE, UNA FIGLIA
    Mungiu torna a interrogarsi sulle conseguenze di una scelta in un'opera che guarda alla paternità e alle seconde chances. Drammatico - Romania, Francia, Belgio, 2016. Durata 128 Minuti.Un film di Cristian Mungiu. Con Vlad Ivanov, Maria-Victoria Dragus, Ioachim Ciobanu, Adrian Titieni, Gheorghe Ifrim, Emanuel Parvu, Valeriu Andriuta,Claudia Susanu. Uscita martedì 30 agosto 2016.
    Un piccolo paese, le persone mormorano, 4 sospettati, indagini in corso.Romeo Aldea è medico d'ospedale una cittadina della Romania. Per sua figlia Eliza, che adora, farebbe qualsiasi cosa. Per lei, per non ferirla, lui e la moglie sono rimasti insieme per anni, senza quasi parlarsi. Ora Eliza è a un passo dal diploma e dallo spiccare il volo verso un'università inglese. È un'alunna modello, dovrebbe passare gli esami senza problemi e ottenere la media che le serve, ma, la mattina prima degli scritti, viene aggredita brutalmente nei pressi della scuola e rimane profondamente scossa. Perché non perda l'opportunità della vita, Romeo rimette in discussione i suoi principi e tutto quello che ha insegnato alla figlia, e domanda una raccomandazione, offrendo a sua volta un favore professionale.


    L'EFFETTO ACQUATICO - UN COLPO DI FULMINE A PRI
    Cocktail di delicatezza e umorismo, la commedia di Anspach è un acquario aperto su tutte le dimensioni dello spazio, del tempo, dello spirito, che pesca tutta la bellezza e l'asprezza delle relazioni umane. Commedia sentimentale - Francia, Islanda, 2016. Durata 85 Minuti.Un film di Sólveig Anspach. Con Samir Guesmi, Florence Loiret-Caille, Philippe Rebbot, Michaël Bensoussan, Stéphane Soo-Mongo, Olivia Coté, Ingvar Eggert Sigurðsson, Jóhannes Haukur Jóhannesson. Uscita martedì 30 agosto 2016.
    Samir, gruista a Montreuil, ha perso la testa per Agathe, ruvida istruttrice di nuoto occupata nella piscina municipale del quartiere. Nuotatore provetto, Samir si compra un costume e si finge principiante per agganciarla. Tra una bracciata e l'altra, le cose sembrano procedere nella corsia giusta ma un imprevisto costringe Samir a svelare la bugia. E le bugie non piacciono ad Agathe che vola in Islanda per rappresentare la Francia a un congresso di istruttori. Pazzo d'amore, Samir la segue fino al 'polo Nord' dove si fa passare per un conferenziere israeliano. Agathe è contro ma il destino è decisamente a favore.
    Ultima modifica di nadiaama; 31-07-2016 alle 01:29
    <--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
    ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori




    “Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.Romano Battaglia

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano nadiaama per questa discussione:

    fenice75 (31-07-2016), Ma12ri (31-07-2016)

Discussioni Simili

  1. Film in uscita Gennaio 2016
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-2016, 00:43
  2. Film in uscita Agosto 2015
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-07-2015, 22:30
  3. Film in uscita Agosto
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-2014, 20:54
  4. Film in uscita Agosto 2013
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-2013, 16:51
  5. Film uscita dal 3 Agosto 2012
    Di nadiaama nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-2012, 12:43

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •