Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Cinema: in uscita 16 marzo 2012

  1. #1
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito Cinema: in uscita 16 marzo 2012


    Quando il sentimento supera le paure più profonde


    Regia di Ferzan Ozpetek. Con Elio Germano, Paola Minaccioni, Beppe Fiorello, Margherita Buy, Vittoria Puccini.
    «continua
    Cem Yilmaz, Claudia Potenza, Andrea Bosca, Ambrogio Maestri, Matteo Savino, Alessandro Roja, Gea Martire, Monica Nappo, Bianca Nappi, Giorgio Marchesi, Gianluca Gori, Platinette, Massimiliano Gallo, Anna Proclemer, Eleonora Bolla
    Genere Commedia drammatica, produzione Italia, 2012. Durata 105 minuti circa. Da venerdì 16 marzo 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica. Pietro Ponte è un giovane uomo che inforna cornetti di notte e sogna di fare l'attore di giorno. Lasciata Catania per la capitale, cerca e trova casa a Monteverde. Entusiasta dell'appartamento e di una vita ancora tutta da realizzare, si accorge molto presto di non essere solo e di condividere il suo spazio con misteriosi inquilini, che ‘appaiono' e ‘scompaiono' turbandone il sonno e le notti. Le presenze, distinte e magnifiche, sono ombre di attori di un'altra epoca e di un'altra storia. Prigionieri di un passato nemmeno troppo remoto, la compagnia chiede a Pietro di aiutarli a recuperare la libertà perduta. Tra provini brillanti e cornetti fragranti, il ragazzo imparerà a convivere coi ‘propri' fantasmi, indicando loro la porta di casa e un nuovo tempo da abitare.



    Due generazioni a confronto


    Regia di Cristiano Bortone. Con Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Giulio Berruti, Fatima Trotta, Pietro Masotti.
    «continua
    Piero Cardano, Cinzia Mascoli, Giorgio Verduci, Trio Medusa, Vincenzo Salemme
    Genere Commedia, produzione Italia, 2012. Durata 96 minuti circa. Da venerdì 16 marzo 2012 al cinema. Come conquistare una donna in dieci mosse. Questo l’insegnamento che Renato (Vincenzo Salemme), chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso, vuole impartire a Marco (Guglielmo Scilla), il figlio diciottenne alle prese con un amore apparentemente irraggiungibile. Cambiando l’ordine dei fattori, il prodotto però cambia: gli esiti possono essere esilaranti se ad applicare il decalogo dell’amore è qualcuno decisamente timido e impacciato come il giovane protagonista della storia.
    Vincenzo Salemme è uno degli attori comici più noti e apprezzati in teatro e al cinema. Gugliemo Scilla (in arte Willwoosh): esploso in rete con divertenti sitcomedy autoprodotte, i suoi video su Youtube hanno raggiunto in breve milioni di click, facendolo emergere come un nuovo fenomeno mediatico. Due generazioni a confronto: il palcoscenico da una parte, Youtube dall’altra. Un divertente gap generazionale nella finzione e nella realtà!




    Esorcismi già visti in un contesto interessante più nelle premesse che nella realizzazione

    Regia di William Brent Bell. Con Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth, Suzan Crowley, Ionut Grama.
    «continua
    Bonnie Morgan
    Genere Horror, produzione USA, 2012. Durata 83 minuti circa. Da venerdì 16 marzo 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica. Venuta a Roma per studiare gli esorcismi e realizzare un documentario in materia, Isabella incontra due giovani preti che praticano esorcismi con l'aiuto di strumenti tecnico-medici. Con loro assiste al primo esorcismo della sua vita e ne rimane inquietata. Palesando il vero intento della sua visita si reca allora a trovare la madre, tenuta in un ospedale psichiatrico cattolico perchè vent'anni prima ha ucciso tre persone, proprio mentre le praticavano un esorcismo. La trova piena di tagli che si è provocata da sola e, durante un tentativo di esorcismo nella stanza ospedaliera, essa rivela la sua effettiva possessione, nonchè l'intenzione del demonio che l'abita di trovare un nuovo corpo.




    La ricerca di una casa per riconquistare la vita


    Regia di Enrico Pitzianti. Genere Documentario, produzione Italia, 2012. Durata 80 minuti circa. Da venerdì 16 marzo 2012 al cinema. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica. Il film racconta la storia di Casamatta, una residenza socio assistenziale a Quartu Sant’Elena (Sardegna) in cui vivono otto persone con disagio mentale. Col sostegno costante degli operatori si vive una vita normale in una casa speciale. Una struttura considerata all’avanguardia nel panorama italiano e mondiale, un luogo dove le persone con sofferenza mentale possono aspirare a ricostruirsi una vita.

    __________________________________________________ _
    Fonte_ Film uscita



    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  2. I seguenti 2 utenti ringraziano Aylaso_ per questa discussione:

    miriam p (19-03-2012), nadiaama (15-03-2012)

Discussioni Simili

  1. Cinema: in uscita 30 marzo 2012
    Di Aylaso_ nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 23:40
  2. Cinema: in uscita 9 marzo 2012
    Di Aylaso_ nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-2012, 15:00
  3. Cinema: in uscita 2 marzo 2012
    Di Aylaso_ nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 12:09
  4. Cinema: in uscita 10 febbraio 2012
    Di Aylaso_ nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-2012, 22:06
  5. Cinema: in uscita 3 febbraio 2012
    Di Aylaso_ nel forum Mondo Cinema
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-2012, 22:40

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •