Ieri sera sono stati consegnati a Hollywood i People’s Choice Awards 2012, che hanno premiato film, programmi e star preferiti dal pubblico americano.

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 è stato premiato per Film Preferito, Film d’Azione Preferito, Cast Preferito e Adattamento da un Libro Preferito.

Johnny Depp ha vinto il premio per Attore Cinematografico Preferito e Voce Preferita per un Film d’Animazione per Rango, mentre sono stati premiati anche Morgan Freeman, Hugh Jackman, Adam Sandler e Ryan Reynolds per Lanterna Verde.

Emma Stone è l’Attrice Cinematografica Preferita ma anche l’Attrice di Commedie Preferita, mentre Robert Pattinson ha ritirato il premio di Water For Elephants come Film Drammatico Preferito.

Chloë Moretz è la Star del Cinema Preferita sotto i 25 anni, mentre Nina Dobrev è stata premiata come Attrice Preferita in una Serie Drammatica per il suo ruolo in The Vampires Diaries.

Pretty Little Liars ha vinto il premio come Serie Drammatica trasmessa dalla TV via cavo, ad How I Met Your Mother è andato il premio come Serie TV Comica Preferita e il suo attore Neil Patrick Harris è l’Attore Preferito per una Serie TV Comica.

L’
Attrice TV Comica Preferita è Lea Michele di Glee, mentre i presentatori televisivi preferiti sono Jimmy Fallon ed Ellen DeGeneres.

Katy Perry, forte delle sue sette nomination (ma assente per motivi legati al recente divorzio da Russell Brand), ha vinto il premio come Guest Star Preferita per il suo ruolo in How I Met Your Mother, Artista Femminile Preferita, Canzone Preferita per E.T. (featuring Kanye West), Video Musicale Preferito per Last Friday Night (T.G.I.F.) e anche Tour Preferito.

Nessuno avrebbe potuto competere per il premio Star di un Reality Show contro Kim Kardashian, mentre l’Artista Maschile dell’Anno è Bruno Mars e Lady GaGa si è aggiudicata il premio come Album Preferito. Eminem è l’Artista Hip-Hop Preferito,Rihanna per la musica R&B, iMaroon 5 sono la Band Preferita e il premio per Artista Country è andato a Taylor Swift.

Demi Lovato ha vinto il premio per Artista Pop Preferito e si è anche esibita nel corso della serata.


fonte - People’s Choice Awards 2012: tutti i vincitori da Nina Dobrev a Harry Potter 2012 People's Choice Awards - Red Carpet