Parole crociate è un programma televisivo italiano ideato da Davide Tortorella, prodotto e sponsorizzato da La Settimana Enigmistica e trasmesso dal 9 maggio 2011 sul canale digitale free Iris alle ore 13 dal lunedì al venerdì. Sarà in onda fino alla metà di agosto. Si tratta di un quiz che prevede giochi con le tipiche parole crociate, condotto da Daniele Bossari.
In ogni puntata due appassionati del genere si cimentano nella risoluzione di uno schema di parole crociate 10x16. Il primo che riesce a individuare tre caselle verdi nascoste nello schema, è il vincitore, e ha il diritto di cimentarsi nella prova del Bersaglio, che consiste nell'effettuare un percorso netto tra la parola di partenza e la parola di arrivo secondo le medesime regole del classico gioco della Settimana Enigmistica. Se riesce a compiere il percorso netto entro 60 secondi, ha diritto al premio, che consiste in un Ipad 2. In caso contrario, rimane comunque campione in carica e ha il diritto di sfidare un altro concorrente, e in caso di vittoria a cimentarsi nuovamente nella prova.

Fonte: org.wikipedia.it
_____________________________________

L'ho visto oggi per caso, e mi sono soffermata subito. Amo le parole crociate, la sera quando sono a letto, se non leggo faccio questi giochi enigmistici
Ovviamente non è un gioco "con ritmo", ma non può non piacere se si è appassionati del genere, per metterci alla prova