Eccovi una serie di titoli sui quali si tende a puntare nei prossimi mesi, divisi per categorie: serie comiche, sentimentali, drammatiche, procedurali, remake vari e molto altro ancora…




“Mad Love”, prodotto da CBS, racconta la vita di quattro ventenni newyorkesi – Kate, Connie, Larry e Ben – alla ricerca del vero amore. Premessa semplice per quello che si annuncia come l’ennesima variante di Friends. Nel cast Sarah Chalke (Scrubs), Jason Biggs (“American Pie”), Judy Greer (“Arrested Development” e “Ti presento i miei”) e Tyler Labine (Reaper).



La NBC non si allontana di molto con “Friends with Benefits”, serie romantica che segue gli amici Ben (Ryan Hanson) e Sara (Danneell Harris) alla ricerca dell’anima gemella, mentre il resto della loro cerchia di confidenti ha più di qualche dubbio sulla natura della loro relazione, apparentemente solo amichevole.


“Perfect Couples”, sempre su NBC, racconta invece la storia di tre coppie, ognuna delle quali è a un punto diverso nella propria relazione. Anche la serie che vede il ritorno in televisione come protagonista di Elisha Cuthbert affronta i medesimi temi con “Happy Endings”, in onda su ABC. La serie è incentrata su un gruppo di amici la cui vita cambia il giorno in cui finisce la storia tra Alex (Cuthbert) e Dave (Zachary Knighton): era stata proprio la relazione tra i due a far sì che tutti si conoscessero. Ma mentre gli altri tentano di restarne fuori, i due decidono di rimanere amici. Le complicazioni però sono appena iniziate…


La Fox, invece, ha deciso di rilanciare sempre i medesimi argomenti con “Traffic Light”, remake della sitcom israeliana “Ramzor”, che racconta l’amicizia di tre trentenni molto diversi fra di loro, contraddistinti in maniera innovativa utilizzando i tre colori del semaforo.


La ABC punta moltissimo su “Mr. Sunshine”, la nuova serie con Matthew Perry che interpreta Ben, manager di un centro sportivo di San Diego, che si trova a dover gestire una crisi di mezz’età e le richieste assurde del suo capo Crystal (Allison Janney).
Su Showtime va invece in onda “Episodes”, sitcom su una coppia sposata di comici inglesi trasferitasi a Hollywood per preparare un remake del loro show di successo: qui vedremo Matt LeBlanc nel ruolo di se stesso.


Per quanto riguarda le serie a sfondo drammatico, invece, ne abbiamo per tutti i gusti: Shawn Ryan, creatore dell’epocale The Shield, torna su Fox con “The Chicago Code”, la CBS risponde con lo spin-off Criminal Minds – Suspect Behavior. Come con i vari spin-off di C.S.I., cambia il team, ma probabilmente non il risultato. Capo della nuova squadra investigativa, l’attore premio Oscar Forest Whitaker.


La AMC, invece, spera di seguire la scia positiva dei suoi successi recenti con il crime drama “The Killing”, basato sulla miniserie danese “Forbrydelsen” (Il crimine): la vicenda ruota attorno alle indagini dell’omicidio di una giovane ragazza, Rosie Larson, raccontate però da tre punti di vista differenti.




fonte: Telefilm, serie TV e fiction: riassunti e anticipazioni | Blogapuntate.it