Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Gcb

  1. #1
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito Gcb


    GCB, nota anche con i titoli di lavorazione Good Christian Bitches e Good Christian Belles, è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 4 marzo 2012 sul network ABC. Creata da Robert Harling, è basata sul romanzo Good Christian Bitches, scritto da Kim Gatlin.



    Amanda Vaughn, perfida ragazza ai tempi del liceo, è ora una vedova madre single di due bambini che ritorna a vivere con la madre Gigi presso la sua città natale, Dallas. Qui ritrova le sue ex campagne di scuola, di cui lei era solita sbeffeggiarsi: Carlene Cockburn, Sharon Peacham, Heather Cruz e Cricket Caruth-Reilly, che mentre fingono di adottare atteggiamenti di simpatia e riconciliazione complottano alle sue spalle.




    La ABC diede semaforo verde al progetto di Robert Harling, basato sul romanzo del 2008 Good Christian Bitches, nel settembre del 2010. Sin dalle prime fasi di produzione, GCB venne accostata sia dai critici che dagli addetti ai lavori alla serie TV dello stesso genere Desperate Housewives, anch'essa trasmessa dalla ABC, tanto da essere spesso descritta come una sorta di «Desperate Housewives in Texas.
    Inizialmente la serie assunse un titolo di lavorazione uguale a quello del libro al quale è ispirata, ma la presenza del termine «Bitch», in lingua inglese corrispondente ad un insulto, accanto all'aggettivo «Christian», indicante l'appartenenza alla fede cristiana, generò critiche negative sia da gruppi religiosi che femministi. La rete decise quindi di cambiare il titolo inGood Christian Belles, poi abbreviato nell'acronimo GCB.
    Il casting si svolse dal mese di febbraio 2011; Jennifer Aspen fu la prima attrice ad essere ingaggiata per il ruolo di una delle co-protagoniste, Sharon Peacham. Durante il mese successivo, furono ingaggiate anche Leslie Bibb, per il ruolo della protagonista Amanda Vaughn; Annie Potts, per il ruolo di Gigi, madre di Amanda; Miriam Shor, per il ruolo di Cricket Caruth-Reilly; Marisol Nichols, per interpretare Heather Cruz; e Kristen Chenoweth, per il ruolo di Carlene Cockburn, antagonista di Amanda. Nello stesso mese si unirono al cast anche David James Elliott e Mark Deklin, rispettivamente interpreti di Ripp Cockburn, ex marito di Amanda, e Blake Reilly, marito omosessuale di Cricket.
    Ambientata e girata nella città di Dallas, nel mese di maggio 2011 la serie ottenne l'ordine di una prima stagione completa per la stagione televisiva 2011-2012, trasmessa in midseason dal 4 marzo 2012.
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  2. #2
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito

    serie conclusa e non rinnovata. un po' delusa era partita bene
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •