Body of Proof

Body of Proof è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2011. Ideata da Christopher Murphey, la serie è un medical drama interpretato da Dana Delany. Body of Proof racconta le vicende di Megan Hunt, una brillante neurochirurgo di Filadelfia che, in seguito ad un incidente, si vede costretta a reinventarsi come medico legale, con tutti i problemi che derivano nel conciliare questo nuovo lavoro con la sua vita privata. La serie è trasmessa in prima visione mondiale in Italia dal canale satellitare Fox Life dal 25 gennaio 2011, e sarà trasmessa prossimamente in chiaro da Rai 2. Negli Stati Uniti verrà invece trasmessa da ABC dal 29 marzo 2011.

Filadelfia. Megan Hunt è un neurochirurgo di successo, tanto brava nel suo lavoro quanto cinica ed insopportabile verso le persone con cui deve relazionarsi. Ha dedicato tutta la vita alla carriera, cosa che però si è riflessa in maniera negativa sulla sua vita privata e sui suoi affetti, tant’è che il marito, ormai stanco, ha ottenuto il divorzio e la custodia della loro
figlia di sette anni. Non ancora ripresasi dal trauma emotivo, un giorno, nella fretta di arrivare in ospedale, Megan rimane coinvolta in un incidente stradale, a seguito del quale si ritrova con una parestesia che le provoca improvvisi intorpidimenti e crampi alle mani. Purtroppo, questa malattia non si manifesta fino a quando Megan non torna al lavoro: durante un’operazione perde il controllo degli strumenti, e provoca la morte di un paziente. A seguito di ciò, le viene impedito di continuare a svolgere la professione, e la sua carriera di neurochirurgo arriva al capolinea.
Cinque anni dopo. Megan ha ottenuto la possibilità di poter lavorare come medico legale per il dipartimento di polizia, con l’opportunità di aiutare i poliziotti nelle loro indagini…….