Bag of bones



La rete via cavo A&E ha lanciato Bag of Bones, la nuova serie televisiva inspirata all' omonimo romanzo drammatico di Stephen King, pubblicato nel 1998.
Prodotta negli USA nel 2011, sono state scelte Nuova Scozia e Canada per le riprese, il progetto ha visto la prima uscita tv già nel Novembre 2011. Alla regia Mick Garris, sceneggiatore e regista statunitense, già conosciuto per aver adattato altre opere di Stephen King quali " I sonnambuli " e " Desperation " , e diventato celebre per aver ideato un' altra serie tv Horror " Masters of Horror ".
Un cast che vede nomi stellari quali l' ex agente 007 Pierce Brosnan, o il notissimo volto di X-Files Annabeth Gish, per non parlare dell' amatissimo Jason Priestley, della serie Beverly Hills 90210, che verranno affiancati da attori altrettanto meritevoli come Melissa George, Matt Frewer, William Schallert, Caitlin Carmichael, Gary Levert, Anika Noni Rose e David Sheftell.

Si tratta di una storia ricca di sfumature che si scagliano e vanno a colpire tutti i personaggi, a questo punto personalmente coinvolti. Il fulcro della trama è un amore già difficile che viene perso, e un altro amore stravolto da ossessioni passate. Al centro di tutto questo un bambino innocente nè subisce le dirette e inequivocabili conseguenze. Mike Noonan il protagonista, un conosciuto scrittore, che alla improvvisa morte della moglie cade in un abisso, dal quale non riesce ad uscire. Incoraggiato da un sogno decide però di ritornare nel luogo del loro amore, una casa ricca di ricordi e di fantasmi del passato, lungo la spiaggia del lago Maine. Lì incontra Mattie, una giovane e affascinante donna rimasta vedova, e la figlia Kyra. Da lì Nooman si trova ad esser il protagonista di un conflitto per l' attribuzione della custodia della bambina, per la quale si batte la giovane donna, contro il nonno della piccola, un uomo incredibilmente facoltoso. Mike nello stesso tempo ritrova la proprio ispirazione creativa, ma sempre più tormentato da ricordi e fantasmi passati, fin quando scoprirà che la moglie defunta, ha ancora qualcosa da comunicargli.