Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Domanda da novellina

  1. #1
    L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,312
    Grazie
    739
    Ringraziato 759 volte in 617 Discussioni

    Predefinito Domanda da novellina

    Ciao a tutte appassionate di feltro! Scrivo qua perchè avrei una domanda o due per voi: sto per cimentarmi con un lavoretto in feltro e, visto che non sono molto esperta, vorrei un parere. Il lavoretto in questione è il "Camino de mesa Din Don" che si trova su "Mis labores" n. 10 del 2006 ed è presente sul forum. Per prima cosa una domanda sul supporto; pensavo di usare un feltro color crema e di contornarlo con un giro di punto festone, pensate che sarà un po' povero? Secondo problema: le foglie e i petali di feltro sono da incollare sulla striscia con la colla calda o sono da cucire? E' una cosa che non mi è molto chiara e non vorrei fare pasticci! Grazie a tutte della disponibilità!!

  2. #2
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,869
    Grazie
    11,368
    Ringraziato 11,401 volte in 8,206 Discussioni

    Predefinito

    Mi metti una foto? Sono curiosa di vedere cosa fai. Io mi ci sono divertita a usare il feltro.
    ciao aimiy

  3. #3
    L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,312
    Grazie
    739
    Ringraziato 759 volte in 617 Discussioni

    Predefinito

    E' la striscia con le campane, mi pare carina, spero di farcela!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Domanda da novellina-3-jpg  

  4. #4
    L'avatar di ALENICO
    ALENICO è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    04-11-2011
    Località
    Osio Sotto - BG -
    Messaggi
    163
    Grazie
    294
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito

    ciao,
    non sono molto esperta della lingua ma sembrerebbe nelle istruzioni che tutti i pezzi siano da incollare, anche per dargli come dire un senso di tridimensionalità.....ogni pezzo poi deve essere contornato dal color oro tridimensionale che appunto nel momento in cui si sta per asciugare puoi manipolarlo per dargli la giusta forma. Il mio parere: anche cucito non dovrebbe esser male, ( almeno lo puoi lavare all'occorenza ) basta fissare solo ed esclusivamente i punti centrali....... n.b. vogliamo vedere la foto a lavoro finito.... buon lavoro!!!

  5. Per questo Post, l'utente ALENICO e' stato ringraziato da:

    aimiy (23-10-2012)

  6. #5
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,869
    Grazie
    11,368
    Ringraziato 11,401 volte in 8,206 Discussioni

    Predefinito

    Molto carina!!!! La cucitura serve a decorare il tutto ma penso che potrebbe bastare per tenere insieme, però non sono pratica.
    ciao aimiy

  7. #6
    L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-04-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    1,312
    Grazie
    739
    Ringraziato 759 volte in 617 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALENICO Visualizza Messaggio
    ciao,
    non sono molto esperta della lingua ma sembrerebbe nelle istruzioni che tutti i pezzi siano da incollare, anche per dargli come dire un senso di tridimensionalità.....ogni pezzo poi deve essere contornato dal color oro tridimensionale che appunto nel momento in cui si sta per asciugare puoi manipolarlo per dargli la giusta forma. Il mio parere: anche cucito non dovrebbe esser male, ( almeno lo puoi lavare all'occorenza ) basta fissare solo ed esclusivamente i punti centrali....... n.b. vogliamo vedere la foto a lavoro finito.... buon lavoro!!!
    Grazie mille! Scusa se approfitto ancora, ma che cos'è il "color oro tridimensionale"?

  8. #7
    L'avatar di ALENICO
    ALENICO è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    04-11-2011
    Località
    Osio Sotto - BG -
    Messaggi
    163
    Grazie
    294
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito

    allora, si chiama glitter, Domanda da novellina-iphone-012-jpgè una specie di pennarello che lascia una striscia di colore bombato....gommoso..... Si acquista nei negozi specializzati nei colori o nei negozi per articoli da decoupage, ed è indicato per i tessuti. Bisogna lasciarlo asciugare almeno 24 ore ( nella foto che ti invio considera che è bagnato e quindi risulta semi trasparente ma da asciutto ti garantisco diventa un bellissimo color oro ) e poi lo puoi anche lavare, chiaramente a mano senza stiraggio. Io ho acquistato l'oro, l'argento e il bronzo, ma esistono anche altri colori, ci sono addirittura anche quelli fluorescenti..... e mi sembra proprio che il runner che tu hai scelto è tutto contornato da questo prodotto.....vedrai sarà bellissimo. buon lavoro.... Anna

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano ALENICO per questa discussione:

    baby1264 (23-10-2012), Chiaranonta (23-10-2012)

  10. #8
    L'avatar di baby1264
    baby1264 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    9,166
    Grazie
    11,493
    Ringraziato 6,633 volte in 4,962 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ragazze, sono stata incuriosita da questa discussione perche' anch'io adoro il feltro!!
    Grazie Chiara per le domande che hai fatto, che bella idea quella di realizzare quella striscia!
    Grazie alenico, tu sei modesta ma in realta' sei un guru in fatto di feltro e pannolenci grazie delle dritte ragazze, con voi si imparano sempre milioni di cose!

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano baby1264 per questa discussione:

    ALENICO (23-10-2012), Chiaranonta (23-10-2012)

  12. #9
    L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    29-06-2011
    Messaggi
    18,869
    Grazie
    11,368
    Ringraziato 11,401 volte in 8,206 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ALENICO Visualizza Messaggio
    allora, si chiama glitter, è una specie di pennarello che lascia una striscia di colore bombato....gommoso..... Si acquista nei negozi specializzati nei colori o nei negozi per articoli da decoupage, ed è indicato per i tessuti. Bisogna lasciarlo asciugare almeno 24 ore ( nella foto che ti invio considera che è bagnato e quindi risulta semi trasparente ma da asciutto ti garantisco diventa un bellissimo color oro ) e poi lo puoi anche lavare, chiaramente a mano senza stiraggio. Io ho acquistato l'oro, l'argento e il bronzo, ma esistono anche altri colori, ci sono addirittura anche quelli fluorescenti..... e mi sembra proprio che il runner che tu hai scelto è tutto contornato da questo prodotto.....vedrai sarà bellissimo. buon lavoro.... Anna
    Scusa a me sembrava che fosse cucito con il filo oro, credi che sia il glitter? e la cucitura allora è invisibile? Mi piacerebbe realizzare qualcosa pe natale di feltro. Grazie!
    Ultima modifica di Fra; 23-10-2012 alle 23:46 Motivo: eliminato quote immagine :-)
    ciao aimiy

  13. #10
    L'avatar di ALENICO
    ALENICO è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    04-11-2011
    Località
    Osio Sotto - BG -
    Messaggi
    163
    Grazie
    294
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Aimiy, mi sembra proprio così ...taglio al vivo, profilo con glitter e cucitura o incollatura solo ed esclusivamente al centro. Invece non ho idea della greca che corre intorno al runner...di quella proprio non so.....n.b.: se lo dovessi fare utilizzerei tessuto aida, e la greca la farei con un ricamo a punto croce....due tecniche per un unico lavoro....boh.....potrebbe essere un'idea.....

  14. Per questo Post, l'utente ALENICO e' stato ringraziato da:

    baby1264 (23-10-2012)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nutex69: Novellina
    Di nutex69 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-02-2015, 10:08
  2. Domanda N° 30 ultima domanda!
    Di Fra nel forum Iniziative
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 31-10-2011, 21:23
  3. Novellina
    Di Callipigia nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-10-2011, 21:25
  4. -Ika89-: Novellina nel Forum :-)
    Di -Ika89- nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-10-2011, 05:04
  5. Lorylo: Novellina
    Di Lorylo nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 24-09-2011, 01:28

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •