Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: attrezature per feltro e pannoelnci

  1. #1
    dedèmel è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-12-2012
    Messaggi
    47
    Grazie
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Discussioni

    Predefinito attrezature per feltro e pannoelnci

    ciao a tutti. volevo dell info su i materiali di base per poter lavorare il feltro e il pannolenci tipo la base su cui lavorare, il tipo di forbici, le matite o i pennarelli che si utilizzano per ricalcare le sagome sul tessuto per ( visto che quando uso la classica matita nons crive sul feltro e il pennarello o la penna mi tinge tutte le mani e poi rimane il segno visibile sulla sagoma fatta) e se esistono alternative alle forbici per poter fare tagli perfetti che non sia la bigshot ( girando su internet ho visto che qualcuno utilizza la dremel versatip, qualcuno sa dirmi com'è la riuscita?) .

    sapreste indicarmi mercerie online dove posso trovare un bell'assortimento di tutto il necessario per una creazione con il feltro e il pannolenci. grazie.

  2. #2
    Gioiesfizi è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-08-2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,524
    Grazie
    967
    Ringraziato 1,411 volte in 693 Discussioni

    Predefinito

    Posso solo dirti qualcosa circa il Dremel Versatip (che costa molto meno della Bigshot, ma sempre intorno ai 50 euro con il kit di punte, a meno di trovare qualche offerta).

    E' comodissimo da usare (come una penna un po' grossa) e sembra un accendigas modificato in modo che la fiamma scaldi la punta ma non le dita.

    Non essendoci molte parti "piene" dato che è composto essenzialmente da un serbatoio per il gas e una punta che scalda, è anche molto leggero.

    Devi in ogni caso avere delle forme di metallo o di cartone rigido da "contornare" per fare il taglio, e il bordo rimane un po' bruciacchiato, specialmente se usi il feltro sintetico.

    -----
    Ciao!
    Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa

    -----
    Ciao!
    Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa


Discussioni Simili

  1. Cestini in feltro
    Di roby77 nel forum Feltro
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-01-2013, 14:47
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-2012, 23:20
  3. ABC del feltro
    Di Cassiopea nel forum Feltro
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-07-2011, 12:58
  4. feltro
    Di Barbara69 nel forum Feltro
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-06-2011, 08:28
  5. Feltro
    Di -sissa- nel forum Feltro
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-10-2009, 20:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •