Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Macchia d'olio

  1. #1
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito Macchia d'olio

    Buongiorno ragazze
    ho un problema, ho versato dell'olio su di un piama e ... non riesco proprio a toglierlo.
    Ho provato a lavarlo, a metterci lo sgrassatore, lo smacchiatore me ... niente!!!!
    Cosa posso fare?
    Avete trucchi o consigli da darmi???
    Baci a tutte!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  2. #2
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,550
    Grazie
    33,737
    Ringraziato 11,952 volte in 8,634 Discussioni

    Predefinito

    Io uso il detersivo dei piatti. Una goccia o due, strofini e poi lavi normalmente.
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  3. Per questo Post, l'utente Ma12ri e' stato ringraziato da:

    clio (14-02-2014)

  4. #3
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Vendono anche questi barattolini Grey Mago delle Macchie se non riesci con il detersivo da piatti, di solito funzionano, ci sono diversi tipi (per cioccolata, sangue, inchiostro, cose grasse...)

  5. Per questo Post, l'utente Dolce e' stato ringraziato da:

    clio (14-02-2014)

  6. #4
    L'avatar di Margherita
    Margherita è offline Site Admin
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Messaggi
    1,624
    Grazie
    119
    Ringraziato 521 volte in 294 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Clio
    e' vero, come dice mary, prodotto per i piatti qualche gocce e poi in lavatrice, oppure spazzolino dei denti (uno vecchio) saponetta e strofini un po, oppure anche qualche spruzzo di un detergente per la cucina visto che sono degli sgrassatori, oppure la coca cola, dato che ho appena riletto un vecchio post, e con la coca cola si potevano togliere macchie di grasso...

  7. Per questo Post, l'utente Margherita e' stato ringraziato da:

    clio (14-02-2014)

  8. #5
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille ragazze!!!
    Ho riprovato col detersivo x piatti
    ma altro che qualche goccia ne ho dovuto usare un bel pò
    Ottimo anche il consiglio dello spazzolino da denti,
    non ci avevo mai pensato.
    E non sapevo della coca cola...
    I prodotti Grey sono ottimi, ne ho usato uno x la ruggine, che dire FANTASTICO... anche se costicchiano...
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

Discussioni Simili

  1. Macchia di ruggine su ricamo
    Di emiliad nel forum Casa: Trucchi e Consigli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-09-2016, 16:25
  2. ele-macchia: Le mie borse creative!
    Di ele-macchia nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-09-2015, 19:23
  3. ele-macchia: Ciao a tutti!
    Di ele-macchia nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-09-2015, 00:48
  4. consiglio per macchia
    Di nonsifiniscemaidiimparare nel forum Casa: Trucchi e Consigli
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-2012, 12:07
  5. LEGNO SENZA MACCHIA
    Di Sophie nel forum Casa: Trucchi e Consigli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-2008, 11:00

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •