Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 102

Discussione: Tutorial bsj - facciamo insieme il bsj

  1. #11
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Cioa, ho ripensato a te, evidentemente lavori molto stretto, la mia mano è abbastanza regolare e con il 3,75 mi è venuta una taglia 3-6 mesi con 4,5 mi è venuta una taglia oltre 1 anno.... sempre con la terza misura indicata dal modello in questione

    qui salta fuori sempre la solita storia del campione, adesso capisci perchè lo dico sempre che è meglio farlo???? per cambiare ferri avrai dovuto cambiare anche il filato....

    Comunque la versatilità di questo modello, che adoro, è proprio questa, io credo che nel tuo caso, per usare il filato che hai utilizzato con i ferri del 4, dovresti fare la misura di mezzo.....
    Ti faccio un esempio


    ... Tutorial bsj - facciamo insieme il bsj-27-07-2011-012-1024x768-jpgTutorial bsj - facciamo insieme il bsj-27-07-2011-008-1024x768-jpgTutorial bsj - facciamo insieme il bsj-27-07-2011-015-1024x768-jpg

    guarda queste foto.... sono tutti e 4 realizzati con la 3^ misura del pattern

    il primo a sinistra ho usato ferri 6mm e lana adeguata è una taglia 2 anni ed è un cappottino
    al centro ferri 4.5mm taglia 12-18 mesi anche questo è un cappottino
    gli ultimi 2 quello sul rosso misto ferri 3,75-3,5mm è 3-6 mesi quello chiaro 2,75-2,5 mm 0 mesi e sono come pesantezza dei golfini

    se io volessi utilizzare il filato rosso variegato (il terzo) per fare un golfino taglia 1 anno dovrei usasare la seconda misura o la prima.... mi sono spiegata? ognuna di noi ha la propria mano nel lavorare...
    ho suggerito di iniziare con la terza misura perchè più veloce... essendo un tutorial, il primo è sempre meglio farlo piccolo, poi si aggiusta il tiro.

    fammi sapere , sei l'unica che mi sta seguendo...... e ti ringrazio

    Barbara
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Tutorial bsj - facciamo insieme il bsj-27-07-2011-014-1024x768-jpg  

  2. #12
    trappy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-01-2011
    Messaggi
    37
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    non mi sono mai accorta di avere la mano molto stretta, ma siccome è da poco che lavoro in continental forse incide anche questo
    cmq adesso lo finisco con il 5, poi vedo che misura salta fuori e quindi a chi regalarlo
    per adesso sono arrivata a circa metà delle diminuzioni, ma dopo oggi riprendo nel week end essendo via per lavoro e non potendo portare in aereo
    le punte dei ferri circolari...

  3. #13
    Nick-name Guest

    Predefinito

    carissime, ho ricevuto diverse mail vostre da dove emergono delle difficoltà.
    pertanto ho modificato le mie note , cercando di essere il più esaustiva possibile, e le ho inviate nuovamente a tutte , se ho dimentica qualcuna... mi avverta.

    il modello, vi assicuro è molto facile, e anche veloce, molto di più di tanti altri, dovete però, almeno per la prima volta, concentrarvi un attimo mentre lo lavorate, bisogna contare....
    le righe (sono di 2 ferri uno di andata e uno di ritorno), se c'è scritto arrivato alla riga 10 non è il ferro dieci, ma il ferro 20, perchè ogni riga è composta da 2 ferri
    le maglie, e
    soprattutto leggere bene tutto il modello prima di iniziare altrimenti sbagliate e di seguito le mie note in modo da fugare alcuni dubbi.

    il primo l'ho disfato 4 volte, ho risposto male al marito e ho fatto impazzire il cane....perchè non lo guardavo, perchè presa dall'entusiasmo non avevo letto tutto per bene , perciò non vi meravigliate.
    fatto il primo gli altri li farete in discesa...............

    per eventuali problemi scrivere qui, perchè magari i vs dubbi possono servire a chiarire le idee anche alle altre.....


    baci (e non picchiatemi)

  4. #14
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ragazze vi avviso che a fine mese io parto, e per tutto il mese di ottobre non so come e quando riuscirò a collegarmi, dopodichè lo rifaremo ai primi di novembre, ...... perciò tranquille....

  5. #15
    trappy è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-01-2011
    Messaggi
    37
    Grazie
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    sono arrivata a -3 righe dalla fine della prima parte e per adesso i conti tornano!
    confermo che è facile!

  6. #16
    Nick-name Guest

    Predefinito

    meno male....... e solo una questione di attenzione.....

  7. #17
    L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-08-2010
    Località
    Toscana, Arezzo
    Messaggi
    792
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

    Predefinito

    Ho capito il mio errore, bella che avevo letto tutto più volte, sarà l'età anche per me....
    Il mio errore era tra le righe e i ferri, praticamente avevo fatto metà diminuzioni. Stasera ci riprovo per la terza volta, speriamo sia quella giusta.
    Grazie Barbara, ti abbiamo fatta diventar matta con questo modellino

    Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
    I miei ricami - roshann


  8. #18
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    Barabra ank'io ti sto seguendo, vado un pò a rilento causa lavoro famiglia, ma per il momento procedo bene anke perkè nn guardando la figura nn so cosa sto facendo comunque sn arrivata alla scollatura..



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  9. #19
    Steno è offline Utente novello
    Data Registrazione
    11-09-2010
    Messaggi
    5
    Grazie
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    [QUOTE=Barbara;392563]carissime, ho ricevuto diverse mail vostre da dove emergono delle difficoltà.
    pertanto ho modificato le mie note , cercando di essere il più esaustiva possibile, e le ho inviate nuovamente a tutte , se ho dimentica qualcuna... mi avverta.

    Sono stata bacchettata per aver fatto la richiesta tramite mp, ma quelle note non le ho ricevute sai..............

  10. Per questo Post, l'utente Steno e' stato ringraziato da:

    Meny (17-09-2011)

  11. #20
    L'avatar di Cladye
    Cladye è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Maglia"
    Data Registrazione
    05-11-2010
    Località
    Ivrea
    Messaggi
    732
    Grazie
    623
    Ringraziato 554 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    Barbara, ti sto seguendo anche io....moooolto lentamente, purtroppo...ma il piccolo mi lascia poco tempo libero.
    dopo l'ultima mail, mi e' tutto chiaro!
    Un abbraccio a te e a TUTTE

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Facciamo insieme gli scaldamani
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 11-03-2015, 23:00
  2. beneficenza 2012 .... cosa facciamo?
    Di CIANA nel forum Solidarietà
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 10-02-2012, 23:28
  3. Facciamo la spesa ..........a maglia
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-03-2011, 10:44
  4. facciamo un applauso!
    Di eralda nel forum RS 2009
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25-05-2009, 09:08
  5. e oggi l'applauso lo facciamo a Lidiatara
    Di eralda nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-05-2009, 08:51

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •