Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 102

Discussione: Tutorial bsj - facciamo insieme il bsj

  1. #31
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    ecco ora mi sn un attimo incartata, ho iniziato a lavorare il pezzo centrale e dopo qualke giro mi è venuto un dubbio: ma la maglie laterali le dobbiamo kiudere o vengono lasciate in sospeso? nn riesco a capire bene... (mi sembrava strano ke andavo dritta cm un treno!!!!!!)



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  2. #32
    L'avatar di elviral
    elviral è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-06-2010
    Località
    l'aquila
    Messaggi
    2,602
    Grazie
    1,549
    Ringraziato 1,180 volte in 916 Discussioni

    Predefinito

    ho risolto, ho studiato bene la fig a pag 11 e ho trovato la soluzione... grazie
    Ultima modifica di elviral; 17-09-2011 alle 17:53 Motivo: correzione della pagina



    Non abbiate paura.. aprite le porte a Cristo!!!

  3. #33
    Nick-name Guest

    Predefinito

    le maglie laterali vanno tenute in attesa, perchè dopo aver lavorato i 18 ferri sul pezzo centrale dovrai riprendere dai bordi le maglie......

    mi raccomando leggete le note per la ripresa maglie.....

  4. #34
    L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-08-2010
    Località
    Toscana, Arezzo
    Messaggi
    792
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

    Predefinito

    Ha ragione Barbara bisogna leggere bene i suoi consigli.
    Ecco il mio, diciamo che il n. 0 la lana non è granchè ne come colore ne come morbidezza, ma per provare è stata ottima.
    Non mi torna tanto la misura del colletto, domani controllerò meglio.
    Che ne dici? dammi il tuo giudizio sincero.
    Grazieeeeee Barbara!Tutorial bsj - facciamo insieme il bsj-101_3731-jpgTutorial bsj - facciamo insieme il bsj-101_3741-jpgTutorial bsj - facciamo insieme il bsj-101_3740-jpg

    Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
    I miei ricami - roshann


  5. #35
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    brava Donatella, sei la prima ad averlo finito!! vedo che anche tu non hai usato la lana rigata, nemmeno io ma per fare la prova non volevo rischiare di dover difare e ridisfare, che la lana si rovina!!

    anche a me il collettino viene minuscolo, d'altra parte si tratta di chiudere 5 + 5 punti... vabbè andiamo avanti!!!!!!!!

  6. #36
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Donatella, mi sembra tutto giusto tranne il colleto, il punto gambero intorno non va bene, la scollatura è giusta
    Il problema della scollatura è nella cucita della manica, il punto legaccio è molto elastico, io per non sbagliare faccio così, punto con degli spilli la manica sul polsino, sormonto l'abbottonatura sempre fissandola con uno spillo, e fisso la manica con degli spilli in modo da regolare l'apertura collo, la manica sul davanti non va tirata altrimenti si porta via spazio per l'apertura collo, va cucita senza aprire il legaccio. e non necessita di altri accorgimenti, tipo bordini ecc..... prova a togliere il punto gambero

    c'è anche la possibilità di finirlo realizzando un i-cord, magari lo facciamo insieme................

    bisogna anche avere l'accorgimento , durante la lavorazione di realizzare bene la cimosa del legaccio quando si inizia una nuova riga o ferro, tirare bene la prima maglia in modo che la cimosa risulti regolare e bella unita....

    a meno che tu non voglia realizzare anche il colletto, in questo caso bisogna riprendere le maglie dal bordo e fare poi un collettino.

  7. #37
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    questo è il mio, spero di non aver fatto troppi pasticci...Tutorial bsj - facciamo insieme il bsj-bsj-001-jpgTutorial bsj - facciamo insieme il bsj-bsj-002-jpgAllegato 0Tutorial bsj - facciamo insieme il bsj-bsj-003-jpgTutorial bsj - facciamo insieme il bsj-bsj-004-jpg ciaoooo!!

  8. #38
    Nick-name Guest

    Predefinito

    perfetto, bravissima....

    questo lasciatelo così.

    io suggerisco prima di cucire la manica di riprendere 30-32 maglie dal polsino e lavorare un polsino , sempre a legaccio di circa 4 o 5 cm.

    per il colletto, se volete aggiungerlo, riprendete dal giro collo le maglie e lavorare anche qui a legaccio per 4 o 5 cm, a seconda se volete un collettino più o meno grande.

    Oppure aggiungere un cappuccio


    A COSTA 1/1 O 2/2
    il polsino e il collo si può anche fare a costa 1/1 o 2/2, nel secondo caso verrà + sportivo....


    CON RUCHES
    è anche possibile realizzare un volantino intorno al collo e ai polsi, se è per femmina, in questo modo:

    per il collo, riprendere le maglie, nel giro seguente lavorare ogni maglia 2 volte, quindi fare 4 o 6 ferri a m rasata.
    per il polsino, fare il polsino, poi aumentare nello stesso modo indicato per il collo e anche qui 4 o 6 ferri a m rasata.

    RUCHES SU TUTTI I BORDI


    Riprendere le maglie dai bordi dav, orlo, e collo , e lavorare a m ras, aumentando ogni 4 m 1 maglia, tutti i ferri a dir, per 3 ferri, poi chiudere tutte le maglie
    è molto bello anche aggiungendo un volant pizzoso... insomma potete veramente sbizzarrirvi.





    oppure per ingentilirlo, fare le buchini ogni tot righe.....

  9. I seguenti 3 utenti ringraziano Nick-name per questa discussione:

    marinasmn (19-09-2011), Meny (19-09-2011), stay62 (18-09-2011)

  10. #39
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    wow meno male!! è vero, una volta capito come caspita funziona è facile e veloce.. però io ho fatto alcune imprecisioni, tipo nel riprendere le maglie per il pezzo centrale, però meno male che nn si vede tanto ihhh... poi sono stata lì a studiare dove fare le asole per farlo da bimba e alla fine m'è uscito da maschio!! vabbè tanto il colore è neutro....
    grazie Barbara!!!!!!!!!!!

  11. #40
    Nick-name Guest

    Predefinito

    la perfezione non esiste, stiamo parlando di lavori fatti a mano.

    vi assicuro che una volta che si inizia con questo modello non ci si ferma più, è molto bello acnhe fatto in lana merino morbida per neonati, velocissimo... e poi potete sbizzarrirvi con le varianti.....

  12. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    stay62 (22-09-2011)

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Facciamo insieme gli scaldamani
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 11-03-2015, 23:00
  2. beneficenza 2012 .... cosa facciamo?
    Di CIANA nel forum Solidarietà
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 10-02-2012, 23:28
  3. Facciamo la spesa ..........a maglia
    Di Nick-name nel forum Knit-cafè
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-03-2011, 10:44
  4. facciamo un applauso!
    Di eralda nel forum RS 2009
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25-05-2009, 09:08
  5. e oggi l'applauso lo facciamo a Lidiatara
    Di eralda nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-05-2009, 08:51

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •