Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Dubbi su come procedere con Tunica DROPS

  1. #1
    luisamiao è offline Utente novello
    Data Registrazione
    14-05-2014
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Dubbi su come procedere con Tunica DROPS

    Ciao a tutte

    sto facendo ai ferri circolari questa tunia DROPS: Tunica DROPS ai ferri, con motivo traforato sullo scollo, in "Bomull-Lin". Taglie: Dalla S alla XXXL. ~ DROPS Design

    ma ho un dubbio su come procedere con il lavoro. Sono arrivata qua:
    Quando il lavoro misura 44 cm, proseguire come segue - iniziare dopo il primo segno: 32-35-39-43-49-53 m a maglia rasata, MOTIVO TRAFORATO– vedere le spiegazioni sopra - sulle 7 m successive (lavorare il ferro 1 per la parte destra dello scollo), 129-141-157-173-197-213 m a maglia rasata, avviare 4 nuove m dietro la parte destra dello scollo = 140-152-168-184-208-224 m.
    Girare il lavoro e proseguire avanti e indietro sul ferro. Lavorare il ferro successivo come segue, sul rovescio del lavoro: motivo traforato sulle prime 7 m (lavorare il ferro 1 per la parte sinistra dello scollo), maglia rasata sulle 126-138-154-170-194-210 m successive, motivo traforato sulle ultime 7 m (lavorare il ferro 2 per la parte destra dello scollo). ATTENZIONE! Il numero delle m sul ferro cambierà per via del motivo traforato. Per contare le m, contare sempre dopo un’intera ripetizione dei 4 ferri del motivo. Quando il lavoro misura 51-52-53-54-55-56 cm, intrecciare 3 m da ciascun lato di ognuno dei due segni ai lati e finire ogni parte separatamente.
    Mi pare di capire che dopo che aggiungo 4 maglie, giro il lavoro e procede avanti e indietro cosi' da creare lo scollo davanti. Ma se faccio cosi', continuando a lavorare in tondo, non vengono gli scalfi per le maniche.... cosa non capisco?

    Grazie!!

  2. #2
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    La scollatura inizia prima dello scalfo maniche. Se leggi le spiegazioni vedi che dopo aver lavorato i giri indicati divide il lavoro nei due davanti è nel dietro.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  3. #3
    luisamiao è offline Utente novello
    Data Registrazione
    14-05-2014
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    grazie mammagiulietta!!
    ora ho solo un altro dubbio prima di procedere (e' il mio primo lavoro...): aggiungo 4 maglie, giro il lavoro e procede avanti e indietro cosi' da creare lo scollo, ma ad ogni giro come faccio a sapere quante maglie devo fare?

  4. #4
    luisamiao è offline Utente novello
    Data Registrazione
    14-05-2014
    Messaggi
    4
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammagiulietta Visualizza Messaggio
    La scollatura inizia prima dello scalfo maniche. Se leggi le spiegazioni vedi che dopo aver lavorato i giri indicati divide il lavoro nei due davanti è nel dietro.
    ciao provo a richiedere a voi perche', proseguendo nel lavoro, non so come andare avanti.
    Sono arrivata quasi agli scalfi e le istruzioni mi dicono di dividere il lavoro in 3 parti (davanti destro, davanti sinistro e dietro)e poi di proseguire per ogni pezzo. Io avro' il filo dalla parte del davanti destro. E qui non c'e' problema. Il mio dubbio e': quando finisco questo pezzo e chiudo le maglie, come faccio a"riportare" il filo per andare avanti con davanti sinistro e dietro? Grazie!!

Discussioni Simili

  1. Consiglio sui filati DROPS
    Di Jessica00 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-02-2014, 00:44
  2. Dubbi e risposte...
    Di Lucia Valeria Aufiero nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 23-04-2013, 11:28
  3. dubbi
    Di mirellina nel forum Il legale risponde
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-11-2012, 22:03
  4. Come debbo procedere per preparare una scritta con PC STITCH 9?
    Di mimmina nel forum Programmi Punto Croce
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-07-2012, 16:35
  5. Dubbi su Orologio
    Di andrea_982 nel forum Decoupage
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-03-2010, 11:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •