Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Vorrei cimentarmi con uno sciallino coprispalle tipo quelli della nonna...

L'avatar di Mal¨
    Mal¨ Ŕ offline Moderatrice
    LocalitÓ
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Grazie
    8,055
    Ringraziato 11,929 volte in 5,652 Discussioni

Predefinito Vorrei cimentarmi con uno sciallino coprispalle tipo quelli della nonna...

Non sono molto brava coi ferri e vorrei farmi uno scialle tipo quelli della nonna... qualche consiglio?
    Grazie!!

sereno sabato!!

L'avatar di alisanna72
    alisanna72 Ŕ offline Moderatore Globale
    LocalitÓ
    Penisola Sorrentina
    Grazie
    11,337
    Ringraziato 10,506 volte in 6,692 Discussioni

Predefinito

Mal¨ se leggi in bacheca c'Ŕ proprio in progetto di realizzare un coprispalle ai ferri.............approfittane!!

"Gli amici sono come una stella, anche quando non li vedi son sempre presenti"
    "Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la pi¨ grande Ŕ l'amicizia". Epicuro

Glitter by MondoBlu
    [Glitter by Megghy.com]

L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta Ŕ offline Moderatore Globale
    LocalitÓ
    pisa
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mal¨ Visualizza Messaggio

Non sono molto brava coi ferri e vorrei farmi uno scialle tipo quelli della nonna... qualche consiglio?
    Grazie!!

sereno sabato!!
    ciao Mal¨ per realizzare uno scialle semplice semplice, il classico triangolo tanto per capirci, fai cosý:

monta 9 maglie
    1 ferro, 2 diritti, un gettato, 2 diritti, un gettato, 1 diritto, un gettato, 2 diritti, un gettato, due diritti
    2 ferro: 2 diritti, tutto a rovescio, termina con due diritti

come avrai notato hai ottenuto 4 aumenti. Contrassegna la maglia centrale con una spilla da balia e proseguý lavorando un gettato dopo le prime due maglie, un gettato prima e dopo la maglia centrale Ŕ un gettato prima delle ultime due maglie

a rovescio ricorda di lavorare le prime due e le ultime due maglie sempre a diritto.

una decina di centimetri prima della fine ( la lunghezza la decidi tu) continua con gli aumenti ma lavora sempre a diritto, anche sul rovescio del lavoro, in modo da creare un bel bordo a legaccio.

questo Ŕ lo scialle pi¨ semplice che mi viene in mente.

se invece vuoi cimentarti in qualcosa di pi¨ importante puoi guardare qui

Poncho & Stole - Modello gratuito di DROPS Design

non preoccuparti se viene indicato l'uso dei ferri circolari, puoi usare tranquillamente i ferri normali ��

il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/

"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

L'avatar di Mal¨
    LocalitÓ
    Grazie
    8,055

Predefinito

Grazie Giuly, ma non intendevo uno scialle a triangolo... la mia intenzione era di farne uno ( non so come spiegarmi bene ) mi sembra fossero a semicerchio che coprivano le spalle fin sotto al seno e si allacciavano allo scollo... ne avevo uno da piccola...

Grazie per la tua attenzione!!

Serena Pasqua!

L'avatar di mammola
    mammola Ŕ offline Crocettina Platinum
    LocalitÓ
    Alcamo
    Grazie
    3,948
    Ringraziato 2,600 volte in 2,094 Discussioni

Predefinito

Vorrei cimentarmi con uno sciallino coprispalle tipo quelli della nonna...-img-20151120-wa0000-2-jpg

dici qualcosa del genere? questo per˛ Ŕ fatto all'uncinetto, l'ho fatto io senza schema guardando appunto lo scialle di mia nonna, ai ferri non saprei

partecipo a questi Sal e Swap

ho partecipato a Sal e Swap:
    Sal: "Impariamo a fare un cuore all'uncinetto per San Valentino" Sal : " Aspettando Pasqua 2013" Sal : " Fiori per la mamma" Sal: "Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" Sal: " Biscornu a 15 facce" Sal: " Un cuore per la maglia del cuore" Swap: " Mio Natale !!! " Sal: " Corona natalizia ad uncinetto" Sal: " folleggiando con i folletti natalizi" Sal: " un gioiello per me " Sal: al buoi e son pacchi vostri " un servizio da the " Sal: " filini di spazzatura 2013" Sal: " Lanternina Natalizia" Sal: " filini di spazzatura 2014" Sal: "Amigurumi x " Sal: " Cornice rivestita all'uncinetto " Sal: "una maschera di carnevale all'uncinetto" Sal: " e son pacchi vostri 3- un/a bassottino/a amigurumi" Swap: " Buona Pasqua" Sal: " Ufo 2014 " Sal: " Il Bosco Incantato" Swap : " Secondo Palio delle Contrade"Swap: "del pacco X " Swap : "Una Pallina Per Il tuo Albero Di Natale "SAL: " Impariamo il feltro divertendoci "Sal: " buona Pasqua 1░ parte" Sal " Creiamo una Trapunta in Patchwok " Sal: " buona Pasqua 2░ parte" Sal: " Arrediamo La cucina,Il Portasacchetti " Sal: " Teri Crews" Contest: " vestiamo una bambola" Sal: "Impariamo il Punto pelliccia"Sal" Realizziamo una Ragdoll " SAL " Impariamo il Punto Pelliccia 2* parte " Sal " Astucci "Sal " Spinoso"Sal " Amigurumi Stella di Natale " Sal" Fuori Porta Ghirlanda di Natale" Sal " Un Cucciolo per Natale "Swap " Biglietto d'auguri "Iniziative " I░ Torneo Creative di Megghy" " Sal " amigurumi "Orchidea" "SAL: Aspettando Pasqua Coniglietto in feltro "" Swap: Biglietto di auguri "Buona Pasqua" "Sal" Tilda la lumachina" Sal" Cuciamo un Portatorte"Swap "Biglietto di Auguri: Buona Natale 2016" SAL " 2░Torneo Creative di Megghy "Sal " Il Centrino Della Nonna" Sal " Lo Prendiamo un caffŔ Insieme" " Sal: " Set Cucito Cubo Feltroso" Sal "Cuciamo insieme un portamollette" Sal " Portalibro in stoffa " Sal " Shopping Bag " Sal "Uncinetto, Frutta in Cucina per Mamma" Sal" Cuciamo Insieme un Copri Macchinna "SAL "Super Megghyna le partecipanti 2017" SAL "Pochette con cerniera " SAL " Borsa Pasqualina"
    Sal " presina a Farfalla " Sal" aspettando-il-natale-2 parte-cucito creativo "SAL "Aspettando il Natale - 4░ parte - Feltro" SAL "Natale in tutte le salse " 3░ Torneo creative di Megghy" SAL "Sal-Portafazzoletti-Da-Borsa" Sal "un fiore per te: il tulipano" Sal "un fiore per te: Lavanda e ........" Sal "impariamo "Cestino patchwork"

link al mio album:

http://www.megghy.com/album/mammola/

link al mio blog:

http://franca-lagiostradellavita.blogspot.it/

L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta Ŕ offline Moderatore Globale
    LocalitÓ
    pisa
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

Predefinito Vorrei cimentarmi con uno sciallino coprispalle tipo quelli della nonna...

Vediamo se ho capito, una cosa del genere pu˛ andare bene?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/

"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

L'avatar di Mal¨
    LocalitÓ
    Grazie
    8,055

Predefinito

Il terzo mi piace, per˛ dovrebbe essere invernale, quindi molto meno trasparente! Per˛ penso che il primo sia pi¨ semplice... sono una principiante!!

Grazie carissima e Serena Pasqua!

8. Per questo Post, l'utente Mal¨ e' stato ringraziato da:

mammagiulietta (27-03-2016)