Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Un sciarpa kid di mohair

  1. #1
    NANIN è offline Utente
    Data Registrazione
    25-04-2010
    Località
    RHO(MI)
    Messaggi
    14
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Red face Un sciarpa kid di mohair

    Buongiorno a tutte voi,
    sono una quasi principiante autodidatta, vorrei cimentarmi nella confezione di una sciarpa con un punto traforato e vorrei tanto usare il kid di mohair chi mi hanno da poco regalato, ma.....c'è sempre un ma.....sui gomitoli della lana c'è scritto che va usato il ferro nr. 2, mentre mia suocera sostiene che per ottenere quel bellissimo effetto impalpabilità che da solo il kid di mohair, va usato un ferro più grosso almeno un nr. 3....questo vuol dire che quando si lavoro un kid di mohair se non lo si lavora a maglia rasata e lo si vuol lavorare traforato si usa sempre un ferro più grosso?
    Non mi convince molto.....mi date qualche delucidazione su questo splendido filato che io adoro così tanto? Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di allenotna
    allenotna è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-06-2010
    Località
    calabria
    Messaggi
    771
    Grazie
    240
    Ringraziato 389 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Nanin, prova a vedere un pò sul sito di mani di fata, ad esempio quì Uncinetto Ricamo Lavori Maglia Bambini Scuole Mani di Fata porta una stola fatta col 3,5, comunque prova a fare una prova, anche lavorando solo 10-15 maglie con la lavorazione che vuoi fare , a volte cambia anche la mano di chi lavora, io lavoro stretto e mi è capitato spesso di non trovarmi con i ferri consigliati.
    ciao a presto

  3. #3
    NANIN è offline Utente
    Data Registrazione
    25-04-2010
    Località
    RHO(MI)
    Messaggi
    14
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito