Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: scelta ferri circolari

  1. #11
    L'avatar di brumaela
    brumaela è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-09-2010
    Località
    TN
    Messaggi
    728
    Grazie
    433
    Ringraziato 361 volte in 274 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deborah Visualizza Messaggio
    ciao manuela, dove li hai comprati? così mi regolo....e li provo
    Deborah li ho comprati su Fili&Colori però poi li ho visti anche su ebay...... e con le spese di spedizione più contenute ma purtroppo li ho visti dopo

    Citazione Originariamente Scritto da Egle Visualizza Messaggio
    ...è il mio astuccio?! Egle: Astuccio porta ferri, uncinetti e cavi ... è da tempo che utilizzo questo metodo e in effetti è comodissimo!!! Anche il porta cd per i cavi è molto comodo!

    Egle
    Che bella idea Egle
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Sal 2015: Sal punto croce e non solo una stagione, un'autore: atalie -
    Sal 2014: Sal creiamo una trapunta in Patchwork - Sal coperta cuscino - Impariamo insieme l'Abc dell'Hardanger - Sal impariamo a fare un pinkeep d'appoggio - Sal miss bobine tralalà - Sal un'abbraccio di coccole - Sal impariamo a fare una scatola
    Sal 2013: Sal impariamo a fare un segnalibro - Sal realizziamo un biscornu a 15 facce - Sal svuotatasche broderie suisse - Sal biscornu bours - Sal bisco-cuori 12 facce - Sal al buio i Folletti - Un cuore per la maglia del cuore



  2. Per questo Post, l'utente brumaela e' stato ringraziato da:

    deborah (21-11-2013)

  3. #12
    lara.pedretti è offline Utente novello
    Data Registrazione
    16-11-2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8
    Grazie
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Si esatto è proprio il tuo astuccio che avevo visto! Lo trovo geniale!!! Sicuramente amplierò la mia collezione perchè mi piace molto.
    Dove si trova un astuccio vuoto???
    Vorrei comprare anche il set degli uncinetti sempre della Knitpro...è troppo carino (Knitpro waves crochet hook set)
    Mi è già arrivato il set Knitpro spectra ed è veramente bello tutto colorato!
    Non l'ho ancora usato perchè sto finendo un lavoro con ferro 3 e ho comprato anche il n° 3 di metallo della Knitpro ma mi sembra più grande di quello che sto usando della Prym...bah.?? strano... è normale per voi che due marche diverse abbiano due spessori diversi???
    Ho comprato anche l'uncinetto tunisino n.5 perchè vorrei provare a fare una fodera alla sedia girevole della scrivania di mia figlia (è nera mentre tutta la camera è bianca, fucsia e lilla/viola) e ai cuscini tondi delle sedie della cucina... Qualcuno di voi ha qualche idea in proposito??

  4. #13
    lara.pedretti è offline Utente novello
    Data Registrazione
    16-11-2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8
    Grazie
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Io li ho comprati su Home - Blog-Shop di Maglia e Knit-Cafe : Unfilodi Knit-House dove hanno sia quelli della Knitpro che quelli Addi e sono stati velocissimi. Lunedi sera ho fatto l'ordine, martedi l'hanno spedito e ieri mattina mi è arrivato nonostante avessero scritto che era in consegna per venerdi. Per fortuna che dicono che le poste italiane non funzionano....

  5. #14
    lara.pedretti è offline Utente novello
    Data Registrazione
    16-11-2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8
    Grazie
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Ma come va usata la chiavetta per bloccare il cavo con la punta? Perché ho provato tanto guardando anche un video in inglese ma se provo dopo a svitarlo si svita lo stesso.... non capisco il meccanisco di sta chiave??!! Adesso che sto provando ad usarlo mi si stavano impigliando i punti e ho visto che si stava svitando (per fortuna me ne sono accorta in tempo....)

  6. #15
    L'avatar di Egle
    Egle è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    03-04-2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    90
    Grazie
    13
    Ringraziato 53 volte in 40 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Lara, vado con ordine nel risponderti:
    • io ho utilizzato un vecchio astuccio... prova a vedere se negli ipermercati hanno dei prezzi ragionevoli (in cartoleria bisogna fare un mutuo!)
    • per quanto riguarda i ferri il numero 3 sta per 3 millimetri quindi non è possibile che i ferri numero 3 prym siano più piccoli del numero 3 knitpro (la tolleranza esiste ma è possibile rilevarla solo con un calibro di precisione)... è probabile che essendo i nova metal in acciaio lucido sembrano più grandi rispetto all'alluminio...
    • per bloccare il ferro con il cavo devi inserire la chiavetta nel buchino del cavetto, avvitare il ferro tenendolo nella parte in metallo (altrimenti potrebbe staccarsi la punta in plastica) e fare forza tenendo nell'altra mano solo la chiavetta... non so se mi sono spiegata... prova a guardare qui: Knitpro Interchangeable Needle demo


    Ciao
    Egle
    Vieni a trovarmi nel mio blog! www.egle75.blogspot.com
    così chiaccheriamo di maglia, uncinetto, cucito e ricamo!

  7. #16
    lara.pedretti è offline Utente novello
    Data Registrazione
    16-11-2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    8
    Grazie
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Grazie! Si infatti proverò a vedere all'ipermercato.
    Per quanto riguarda i ferri adesso sto provando a fare una manica con quello della Prym e una con quello della Knitpro... vediamo se alla fine si vede qualche differenza...
    Adesso ho riprovato a stringerlo con la chiavetta che mi sembra di aver capito che la devo usare come una leva per stringere di più...vediamo se ci sta stavolta!
    Grazie mille!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. impariamo ad usare i ferri circolari
    Di mammagiulietta nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 214
    Ultimo Messaggio: 17-02-2016, 09:57
  2. Gioco di ferri e ferri circolari
    Di Monica76 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-07-2012, 00:03
  3. berrettino ferri circolari
    Di m.rita nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-01-2012, 14:27
  4. Cappello a coste con i ferri circolari
    Di rosy1946 nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-2011, 18:36
  5. Ferri Circolari
    Di NANIN nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 06-01-2011, 13:40

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •