Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: scalda collo

  1. #1
    forme80.ef è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    26-11-2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    115
    Grazie
    22
    Ringraziato 10 volte in 7 Discussioni

    Predefinito scalda collo

    Ciao a tutte, ho acquistato uno scaldacollo bellissimo, fatto di quel filato che ho allegato in foto + lana grossa. In parole povere il risultato ottenuto è un tubolare che viene piegato a metà e viene indossato cosi. Qualcuna ne è esperta? se fosse cosi gentile da darmi qualche dritta... grazie donne!
    ciao elena
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate scalda collo-lg_gomitolo_filato_rialto_grigio_03%5B1%5D-jpg  

  2. #2
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito Re: scalda collo

    buon pomeriggio
    da quel che ho capito devi ottenere un anello. Ci sono due modi semplici: il primo usare i ferri circolari. Metti su il numero di maglie necessarie ( sull'etichetta del filato trovi il numero di ferri da usare e quanti punti e quanti giri occorrono per ottenere un quadrato che misura 10x10cm anche se è sempre consigliabile fare prima un campioncino perchè spesso le misure cambiano in base alla lavorazione) e inizi a lavorare o sempre a diritto e ottieni un cilindro a maglia rasata oppure, mettendo un segnagiri dopo il primo giro, fai un giro a diritto e uno a rovescio ed ottieni un cilindro a punto legaccio. il secondo è usare i ferri tradizionali e lavorare un rettangolo con il punto che preferisci fino all'altezza desiderata e cucirne un lato, ottieni sempre un cilindro. Spero di esserti stata utile....... a presto Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  3. #3
    forme80.ef è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    26-11-2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    115
    Grazie
    22
    Ringraziato 10 volte in 7 Discussioni

    Predefinito Re: scalda collo

    Grazie mille Giulietta,
    penso che utilizzerò la seconda soluzione, farò un rettangolo e lo chiuderò al termine. Mi sembra la soluzione piu semplice visto che la mia esperienza ai ferri è minima! Io ricamo molto a punto croce, ma non mi basta, voglio cimentarmi pure li!
    Grazie, per ora. Ti farò sapere!
    Ciao
    Elena

  4. #4
    madrid01 è offline Utente novello
    Data Registrazione
    12-05-2010
    Messaggi
    1
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito madrid01

    Ciao a tutti,
    Questa sciarpa è bello molto bello. Qual è il suo prezzo?


    Ciao a tutte, ho acquistato uno scaldacollo bellissimo, fatto di quel filato che ho allegato in foto + lana grossa. In parole povere il risultato ottenuto è un tubolare che viene piegato a metà e viene indossato cosi. Qualcuna ne è esperta? se fosse cosi gentile da darmi qualche dritta... grazie donne!
    ciao elena
    <table x:str="" style="border-collapse: collapse; width: 48pt;" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="64"><col style="width: 48pt;" width="64"><tr style="height: 12.75pt;" height="17"> <td style="height: 12.75pt; width: 48pt;" align="left" height="17" width="64">madrid01</td> </tr></table>

Discussioni Simili

  1. aiuto collo
    Di francescagrondona nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2015, 00:14
  2. collo sciallato
    Di nuna60 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-2012, 10:30
  3. collo a v si o no ?
    Di nuna60 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-2011, 08:52
  4. collo a coste
    Di graveglia nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-2011, 18:48
  5. chiusura collo costine 2x2
    Di rosy1946 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-07-2011, 13:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •