Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Richiesta aiuto tecnica short rows o dei ferri accorciati

  1. #1
    Maria Riani è offline Utente
    Data Registrazione
    11-12-2010
    Messaggi
    23
    Grazie
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Richiesta aiuto tecnica short rows o dei ferri accorciati

    Questa è la seconda volta che provo a fare un intervento in questa discussione. Scusami tanto, ma sai a quest'ora ( è l' 1,30!) è facile che faccia pasticci. Se mi ripeto avrai pazienza.
    Dunque avevo iniziato dicendo che, aprendo questo forum, ho avuto l'imperssione di essere come Alì Babà nella caverna del tesoro!

    Dizionario
    top down
    ENTRELAC o intaesio che dir si voglia
    il famosissimo ma assai incomprensibile I-cord...
    E T U T T O I N I T A I A N O !!!!!!.
    Non mi è mai capitato di avere le risposte prima di aver fatto le domande!
    meglio di così proprio non si può.
    Ora so bene di far la parte di quella a cui è stata offerta una mano e invece si prende tutto il braccio... ma potresti aiutarmi con la tecnica dei ferri accorciati? Mi spiego meglio: vorrei fare una sciarpa (da lavorare in verticale ) che abbia ai due lati le ruches quelle che in inglese chiamano ruffle edge. Mentre ho trovato in italiano la spiegazione per farle all'inizio ed alla fine della sciarpa, per farle lungo i lati le ho trovate solo in inglese. Ho provato a tradurle ma il risultato mi rende perplessa.
    Aspetto fiduciosa uan tua risposta e
    COMPLIMENTI !
    Maria (Rosa)

  2. #2
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao, sono veramnete contenta che la nostra piccola enciclopedia della maglia funzioni e sia utile. E' queso lo scopo, dobbiamo crescere , e per crescere bisogna che molte come te ci vengano a trovare e ci chiedano istruzioni, pertano hai fatto benissimo !!!!

    Ho spostato la tua richiesta in una nuova discussione, ti spiego come funziona, gli argomeni in rilievo sono raccolte di link, di modelli , di istruzioni ecc, sono da consultare, alle quali non bisogna rispondere, se si hanno delle richieste in merito , invece di rispondere dentro la discussione in rilievo, sarebbe meglio aprire una nuova discussione, questo per mantenere il tutto più ordinato e meno dispersivo, comunque ora l'ho spostata qui. Più avanti organizzeremo meglio la sezione.

    per la tua richiesta, per favore , rispondi sempre in questa discussione e cerca di inserire il link del sito dove hai visto la sciarpa che intendi realizzare,o le foto del modello e le istruzioni se le hai .... così vediamo di cosa si tratta...
    E' sempre meglio mettere il link o le foto delle istruzioni che non si capiscono, in modo da poterti rispondere in modo preciso....

    Grazie e aspetto tua risposta...

  3. #3
    Nick-name Guest

    Predefinito

    riciao, ho provato a cercare su google ruffle edge, ma non mi sono usciti risultati giusti, mandami le istruzioni in inglese......

  4. #4
    Maria Riani è offline Utente
    Data Registrazione
    11-12-2010
    Messaggi
    23
    Grazie
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Carissima
    ti ringrazio per la prontezza con cui mi hai risposto e per le indicazioni su come muovermi correttamente nel forum.
    Oggi purtroppo non ho tempo di inviarti delucidazioni serie perché i due settori, ossia "ruffles o ruffled" e "short rows" hanno campi di applicazione molto vasti. per esempio su you tube ci sono tantissimi tutorial che illustrano alla perfezione la tecnica deli ferri accorciati MA NON applicata alla creazione delle ruches laterali.
    D'altro canto il termine "ruffles/ruffled scarf" viene attribuito alle ralizzazioni, sia a maglia che a uncinetto, estremamente diverse.
    Se vuoi avere un'idea metti "ruffled scerf" coem chiave di ricerca su google immagini (non web)
    A parte ciò ecco la "mia" sciarpa
    l'ho trovata sul mio sito preferito la community di Ravelry. http://www.ravelry.com/
    non è un pattern free e non viene spedito in Italia. Questo è il problema.
    Poi ti mando il modello simile con spiegazioni
    Grazie fin d ora
    mi farò viva appena possibile, mi aspetta una settimana molto, molto faticosa
    Maria (Rosa)

  5. #5
    Nick-name Guest

    Predefinito

    http://www.ravelry.com/patterns/libr...ffled-scarf-15 modello free con ruches a ferri accorciati laterali

    http://www.ravelry.com/patterns/libr...-ruffles-scarf modello free idem come sopra



    Related Patterns for Classic Elite Liberty Wool






    Classic Elite 9114 Liberty Wool - questo è il libro-rivista $9.95

    WEBS Yarn, Knitting Yarns, Knitting Patterns, Knitting Needles, Weaving Yarns at Webs lo trovi qui, e la spedizione in italia costa $ 3,80


    $9.95
    <LI class=ship>Est. Shipping: $3.80 Total: $13.75

    Eccome se spediscono in Italia, perdona la mia franchezza, mi meraviglio molto che una frequentatrice di Ravelry, il sito più sofisticato e trendy riguardante la maglia, non sia in grado di trovare dove vendono un modello, il sito che ti ho incollato sopra è segnalato sulla pagina del modello stesso.
    Io, che non sono un'attiva frequentatrice di raverly, l'ho trovato in 2 minuti.
    Capisco che tu sia molto molto impegnata e che ti aspetti una settimana molto molto faticosa, ma in questo forum tutte hanno impegni di lavoro e hanno famiglia figli nipoti ecc.... , siamo disponibili ,sempre , ma non siamo delle macchine fotocopiatrici o delle addette alla ricerca di modelli per conto terzi, e neppure delle indovine....

    Comunque ti ho risolto il problema visto che tu dici testualmente (non è un pattern free e non viene spedito in Italia. Questo è il problema).

    a presto e spero di esserti stata utile

  6. #6
    Maria Riani è offline Utente
    Data Registrazione
    11-12-2010
    Messaggi
    23
    Grazie
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Cara Barbara
    mi dispiace essermi espressa male, sono molto mortificata per averti dato una così pessima ( e ti assicuro sbagliata) idea di me.
    Ho letto solo adesso la tua risposta e chiarirò tutto.. non appena avrò dato cen a amio marito che è arrivato in questo momento.
    Nel frattempo, se puoi, dà un'occhiata a questo link, così capisci in quale scoglio mi sono imbattuta. E non so come aggirarlo.
    I due modelli free che mi mandi li avevo trovati e ho scaricato il primo ma a me sembra troppo diverso dal medello che mi paice come tipo di ruches.
    Scusami e aspettami. Nutro il coniuge e torno.
    Maria

  7. #7
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    ciao Maria (Rosa)

    Sono Giulietta, una delle moderatrici di questa sezione.
    Ho letto adesso la tua domanda e, scusa, francamente non ho capito cosa stai cercando.
    Chiedi delucidazioni su ruffle edge e subito dopo ti esprimi così: "Oggi purtroppo non ho tempo di inviarti delucidazioni serie perché i due settori, ossia "ruffles o ruffled" e "short rows" hanno campi di applicazione molto vasti. ..........D'altro canto il termine "ruffles/ruffled scarf" viene attribuito alle ralizzazioni, sia a maglia che a uncinetto, estremamente diverse.
    Se vuoi avere un'idea metti "ruffled scerf" coem chiave di ricerca su google immagini "
    Mi sembri molto informata sull'argomento tanto da dare tu delle delucidazioni a Brbara.

    Non vorrei essere polemica soprattutto con chi non conosco e con chi si affaccia per la prima volta in questo spazio, ma visto che Raverly è il tuo sito preferito saprai di sicuro che proprio lì esistono dei forum, anche in italiano, nei quali potranno sicuramente aiutarti vista la specificità della tua richiesta.

    Purtroppo questo nostro spazio è frequentato da umili persone che si esprimono in un linguaggio chiaro e comprensibile, dedicato alla maglia semplice, accessibile a tutti anche a chi è alle prime armi e non conosce una parola di inglese.

    Spero di aver frainteso il tuo messaggio, in questo caso mi scuso, e che tu possa spiegarti meglio in seguito evitando, se possibile, il tipico linguaggio raverlyese.

    Senza rancore, un abbraccio, Giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  8. #8
    Maria Riani è offline Utente
    Data Registrazione
    11-12-2010
    Messaggi
    23
    Grazie
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Cara Giulietta
    evidentemente ho perso tutto d'un colpo la capacità di esprimermi con chiarezza visto che sono riuscita a farmi fraintendere anche da te.
    Barbara mi aveva chiesto, per potermi aiutare, di inviarle la foto e il sito dove ho trovato il modello e magari qualche link sull'argomento.
    Io le ho solo suggerito dove poteva guardare ma non ho vi ho mai pensato come " delle macchine fotocopiatrici o delle addette alla ricerca di modelli per conto terzi, e neppure delle indovine...." Capisco il suo ed il tuo risentimento perché mi sono espressa malissimo, davvero, se questo è il messaggio che avete ricevuto!
    Come ho già scritto a Barbara sono mortificata.
    Quanto a Raverlry
    1) per "frequentare" intendo navigare tra le foto dei modelli mi piace guardarli e prenderci spunti. Mi rilassa
    2) il fatto che ignorassi che esistono anche forum in italiano ti fa capire come "non" lo frequento.
    3) non sapevo che esistesse un modo di lavorare a maglia e/o al'uncinetto "sofisticato" (Ravelry) o "umile" ; ho dato un'occhiata ad alcuni vostri album di uncinetto: CI SONO LAVORI MERAVIGLIOSI, CAPOLAVORI ARTISTICI VERI E PROPRI, lasciate stare l'umiltà perché sminuirsi?
    Cosa diamine centra sapere o non sapere l'inglese? Se si trovassero atnti bei modelli di amglia in italiano quanti se ne trovano di uncinetto e ricamo credi davvero che io, come altre, andremmo su Ravelry, Lion Brand o altri per aver ispeirazioni e poi scervellarci per tradurre con l'aiurto dei piccoli dizionari ( come quello che Barbara mette a sposizione) i modelli che ci sono piaciuti?
    Per cosa credi che io abbia deciso di iscrivermi a Forum mondo blu? Perché è un forum non "in italiano" ma proprio"ITALIANO" fatto da donne e ragazze piene di inventiva e bravissime.
    Quando poi sono approdata da Barbara ho avuto al sensazione di essere finalmente arrivata nel posto giusto.
    Pare che abbia rovinato tutto.
    Dunque: se mi scusate io sarò molto felice di restare
    altrimenti mi cancello
    senza rancore
    Maria

  9. #9
    Maria Riani è offline Utente
    Data Registrazione
    11-12-2010
    Messaggi
    23
    Grazie
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Bene eccomi di nuovo qua.
    Ti prego di avere ancora un poco di pazienza con me.
    Io non so dirti quanto davvero mi senta profondamente mortificata!
    Quando ti ho scritto che non avevo tempo di mandarti delucidazioni adeguate non intendevo affatto che dovessi cercarmele tu. non mi ha nemmeno sfiorato. Volevo solo dirti che, sebbene abbia il desiderio di imparare la tecnica dei ferri accorciati per fare le ruches laterali, avrei dovuto aspettare di avere un pochino di tempo per ritrovare nei miei documenti il materiale che avevo trovato e scaricato in merito.
    Quando ho detto che non ci sono modelli free intendevo modelli con ruches simili a quelle della Molly scarf.
    Ho trovato anche io il link per ordinare, ma quando ho provato a compilarlo non ci sono riuscita perché rifiuta il mio indirizzo.
    Evidentemente sbaglio qualcosa.
    Allora stasera ho scritto loro una mail ( in italo-americano) per avere istruzioni.
    Da quando mi sono potuta permettere di tornare a lavorare a maglia ho scoperto che internet è uan riserva inesauribile... ma mentre per ricamo, uncinetto, e molti altri hobby manuali esistono innumerevoli modelli per tutti i gusti e tutte le capacità in italiano, così non è per la maglia.
    C'è poco, per questo ho esteso le mie ricerche all'estero.
    Sono incappata anche in Ravelry che " frequento" come ho scritto anche a Giuletta, solo nel senso che navigo tra le centinaia di foto dei modelli di ogni tipo e genere. Mi diverte, mi rilassa, ci prendo spunti, a volte scarico i modelli e poi mi scervello per tradurre.
    Non sapevo che fosse una community "elitaria" o che si diano delle arie di superiorità. Né me ne importa. Non ho mai considerato questo aspetto
    della faccenda. certo che se non trovo modelli che mi paiccionoi in italiano giocoforza che devo arrangiarmi ( male come ben vedi) a imparare quelli in inglese.
    Potete giurarci che preferisco di gran lunga usare termini tutti italiani e navigare in forum italiani!
    Per questo ero felicissima di aver trovato Forum mondo blu e soprattutto di averci trovato il TUO forum.
    Se adesso sono riuscita a farmi capire e mi scusi ne sarò molto felice e rimarrò nel forum.
    Se invece pensi che non sia la persona adatta a voi dimmelo con la stessa franchezza ed io mi cancellerò dal forum
    Grazie e scusami di nuovo
    Maria(Rosa)

  10. #10
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maria Riani Visualizza Messaggio
    Cara Giulietta
    evidentemente ho perso tutto d'un colpo la capacità di esprimermi con chiarezza visto che sono riuscita a farmi fraintendere anche da te.
    Barbara mi aveva chiesto, per potermi aiutare, di inviarle la foto e il sito dove ho trovato il modello e magari qualche link sull'argomento.
    Io le ho solo suggerito dove poteva guardare ma non ho vi ho mai pensato come " delle macchine fotocopiatrici o delle addette alla ricerca di modelli per conto terzi, e neppure delle indovine...." Capisco il suo ed il tuo risentimento perché mi sono espressa malissimo, davvero, se questo è il messaggio che avete ricevuto!
    Come ho già scritto a Barbara sono mortificata.
    Quanto a Raverlry
    1) per "frequentare" intendo navigare tra le foto dei modelli mi piace guardarli e prenderci spunti. Mi rilassa
    2) il fatto che ignorassi che esistono anche forum in italiano ti fa capire come "non" lo frequento.
    3) non sapevo che esistesse un modo di lavorare a maglia e/o al'uncinetto "sofisticato" (Ravelry) o "umile" ; ho dato un'occhiata ad alcuni vostri album di uncinetto: CI SONO LAVORI MERAVIGLIOSI, CAPOLAVORI ARTISTICI VERI E PROPRI, lasciate stare l'umiltà perché sminuirsi?
    Cosa diamine centra sapere o non sapere l'inglese? Se si trovassero atnti bei modelli di amglia in italiano quanti se ne trovano di uncinetto e ricamo credi davvero che io, come altre, andremmo su Ravelry, Lion Brand o altri per aver ispeirazioni e poi scervellarci per tradurre con l'aiurto dei piccoli dizionari ( come quello che Barbara mette a sposizione) i modelli che ci sono piaciuti?
    Per cosa credi che io abbia deciso di iscrivermi a Forum mondo blu? Perché è un forum non "in italiano" ma proprio"ITALIANO" fatto da donne e ragazze piene di inventiva e bravissime.
    Quando poi sono approdata da Barbara ho avuto al sensazione di essere finalmente arrivata nel posto giusto.
    Pare che abbia rovinato tutto.
    Dunque: se mi scusate io sarò molto felice di restare
    altrimenti mi cancello
    senza rancore
    Maria

    buongiorno Maria
    Mi sembra doveroso rispondere al tuo messaggio che a tuo dire è stato frainteso. Nessuno ti ha chiesto di cancellarti e qui le nuove utenti sono sempre le benvenute. Facciamo un respiro profondo e ricominciamo dall'inizio, senza arrabbiarsi.

    Sei una nuova arrivata in questo spazio e probabilmente non hai ancora capito come funziona. Qui non c'è niente di MIO o di TUO o di BARBARA, questo è semplicemente il NOSTRO forum. Quando parlo di persone "umili" mi riferisco donne che si avvicinano alla maglia per la prima volta, che non conoscono il mondo infinito dei modelli ma che desiderano solo imparare a realizzare qualcosa per se stesse o per un loro caro. Tutti i termini anglosassoni possono essere tranquillamente sostituiti con termini italiani e questo rende un messaggio accessibile anche a chi non parla inglese.

    Detto questo spero che il nostro malinteso sia chiarito e ti invito a riformulare la tua richiesta alla quale qualcuna certo risponderà.
    Un abbraccio, Giulietta
    Ultima modifica di mammagiulietta; 13-12-2010 alle 10:41





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  11. Per questo Post, l'utente mammagiulietta e' stato ringraziato da:


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gilet a ferri accorciati - seconda sessione
    Di marinasmn nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25-03-2013, 12:12
  2. Gilet a ferri accorciati
    Di trsa nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-03-2013, 12:09
  3. Gilet a ferri accorciati
    Di panicco nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 12:13
  4. ferri accorciati
    Di rosella2 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-11-2012, 09:33
  5. Tecniche di realizzazione:Lavorazione a ferri accorciati
    Di Lo Staff nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-09-2012, 12:15

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •