Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema schema cappellino

  1. #1
    Birubiru è offline Utente
    Data Registrazione
    12-10-2013
    Messaggi
    27
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

    Predefinito Problema schema cappellino

    Buongiorno a tutte!Eccomi di nuovo qui a chiedere il vostro prezioso aiuto,stavolta per un banalissimo (così pensavo) cappellino.Premetto che ne ho già realizzati altri,di molto semplici però,e quindi volevo provare a fare qualcosa di diverso,per cambiare.Ho trovato questo Cappello DROPS in punto strutturato in "Karisma" oppure in "DROPS Loves You III". ~ DROPS Design
    Mi sembrava molto facile ma comunque diverso dagli altri e così ho iniziato tutta contenta.Per quanto riguarda la prima parte tutto ok,ma arrivata a dover lavorare il MOTIVO iniziano i problemi:io credevo di dover leggere il diagramma da destra verso sinistra(visto che nelle spiegazioni diceva che mostrava il dritto del lavoro)ma in questo modo,secondo le mie interpretazioni,mi trovavo a dover fare un giro interamente a dritto ogni tot di giri seguendo le ripetizioni del diagramma.Qualcosa mi dice che il motivo del cappellino non verrebbe fuori in questo modo...Ho provato a leggere il diagramma da sinistra verso destra,ma in questo caso invece di un giro interamente a dritto mi verrebbe un giro a rovescio,insomma neanche mi così sembra vada bene.Cosa sto sbagliando?Dopo il bordino a coste 1 dir/2 rov cosa devo fare?Scusate se mi sto perdendo in un bicchere d'acqua ma davvero non ne esco fuori!Grazie infinite per la vostra pazienza

  2. #2
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Birubiru Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutte!Eccomi di nuovo qui a chiedere il vostro prezioso aiuto,stavolta per un banalissimo (così pensavo) cappellino.Premetto che ne ho già realizzati altri,di molto semplici però,e quindi volevo provare a fare qualcosa di diverso,per cambiare.Ho trovato questo Cappello DROPS in punto strutturato in "Karisma" oppure in "DROPS Loves You III". ~ DROPS Design
    Mi sembrava molto facile ma comunque diverso dagli altri e così ho iniziato tutta contenta.Per quanto riguarda la prima parte tutto ok,ma arrivata a dover lavorare il MOTIVO iniziano i problemi:io credevo di dover leggere il diagramma da destra verso sinistra(visto che nelle spiegazioni diceva che mostrava il dritto del lavoro)ma in questo modo,secondo le mie interpretazioni,mi trovavo a dover fare un giro interamente a dritto ogni tot di giri seguendo le ripetizioni del diagramma.Qualcosa mi dice che il motivo del cappellino non verrebbe fuori in questo modo...Ho provato a leggere il diagramma da sinistra verso destra,ma in questo caso invece di un giro interamente a dritto mi verrebbe un giro a rovescio,insomma neanche mi così sembra vada bene.Cosa sto sbagliando?Dopo il bordino a coste 1 dir/2 rov cosa devo fare?Scusate se mi sto perdendo in un bicchere d'acqua ma davvero non ne esco fuori!Grazie infinite per la vostra pazienza

    ciao, sono andata a guardare il cappellino di cui parli, ma non capisco perché tu debba lavorare un ferro interamente a diritto ogni tot ferri. Il diagramma fa riferimento ad un lavoro con i ferri circolari, quindi non ci sono i ferri di ritorno come siamo abituate a lavorare di solito.................. Dopo il bordino a coste devi semplicemente seguire il diagramma, per quel che posso capire dalle spiegazioni.
    Spero di esserti stata un po' utile, ciao!!!!
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  3. #3
    Birubiru è offline Utente
    Data Registrazione
    12-10-2013
    Messaggi
    27
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Ciao marina e grazie per avermi risposto.Cerco di spiegare meglio la situazione in cui mi ritrovo lavorando in tondo con i ferri circolari e quindi sempre sul dirittoer 4 cm lavoro a coste 1 dir/2 rov,dopodicché dovrei iniziare il diagramma.Secondo le istruzioni della legenda,per il primo giro del MOTIVO dovrei fare 1 maglia dir su dir o rov su rov e poi 2 maglie rov sul dir o dir sul rov.Appena comincio il giro mi ritrovo con 1 m dir e 2 rov (quelle delle coste) che dovrebbero diventare 1 m dir (dir su dir) e due sempre a dir(dir su rov).Dovendo continuare in questo modo farei solo maglie a dir.Non so se mi sono spiegata meglio,spero di si

  4. #4
    L'avatar di Egle
    Egle è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    03-04-2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    90
    Grazie
    13
    Ringraziato 53 volte in 40 Discussioni

    Predefinito

    Ciao birubiru, penso che la spiegazione del diagramma ti abbia confuso (dir sul dir e rov sul rov...) tu sei sempre sul dritto del lavoro perchè stai lavorando in circolare quindi leggi sempre il diagramma partendo dal basso da destra verso sinistra; i quadratini bianchi vogliono dire 1 m dritto, quelli con il pallino nero vogliono dire 1 m rovescio; quindi nel 1° giro devi fare: 1 dritto, 2 rovesci...

    Spero di esserti stata d'aiuto
    Egle
    Vieni a trovarmi nel mio blog! www.egle75.blogspot.com
    così chiaccheriamo di maglia, uncinetto, cucito e ricamo!

  5. #5
    Birubiru è offline Utente
    Data Registrazione
    12-10-2013
    Messaggi
    27
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Egle,grazie per avermi risposto!Praticamente significa semplicemente:quadretto bianco=dir e quadretto pieno=rov?Che figuraccia!Cinque minuti di vergogna per meGrazie mille per aver sciolto questo dubbio,in effetti la legenda del diagramma mi ha proprio incasinata!Siete la mia slvezza.Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Discussioni Simili

  1. cerco schema cappellino
    Di serenere nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-04-2015, 21:14
  2. Problema cappellino troppo ondulato-aumenti e diminuizioni
    Di lory75 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-03-2015, 22:10
  3. Schema cappellino
    Di Puffetta nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-2015, 12:57
  4. schema cappellino e stivaletti
    Di jrjs nel forum Uncinetto
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 19-12-2013, 14:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •