Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: problema copertina

  1. #1
    ary1297 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    924
    Ringraziato 809 volte in 567 Discussioni

    Predefinito problema copertina

    ciao ragazze, ho un grosso problema con una copertina fatta agli aghi che non so proprio come risolvere, tenendo conto che io di maglia non sono per niente pratica...
    mia suocera mi ha fatto questa copertina bellissima, in maglia rasata con bordo in grana di riso e tutte le farfalle traforate...stasera mentre era ad asciugare lorenzo ha spostato lo stendino vicino al camino e un bordo della copertina si è bruciato
    ora dato che mia suocera ci ha lavorato parecchio sto cercando un modo per recupararla...io pensavo di tagliare i due bordi laterali, però come faccio a fermare i punti senza che si disfi tutto? avete qualche consiglio o qualche altra idea?
    Grazie!
    Un abbraccio ary

    problema copertina-p1050733-jpg







  2. #2
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    monello lorenzo
    sicuramente le nostre esperte sapranno risolvere in maniera splendida questo danno,
    ciao,fiorella

  3. Per questo Post, l'utente fiorella e' stato ringraziato da:

    ary1297 (29-11-2013)

  4. #3
    ary1297 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    924
    Ringraziato 809 volte in 567 Discussioni

    Predefinito

    lo spero Fiorella...
    quando ho visto che l'odore di bruciato che avevamo sentito io e roby era la copertina mi è venuto un colpo...
    e meno male che ce ne siamo accorti subito, poteva bruciare chissà cosa
    è una peste!!!!!







  5. #4
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    per non sfilare il lavoro, dovresti usare la taglicuci, che taglia e rifinisce contemporaneamente i bordi... al tuo posto porterei la copertina da una sarta e farei mettere al posto del bordo rovinato una cornice con un nastro di raso, su tutti e quattro i lati, o farci applicare un bordo di lana fatta da te

  6. Per questo Post, l'utente jrjs e' stato ringraziato da:

    ary1297 (30-11-2013)

  7. #5
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    arianna ,immagino la paura
    e se la usassi come piumotto arianna?
    cioe',rifinirla sul lato bruciato con la cucitaglia o tagliacuci,sul rovescio cucire una flanellina e risvoltarla,
    cosi' il lato bruciato viene tagliato e rimane all'interno.
    penso di non essere stata chiara
    comunque vedrai qualche altra idea arrivera'
    ciao,fiorella

  8. Per questo Post, l'utente fiorella e' stato ringraziato da:

    ary1297 (30-11-2013)

  9. #6
    ary1297 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    924
    Ringraziato 809 volte in 567 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jrjs Visualizza Messaggio
    per non sfilare il lavoro, dovresti usare la taglicuci, che taglia e rifinisce contemporaneamente i bordi... al tuo posto porterei la copertina da una sarta e farei mettere al posto del bordo rovinato una cornice con un nastro di raso, su tutti e quattro i lati, o farci applicare un bordo di lana fatta da te
    ci avevo pensato anche io a cucire un bordino ma di che tipo? non saprei cosa ci potrebbe stare bene

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella Visualizza Messaggio
    arianna ,immagino la paura
    e se la usassi come piumotto arianna?
    cioe',rifinirla sul lato bruciato con la cucitaglia o tagliacuci,sul rovescio cucire una flanellina e risvoltarla,
    cosi' il lato bruciato viene tagliato e rimane all'interno.
    penso di non essere stata chiara
    comunque vedrai qualche altra idea arrivera'
    ciao,fiorella
    ti sei spiegata benissimo Fiorella!! il problema è che già adesso come dimensioni è appena giusta, se faccio rimanere all'interno tutto il bordo viene troppo piccola e se elimino solo il bordo bruciato le farfalle non sono più simmetriche....
    uffi....
    dato che ce ne siamo accorti subito la copertina ha le macchie color bruciato ma la lana non si è rovinata...se provassi a colorarla magari di un blu scuro secondo voi potrei risolvere?
    aiuto....
    mia suocera non lo sa ancora...chi glielo dice ora?







  10. #7
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    una cotonina con soggetti infantili,cavallucci,orsetti,girandoline,pois,tutt e andrebbero bene solo che ho paura che cosi' alta non ci sia ,magari dovresti prenderla a metraggio e adattarla tu.
    e riprendere le maglie non si puo',
    cioe' sfilare la parte bruciata e lavorare nel senso inverso?
    e mettere delle applicazioni sulla parte bruciata?tu sai le dimensioni,magari qualche trenino,quelli termoadesivi o altro soggetto,magari sparpagliando per dare un'idea di continuita',
    colorarla non so il risultato,magari non prende il colore dove è bruciata.
    non preoccuparti della suocera,non è successo niente di grave,l'importante non vi siate fatti male voi.
    alla copertina si rimedia
    baci
    ciao,fiorella

  11. #8
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    puoi realizzare un bordo in lana alto circa 8/ 12 cm utilizzando una lana dello stesso spessore della copertina.Puoi realizzarlo con la tecnica che preferisci a uncinetto o ai ferri. Come esempio ti allego questo bordo facilissimoproblema copertina-szydelkowy-kocyk-dla-dziecka-wzor-2-jpg a uncinetto, se ti piace l'idea ricordati prima di cucirlo devi rifinire la copertina con la taglicuci . Tingerla, no, perchè la fiamma rovina la fibra, e dove è bruciato il colore non sarebbe omogeneo

  12. #9
    ary1297 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    924
    Ringraziato 809 volte in 567 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fiorella Visualizza Messaggio
    una cotonina con soggetti infantili,cavallucci,orsetti,girandoline,pois,tutt e andrebbero bene solo che ho paura che cosi' alta non ci sia ,magari dovresti prenderla a metraggio e adattarla tu.
    e riprendere le maglie non si puo',
    cioe' sfilare la parte bruciata e lavorare nel senso inverso?
    e mettere delle applicazioni sulla parte bruciata?tu sai le dimensioni,magari qualche trenino,quelli termoadesivi o altro soggetto,magari sparpagliando per dare un'idea di continuita',
    colorarla non so il risultato,magari non prende il colore dove è bruciata.
    non preoccuparti della suocera,non è successo niente di grave,l'importante non vi siate fatti male voi.
    alla copertina si rimedia
    baci
    ciao,fiorella
    Citazione Originariamente Scritto da jrjs Visualizza Messaggio
    puoi realizzare un bordo in lana alto circa 8/ 12 cm utilizzando una lana dello stesso spessore della copertina.Puoi realizzarlo con la tecnica che preferisci a uncinetto o ai ferri. Come esempio ti allego questo bordo facilissimo a uncinetto, se ti piace l'idea ricordati prima di cucirlo devi rifinire la copertina con la taglicuci . Tingerla, no, perchè la fiamma rovina la fibra, e dove è bruciato il colore non sarebbe omogeneo

    ok, quindi niente tintura....
    mi resta o la soluzione di cucirgli sotto una cotonina, o magari un pile tinta unita che preferirei oppure fare il bordo all'uncinetto e cucirglielo attorno..però non ho la tagliacuci e non conosco nessuno che ce l'abbia, nemmeno la mia sarta....
    altre soluzioni?
    grazie mille ragazze!!!
    Un abbraccio ary







  13. #10
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    c'è un metodo molto rudimentale per poter rifinire e poi tagliare la copertina di lana, dovresti usare un ago specifico e posizionare sotto la copertina un foglio di carta e fare un fitto zig zag,poi strappare la carta da sotto e tagliare mantenendosi a pochi millimetri dalla cucitura a zig zag questo metodo ti garantisce che il bordo resti piatto e non si arricci,ma ripeto è un metodo rudimentale,per questi tipi di lavori è essenziale la taglicuci

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ho un problema con fb
    Di bluenady nel forum Problemi & Richieste
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-01-2013, 22:33
  2. Problema copertina lettino bimba
    Di Danj nel forum Punto Croce
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-10-2010, 09:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •