Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Problema cappellino troppo ondulato-aumenti e diminuizioni

  1. #1
    lory75 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-04-2013
    Messaggi
    86
    Grazie
    20
    Ringraziato 39 volte in 35 Discussioni

    Predefinito Problema cappellino troppo ondulato-aumenti e diminuizioni

    Scusate se scrivo, forse, in ritardo. Pensavo di cavarmela da sola e nn ho fatto le foto al cappellino, forse necessarie per farmi capire meglio.
    sto realizzando un cappellino bello comodo, per una bambina che porta coda e chignon e cn i soliti cappellini ke le rimangono in aria!
    ho proceduto senza schema, sn partita da 60 maglie per arrivare nell'arco di 20ferri a 120 (a questo punto mi trovavo 10m+20m frutto degli aumenti ripetuto per 4 volte).
    lavoravo sempre le stesse10m regolari, cm se fosse una colonna e facevo gli aumenti sempre sulle stesse maglie, che da 2 sn diventate 4, poi 8-16e infine20). Dopo aver lavorato forse 6 ferri regolari ho ricominciato a diminuire.

    il problema è che è venuto fuori un cappello "da chef" avete presente cm sn ondulati. Penso ke il problema sia stato nella gestione degli aumenti, forse li dovevo "spargere " e nn lasciare quelle 10 m intoccate. Lo so ho fatto un pasticcio. Dopo un anno ke nn toccavo i ferri, ho voluto fare di testa mia, e naturalmente essendo una principiante ne è venuto fuori un bel pasticcio. Mea culpa. Help me please!

  2. #2
    L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    01-05-2012
    Località
    Genzano di Roma (Rm)
    Messaggi
    1,510
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Lory...ho spostato la tua discussione qui che è la sezione per le richieste in effetti non ho capito molto ....sembrerebbe che tu abbia fatto degli aumenti come se volessi ottenere un basco. Se fosse possibile postare una foto forse riuscirei ad esserti dei maggiore aiuto. Non disperare...capita anche alle più esperte di fare pasticci!!!!

  3. Per questo Post, l'utente roby60 e' stato ringraziato da:

    lory75 (27-01-2015)

  4. #3
    lory75 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-04-2013
    Messaggi
    86
    Grazie
    20
    Ringraziato 39 volte in 35 Discussioni

    Predefinito

    Grazie roby, cercherò di stare più attenta la prox volta.
    si, hai ragione, volevo dare vita ad un basco, e no, mi dispiace, ho gia disfatto il cappellino e mi accingo a rifarlo, questa volta però vorrei non sbagliare.
    cmq anche a detta di mio marito sembrava un cappello da chef (hai presente come sono ondulati?)
    quest'arricciatura si notava proprio nei ferri dove avevo incominciato a diminuire i punti, ed avevo diminuito seguendo all'inverso gli aumenti (da20 a16-8-4-2)per poi arrivare ad avere circa 20 m da chiudere. Mi sa ke mi sn inventata un punto!

  5. #4
    L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    01-05-2012
    Località
    Genzano di Roma (Rm)
    Messaggi
    1,510
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

    Predefinito

    Se devi fare un basco è giusto che incolonni prima gli aumenti e poi le diminuzioni in modo che sulla lavorazione si formino degli spicchi che danno proprio la forma ...forse si... hai preso qualche punto in più!! Comunque fammi sapere se hai ancora bisogno...buon lavoro e non desistere!!!!

  6. #5
    L'avatar di Passioni Con Amore
    Passioni Con Amore è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    01-08-2011
    Località
    prov. di Modena
    Messaggi
    208
    Grazie
    64
    Ringraziato 79 volte in 66 Discussioni

    Predefinito

    ciao, mi dispiace che il lavoro sia andato perduto avendolo dovuto disfare.
    perchè non cerchi uno schema qua sul forum così ti aiuti e hai una linea da seguire?
    pensaci, chissà quanti schemi ti potrebbero interessare
    buon lavoro!!
    i miei lavori li potete trovare qua: http://passioniconamore.blogspot.com/
    potete trovarmi su facebook qua: http://www.facebook.com/#!/profile.p...00002294116078
    ecco le mie passioni!!!




  7. Per questo Post, l'utente Passioni Con Amore e' stato ringraziato da:

    lory75 (27-01-2015)

  8. #6
    lory75 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-04-2013
    Messaggi
    86
    Grazie
    20
    Ringraziato 39 volte in 35 Discussioni

    Predefinito

    Grazie ad entrambe, io mi ero orientata sul cappello parisien di questa pagina http://www.megghy.com/forum/f149/cap...i-18582-5.html
    ma mi sembra ke faccia gli aumenti tutti in una volta, e poi io l'ho cresciuto di più (nn so se corretto o meno), io volevo solo che fosse abbastanza comodo da nn tirare quando si pettina cn lo chignon, devo aumentare la larghezza, la lunghezza o entrambe?

  9. #7
    L'avatar di Passioni Con Amore
    Passioni Con Amore è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    01-08-2011
    Località
    prov. di Modena
    Messaggi
    208
    Grazie
    64
    Ringraziato 79 volte in 66 Discussioni

    Predefinito

    se ne hai la possibilità ti consiglio di misurare la circonferenza della testa di chi lo dovrà indossare, sennò prova a regolarti misurandoti te.
    così ti farai un'idea più precisa di quanto ti servirà grande.

    deciso questo, dovrai aumentare nel caso ti servisse sia la larghezza che la lunghezza mantenendo le proporzioni.

    buon lavoro. Jessika
    i miei lavori li potete trovare qua: http://passioniconamore.blogspot.com/
    potete trovarmi su facebook qua: http://www.facebook.com/#!/profile.p...00002294116078
    ecco le mie passioni!!!




  10. #8
    lory75 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-04-2013
    Messaggi
    86
    Grazie
    20
    Ringraziato 39 volte in 35 Discussioni

    Predefinito

    La circonferenza e' perfetta, il bordo è l'unica cosa ke nn ho disfatto, ora i miei dubbi sono:
    - aumentare tutto, nello stesso ferro, come quel link, o cm ho fatto io a piu' riprese
    - aumentare di 30 m, come link, o 60 m come fatto da me
    - per quella necessità mia della pettinatura, e meglio allargare la circonferenza max del basco o la sua lunghezza
    grazie cm sempre e grazie alla funzione salvataggio automatico che nn mi ha fatto perdere il messaggio!!!

  11. #9
    L'avatar di Passioni Con Amore
    Passioni Con Amore è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    01-08-2011
    Località
    prov. di Modena
    Messaggi
    208
    Grazie
    64
    Ringraziato 79 volte in 66 Discussioni

    Predefinito

    che dire.. buon lavoro!!
    i miei lavori li potete trovare qua: http://passioniconamore.blogspot.com/
    potete trovarmi su facebook qua: http://www.facebook.com/#!/profile.p...00002294116078
    ecco le mie passioni!!!




  12. #10
    L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    01-05-2012
    Località
    Genzano di Roma (Rm)
    Messaggi
    1,510
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lory75 Visualizza Messaggio
    La circonferenza e' perfetta, il bordo è l'unica cosa ke nn ho disfatto, ora i miei dubbi sono:
    - aumentare tutto, nello stesso ferro, come quel link, o cm ho fatto io a piu' riprese
    - aumentare di 30 m, come link, o 60 m come fatto da me
    - per quella necessità mia della pettinatura, e meglio allargare la circonferenza max del basco o la sua lunghezza
    grazie cm sempre e grazie alla funzione salvataggio automatico che nn mi ha fatto perdere il messaggio!!!
    Ciao Lory..allora io ho fatto un basco per me e dopo il bordo non ho aumentato tutte le maglie insieme ma ho diviso il lavoro in modo che ci fosse un aumento, nel mio caso, ogni 10 maglie fino ad ottenere la circonferenza desiderata e poi ho iniziato le diminuzioni andando a scalare ma sempre in corrispondenza degli aumenti così ho ottenuto la forma....quindi credo sia meglio aumentare la circonferenza altrimenti se aumenti l'altezza ti ritrovi di nuovo con un cappello da cuoco !!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema schema cappellino
    Di Birubiru nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-11-2013, 09:58
  2. cappellino fungo e cappellino topo
    Di ILARIA77 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-02-2012, 15:03
  3. cappellino fungo e cappellino topo
    Di ILARIA77 nel forum Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-02-2012, 14:13
  4. aumenti per maniche
    Di rosy1946 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-08-2011, 11:11
  5. proporzione aumenti manica
    Di rosy1946 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-07-2011, 08:15

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •