Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Mascherina (dorso) scarpine (babbucce neonato)

  1. #1
    BIMBACOLORATA è offline Utente novello
    Data Registrazione
    23-09-2013
    Messaggi
    8
    Grazie
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Mascherina (dorso) scarpine (babbucce neonato)

    Ciao a tutte!! Dopo vari tentativi falliti non so più dove sbattere la testa ed eccomi qua: COME FACCIO A FARE IL DORSO DELLE SCARPINE DA NEONATO in modo che entrambi i lati del dorso risultino esteticamente uguali dal diritto del lavoro?? In genere si comincia lasciando in sospeso le maglie laterali, lavorando le maglie centrali prendendone sempre due insieme alla fine (ultima centrale prima laterale) no? Ho provato vari modi (lavorate insieme da dritto, da rovescio, accavallando, lavorandole insieme da rovescio e accavallandole da diritto, ho provato a iniziare la babbuccia dall'alto recuperando le maglie laterali) ma viene sempre male!!!

    Il tentativo fatto recuperando le maglie laterali è quello venuto meglio, ma sinceramente le ho recuperate un pò a caso, perchè essendo i miei primissimi lavori non so nemmeno come si fa!! Qualcuno sa spiegarmi un metodo semplice e sicuro? Sia nel caso di un dorso da fare a maglia rasata diritta, sia a rasata rovescia, e sia a legaccio?!

    Scusate ma sono davvero imbranata... grazie in anticipo a chi vorrà provare a spiegarmi, sto realizzando una scarpina modello converse (!!) e vorrei venisse bene!!

  2. #2
    L'avatar di Egle
    Egle è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    03-04-2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    90
    Grazie
    13
    Ringraziato 53 volte in 40 Discussioni

    Predefinito

    Ciao bimbacolorata, le all stars lavorate a maglia di solito (almeno nei pattern che ho visto) sono lavorate in un unico pezzo e poi si fa la cucitura nel centro della suola, invece quelle all'uncinetto hanno la suola lavorata a parte... non riesco a capire che modello stai lavorando... se hai preso le spiegazioni nel web linka il sito così vedo se riesco ad aiutarti

    Ciao
    Egle
    Vieni a trovarmi nel mio blog! www.egle75.blogspot.com
    così chiaccheriamo di maglia, uncinetto, cucito e ricamo!

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano Egle per questa discussione:

    BIMBACOLORATA (06-10-2013), deborah (07-10-2013)

  4. #3
    BIMBACOLORATA è offline Utente novello
    Data Registrazione
    23-09-2013
    Messaggi
    8
    Grazie
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Egle,
    non sto seguendo uno schema in particolare, diciamo che mettendo messo insieme quello che ho imparato con le scarpine fatte in precedenza ho proceduto improvvisando. L'idea delle converse mi è venuta da sola. Intanto, parliamo di ferri (l'uncinetto non riesco nemmeno a tenerlo in mano
    come hai detto tu ho cominciato dal basso lavorando tutto in un unico pezzo. La mascherina la sto facendo a maglia rasata diritta, ho provato facendo come suggerito in alcuni schemi trovati qua e la, ovvero: sul diritto del lavoro accavallando l'ultima m. delle centrali sulla prima delle m. in sospeso e poi lavorando quell'ultima maglia a diritto; sul rovescio del lavoro prendendo assieme a rovescio l'ultima centrale e la prima laterale. parlando sempre della mascherina, ogni volta che voltavo il lavoro e ricominciavo, la prima maglia la lavoravo a diritto sul diritto e a rovescio sul rovescio. Il risultato finale non è proprio terribile, però non è identico da un lato e dall'altro... inoltre non saprei come fare nel caso in cui volessi fare una mascherina a maglia rasata rovescia

  5. #4
    L'avatar di Egle
    Egle è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    03-04-2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    90
    Grazie
    13
    Ringraziato 53 volte in 40 Discussioni

    Predefinito

    Ok, ho capito! Come ti dicevo non sono la "maga" delle babbucce... però ti dico come faccio io:

    sul dritto del lavoro l'ultima m delle centrali la lavoro assieme alla prima della soletta, giro il lavoro
    passo la prima m senza lavorarla e lavoro a rovescio le m centrali tranne l'ultima che la lavoro assieme alla prima della soletta, giro il lavoro
    passo la prima maglia senza lavorala... e così via...

    Praticamente lavoro sempre l'ultima maglia delle centrali assieme alla prima della soletta (a dritto sul dritto e a rovescio sul rovescio) quando giro il lavoro passo sempre la prima maglia (a dritto sul dritto e a rovescio sul rovescio) facendo così non mi sembra che la parte sinistra sia diversa da quella destra...

    Prova e dimmi se il risultato ti soddisfa!

    Ciao
    Egle
    Vieni a trovarmi nel mio blog! www.egle75.blogspot.com
    così chiaccheriamo di maglia, uncinetto, cucito e ricamo!

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano Egle per questa discussione:

    BIMBACOLORATA (13-10-2013), deborah (07-10-2013)

  7. #5
    L'avatar di Egle
    Egle è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    03-04-2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    90
    Grazie
    13
    Ringraziato 53 volte in 40 Discussioni

    Predefinito

    Aggiornamento: ho fatto una prova con la soletta del colore diverso... lavora così e le due parti vengono identiche:

    sul dritto del lavoro l'ultima m delle centrali la lavoro assieme ritorta alla prima della soletta, giro il lavoro
    passo la prima m senza lavorarla e lavoro a rovescio le m centrali tranne l'ultima che la lavoro assieme alla prima della soletta, giro il lavoro
    passo la prima maglia senza lavorala... e così via...

    Lavorare assieme ritorto vuol dire che al posto di prendere le 2 maglie davanti al lavoro da sinistra a destra le prendi da dietro da destra a sinistra

    Ciao
    Egle
    Vieni a trovarmi nel mio blog! www.egle75.blogspot.com
    così chiaccheriamo di maglia, uncinetto, cucito e ricamo!

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano Egle per questa discussione:

    BIMBACOLORATA (13-10-2013), deborah (14-10-2013)

  9. #6
    BIMBACOLORATA è offline Utente novello
    Data Registrazione
    23-09-2013
    Messaggi
    8
    Grazie
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Grazie tante Egle!! Proverò così!!!

Discussioni Simili

  1. SCARPINE BEBE'-CALZE-CALZINI-BABBUCCE per tutti i gusti
    Di Lo Staff nel forum Modelli a Maglia
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22-05-2018, 11:34
  2. Scarpine neonato
    Di blutrilli nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-2015, 14:30
  3. scarpine neonato
    Di mimi_margot nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-2013, 01:43
  4. S.o.s. Scarpine per un neonato
    Di santapaola nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-06-2011, 07:28
  5. Scarpine da neonato
    Di phebe86 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2010, 20:19

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •