Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Informazioni

  1. #1
    L'avatar di mammamimi
    mammamimi è offline Utente novello
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    ivrea
    Messaggi
    5
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Informazioni

    Ciao a tutte mi chiamo miriam e oltre ad amare da impazzire le mie adorate orchidee (ormai una quarantina)ho deciso di riprendere in mano i ferri (e sono un po' una capra Xche mi limito al dritto e rovescio ).Girovagando in un enorme negozio di filati (sto facendo gli addobbi natalizi all'uncinetto)mi sono imbattuta in questa splendida lana pompon e ho deciso di provare a fare una sciarpa...la titolare del negozio poverina ha anche tentato di farmi vedere come si lavora ma uscita di li mi ero già dimenticata tutto perciò ho un po' fatto di testa mia e una specie di sciarpa è anche riuscita ma non mi convince (sono prolissa lo so).Ora chiedo come si fa a lavorare ai ferri la lana per far in modo che i pompon vengano trasversali e non tutti in file orizzontali come ho fatto io.Grazie a tutte anticipatamente!

  2. #2
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    purtroppo quel tipo di filato non consente molta libertà di esecuzione. In poche parole i pon pon rimangono sempre nello stesso verso.
    Io un paio di anni fa l'ho lavorato abbinato a della lana e il risultato è stato passabile.





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  3. #3
    L'avatar di mammamimi
    mammamimi è offline Utente novello
    Data Registrazione
    12-11-2012
    Località
    ivrea
    Messaggi
    5
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    Ti garantisco che ho visto nel negozio dove ho preso la lana un esempio di sciarpa con pon pon trasversali ma siccome nn sono un'esperta non capivo com'era stato lavorato

Discussioni Simili

  1. Informazioni su schema
    Di MazingaZ nel forum Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-06-2014, 13:21
  2. Informazioni WinRar
    Di polacchi nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-03-2013, 23:16
  3. informazioni
    Di lalunga nel forum Modelli a Maglia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-2012, 09:26

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •