Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ho bisogno di un consiglio urgenteeee

  1. #1
    BIMBACOLORATA è offline Utente novello
    Data Registrazione
    23-09-2013
    Messaggi
    8
    Grazie
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Unhappy Ho bisogno di un consiglio urgenteeee



    Ciao a tutte, sono una sferruzzatrice neofita (3/4 mesi), ho cominciato da poco il mio primo maglione. Ho scelto un modello semplice, tutto a rettangoli, con trama a torciglioni, da realizzare con filo doppio e ferri 8. Ma avendo comprato della lana diversa da quella indicata, quando ho cominciato mi è stato consigliato di usare i ferri 7. Il campione risultava più piccolo, così ho aumentato il numero di maglie (da 64 a 78) nel tentativo di raggiungere la larghezza desiderata.
    Dopo i primi 100 ferri (circa 5 ore di lavoro totali, considerata la mia inesperienza!!!!) il risultato è questo:

    LUNGHEZZA 46 CM (anzichè 67!!!!)
    LARGHEZZA 45 CM circa (anzichè 54!!!)


    Esteticamente mi piace l'effetto, ma penso che di questo passo per finire il maglione dovrò lavorare quasi il doppio del tempo x ottenere una maglia di uguale lunghezza, maggior spessore e larghezza minore (quindi effetto aderente anzichè morbido).


    STO VALUTANDO DI RICOMINCIARE TUTTO DA CAPO CON DEI FERRI N. 8

    Ma mi viene da piangere al solo pensiero!!!


    ALLEGO UN'IMMAGINE DEL LAVORO, ASPETTO ANSIOSA UN VOSTRO PARERE CONSIGLIO!!!!!!!!!!!

    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!

  2. #2
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    ciao