Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: giacchino estivo di cotone!!

  1. #1
    annarita:-) è offline Utente
    Data Registrazione
    30-03-2011
    Messaggi
    12
    Grazie
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Red face giacchino estivo di cotone!!

    Ciao a tutte..
    ho cercato per un pò quello che un modello che potessi adattare alle mie esigenze ma non ho trovato nulla...
    Sono un autodidatta e lavoro a maglia da un annetto, adesso ho un gomitolone di cotone rosso, il mio primo lavoro con il cotone...
    mi ero innamorata di questo: Bolero DROPS in punto struttura in "Alpaca" og "Kid-Silk". Dalla S alla XXXL. ~ DROPS Design ma il bordo picot per me è difficilotto!
    mi dareste qualche consiglio su come farlo...avete qualche modello?
    grazie di cuore!!!

  2. Per questo Post, l'utente annarita:-) e' stato ringraziato da:

    elmy (01-04-2011)

  3. #2
    tilly è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    26-07-2010
    Messaggi
    991
    Grazie
    343
    Ringraziato 643 volte in 371 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Annarita, è molto bello questo modello. Se tu volessi provare a fare il bordo, qui c'è il video del punto picot, sul sito della Garn studio non riesco ad aprirlo...Ciao ciao! YouTube - Knitted picot edge

  4. Per questo Post, l'utente tilly e' stato ringraziato da:

    annarita:-) (01-04-2011)

  5. #3
    L'avatar di mammagiulietta
    mammagiulietta è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    24-01-2010
    Località
    pisa
    Messaggi
    7,067
    Grazie
    3,069
    Ringraziato 7,215 volte in 2,556 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da annarita:-) Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte..
    ho cercato per un pò quello che un modello che potessi adattare alle mie esigenze ma non ho trovato nulla...
    Sono un autodidatta e lavoro a maglia da un annetto, adesso ho un gomitolone di cotone rosso, il mio primo lavoro con il cotone...
    mi ero innamorata di questo: Bolero DROPS in punto struttura in "Alpaca" og "Kid-Silk". Dalla S alla XXXL. ~ DROPS Design ma il bordo picot per me è difficilotto!
    mi dareste qualche consiglio su come farlo...avete qualche modello?
    grazie di cuore!!!

    Il modello che hai proposto è molto carino. Se può aiutarti qui http://www.megghy.com/forum/f148/rac...l-21299-2.html

    abbiamo molti video sul punto picot, prova a dare un'aocchiata altrimenti cerchiamo qualcosa di simile........ un abbraccio, giulietta





    il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/


    "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano mammagiulietta per questa discussione:

    annarita:-) (01-04-2011), elmy (01-04-2011)

  7. #4
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Ciao,

    la spiegazione video a punto picot Video d’istruzione DROPS ~ DROPS Design lo trovi qui, io ti consiglio di fare una cosa, prendi del filato avanzato e fai un campione prova ad eseguirlo cosi' come ti spiega il video, io sono certa che riuscirai..... non fa nulla e non demordere se disfi e rifai 10 volte, è così che si impara.... anche per chi lavora da tempo capita di disfare e sbagliare di nuovo... io ne so qualcosa.....

    Se vuoi imparare devi cercare di realizzare sempre qualcosa di nuovo, vedrai che in breve tempo ti ritroverai a sapere un sacco di punti e di tecniche...
    se fai sempre sciarpe a legaccio, saprai solo fare sciarpe a legaccio....

    Facci sapere...... e poi vogliamo le foto inserite nella vetrina della maglia!!!! se incontri difficoltà ...siamo qui

  8. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    annarita:-) (01-04-2011)

  9. #5
    annarita:-) è offline Utente
    Data Registrazione
    30-03-2011
    Messaggi
    12
    Grazie
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ajroldi Visualizza Messaggio
    Ciao,

    la spiegazione video a punto picot Video d’istruzione DROPS ~ DROPS Design lo trovi qui, io ti consiglio di fare una cosa, prendi del filato avanzato e fai un campione prova ad eseguirlo cosi' come ti spiega il video, io sono certa che riuscirai..... non fa nulla e non demordere se disfi e rifai 10 volte, è così che si impara.... anche per chi lavora da tempo capita di disfare e sbagliare di nuovo... io ne so qualcosa.....

    Se vuoi imparare devi cercare di realizzare sempre qualcosa di nuovo, vedrai che in breve tempo ti ritroverai a sapere un sacco di punti e di tecniche...
    se fai sempre sciarpe a legaccio, saprai solo fare sciarpe a legaccio....

    Facci sapere...... e poi vogliamo le foto inserite nella vetrina della maglia!!!! se incontri difficoltà ...siamo qui

    Mi hai dato la carica giusta per iniziare e dopo qulache tentativo mi è riuscito il punto picont... :-)
    Ho anche fatto il modello in carta per capire meglio le proporzioni e le dimensioni dato che il mio cotone è diverso da quello dello schema.
    Il problema adesso è un altro :-( lo schema riporta:
    PUNTO LEGACCIO (avanti e indietro sui ferri):
    Lavorare tutti i f a diritto.
    PUNTO STRUTTURA:
    1° F (= sul diritto): Lavorare tutte le m a dir finché non rimangano 4 m, terminare con il BORDO PICOT – ved spieg!
    2° F (= sul rovescio): bordo picot sulle prime 4 m, * 3 m dir, 3 m rov *, ripetere da *-* finché non rimangano 6 m, terminare con 6 m dir.
    Ripetere il 1° ed il 2° f.

    Cosa si intende per lavora a punto legaccio tutti ferri a diritto se poi nel punto struttura mi dice lavora il 1° ferro a diritto... e il 2° ferro a rovescio... e poi ripeti questi due? cioe il punto legaccio quando lo devo utilizzare?
    Spero essere stata chiara...
    lavorando come richiede il punto struttura un ferro dir e uno rov non mi esce il disegno a costine delle foto!!!!
    Ti ringrazio di cuore se potrai aiutarmi
    baci
    Annarita :-)

  10. #6
    annarita:-) è offline Utente
    Data Registrazione
    30-03-2011
    Messaggi
    12
    Grazie
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito piccolo aiutino...

    Citazione Originariamente Scritto da ajroldi Visualizza Messaggio
    Ciao,

    la spiegazione video a punto picot Video d’istruzione DROPS ~ DROPS Design lo trovi qui, io ti consiglio di fare una cosa, prendi del filato avanzato e fai un campione prova ad eseguirlo cosi' come ti spiega il video, io sono certa che riuscirai..... non fa nulla e non demordere se disfi e rifai 10 volte, è così che si impara.... anche per chi lavora da tempo capita di disfare e sbagliare di nuovo... io ne so qualcosa.....

    Se vuoi imparare devi cercare di realizzare sempre qualcosa di nuovo, vedrai che in breve tempo ti ritroverai a sapere un sacco di punti e di tecniche...
    se fai sempre sciarpe a legaccio, saprai solo fare sciarpe a legaccio....

    Facci sapere...... e poi vogliamo le foto inserite nella vetrina della maglia!!!! se incontri difficoltà ...siamo qui

    Mi hai dato la carica giusta per iniziare e dopo qulache tentativo mi è riuscito il punto picont... :-)
    Ho anche fatto il modello in carta per capire meglio le proporzioni e le dimensioni dato che il mio cotone è diverso da quello dello schema.
    Il problema adesso è un altro :-( lo schema riporta:
    PUNTO LEGACCIO (avanti e indietro sui ferri):
    Lavorare tutti i f a diritto.
    PUNTO STRUTTURA:
    1° F (= sul diritto): Lavorare tutte le m a dir finché non rimangano 4 m, terminare con il BORDO PICOT – ved spieg!
    2° F (= sul rovescio): bordo picot sulle prime 4 m, * 3 m dir, 3 m rov *, ripetere da *-* finché non rimangano 6 m, terminare con 6 m dir.
    Ripetere il 1° ed il 2° f.


    Cosa si intende per lavora a punto legaccio tutti ferri a diritto se poi nel punto struttura mi dice lavora il 1° ferro a diritto... e il 2° ferro a rovescio... e poi ripeti questi due? cioe il punto legaccio quando lo devo utilizzare?
    Spero essere stata chiara...
    lavorando come richiede il punto struttura un ferro dir e uno rov non mi esce il disegno a costine delle foto!!!!
    Ti ringrazio di cuore se potrai aiutarmi
    baci
    Annarita :-)

  11. #7
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao,
    tu hai capito benissimo invece, e amio avviso la spiegazione data non è corretta, in quanto si cade in errore... ti assicuro che ci sarei caduta anche io.

    tu utilizza il punto struttura
    PUNTO STRUTTURA:
    1° F (= sul diritto): Lavorare tutte le m a dir finché non rimangano 4 m, terminare con il BORDO PICOT – ved spieg!
    2° F (= sul rovescio): bordo picot sulle prime 4 m, * 3 m dir, 3 m rov *, ripetere da *-* finché non rimangano 6 m, terminare con 6 m dir.
    Ripetere il 1° ed il 2° f.

    se lo esegui ripetendo sempre i due ferri realizzi delle coste piatte che sul diritto del lavoro formano appunto delle coste , ossia:
    3 maglie a maglia rasata (ottenute lavorando sul rov del lavoro queste 3 maglie a rovescio)
    alternate a
    3 maglie a legaccio (ottenute lavorando sul rov del lavoro queste 3 maglie a diritto),
    le prime o ultime (a seconda di dove ti trovi) 6 maglie sempre a diritto per il bordo e dall'altra parte il bordo picot....

    se non ti è chiaro fai un fischio......... un salutone..

  12. #8
    annarita:-) è offline Utente
    Data Registrazione
    30-03-2011
    Messaggi
    12
    Grazie
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Volevo ancora ringraziarti per la carica che mi hai dato, io cerco sempre di sperimentare cose nuove (non ho mai fatto una scialpa a legaccio ) ma senza aiuto spesso finivo per perdere più tempo per iniziare o capire che per svolgere il lavoro!!!
    Il giacchino prosegue e dopo qualche ferro con lo schema sott' occhio adesso mi vine naturale proseguire anche perche i bordi rendono semore l'idea di dove hai lasciato! La cosa stupefacente è che mi sono resa conto che è solo un rettangolo.. Chissà quante cose semplici potrei relizzare ma che non mi vengono in mente!!!
    l'unico problema è che ho le spalle a pezzi perchè il cotone e i ferri 3,5 mi distruggono! ....
    Un abbraccio a presto..
    Annarita:-)

  13. #9
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Grazie, ti ringrazio veramente perchè per me questa è una soddisfazione molto grande.
    E' questo lo scopo del lavoro e dell'impegno della mia presenza di questo forum.
    Quando un'utente riesce , grazie al mio aiuto o all'aito di altre bravissime amiche , a realizzare e appassionarsi alla maglia.....

    IO SONO FELICE.

    Penserete che mi accontento di poco, oppure che devo avere una vita vuota ed arida e senza soddisfazioni, vi assicuro niente di tutto questo.
    Ho una grande passione per la maglia, per me è un hobby e una passione insieme.
    La mia è stata una vita molto piena, piena di sentimenti di gioie e di dolori, come tutte, ho girato mezzo mondo, e mi sono sposata due volte....Ho una figlia di 31 anni e fino a 10-12 anni non le ho mai acquistato un golfino già fatto.... poi mi sono dedicata ad altro, ho ricamato lenzuola per 10 anni, e poi mi sono riavvicinata alla maglia ed ora addentrandomi sempre di più nell'argomento, scopro ogni giorno cose nuove... non si finisce mai di imparare....

    W LA MAGLIA!!!!

    un abbraccio a tutte

  14. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    annarita:-) (20-04-2011)

  15. #10
    annarita:-) è offline Utente
    Data Registrazione
    30-03-2011
    Messaggi
    12
    Grazie
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Discussioni

    Red face Giacchino estivo fatto!!!! :-)

    Citazione Originariamente Scritto da Barbara Visualizza Messaggio
    Grazie, ti ringrazio veramente perchè per me questa è una soddisfazione molto grande.
    E' questo lo scopo del lavoro e dell'impegno della mia presenza di questo forum.
    Quando un'utente riesce , grazie al mio aiuto o all'aito di altre bravissime amiche , a realizzare e appassionarsi alla maglia.....

    IO SONO FELICE.

    Penserete che mi accontento di poco, oppure che devo avere una vita vuota ed arida e senza soddisfazioni, vi assicuro niente di tutto questo.
    Ho una grande passione per la maglia, per me è un hobby e una passione insieme.
    La mia è stata una vita molto piena, piena di sentimenti di gioie e di dolori, come tutte, ho girato mezzo mondo, e mi sono sposata due volte....Ho una figlia di 31 anni e fino a 10-12 anni non le ho mai acquistato un golfino già fatto.... poi mi sono dedicata ad altro, ho ricamato lenzuola per 10 anni, e poi mi sono riavvicinata alla maglia ed ora addentrandomi sempre di più nell'argomento, scopro ogni giorno cose nuove... non si finisce mai di imparare....

    W LA MAGLIA!!!!

    un abbraccio a tutte

    Buongiorno delce Barbara e buongiorno a tutte voi,
    il giacchino dopo notevoli sforzi è venuto fuori!
    Il bordo picot è fantastico rende il lavoro molto particolare. L'unico problema sono state le dimensioni (troppo piccolo) quindi finito il cotone ho dovuto fare un bordo di 5/6 cm su tutto il lato a diritto!
    Vabbè mi servirà per esperienza!
    Ieri sono andata a fare una scorta di cotone e vorrei provare a realizzare una canotta da donna sulla quale vorrei sperimentare per la prima volta un traforato!
    Stammattina ho la testa piena di idee e modelli..ed adesso non riesco piu a scegliere e pensare, ma l'idea è partita da questo http://www.adriafil.com/html/img/riv.../03_Trilly.pdf. Vorrei cambiare i motivi a sfilatura con un traforato semplice.
    Ho un desiderio di imparare che mi mangia,sarebbe bello confezionare i capi per i miei futuri bimbi fino a 10 anni!!! :-)

    un forte abbraccio a tutte
    ed uno speciale a Barbara
    che sento ormai come mia tutor!

  16. I seguenti 2 utenti ringraziano annarita:-) per questa discussione:

    marinasmn (20-04-2011)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Giacchino grigio
    Di Milena-1981 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-10-2014, 20:49
  2. vestitino estivo
    Di AlinaTrillinaRococosina nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-05-2013, 15:34
  3. inserto x giacchino in jeans
    Di silvana@ nel forum Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2013, 19:59
  4. Giacchino bimbo
    Di tilly nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-01-2011, 20:54
  5. schema estivo
    Di sonia67 nel forum Punto Croce
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-06-2009, 21:31

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •