Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio su macchina per maglieria

  1. #1
    L'avatar di Ably
    Ably è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    17-03-2016
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    42
    Grazie
    71
    Ringraziato 29 volte in 21 Discussioni

    Lightbulb Consiglio su macchina per maglieria

    Più che un consiglio ci vorrebbe un corso accelerato perché ho deciso di acquistarla ma non ne ho mai vista una dal vero e non so da dove iniziare.....
    Ho trovato una Singer Memo II (credo sia degli anni 80) ad un prezzo bassissimo ma la persona che la usava fino a poco tempo fa è deceduta e nessuno sa come farla funzionare (me compresa) per farmela vedere.
    Ho cercato ovunque sul web ma non trovo informazioni utili a capire qualcosa in più, non so che filato si può usare con questa macchina, io vorrei usarne uno medio 4 o 5, non so se ha la doppia frontura o no, insomma, non so nulla.....
    Qualcuna mi può dare suggerimenti utili? Come faccio a vedere se è funzionante come dicono, se è completa di ciò che occorre etc?
    Dopo tanti anni che la desidero ho finalmente deciso ma tutti questi problemi iniziano a demoralizzarmi....

    Consiglio su macchina per maglieria-p1050940-jpgConsiglio su macchina per maglieria-p1050941-jpgConsiglio su macchina per maglieria-p1050942-jpgConsiglio su macchina per maglieria-p1050943-jpg

  2. #2
    L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    01-05-2012
    Località
    Genzano di Roma (Rm)
    Messaggi
    1,510
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Ably, personalmente non posso esserti utile perchè non ho mai usato una macchina per magliera. Nell'eventualità nessuna forumina ti possa essere utile ti suggerirei di rivolgerti ad un negozio Singer e chiedere direttamente a loro che sapranno suggerirti una soluzione.

  3. Per questo Post, l'utente roby60 e' stato ringraziato da:

    Ably (19-03-2016)

  4. #3
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Ably,le foto sono scure non riesco a vedere se è un modello a 1 frontura o doppia frontura. E non si capisce neppure se è una finezza 3 o finezza 5 . Dici che il prezzo è conveniente, quanto ti hanno chiesto? Perché se la macchina è a 1 sola frontura, non puoi fare gli elastici, e poi devi controllare gli aghi della frontura, che quando restano inutilizzati, tendono ad arrugginire e vanno sostituiti, ed è una bella spesa da mettere in conto,. Insomma devi valutare se è davvero un affare per te. Ti converrebbe prima contattare un rivenditore Singer,e vedere , se sono disposti a darti lezioni , e anche questo è un costo da aggiungere, fai delle altre foto con più luce e da vari lati, magari posso darti delle informazioni in più, fotografa anche gli accessori, punzoni, pesi ,pettini, schede, vediamo che hai in dotazione

  5. Per questo Post, l'utente jrjs e' stato ringraziato da:

    Ably (19-03-2016)

  6. #4
    L'avatar di Ably
    Ably è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    17-03-2016
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    42
    Grazie
    71
    Ringraziato 29 volte in 21 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Jrjs, grazie per i consigli.
    Purtroppo è in una soffitta e non riescono a farmi foto più chiare, proprio oggi mi hanno mandato le foto dall'altra parte del carrello quindi penso sia a doppia frontura ed è misura 5. Mi hanno chiesto 80 euro per cui, se dovrò aggiungere gli aghi penso sia comunque un buon prezzo, che ne pensi?

    Consiglio su macchina per maglieria-p1050972-jpgConsiglio su macchina per maglieria-p1050973-jpg

  7. #5
    L'avatar di jrjs
    jrjs è offline Moderatrice - "Win Torneo cat. Uncinetto"
    Data Registrazione
    08-10-2013
    Messaggi
    2,173
    Grazie
    1,151
    Ringraziato 1,259 volte in 886 Discussioni

    Predefinito

    Se è una macchina doppia frontura, il prezzo che ti chiedono è irrisorio, e sembra un vero affare.Anche se dovresti cambiare gli aghi e pagare alcune lezioni private per imparare ad usarla. Siccome la macchina è rimasta ferma per parecchio tempo, va anche, pulita a fondo e lubrificata
    Se la macchina è finezza 5 puoi utilizzare i filati che si lavorano con i ferri dal 3....... , 3, 5.......,.4..........,

  8. Per questo Post, l'utente jrjs e' stato ringraziato da:

    Ably (20-03-2016)

  9. #6
    L'avatar di Ably
    Ably è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    17-03-2016
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    42
    Grazie
    71
    Ringraziato 29 volte in 21 Discussioni

    Predefinito

    Appena riesco vi aggiorno ma oggi la mia nipotina è nata prima del previsto ed ho fatto un viaggio improvviso di 300 km per andare a vederla, la macchina la vendevano in un paese vicino e così ho rischiato e l'ho presa.
    Devo dire che gli aghi sembrano in condizioni perfette e ne ha alcuni nuovi di ricambio. Ora mi informo bene su come fare una pulizia fatta per bene e vediamo che succede..... Speriamo di non avere preso una fregatura ma il prezzo era veramente troppo conveniente per farmela sfuggire!!!

    Sono troppo feliceeeeeeee

Discussioni Simili

  1. macchina maglieria brother arianna cerco
    Di barbarariolfo nel forum Cerco - Compro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-02-2014, 18:39
  2. come mettere un cerco macchina maglieria
    Di barbarariolfo nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-2014, 14:31
  3. Macchina per maglieria Singer 36002
    Di mariasol nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-11-2013, 10:55
  4. Macchina da maglieria
    Di Cladye nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-11-2013, 11:03
  5. macchina per maglieria
    Di mariasol nel forum Cerco - Compro
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-01-2013, 15:00

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •