Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: consiglio per sciarpa

  1. #1
    L'avatar di martyna
    martyna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-01-2011
    Località
    San Giorgio a Cremano
    Messaggi
    38
    Grazie
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito consiglio per sciarpa

    Ciao a tutte!!!
    Mi sono appena avvicinata la mondo dei lavori a maglia, e vorrei fare una scairpa al mio fidanzato per san valentino..
    Ho preso questo schema:

    Punti impiegati : p. legaccio, p. trecce (vedere grafico)
    Confezione: avviare 16 m. e lavorare 3 m. a p. legaccio, q m. dir., 1 m. rov., il p. trecce (vedere grafico), 1 m. dir. e 3 m. a p. legaccio. a 125 cm totali chiudere le maglie.

    vorrei inserire lo schema ma non riesco a farlo.. l'ho riprodotto in excel.

    Comunque in attesa che riesca a capire come fare, vi spiego il mio dubbio più grande:
    Io so che il punto legaccio è un susseguirsi di ferri a diritto, giusto?
    allora qui perchè parla di 3 p. m. legaccio??

    Poi nello schema mi dice di cominciare e terminare tutte le volte,il ferro, con un punto rovescio, il contrario di quello che si dice sopra dicendo di lavorare 3 m. p. legaccio e una diritta. A tale proposito mi viene un altro dubbio.. non si poteva scrivere 4 p. diritti?? per questi motivi penso che mi stia sfuggendo qualcosa..
    Spero possiate aiutarmi :-)

    i giri si lavorano come venono le m.
    Ultima modifica di Nick-name; 28-01-2011 alle 09:41 Motivo: corretto titolo - evitare titoli allarmistici

  2. #2
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao , il putno legaccio è lavorare tutti i ferri a diritto, ma puoi anche fare 5 punti a coste, 5 a legaccio, 5 a punto rico ecc,,,,,,

    Lo schema ti dice di lavorare, le 3 maglie a legaccio, ossia anche dal rovescio questi 3 punti andranno lavorati a diritto..... non so se mi sono spiegata bene....

    Senti visto che sei nuova volevo darti qualche dritte:

    vai sulla home page di megghy e presentati nella sezione CIAO MI PRESENTO, è obbligatorio, se non l'hai già fatto....
    nella sezione sottostante TI SERVE AIUTO?, entra e trovi istruzioni su come muoverti nel forum e come inserire allegati foto ecc........
    In mondo maglia trovi anche la scuola maglia entra e dai una guardata alle discussioni.
    Sempre in Mondo maglia trovi anche Modelli in maglia, anche li trovi raccoltedi modelli divise per tipo
    PER FAVORE NON RISPONDERE DENTRO LE DISCUSSIONI IN RILIEVO, se hai commenti o richieste di chiarimento apri una nuova discussione, se ti piace qualcosa clicca su grazie (lo trovi in fondo alla discussione)
    Ti suggerisco per il futuro di non inserire messaggi con Titoli allarmistici, la gestione del forum te l'ha cambiato....


    ho tolto tutti i link non attivi che avevi inserito nel messaggio..... ciaooooo, e benvenuta fra noi........................

  3. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    martyna (01-02-2011)

  4. #3
    L'avatar di martyna
    martyna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-01-2011
    Località
    San Giorgio a Cremano
    Messaggi
    38
    Grazie
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie mille per le dritte, alcune delle quali le ho scoperte ieri sera girando per il forum! :-)
    E grazie per aver cancellato tutto ciò che non serviva nel mio post, ieri sera ho provato a farlo, ma poi ho letto che non posso modificare i miei messaggi.

    Per quanto riguarda il lavoro, io avevo pensato fossero solo 3 punti dir. ma poi mi chiedevo perchè avessero specificato che a questi seguiva un p. diritto ( non era meglio scrivere 4 p. legaccio? O_O)
    E poi ti mi hai detto di lavorare le 3 maglie a legaccio anche a rovescio..ma non devo lavorare i ferri successivi come si presentano, fino a che non devo rifare l'incrocio??
    scusa le mille domande!! spero di aver caricato bene l'allegato!!
    consiglio per sciarpa-immagine-jpg

  5. #4
    L'avatar di martyna
    martyna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-01-2011
    Località
    San Giorgio a Cremano
    Messaggi
    38
    Grazie
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Ciao!! Prima di tutto voglio ringraziarti per le dritte, e poi per aver fatto pulizia nel mio post, ieri ho provato a eliminare quei link inattivi, ma oi ho letto che non mi è possibile modificare i messaggi.

    Tornando al lavoro: io avevo pensato che intendesse 3 p. a diritto però il mio dubbio è arrivato quando ho letto che subito dopo avrei dovuto fare un p. diritto, però ora ho capito!!!
    i tre punti legaccio iniziali e quelli finali restano da lavorare al diritto, sempre gli altri punti come si presentano finchè non ritorna l'incrocio.. giusto?

    Cerco di mettere lo schema, perchè ho un ultimo dubbio e poi non rompo più! ^_^

    Nello schema fa vedere che il primo ed ultimo punto è al rovescio, ciò significa che il 1° dei 3 punti legaccio è al rovescio? consiglio per sciarpa-immagine-jpg

  6. #5
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao,

    allora ho visto lo schema , tu devi seguire le spiegazioni, se tu lavori le maglie come si prsentano, vuol dire che dove c'è legaccio lavori sempre a legaccio cioè sempre dritto.....

    Giusta la tua interpretazione, infatti nelle sciarpe si lavorano quasi sempre i primi 3 o 5 punti a legaccio perchè il punto legaccio non si arrotola, se tu lavorassi a m.ras i bordi si arrotolerebbero....

    Non disturbi..... se hai dubbi chiedi, siamo in tante a rispondere......... vado a fare lo strudel di mele..................

  7. Per questo Post, l'utente Nick-name e' stato ringraziato da:

    martyna (01-02-2011)

  8. #6
    L'avatar di marinasmn
    marinasmn è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    17-11-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,444
    Grazie
    2,642
    Ringraziato 2,778 volte in 1,384 Discussioni

    Predefinito

    Barbara, non dire certe cose a quest'ora, mi fai già venire fame!!!!!!!!!! Ciao a tutte e sopratututto benvenuta fra noi Martyna............
    Marina :maglia:
    E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
    Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
    si procura di certo una gioia agli altri.
    L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
    (Dalai Lama)

  9. #7
    L'avatar di martyna
    martyna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-01-2011
    Località
    San Giorgio a Cremano
    Messaggi
    38
    Grazie
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Mmm abbiamo un'altra passione in comune!! fare i dolci, però a me non piace mangiarli ^_^ a parte qualcosa

    Cmq grazie davvero... rimane il dubbio del punto al rovescio all'inizio e la fine? dici che non lo devo fare? lascio il liegaccio... il mio problema che essendo la prima volta che mi approccio ad uno schema, non capisco fin dove lo devo seguire..cioè se lo schema è solo indicativo per i ferri che passano tra un intreccio e l'altro e è la riproduzione di tutto il lavoro?
    Tiuscirò a fare questa sciarpa per san valentino -_-!!! hihi
    Grazie comunque! e buono sudel di mele!!

  10. #8
    L'avatar di martyna
    martyna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-01-2011
    Località
    San Giorgio a Cremano
    Messaggi
    38
    Grazie
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinasmn Visualizza Messaggio
    Ciao a tutte e sopratututto benvenuta fra noi Martyna............
    Grazie mille!!!! :-)

  11. #9
    L'avatar di martyna
    martyna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-01-2011
    Località
    San Giorgio a Cremano
    Messaggi
    38
    Grazie
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ajroldi Visualizza Messaggio
    ciao,

    allora ho visto lo schema , tu devi seguire le spiegazioni, se tu lavori le maglie come si prsentano, vuol dire che dove c'è legaccio lavori sempre a legaccio cioè sempre dritto.....

    Giusta la tua interpretazione, infatti nelle sciarpe si lavorano quasi sempre i primi 3 o 5 punti a legaccio perchè il punto legaccio non si arrotola, se tu lavorassi a m.ras i bordi si arrotolerebbero....

    Non disturbi..... se hai dubbi chiedi, siamo in tante a rispondere......... vado a fare lo strudel di mele..................
    Grazie mille, rimane un ultimo dubbio.. secondo lo schema dovrei fare la prima e l'ultima maglia al rovescio, però questo non coincide con la piegazione!
    Io vorrei capire se gli schemi che mettono sono solo indicativi per le trecce, cioè ti fanno capire quando va fatto e rifatto l'incrocio o ti spiegano tutto il lavoro nei dettagli?

  12. #10
    L'avatar di martyna
    martyna è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    27-01-2011
    Località
    San Giorgio a Cremano
    Messaggi
    38
    Grazie
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinasmn Visualizza Messaggio
    Barbara, non dire certe cose a quest'ora, mi fai già venire fame!!!!!!!!!! Ciao a tutte e sopratututto benvenuta fra noi Martyna............

    Grazie mille Marina!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sciarpa
    Di naomi60 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-01-2014, 00:16
  2. Sciarpa a pon pon
    Di Uretea Ina nel forum Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-12-2013, 16:15
  3. consiglio per sciarpa o scaldacollo
    Di lalabastro nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-2013, 08:21
  4. consiglio per sciarpa che lascia peluria
    Di angeladome nel forum Knit-cafè
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-02-2013, 09:55
  5. Consiglio per realizzare una sciarpa
    Di Ritanna nel forum Uncinetto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-09-2011, 15:55

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •