Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: con 50 gr?

  1. #1
    Steno è offline Utente novello
    Data Registrazione
    11-09-2010
    Messaggi
    5
    Grazie
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito con 50 gr?

    Ciao a tutte
    Cosa posso fare con UN solo gomitolo di filato grosso? si può lavorare con ferro 6 o 7.
    Pensavo uno scaldacollo per mia figlia ma mi mancano le idee, non ho più nessuna rivista di maglia e di internet non sono molto pratica.
    Un disastro!!!!!!
    Avete consigli? Vi dico però che non amo i lavori traforati e nemmeno le trecce
    grazie
    ste

  2. #2
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao, innanzitutto bisogna capire quanti metri ha il gomitolo, noi guardiamo solo il peso, ma in realtà bisognerebbe guardare la metratura del gomitolo per capire cosa può saltare fuori. Poi il tipo di lana, per esempio se è tipo mohair sicomme si lavora con ferri grossi, uno scaldacollo potrebbe anhce starci.... se invece è lana ritorta..... non credo. E poi quanti anni ha tua figlia? se è una bimba, è un conto se è adulta è un altro.... bisognerebbe essere + precisi per capire .

    Visto che ti va lo scaldacollo, lavora sempre a legaccio e usa un ferro del 4 e uno del 8 , il risultato è una maglia molto aperta quasi una rete e uno scaldacollo dovrebbe riuscire.... ciaoooooo

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •