Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: calze da notte

  1. #1
    L'avatar di gloria78
    gloria78 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    16-09-2010
    Messaggi
    729
    Grazie
    63
    Ringraziato 65 volte in 58 Discussioni

    Predefinito calze da notte

    ragazze avrei un desiderio,,,, la mia nonna che ora non c'e piu mi faceva sempre le classiche calze da notte..... ora vorrei imparare a farle io. calcolate che sono una principiante quindi dovrei iniziare da cose semplicissime !!!!!
    avrei pensato se e' possibile se si poteva farle a pezzi e poi assemblarle !!!

    calze da notte-4021919344_685403250e_z-jpg ecco un esempio
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    L'avatar di allenotna
    allenotna è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-06-2010
    Località
    calabria
    Messaggi
    771
    Grazie
    240
    Ringraziato 389 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    Ciao gloria, per fare queste parti da sopra con l'elastico(1 diritto 1 rovescio)finito l'elastico fai una fila di buchi(2 maglie insieme e 1 gettato), poi continui a diritto fino a dove parte il dorso del piede, dividi le maglie in 3 parti tenendo in sospeso (con uno spillone)la prima e l'ultima parte e continui a lavorare sulla parte centrale fino alla lunghezza del dorso del piede(e metti in sospeso su un altro spillone).Adesso riprendi sul ferro la prima parte di maglie(il laterale sinistro), con lo stesso ferro punti nel laterale del pezzo centrale, poi riprendi le maglie davanti , poi l'altro lato del pezzo centrale e poi le altre maglie che avevi lasciato in sospeso a destra.A questo punto continui diritto fino a sotto la pianta del piede e pio chiudi e cuci , può sembrare complicato, ma è più difficile da spiegare che da fare, comunque se trovo un tutorial ti faccio sapere

  3. Per questo Post, l'utente allenotna e' stato ringraziato da:

    gloria78 (29-01-2011)

  4. #3
    Nick-name Guest