Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: calze da notte

  1. #1
    L'avatar di gloria78
    gloria78 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    16-09-2010
    Messaggi
    729
    Grazie
    63
    Ringraziato 65 volte in 58 Discussioni

    Predefinito calze da notte

    ragazze avrei un desiderio,,,, la mia nonna che ora non c'e piu mi faceva sempre le classiche calze da notte..... ora vorrei imparare a farle io. calcolate che sono una principiante quindi dovrei iniziare da cose semplicissime !!!!!
    avrei pensato se e' possibile se si poteva farle a pezzi e poi assemblarle !!!

    calze da notte-4021919344_685403250e_z-jpg ecco un esempio
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    L'avatar di allenotna
    allenotna è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    18-06-2010
    Località
    calabria
    Messaggi
    771
    Grazie
    240
    Ringraziato 389 volte in 178 Discussioni

    Predefinito

    Ciao gloria, per fare queste parti da sopra con l'elastico(1 diritto 1 rovescio)finito l'elastico fai una fila di buchi(2 maglie insieme e 1 gettato), poi continui a diritto fino a dove parte il dorso del piede, dividi le maglie in 3 parti tenendo in sospeso (con uno spillone)la prima e l'ultima parte e continui a lavorare sulla parte centrale fino alla lunghezza del dorso del piede(e metti in sospeso su un altro spillone).Adesso riprendi sul ferro la prima parte di maglie(il laterale sinistro), con lo stesso ferro punti nel laterale del pezzo centrale, poi riprendi le maglie davanti , poi l'altro lato del pezzo centrale e poi le altre maglie che avevi lasciato in sospeso a destra.A questo punto continui diritto fino a sotto la pianta del piede e pio chiudi e cuci , può sembrare complicato, ma è più difficile da spiegare che da fare, comunque se trovo un tutorial ti faccio sapere

  3. Per questo Post, l'utente allenotna e' stato ringraziato da:

    gloria78 (29-01-2011)

  4. #3
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao il procedimento è lo stesso che si utilizza per fare le scarpette da bebè , solo si mettono + punti......

    Esempio 1:

    BABBUCCE DA NOTTE


    Occorrente: g 50 di lana; ferri n. 3.
    ESECUZIONE: iniziare la scarpina dalla soletta; avviare 99 maglie e lavorare a maglia rasata eseguendo gli aumenti del tallone e della punta come segue: 1 m. dir., 1 m. get., 48 m. dir., 1 m. get., 1 m. dir., 1 m. get., 48 m. dir., 1 m. get., 1 m. dir.; nel ferro seguente rovescio lavorare le m. a rovescio comprese le get. Nel ferro successivo diritto fare le get. Prima e dopo le 48 m. laterali sino ad ottenere 11 maglie in corrispondenza della punta e 12 maglie in corrispondenza del tallone. Proseguire a punto legaccio (tutti i ferri a diritto) su tutte le maglie ottenute per 10 ferri; poi lavorare 4 ferri a maglia rasata e lavorare ancora a punto legaccio per 10 ferri, poi 2 ferri a maglia rasata. Proseguire a maglia rasata diminuendo 2 m. alle estremità della m. centrale: sul ferro rovescio e sulle 5 m. centrali lavorare: 2 m. ins. a rov. per 2 volte, 1 m. rov., 2 m. ins. a rov. per 2 volte; sul diritto lavorare a diritto. Eseguire questa doppia diminuzione per 15 volte; poi lavorare 4 ferri a maglia rasata. Nel ferro seguente lavorare: *1m. get., 1 m. dir., 2 m. ins. a dir.*;proseguire a punto a coste ritorte(1 m. dir. rit., 1 m. rov.) per cm. 8; intrecciare le maglie come si presentano.
    RIFINITURE: unire le due parti della soletta e del dietro con un sopraggitto piatto. Fare un cordoncino di circa 50 cm. E passarlo fra i foretti della metà davanti.

    RICORDO A TUTTE :

    che esiste la sezione LIBRERIA DELLA MAGLIA, dove sono inserite le riviste maglia divise per categorie

    che esiste la sezione MODELLI MAGLIA , dove sono inserite le raccolte di modelli divise per categorie, e nella raccolta modelli donna c'è un paio di babbucce.....

    Siamo riuscite ad avere da Ammy lo spazio per MONDO MAGLIA..... e non è stato facile.....
    Scusate, ma è inutile inserire pagine e pagine di modelli e riviste se poi quando cercate qualcosa, lo chiedete sempre qui, questo è un invito a tutte, niente di personale per chi ha richiesto il modello delle babbucce, diamoci una mano l'una con l'altra, se non trovate nulla che piace allora inserite la richesta, e ricordate anche la ricerca con google, intendiamoci a me fa sempre piacere leggere i vs messaggi e rispondere e magari imparare qualcosa di nuovo, non rediate che io sia un genio, nessuno nasce imparato, si impara perchè si mette impegno e buona volontà in quello che si fa. Lavorare ai ferri, una volta era una necessità, ora è un hobby, e allora mettiamoci entusiasmo , tutte .....

    Un abbraccio a tutte
    Ultima modifica di Nick-name; 29-01-2011 alle 15:33 Motivo: correzione

  5. #4
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao ho isnserito altri due modelli, molto carini, ma in inglese.... se ti serve aiuto per tradurre, ci sono dei dizionari di traduzione dei termini di maglia nella sezione SCUOLA DI MAGLIA, e se trovi delle difficoltà chiedi,...

    se guardi quello in italiano è piuttosto facile da realizzare


    ariciao..............

  6. #5
    L'avatar di gloria78
    gloria78 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    16-09-2010
    Messaggi
    729
    Grazie
    63
    Ringraziato 65 volte in 58 Discussioni

    Predefinito

    grazie infinite.... spero di farcela
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #6
    L'avatar di ansa69
    ansa69 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-11-2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,506
    Grazie
    396
    Ringraziato 626 volte in 544 Discussioni

    Predefinito

    proverò anch'io a farle visto che in questi giorni me l'ha chiesto mio padre
    lui porta 44 di piede vanno bene 99 maglie?
    io avevo trovato quest'immagine forse è più facile perchè non ci sono le trecce
    grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate calze da notte-50034492_1-jpg  


  8. #7
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao, per il numero di maglie dipende dalla grossezza della lana,, tu prendi il modello che trovi nella raccolta modelli donna, e fai una prova , tieni presente che al limite anche se sono un filo abbondanti..

    guarda anche quei modelli in inglese, ci sono le foto di come si realizzano.... secondo me non sono difficili....

    ciao

  9. #8
    L'avatar di gloria78
    gloria78 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    16-09-2010
    Messaggi
    729
    Grazie
    63
    Ringraziato 65 volte in 58 Discussioni

    Predefinito

    mi sono messa subito al lavoro, pero' sto provando con 50 maglie...... vediamo ke combino....
    dopo ke faccio tutto l elastico devo dividere le maglie in 3 parti uguali ??? o nella parte centrale devo metterne di piu' '''??
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #9
    L'avatar di ansa69
    ansa69 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    30-11-2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,506
    Grazie
    396
    Ringraziato 626 volte in 544 Discussioni

    Predefinito

    guarda anche quei modelli in inglese, ci sono le foto di come si realizzano.... secondo me non sono difficili....

    ciao[/QUOTE]

    scusa ma non riesco proprio a trovarlo il post
    ho visto quello dove ci sono solo scarpine da bimbi
    per favore me lo potresti indicare?
    ciao


  11. #10
    L'avatar di gloria78
    gloria78 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    16-09-2010
    Messaggi
    729
    Grazie
    63
    Ringraziato 65 volte in 58 Discussioni

    Predefinito

    credo si riferisce a questo.... vedi mess 14 io sto provando a fare questo spero sia quello giusto

    http://www.megghy.com/forum/f149/rac...i-19098-2.html
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  12. Per questo Post, l'utente gloria78 e' stato ringraziato da:

    ansa69 (31-01-2011)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Calze
    Di ninina84 nel forum Modelli a Maglia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-10-2014, 22:04
  2. Telaio per calze...
    Di miriam p nel forum Knit-cafè
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-08-2013, 20:19
  3. Per Natalia "Dolce notte Miriam - Dolce notte Martina"
    Di chanellina nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-2013, 00:11
  4. Calze
    Di annasarah nel forum A scuola di Maglia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-02-2012, 10:21
  5. calze pervinca
    Di nuna60 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-11-2011, 12:07

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •