Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Avrei bisogno di aiuto/consiglio per questa foto

  1. #1
    shaun è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-03-2013
    Messaggi
    95
    Grazie
    219
    Ringraziato 32 volte in 28 Discussioni

    Predefinito Avrei bisogno di aiuto/consiglio per questa foto

    Avrei bisogno di aiuto/consiglio per questa foto-completi-lana-09-jpg
    Ciao a tutte! La mia mamma vorrebbe realizzare qualche cosa di particolare per questo inverno e io avrei scelto questa mantella. La trovo superba! Lei è abbastanza esperta ma forse non eccessivamente per cimentarsi in un'opera simile. Accetto suggerimenti e consigli visto che non ho lo schema ma solo questa foto trovata su internet. Mi pare che si tratti di due "quadrati" in maglia cuciti sulle maniche. Secondo voi? Non ho idea di che tipo di trecce si possano fare, mandatemi, per favore, suggerimenti, aiuti e schemi (di trecce e modello) che possano avvicinarsi a questa foto. Non la voglio identica e precisa alla foto (sarebbe troppo bello) ma che si avvicini. Soprattutto che filato bisognerebbe utilizzare? E le dimensioni?
    Confido in voi! Ho detto a mamma che eravate le uniche che potevate aiutarci!!!
    Grazie!!!!!!

  2. #2
    L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    01-05-2012
    Località
    Genzano di Roma (Rm)
    Messaggi
    1,510
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

    Predefinito

    Ciao..ho spostato la tua richiesta qui perchè dove era postata prima è la sezione per pubblicare i modelli.
    Da quello che si vede dalla foto penso anche io, come hai detto tu, che siano due quadrati. Per quanto riguarda il filato da usare secondo il mio modesto parere non userei un filato troppo grande, al massimo da lavorare con il n.7. altrimenti con le trecce verrebbe una lavorazione troppo pesante.Le dimensioni devi deciderle tu se lo vuoi come la foto o più corto tipo poncho...devi fare un campione con la lana e poi mettere le maglie. Per quanto riguarda il punto puoi iniziare a dare uno sguardo qui http://www.megghy.com/forum/f148/pun...738-2.html..se scorri le pagine ci sono anche le trecce...spero di esserti stata utile per il momento...
    Ultima modifica di roby60; 16-09-2015 alle 16:20

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano roby60 per questa discussione:

    deborah (21-09-2015), shaun (17-09-2015)

  4. #3
    shaun è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    23-03-2013
    Messaggi
    95
    Grazie
    219
    Ringraziato 32 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Roby, chiedo scusa se ho postato la discussione in una sezione sbagliata, io sono una crocettina quindi non molto esperta di maglia.
    Ho guardato attentamente la foto e ho anche provato ad ingrandirla e ciò che ho notato è che le trecce cominciano su due 3 lati del quadrato!
    Insomma, la faccenda è molto più complicata di quanto appare. Mamma avrebbe pensato di realizzare la mantella senza trecce e queste ultime farle a parte e poi cucirle....
    vedremo! Grazie mille per tutto; per i consigli e soprattutto per i suggerimenti sulle trecce!

Discussioni Simili

  1. avrei bisogno di aiuto/ non riesco a linterpretare uno schema
    Di ric72mir nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-10-2015, 21:14
  2. Avrei bisogno del vostro aiuto!
    Di Francy77 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 22:30
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-10-2010, 04:54
  4. avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere il colore
    Di viola0783 nel forum Punto Croce
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-09-2010, 14:00
  5. avrei bisogno di 2 suggerimenti................
    Di caterina84 nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-07-2010, 20:14

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •