Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto schema

  1. #1
    missdidone è offline Utente
    Data Registrazione
    05-10-2014
    Messaggi
    10
    Grazie
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito Aiuto schema

    Ciao a tutte,
    Mi occorre aiuto con uno schema. Vorrei realizzare questa mantella. Non mi è chiaro però come effettuare il motivo a losanghe proposto nello schema in allegato. La spiegazione dice:" Schema losanghe: si lavora su 65 maglie. Seguite il diagramma tenendo presente quanto segue: 6 maglie incrociate a sinistra: mettete in sospeso 3 maglie sul ferro ausiliario davanti al lavoro, lavorare a diritto le 3 maglie seguenti, riprendere le 3 maglie in sospeso e lavorare a diritto. 4 maglie incrociate a sinistra: mettete 3 maglie in sospeso sul ferro ausiliario davanti al lavoro, lavorare a rovescio la maglia seguente, riprendere le 3 maglie in sospeso e lavorare a diritto. 4 maglie incrociate a destra: mettete 1 maglia in sospeso sul ferro ausiliario dietro al lavoro, lavoro a diritto la maglia seguente, riprendere la maglia in sospeso e lavorare a rovescio. Seguite questo schema e ingrandite l’immagine per seguire al meglio i passaggi." Per le 4 maglie incrociate a Sinistra mi è tutto chiaro, per le 4 incrociate a destra invece non capisco perché ne lavora solo 2. Le altre 2 come le lavoro? Sempre a rovescio? In più contando le maglie nello schema me ne risultano 66 e non 65 .
    Scusate se mi sono dilungata. Spero di essere stata chiara.
    Vi ringrazio per l'eventuale risposta
    Francesca
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Aiuto schema-image-jpeg   Aiuto schema-image-jpeg   Aiuto schema-image-jpeg  

  2. #2
    L'avatar di roby60
    roby60 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    01-05-2012
    Località
    Genzano di Roma (Rm)
    Messaggi
    1,510
    Grazie
    895
    Ringraziato 933 volte in 692 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Francesca...in effetti non c'è corrispondenza tra lo schema e la descrizione....il disegno è uguale sia nell'incrocio a destra che in quello a sinistra cioè si lascia in sospeso una maglia e si incrociano le altre 3 in sospeso. Ho controllato su un mio giornale Mani di fata lo stesso punto e la descrizione è così...credo ci sia un errore nelle tue spiegazioni. Per quanto riguarda il numero di maglie montane 66 ed eventualmente se questo crea problemi nell'esecuzione alla fine de primo ferro puoi sempre diminuirne 1..
    Spero di esserti stata utile...per qualsiasi altro dubbio siamo qui...buon lavoro
    Roberta

  3. Per questo Post, l'utente roby60 e' stato ringraziato da:

    missdidone (26-11-2015)

  4. #3
    missdidone è offline Utente
    Data Registrazione
    05-10-2014
    Messaggi
    10
    Grazie
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Roberta .. Ho cercato altri schemi con i punti simili a questo ed effettivamente credo ci sia un errore nella trascrizione, però volevo una conferma da chi è più esperta di me Anch'io ho pensato di farne 66
    ancora mille grazie per la tua gentile risposta, ora sono più tranquilla

  5. Per questo Post, l'utente missdidone e' stato ringraziato da:

    roby60 (27-11-2015)

Discussioni Simili

  1. aiuto per schema
    Di benny94 nel forum Punto Croce
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-11-2015, 19:57
  2. Aiuto schema
    Di monly80 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-05-2015, 15:49
  3. Aiuto per uno schema
    Di summergold nel forum Uncinetto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-04-2014, 13:58
  4. Aiuto schema
    Di federica78 nel forum Uncinetto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-02-2013, 00:59
  5. Aiuto con schema
    Di dorina01 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-2012, 19:07

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •