Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: aiuto per schema poncho in americano

  1. #1
    L'avatar di zanthya
    zanthya è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-10-2010
    Località
    abito ad Aprilia ma sono di Roma
    Messaggi
    521
    Grazie
    154
    Ringraziato 92 volte in 76 Discussioni

    Predefinito aiuto per schema poncho in americano

    spero sia la sezione giusta..
    Vorrei fare questo poncho Knitted DROPS poncho with hood and booties in ”Eskimo”. ~ DROPS Design
    ma non riesco a capire un tubo!!! Capisco solo la riga 1 e due (che poi dice di ripetere..ma quante volte???)
    Sapete darmi qualche indicazione?
    Grazie!

  2. #2
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Daniela mi mancavi!!!!! come stanno i pelosi? e il cappottino per il peloso????? e metti ste foto daiiiiiiiiiii

    Ti suggerisco di scaricare il dizionario dei termini maglia che ho inserito nella scuola di maglia, tecniche avanzate, e piano piano lo traduci se non capisci qualcosa , fai un fischio.
    Come sai, non è legale pubblicare le traduzioni dei modelli, mi spiego meglio, se uno schema è disponibile on line in forma gratuita si può inserire segnalando sempre il link di provenienza in modo ceh si sappia che il modello non è di nostra ideazione, altrimenti ci si appropria della proprietà intellettuale, ma per tradurlo in italiano e pubblicarlo ( chiaramente ognuno può tradurlo per usi strettamente personali), bisogna chiedere l'autorizzazione .
    Ci sono siti che traducono in italiano senza avere l'autorizzazione , questo comportamento è ILLEGALE e va a detrimento di chi, come noi, rispetta le regole.

    Sai quanti utenti avremmo se pubblicassimo le traduzioni dei modelli???? UNA VALANGA...................

    Sono disponibile ad aiutarti, a darti una mano nella traduzione ma capisci che non posso tradurre e postare la traduzione.

    Il tuo modello è un top down , cioè si inizia dal cappuccio e si scende. Il cappuccio sarà cucito in mezzo. Terminato il cappuccio dovrai inserire dei segnapunti e lavorare con gli aghi circolari.

    Cast on = significa montare le maglie, pertanto tu devi montare tante maglie, con ferri n.7, a seconda della taglia che desideri.
    garter st = punto legaccio
    moss st = punto grana di riso
    increasing tip = tipo di aumento. Come gli aumenti si possono fare in tanti modo, intercalare prendendo il filo tra due punti e lavorandolo ritorto, con un gettato e in questo caso si forma un buchino, montando a nuovo una maglia e lavorandola ritorta nel ferro seg, lavorando due volte una maglia ecc, . nel tuo caso ti cide di fare l'aumento in questo modo, fai un gettato e nel ferro seguente il gettato lo lavori ritorto, se osservi attentamente la foto lo vedi proprio sul davanti.




    il cappuccio è a grana di riso con i primi e ultimi 3 punti a legaccio


    Daniela adesso cerca di capire qualcosa da sola, poi se hai dubbi mi chiedi.....
    Barbara

  3. #3
    L'avatar di zanthya
    zanthya è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-10-2010
    Località
    abito ad Aprilia ma sono di Roma
    Messaggi
    521
    Grazie
    154
    Ringraziato 92 volte in 76 Discussioni

    Predefinito

    cara Barbara i miei pelosetti stanno bene! IL cappottino ancora non l'ho fatto, purtroppo ho molto da fare in questo periodo e sto passando un momentaccio, molto brutto.... vedi che non entro neanche più sul forum?
    Per lo schema mi sono espressa male, lo so che non si può tradurre il modello, magari fosse!
    Schemi in inglese li ho fatti, ma questo non lo capisco proprio.
    Ho tutti i dizionari scaricari con le abbreviazioni, ma non capisco proprio come si fa il poncho!
    Facciamo così: me lo rileggo bene e ti dico i punti che non capisco, magari ti scrivo in privato (se posso) ok?
    Barbara ti ringrazio, lo sapevo che mi rispondevi
    ciaoooo
    A presto!
    Dany

  4. #4
    L'avatar di zanthya
    zanthya è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-10-2010
    Località
    abito ad Aprilia ma sono di Roma
    Messaggi
    521
    Grazie
    154
    Ringraziato 92 volte in 76 Discussioni

    Predefinito

    Barbara, grazie alla tua spiegazione la mia amica (con il mio aiuto) è riuscita a fare il pochetto, molto più facile di quanto pensavamo!
    Il tempo di rifinirlo e postiamo la foto!
    Grazie mille ancora Barbara!!!

  5. #5
    Nick-name Guest

    Predefinito

    ciao, lo sapevo che ci saresti riuscita!!! vedi che non è poi così difficile....... ho una cosa da chiederti come viene con la lana così grossa???? se non ricordo male avete usato i ferri del 7 o 8, giusto??


    Barbara

  6. #6
    L'avatar di zanthya
    zanthya è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-10-2010
    Località
    abito ad Aprilia ma sono di Roma
    Messaggi
    521
    Grazie
    154
    Ringraziato 92 volte in 76 Discussioni

    Predefinito

    abbiamo usato la Silke Superlana, con i ferri n. 6 ed è venuto benissimo!
    Anche il poncho col berretto è stato fatto con la stessa lana, metterò le foto al più presto.
    kissssssssssssssssssssss

Discussioni Simili

  1. aiuto poncho
    Di kiddo beatrix nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-02-2013, 18:06
  2. cerco schema poncho
    Di concetta57 nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-2012, 00:57
  3. aiuto per scaricare da sito americano
    Di Gruber nel forum Uncinetto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-11-2011, 12:44
  4. schema poncho o mantella
    Di attila nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-01-2011, 23:00
  5. Cerco schema per Poncho
    Di lizzy_76 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-07-2009, 14:18

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •