Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aiuto maglioncino bimbo tradotto dall'inglese

  1. #1
    Birubiru è offline Utente
    Data Registrazione
    12-10-2013
    Messaggi
    27
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

    Predefinito Aiuto maglioncino bimbo tradotto dall'inglese

    Ciao a tutte!Avrei bisogno dell'aiuto di qualcuna un po' più esperta di me soprattutto nell'esecuzione di modelli tradotti dall'inglese. Non è la prima volta che traduco un modello,ma mi sono sorti un po' di dubbi strada facendo. Il maglioncino in questione è questo : 8467_-_Free_Download.pdf e io vorrei trealizzare la misura per 6-12 mesi.
    Il punto è che già nella spiegazione del motivo a coste 2x2 ho avuto l'impressione che fosse presentato come se si guardasse il lavoro sempre sul dritto (come quando si seguono gli schemi) e che quindi il 2° ferro (che dovrebbe essere di ritorno) io lo dovrei "leggere al contrario". La cosa mi sembra ancora più sensata (spero) man mano che le istruzioni proseguono,ad esempio dal 3° ferro in poi della lavorazione del retro.Io ho tradotto così le istruzioni per la misura che mi interessa.
    3°ferro:8 rov,*2 dir,8 rov*,rip da * a *fino alle ultime 5 m,quindi lav.2 dir e 3 rov.
    4°ferro:8 dir,*2rov,8 dir*,rip da * a *fino alle ultime 5 m,quindi lav.2rov e 3 dir.
    E così via per tutti gli altri ferri. E' giusto così e mi sto incasinando la vita da sola?Oppure ho ragione e i ferri pari dovrò lavorarli leggendoli dalla fine all'inizio?
    Ultima domanda:anche gli aumenti per le maniche mi lasciano un po' perplessa!Io ho capito che dovrò aumentare una maglia su ogni lato a tutti i 2° ferri.Ma poi c'è un 5° ferro che non ho capito se lavorare solo una volta e poi continuare con lo schema su 4 ferri oppure se lo schema è di 5 ferri quindi gli aumenti sono su ogni 2° ferro ma anche su ogni 5°.
    Spero di essere riuscita a spiegarmi bene e che qualcuna di voi possa darmi qualche consiglio.Grazie infinite in anticipo

  2. #2
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    ciao birubiru...devi semplicemente fare quello che ti viene detto le spiegazioni sono esatte! non c'è uno schema da guardare ma solo istruzioni da seguire quindi non farti troppe domande che ti incasini davvero la vita e te lo dico io...chi mi conosce lo sa...sono maestra nel complicarmi la vita perchè voglio capire troppo!!! certo che le coste 2/2 sono da lavorare all'inverso nel ferro di ritorno, altrimenti non verrebbe il punto...segui le spiegazioni e poi facci vedere il tuo maglioncino

  3. #3
    Birubiru è offline Utente
    Data Registrazione
    12-10-2013
    Messaggi
    27
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Discussioni

    Predefinito

    Ciao deborah e grazie mille per aver risposto. In realtà mi sono accorta anch'io che mi stavo complicando la vita da sola e ho seguito semplicemente le istruzioni. Il maglioncino è terminato ed è in bloccaggio, appena pronto metterò le foto, grazie ancora!

  4. #4
    L'avatar di deborah
    deborah è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    17-08-2009
    Località
    lago maggiore
    Messaggi
    2,551
    Grazie
    3,236
    Ringraziato 1,171 volte in 711 Discussioni

    Predefinito

    bravissima allora aspetto le foto...

Discussioni Simili

  1. Aiuto ..doudou..traduzione dall'inglese
    Di brumaela nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-03-2015, 08:46
  2. traduzione termini dall'inglese
    Di lucy727 nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-01-2015, 13:58
  3. Aiuto traduzione dall'inglese
    Di Birubiru nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-06-2014, 10:43
  4. traduzione dall'inglese aiuto
    Di silvana leoni nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-12-2011, 11:37
  5. termini dall'inglese
    Di annalisa574 nel forum Uncinetto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-07-2011, 11:42

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •