Visualizza Risultati Sondaggio: Vorreste che ci fossero, periodicamente, dei concorsi a premi?

Partecipanti
39. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

    37 94.87%
  • NO

    1 2.56%
  • Indifferente

    1 2.56%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Concorsi a premi o Contest

  1. #1
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Concorsi a premi o Contest

    E' da tanto che avevamo previsto e pensato alla possibilità di creare dei concorsi o "contest" che a dir si voglia, sia per quanto concerne i vostri lavori sia per quanto riguarda la realizzazione di schemi.

    Non vuole essere una competizione vera e propria ma un ulteriore modo per gratificare chi con tanta passione e dedizione si dedica ad un hobby, il piu' delle volte, poco valutato (da "ignorantoni" come me ) e per nulla remunerativo, lo stesso dicasi per chi si accinge a realizzare schemi o è da tanto che si cimenta, forse peccando di presunzione, vorrebbe essere un ulteriore stimolo ed incentivo a continuare a farli ed a migliorarsi sempre piu'.

    Premesse e considerazioni:

    - servirebbe una o piu' crocettine disponibile a darmi un'aiuto a realizzare un minimo di regolamento apposito;

    - ai premi, di volta in volta, provvederemmo noi;

    - di volta in volta servirebbe come minimo una persona disposta a seguire l'evento;

    - i possibili "contest" potranno riguardare sia ricami e schemi, (antecedentemente realizzati o realizzati appositamente per l'evento) sia una o piu' iniziativa già svolta o ancora da svolgere all'interno di questo forum, tipo Swap, RR o altro;

    - indire eventi del genere sarebbe, pure, un ulteriore possibilità per veder arrivare nel forum altre appassionate con cui confrontarsi e/o socializzare.


    Dopo le su citate premesse, non rimane che sentire le vostre opinioni in merito....e non siate timide, sbizzarritevi pure con idee e proposte .
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  2. #2
    L'avatar di acqua
    acqua è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    27-09-2009
    Messaggi
    507
    Grazie
    53
    Ringraziato 144 volte in 69 Discussioni

    Predefinito Re: Concorsi a premi o Contest

    io mi propongo, bellissima questa idea
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

  4. #4
    L'avatar di minù
    minù è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    11-04-2009
    Località
    A, A
    Messaggi
    1,827
    Grazie
    77
    Ringraziato 177 volte in 123 Discussioni

    Predefinito Re: Concorsi a premi o Contest

    Ottima idea!!!!






    http://www.megghy.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=6217&dateline=1400790782

  5. #5
    L'avatar di acqua
    acqua è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    27-09-2009
    Messaggi
    507
    Grazie
    53
    Ringraziato 144 volte in 69 Discussioni

    Predefinito Re: Concorsi a premi o Contest

    Posso dire la mia? Dunque, sicuramente se si fa un concorso simile, il forum verrà "travolto" le voci si spargono facilmente e questa è un'dea bellissima, anche se vinci solo una matassina, è la partecipazione che conta Ecco volevo dire questo, bisogna tenersi pronti all'assalto delle crocettine, il forum è pronto per questo?
    Poi per quanto riguarda un regolamento, beh, ci vorrebbero delle crocettine disposte a fare da giuria, ovviamente non possono partecipare al concorso
    poi, si potrebbero fare diverse sezioni, tanto per non "umiliare" (non mi viene in mente la parola giusta) una crocettina che non ha ricamato grandi cose, perchè è ovvio che un ricamo elaborato e lungo avrà i suoi voti, poi......ognuna dica la sua, credo che poi l'Ammy saprà valutare e scegliere per bene le varie opportunità
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    L'avatar di bigmammy
    bigmammy è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    10-01-2008
    Messaggi
    19,675
    Grazie
    994
    Ringraziato 3,990 volte in 2,566 Discussioni

    Predefinito Re: Concorsi a premi o Contest

    bellissima idea ammy ci stupisci ogni giorno di più!!!!!!!!!
    Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.

    Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
    I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto

  7. #7
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito Re: Concorsi a premi o Contest

    mi piaceeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!! grande charlie ammy

    xò concordo con quello ke dice acqua...cmq ho già partecipato a concrsi di questo genere e di solito è circoscritto alle freq del forum nn alle meteorine ke propongono i loro operato solo in quella occasione


  8. #8
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito Re: Concorsi a premi o Contest

    Buongiorno a tutti,
    anch’io vorrei dire la mia in proposito, ma prima vorrei fare una premessa: tu Ammy, non puoi essere considerato un “ignorantone” in materia perché vivi ogni giorno qui con noi e gli occhi per vedere li hai anche tu! Anzi, secondo me saresti un buon giudice imparziale!!!
    Detto questo, suggerisco di suddividere il contest in 2 sezioni: lavori – schemi, che a loro volta potranno essere suddivise in: principianti e “appassionate”, che potrebbero essere ancora suddivise in: piccoli lavori e grandi opere, specificando eventualmente le dimensioni massime per ogni categoria.
    Le varie categorie potrebbero concorrere a periodi alterni, così da poter dare a tutte la possibilità di partecipare senza accavallare le date e “svenare” le casse del forum.
    Anche se è sempre bello fare nuove amicizie e porsi a confronto, non so se “l’effetto contest” potrebbe avere grandi benefici sul forum, c’è il rischio di masse di nuove iscrizioni unicamente per accalappiarsi il premio e poi più nulla … Forse una “pubblicità” più mirata potrebbe avere maggiore spinta, ossia <le iscritte al forum che abbiano raggiunto la quota di X messaggi possono partecipare al contest …>, così da avere la certezza che siano tutte persone interessate anche a far crescere il forum!
    E questa cosa del numero dei messaggi, potrebbe anche servire per l’attribuzione di eventuali premi, esempio:
    categoria fino a X messaggi 1 matassina
    categoria fino a X messaggi 3 matassine
    categoria fino a X messaggi 5 matassine.
    Al momento questo è quanto mi è venuto in mente, magari torno (a vostro rischio e pericolo! ) se ho altre idee da proporre.
    Affettuosità
    Betty

    P.S.
    Ammy chiedo a te visto che ormai mi sono lanciata in questo romanzo : mi farebbe piacere essere di aiuto a qualche crocettina che ancora non è pratica di assemblaggi di piccoli oggetti (leggo spesso come si fa un biscornu, un trova-forbici, ecc.).
    Posso aprire un post nella sezione Iniziative per proporre dei mini SAL per il confezionamento di questi piccoli oggetti o devo farlo tramite le moderatrici?
    Ovviamente ormai il tutto dopo le Feste …
    Grazie!
    B.

  9. #9
    L'avatar di Amministratore
    Amministratore è offline Site Admin
    Data Registrazione
    22-12-2005
    Messaggi
    4,359
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    1,743
    Ringraziato 6,131 volte in 1,468 Discussioni

    Predefinito Re: Concorsi a premi o Contest

    @CIANA: "charlie" ringrazia .

    @ betty63: grazie Betty, non tanto per non essere "ignorantone" quanto per il considerarmi imparziale .

    Grazie, pure, per aver espresso la tua opinione in merito, dando degli spunti interessanti.

    Condivido una possibile divisione in "principianti" e "appassionate", ammesso che non possa essere riduttivo o poco piacevole(principiante), quindi (forse), meglio che fosse l'interessa a scegliere in quale categoria partecipare.

    Se queste iniziative avranno il vostro riscontro e potranno essere d'aiuto al forum che ben venga lo "svenamento" .

    Se “l’effetto contest” farebbe arrivare masse di persone, anche con il solo intento di accaparrarsi il premio, io sono dell'idea, che non puo' che essere positivo, visto che qualcuna o tante potrebbero decidere di continuare a frequentare assiduamente il forum (è uno degli scopi di iniziative tipo questa).

    Dove parli di incentivi, mirati ad una maggiore partecipazione (tot messaggi, tot allegati, tot aiuti dati) alla vita del forum ci avevamo già pensato e credo possa essere sia utile che gratificante per chi piu' si prodiga nella community.

    P.S.
    Ovviamente, per un mini SAL o altre iniziative, chiunque puo' proporre un qualcosa, se poi, sarà anche d'aiuto a qualcuno...che ben venga!
    ---> Album ---> Smiles ---> Alfabeti: Crea Nomi
    Nella discussione tra coloro che amano i ragionamenti, vince chi perde, in quanto apprende. ...Epicuro

  10. #10
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito Re: Concorsi a premi o Contest

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
    Mi piacciono queste poposte e se serve aiuto nel mio piccolo (sono una mezza frana col pc, ma sto imparando) contate pure su di me!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Conosciamo il Forum: concorso a premi!
    Di Amministratore nel forum Megghy.com
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-04-2014, 10:01
  2. Siti web che ti fanno rispondere a sondaggi in cambio di premi o altro
    Di Eli78 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-08-2012, 15:16
  3. Facebook e i concorsi!!
    Di sOrAyA nel forum Iniziative
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-05-2012, 23:46
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 15:43
  5. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04-10-2010, 17:41

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •