Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107

Discussione: Foto SAL: Fizzy Moon ad uncinetto

  1. #11
    maria teresa49 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    13-11-2009
    Messaggi
    1,496
    Grazie
    822
    Ringraziato 565 volte in 478 Discussioni

    Predefinito

    Nataliaaaaaa, stavo leggendo la spiegazione per fare le gambine, ma al 3° e 4° giro c'è scritto 4c6h cosa vuol dire? forse non è 6 sembra un altro simbolo, non ho fretta stavo solo leggendo.
    Grazie in anticipo ciao ciao

  2. #12
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito testa mobile - unione con 2 bottoni

    Maria Teresa, lì ho lasciato senza traduzione m.b. è da 2 giorni che Larissa ha modificato ed è OK. sono comunque m.b. , ho dimenticato scriverlo qui.
    Mamma mia, dopo questo SAL mi ammazzerete e verrò banata in forum per un lungo periodo, come giusta punizione per la mia incompetenza

    Per la testa mobile basterà disfare gli ultii 2-3 giri e togliere l'imbottitura. serve solo lo spazio per introdurre il bottone e potrai fare l'unione mobile.

    Posto la mia I tappa compresa la descrizione per la testa "unione mobile" - con 2 bottoni.
    Nel nostro caso, Fizzy Moon ha la testa lavorata dal collo in su, però spesso la testa si lavora da su in giù e il bottone in questo caso si mette alla fine dopo che la testa è stata imbottita, come qui .

    Per noi funziona così: (seguire le istruzioni numerate come nella foto)
    1. Quando fino alla fine della testa rimarranno da fare 3-4 giri , passare un filo molto resistente dentro il bottone (si può usare anche il filo interdentale) io adesso ho usato il filo in poliestere, annodare 2-3 nodi (si può mettere anche una punta di colla - non la colla a caldo)
    2. passare il filo nel punto in cui abbiamo iniziato la testa. Il bottone rimarrà dentro la testa.
    Nel link di sopra, il bottone si mette alla fine dopo che la testa è stata imbottita e gli ultimi 2-4 giri si lavorano intorno chiudendo il bottone dentro la testa.
    3. Avviare il corpo. Nel nostro caso dal collo in giù, altrimenti sarà impossibile fissarlo.Quando si arriva al 6 giro, passare il filo che esce adesso dalla testa dentro il corpo = da fuori dentro il corpo (io ho lasciato anche il filo con il quale ho fatto le "fossette" per gli occhi per fare poi la bocca e se mi rimane cucire le orecchie, ma vedrete il filo principale nelle foto). Far passare il filo nel secondo bottone che sarà dentro il corpo, legare MOLTO stretto 2-4 nodi e mettere una punta di colla. La testa deve adderire al corpo senza lasciare nessun spazio tra loro.
    Avrete la sequenza: bottone, nodo, testa, corpo, bottone, nodo.
    Nell'ultima foto ho provato a dimostrare che il corpo gira rispetto alla testa. non so se riuscito, ma vi assicuro che la testa girerà!
    In seguito il corpo lavoratelo come dalla descrizione dal collo in giù che ho pubblicato sulla prima pagina.

    Per altri casi: se il corpo si lavora da giù il bottone si mette alla fine prima di chiudere le maglie. e la testa si lavora da giù in su.
    A pensare bene anche noi potevamo fare prima il corpo come nella descrizione originale e poi passare il filo dentro la testa facendo il procedimento descritto sopra, ma al contrario.
    hmmmmm. non ci avevo pensato. Comunque fatte come descritto sopra.
    e scusate che non ho pubblicato la descrizione prima, ma non pensavo che sarete così veloci e in week-end non ho vuto l'occasione di iniziare. Quando sono entrata oggi e ho visto già 2 foto mi sono sentita svenire.
    Chi ha già fatto la testa, basterà disfare gli ultimi giri, togliere l'imbottitura e mettere il bottone con il filo.

    Chi vorrà unire semplicemente la testa al corpo cucitela con un paio di punti quando saranno finite le 2 parti.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Foto SAL: Fizzy Moon ad uncinetto-kreplenie-jpg   Foto SAL: Fizzy Moon ad uncinetto-kreplenie-2-jpg  
    Ultima modifica di Natalia; 09-07-2013 alle 00:20

  3. I seguenti 2 utenti ringraziano Natalia per questa discussione:

    angeladome (09-07-2013), maria teresa49 (08-07-2013)

  4. #13
    L'avatar di angeladome
    angeladome è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    25-01-2013
    Località
    cremona
    Messaggi
    333
    Grazie
    274
    Ringraziato 209 volte in 171 Discussioni

    Predefinito

    NATALIA ma cosa dici!!!!!!Incompetente tuuuuuu?ma dovremmo baciare il pc tutte le volte che scrivi per tutti gli insegnamenti e consigli preziossimi che ci dai.......è inutile dire che sei mitica perchè ormai lo sanno tutte.Vorrei unirmi a voi per il tuo carinissimo Fizzy Moon incominciando però la prossima settimana. E' possibile oppure devo rispettare la tappa della testa come da data definita?
    ANGELADOME

    Ho partecipato: ​SAL:" Impariamo a fare una bambola all'uncinetto" - SAL:" Cavallina e bambola uncinetto" - SAL:" Fizzy Moon uncinetto"
    SAL:"Un Cuore per la Maglia del Cuore"

  5. I seguenti 2 utenti ringraziano angeladome per questa discussione:

    bluenady (09-07-2013), Natalia (09-07-2013)

  6. #14
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    mi hai fatta comuovere! Grazie!!!
    Certo che puoi iniziare più tardi. Il SAL durerà fino a fine mese e l'orsetto si lavora molto in fretta. si può fare tutto anche in 2-3 giorni.


    Ho scritto nell'altro post che nella descrizione del corpo dal collo in giù (variante 2) era un errore. è solo il numero del giro che era sbagliato. il resto è OK!
    Per fare l'unione mobile ci sono 3 varianti.
    1. senza bottoni, per chi a già fatto la testa come descritto qui
    2. con 2 bottoni: prima fare il corpo e mettere il bottone dentro il copro quando si arriva al collo, seguendo la descrizione originale. poi passare il filo dentro la testa e continuare a fare la testa - descrizione senza modifiche.
    3. con 2 bottoni come nella seconda variante del corpo dal collo in giù descritto da me: prima fare la testa , mettere dentro il bottone con i fili che escono dal collo, poi passare il filo dentro il corpo e lavorarlo dal collo in giù.

    Buon lavoro a tutte, appena finisco il corpo, posto la foto.

  7. I seguenti 2 utenti ringraziano Natalia per questa discussione:

    angeladome (09-07-2013), maria teresa49 (09-07-2013)

  8. #15
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Allora...ho terminato la testa, solo che sto facendo una variante e spero che non sia un problema per voi...
    e cioè non verrà alto 10 cm!!!
    sto usando la lana con uncinetto n.3...ne ho abbastanza di lana avanzata e volevo fare una prova
    se riesce, ne sarà felice mia figlia, avrà un bell'orsacchiotto!!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Foto SAL: Fizzy Moon ad uncinetto-cam00233-jpg  




  9. #16
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    Romina ma verra' bellissimo !!! ^_^ e gigante !!!
    anche il mio e' un poco piu' grande , circa 15 cm ^_^

    Natalia , non dire quelle cose , che sei sempre bravissima e precisissima !! Non e' successo nulla di irrimediabile !!!
    Avanti cosi' ^_^

  10. I seguenti 2 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

    Natalia (09-07-2013), pazzzia (09-07-2013)

  11. #17
    maria teresa49 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    13-11-2009
    Messaggi
    1,496
    Grazie
    822
    Ringraziato 565 volte in 478 Discussioni

    Predefinito

    un bell'orsachiottone complimenti

  12. Per questo Post, l'utente maria teresa49 e' stato ringraziato da:

    pazzzia (09-07-2013)

  13. #18
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,784 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    Romina,hai fatto benissimo!!! il filo a disposizione si deve riciclare!!!!!!!!!!!!! io lo faccio se ho la possibilità.
    il mio primo orsetto è fatto proprio con il filo riciclato, per questo uso Lana Gatto "Luxor" 100 % acrilico 133 m/50 g e 1 filo di Kid Mohair, 215 mt/ 25 g , uncinetto n.2 anche se servirebbe 2,5. Anche questo verrà più grandicello.
    il più piccolo ha 12 cm. questo che sto facendo adesso avrà circa 15 cm...
    ecco la mia seconda tappa e i 2 orsetti insieme.
    questo che sto facendo per il SAL ha il naso in pelle. ormai mi sono innamorata dei nasini in pelle

    Ultima modifica di Natalia; 09-07-2013 alle 23:18

  14. I seguenti 4 utenti ringraziano Natalia per questa discussione:

    angeladome (09-07-2013), bluenady (09-07-2013), IrynaS (09-07-2013), pazzzia (09-07-2013)

  15. #19
    maria teresa49 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    13-11-2009
    Messaggi
    1,496
    Grazie
    822
    Ringraziato 565 volte in 478 Discussioni

    Predefinito

    ma sono stupendi Natalia complimenti

  16. Per questo Post, l'utente maria teresa49 e' stato ringraziato da:

    Natalia (09-07-2013)

  17. #20
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Grazie ragazze!
    Complimenti a tutte!
    Natalia sono bellissimi...
    oggi ho terminato anche il corpo e le zampe anteriori, devo assemblarli ancora, domani se riesco posto la foto...
    Buon lavoro!




  18. Per questo Post, l'utente pazzzia e' stato ringraziato da:

    Natalia (09-07-2013)

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 341
    Ultimo Messaggio: 17-12-2014, 15:26
  2. Fizzy Moon in PM o PAT
    Di Natalia nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-01-2014, 23:34
  3. Fizzy Moon
    Di bigmammy nel forum Schemi Cartoons
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 10-01-2014, 23:32
  4. SAL: Fizzy Moon ad uncinetto
    Di Natalia nel forum Sal Classici
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 12-08-2013, 23:39
  5. Foto SAL: "Halloween con Fizzy Moon"
    Di Natalia nel forum Foto SAL
    Risposte: 188
    Ultimo Messaggio: 30-10-2012, 21:14

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •