Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: vaccino pneumococco?

  1. #11
    L'avatar di nena77
    nena77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    27-04-2011
    Località
    albignasego -padova-
    Messaggi
    302
    Grazie
    120
    Ringraziato 102 volte in 86 Discussioni

    Predefinito

    Dalle mie parti nei nidi le consigliano caldamente, tendono a non accettare un'iscrizione se non vengono vaccinati. Nelle materne sono più "morbidi" ma le maestre te lo suggeriscono in continuazione.
    Probabilmente è anche una "politica di paese" se così può essere chiamata. Nelle nostre scuole ci sono psicologi, continue riunioni con pedagogisti, manifestazioni o simili anche a livello didattico, addirittura, l'anno scorso sono stati inseriti nelle scuole materne degli psicologi che seguono per tutta la giornata i bimbi nelle classi e stilano una sorta di "mappa" comportamentale x figli e genitori, al fine di inserirli nelle elementari nel miglior modo possibile.
    Ora, sono la prima a dire che magari è un'esagerazione, però in alcuni casi sono serviti...

    Tesoro, comprendo i tuoi timori e li accetto, ho solo sentito il bisogno di dirvi che non sono così terribili come si potrebbe pensare. Magari sono stata super fortunata, chi lo sà.

    Sinceramente non so il perchè alcuni di questi vaccini siano stati resi solo facoltativi (un pò di anni fa non lo erano), ma credo sia una questione fondamentalmente economica: lo Stato non cacciava i soldi! Nel mio comune ad esempio sono tutti gratuiti, ma è il comune ad accollarsi la spesa, in altri comuni limitrofi alcuni sono a pagamento e altri no.

    Vi prego di non interpretare la mia veemenza come arroganza. Non è così. Ho solo provato sulla mia pelle.
    Vi auguro davvero di tutto cuore che i vostri pupi siano super fortunati e non abbiano mai bisogno di cure, ci mancherebbe! Un bacione.

    Ho partecipato a queste iniziative:
    SAL:
    Natale 2011
    SAL: Sal d'autore 1 Entralace:Joy AMAP
    SAL: Sal ufo 2012

    Partecipo a queste iniziative:
    SAL:
    Sal ufo 2013

    I miei lavori, i miei libri e i miei pensieri li trovi qui http://www.libriexxx.blogspot.it/
    Passate a trovarmi e lasciatemi un saluto.....siete benvenuti!

  2. #12
    L'avatar di Rose80
    Rose80 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    96
    Grazie
    59
    Ringraziato 25 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    ma figurati nena, mia sorella li ha fatti tutti ed io ho 3 nipoti e nessun problema e quindi esperienza positiva mentre ho un amico con una brutta esperienza con i vaccini e ne sta pagando tutte le conseguenze. Io penso che in italia non ci debba essere più l'obbligo delle vaccinazioni ma lasciare ad ognuno la propria scelta (ricordo che siamo uno dei pochi paesi ad avere ancora l'obbligo).... io sono fortunata perchè qui dove vivo non ho grossi problemi con le scuole, ho tutta l'assitenza possibile...... ed hanno accettato mia figlia anche senza vaccino, forse avete capito.... io non ho vaccinato le mie bambine! Vivo al nord e porto avanti una battaglia contro l'obbligatorietà ai vaccini ... sottolineo contro l'obbligatorietà! non penso che chi vaccini i propri figli sia uno stupido, molte persone mi hanno aggredito per questo..... io ritengo che ognuno debba fare una propria scelta e che sia giusto così..... In più sono supportata da un avvocato (ma non ne ho mai avuto bisogno) e la grande ha già fatto la varicella e il morbillo senza problemi, e si ammala come qualsiasi bambino alla sua età..... poi se un giorno riterrà giusto vaccinarsi (magari vorrà andare all'estero), rimarrà sua la decisione..... spero di non essere giudicata!

  3. #13
    L'avatar di tata1984
    tata1984 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Località
    Misinto
    Messaggi
    612
    Grazie
    814
    Ringraziato 414 volte in 313 Discussioni

    Predefinito

    Il fatto che alcuni non siano obbligatori e un fatto puramente economico: me l'ha confermato la mia pediatra per il vaccino anti pneumococcica che infatti viene fatto separatamente dall'esavalente con un'altra puntura a parte per chi decide di farla (per la gioia dei bambini).. Allo stato interessa solo il risparmio ed e solo x questo che non e obbligatoria!
    Tra l'altro, citando sempre la mia pediatra, tutte queste malattie per le quali ci si vaccina non e che siano state debellate: ci sono ancora e c'è chi ancora soffre di determinati problemi dopo averla presa (vedi in Africa), il fatto che qui non ci siano più o che cmq sono meno frequenti e proprio grazie alla vaccinazione diffusa che, se viene a diminuire, comporterà il ritorno di alcune malattie che ormai non c'erano più qui in Italia. Mi ha fatto l'esempio che nel nostro paesino era da anni che non vedeva casi di morbillo e l'anno scorso ne ha avuti tre (guarda caso quelli che non hanno voluto fare la vaccinazione).

    Ora questo e quanto dice la mia pediatra che e evidentemente pro vaccini.
    Per quanto mi riguarda anch'io ero indecisa sul discorso vaccini perche convinta che anche se si prendono qualxhe malattia non puo farle cosi male, in fondo le abbiamo prese tutti le malattie virali da piccoli, no?

    Pero poi alla luce di quanto mi ha detto e col fatto che l'immigrazione sta sempre più aumentando e sopratutto da quei paesi dove non esistono i vaccini, quindi con più rischio, e tenendo conto che noi viaggiamo, ho deciso di farli tutti, eccetto quello della varicella..

    Ma questa e solo la mia decisione e come qualsiasi altra decisione di ognuno di noi e a insindacabile giudizio della mamma :-)

    Purtroppo il tema vaccino e un argomento molto delicato perché ognuna di noi vuole solo il meglio per i propri cuccioli e si creano molte controversie in proposito..:-)

    Buona giornata a tutte ;-)






    Questo è il mio blog: http://glihobbydirosa.blogspot.it/ ! Se passate a trovarmi mi farebbe molto piacere che mi lasciaste anche un commento

    STO PARTECIPANDO A:

    swap

    swap 4 stagioni;
    sal






    HO PARTECIPATO A:

    • Sal impariamo a fare la vide-poche;
    • Sal Halloween con Fizzy Moon;
    • Swap cuciniamo insieme; swap il trucco ci fa belle; swap calendario dell'avvento 2012; swap befana portafortuna;
    • Progetto beneficienza 2012:arrediamo una sala giochi;


  4. #14
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    @ Nena assolutamente credo che nessuno qui abbia interpretato il tuo intervento come arroganza!!
    la mia domanda riguardo all'accettazione alla materna senza vaccino era posta in quanto sia al nido che alla materna dove andrà mia figlia i bimbi vengono accettati solo se hanno fatto le vaccinazioni obbligatorie; quindi ho sempre dato per scontato fosse così un pò ovunque e non mi sono mai posta questo problema.

    Credo che tutto quello che viene riportato qui, le nostre testimonianze, i nostri consigli, le nostre paure e timori anche possono solo servire per "arricchire" le conoscenze di ognuna di noi e magari giungere ad una soluzione ai nostri problemi, e rispondere alle nostre domande.
    L' argomento "vaccini" è sicuramente abbastanza delicato per quanto riguarda i nostri piccoli, ognuna di noi ha le sue idee, e vuole il meglio per i suo piccoli e siamo qui per confrontarci, ogni intervento sia positivo che negativo è ben accetto, è giusto parlarne ed esprimere le proprie convinzioni.

  5. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    Rose80 (24-04-2012)

  6. #15
    L'avatar di nena77
    nena77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    27-04-2011
    Località
    albignasego -padova-
    Messaggi
    302
    Grazie
    120
    Ringraziato 102 volte in 86 Discussioni

    Predefinito

    @Rosa e Valentina:

    Ho partecipato a queste iniziative:
    SAL:
    Natale 2011
    SAL: Sal d'autore 1 Entralace:Joy AMAP
    SAL: Sal ufo 2012

    Partecipo a queste iniziative:
    SAL:
    Sal ufo 2013

    I miei lavori, i miei libri e i miei pensieri li trovi qui http://www.libriexxx.blogspot.it/
    Passate a trovarmi e lasciatemi un saluto.....siete benvenuti!

  7. I seguenti 3 utenti ringraziano nena77 per questa discussione:

    Rose80 (24-04-2012), tata1984 (24-04-2012), vale_dp (24-04-2012)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Vaccino influenza suina
    Di annalisa574 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-11-2009, 19:08

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •