Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Quando la notte non si dorme.......

  1. #11
    ary1297 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    924
    Ringraziato 809 volte in 567 Discussioni

    Predefinito

    dai rose ancora un pò di pazienza e vedrai che si regolarizzerà...
    ti capisco benissimo, è dura non dormire, io per fortuna non patisco il sonno però la stanchezza è tanta...il mio piccolino fino a 8 mesi dormiva solo nel lettone, e si svegliava a mezzanotte, alle 2, alle 4 , alle 5, alle 6 ed alle 7 era bello vispo ed arzillo!!! poi due soli pisolini da un'ora, un'ora e mezza, uno al mattino ed uno al pomeriggio...
    ora che ha 10 mesi dorme nel suo lettino dalle 9 alle 4 circa, poi si sveglia e viene nel lettone...e si sveglia ancora un paio di volte...alle 7 in piedi anche nel week end...
    però è di nuovo due sere che non ne vuole sapere di dormire :-( probabilmente per i denti...
    Un abbraccio grande grande ed un bacione alla piccola







  2. Per questo Post, l'utente ary1297 e' stato ringraziato da:

    Rose80 (27-02-2012)

  3. #12
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Povera Rose come ti capisco..............io non sono stata fortunata cone nessuno dei miei due figli con il sonno, mia figlia che oggi ha quasi 14 anni fino all'età di un anno ha sempre avuto problemi a dormire tutta la notte poi è andata sempre meglio ora è una dormigliona, mio figlio invece nonostante abbia 8 anii e mezzo ancora non riesce a farsi una dormita da sera a mattino..............da piccolo era un incubo fino ai tre anni mi si svegliava anche 6 7 volte in una notte ho i brividi al solo ripensarci non so come ho fatto a resistere anche io come te non avevo sostegno mio marito spesso era fuori per lavoro per molti mesi per cui ero sola, di tanto in tanto quando proprio non ce la facevo più chiedevo a mia mamma di dormire da me così potevo riposare un pochino. Spero di non averti scoraggiata col mio racconto vedrai che a te andrà sicuramente meglio già il fatto che almeno fino alle 2 o alle 3 dorme è qualcosa il mio si svegliava sistematicamente a mezzanotte e poi ogni ora.
    Buona fortuna cara e passa pure qui a sfogarti noi cercheremo di aiutarti.
    Un bacione a te e ai bimbi

  4. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    Rose80 (27-02-2012)

  5. #13
    L'avatar di Rose80
    Rose80 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    96
    Grazie
    59
    Ringraziato 25 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    grazie ragazze! mi sento meno sola.... stanotte c'è stato un piccolo miracolo, ha dormito dalle nove fino alle quattro..... poi un pisolino dalle due alle 4 di oggi pomeriggio. Qusi non ci credevo, orastiamo qui e vi scriviamo insieme... vediamo stanotte

  6. #14
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,782 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    vorrei dire che "non ti capisco", ma una battuta mi sembra proprio fuori posto dopo tutti i msg letti
    la mia bimba ha sempre dormito bene, mentre la allattavo si svegliava 2-4 volte a notte, poi appena passata al latte non si è più svegliata di notte!

    Hai qualche carillon nella culla?
    il mio penso che mi ha aiutata!
    tutti dicevano che dopo che ha dormiti 2 mesi (3-o e il 4-o) nel lettone non accetterà mai di dormire nel suo lettino!
    Invece dorme dalle 21/22 fino alle 9/10

    Adesso che fa bel tempo, potrala al parco per fare delle passeggiate! Magari gli faranno venire sonno di notte!

  7. #15
    L'avatar di tata1984
    tata1984 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    12-04-2012
    Località
    Misinto
    Messaggi
    612
    Grazie
    814
    Ringraziato 414 volte in 313 Discussioni

    Predefinito

    Ciao! Non so se serve ancora.. io sono mamma per la prima volta da quasi 6 mesi e anche la mia per il primo mese e mezzo la notte pianti su pianti... poi un giorno ho provato, per puro caso perch non glielo avevo fatto alla mattina, a farle il bagnetto la sera verso le 22.30.. è stata la prima di una lunga serie di notti che mi ha dormito per 6 ore di seguito... e ogni volta che per caso dovevo saltare il bagnetto serale... la notte era matematico che la passassi in bianco... magari non è il caso tuo, perchè ogni bambino è a sè, però tentar non nuoce :-)

    In bocca al lupo

  8. #16
    L'avatar di Rose80
    Rose80 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    96
    Grazie
    59
    Ringraziato 25 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    Buonasera a tutte! è da un pò che non vi aggiorno... di cose ne sono successe. La mia bambina ha iniziato a dormire (da 3 settimane)... fa l'ultima poppata alle otto e sveglia alle 6 del mattino...è una bimba felice, e in questi giorni ho iniziato a darle la mela ma purtroppo abbiamo avuto un problemino.... si è beccata un brutto raffreddore con conseguenza di un otite perforante.... o meglio noi non ce ne siamo accorti perchè non presentava sintomi, ciucciava bene e non aveva febbre poi una mattina "puffffff" tanta roba dall'orecchio ma veramente uno schifo... corsa dal dottore e in ospedale.... e quindi piccola piccola gli abbiamo dovuto dare l' antibiotico. Ora aspettiamo domani, per il secondo controlla ma già dal primo si è visto che era tutto cicatrizzato. Vi confesso che sono andata nel panico, sono mamma per la seconda volta ma è come se fosse la prima......

    Grazie a tutte per il supporto e i vostri consigli, ovviamente questa dventerà una delle mie sezioni preferite

    Buona Notte!!!!!

  9. Per questo Post, l'utente Rose80 e' stato ringraziato da:

    baby1264 (23-04-2012)

  10. #17
    L'avatar di sunflower
    sunflower è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-07-2012
    Messaggi
    114
    Grazie
    3
    Ringraziato 75 volte in 62 Discussioni

    Predefinito

    Eccomi all'appello...io ho un bimbo di 13 mesi...che deve aver preso da me (prendetemi per pazza ma io nn ho dormito per i 9 mesi di gravidanza per paura del parto...nemmeno il Lexotan mi faceva effetto)...passavo la notte sul divano a guardare la televisione e a leggere...praticamente il mio bimbo dorme pochissimo...circa 4/5 ore a notte...le ho tentate tutte...carillon, ninna nanna, canzoncine...nulla di nulla...il pediatra dice di avere pazienza...(?!?!?!?)...
    Speriamo che la situazione cambi prima o poi...speriamo prima che poi...
    Baci

  11. #18
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,782 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    ma il bagnetto glielo fai di sera???
    Io non avevo pensato che può essere il bagnetto che rilassa i bambini, perché sono abituata da piccola che mamma ci faceva fare il bagnetto ogni sera e con la mia bambina non mi sono mai fatta la domanda quando glielo devo fare!
    Lo faccio sempre di sera!
    adesso dorme anche da sola nella sua cameretta e solo poche volte vuole venire nel lettone, ma dopo un po' dice che vuole tornare nel suo lettino...

  12. #19
    L'avatar di sunflower
    sunflower è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    13-07-2012
    Messaggi
    114
    Grazie
    3
    Ringraziato 75 volte in 62 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Natalia!!
    Si, gli faccio il bagnetto alla sera...ma niente!!! Ho provato anche a nn farlo dormire per tutta la giornata, ma arrivava alla sera praticamente iper-nervoso e nn riusciva ad addormentarsi...
    Credo che ci voglia solamente tanta pazienza...solo che lavorando anche per noi è dura!!!

  13. #20
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,782 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    tu fallo dormire dopo pranzo, ma non più tardti delle 17.
    e magari di sera fatte una passeggiata al parco/mare... l'area fresca li farà venire il sonno!

    P.S.: hi-hi. do consigli e mia figlia oggi è dalle 11 (si è svegliata alle 7 e poi ha dormito con me nel lettone fino alle 11) che non ha più dormito. e sono già le 23.
    ho deciso di toglierle il ciuccio e senza non li viene il sonno

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-2015, 18:16
  2. Per Natalia "Dolce notte Miriam - Dolce notte Martina"
    Di chanellina nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-2013, 00:11
  3. Quando il filo non scorre...
    Di Enzo nel forum Altre tecniche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-05-2011, 20:44
  4. QUANDO E' CARNEVALE?
    Di ღ Ela ♥ Daniel ღ nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-01-2009, 16:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •