Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Quando la notte non si dorme.......

  1. #1
    L'avatar di Rose80
    Rose80 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    96
    Grazie
    59
    Ringraziato 25 volte in 24 Discussioni

    Predefinito Quando la notte non si dorme.......



    A un mese dalla nascita della mia bambina, sono diventata un vampiro...... non succhio sangue ma lo sembro davvero. Bianca cadaverica e delle fosse nere sotto agli occhi.... la mia dolce bambina non ha ancora capito che di giorno si possono fare mille cose e di notte SI DORMEEEEEEEEEE...... si lo so, è piccina... allatto al seno ma perchè di giorno fa dei così bei sonnellini lunghi???? eppure con la prima non ho avuto problemi, si è abituata subito dopo un paio di settimane... comunque sono latitante dal forum, proprio per questo motivo e non riesco a prendere un aghetto in mano.... perchè di giorno mi tocca dormire quando lo fa lei, tranne qualche eccezione come oggi perchè ho la bambina grande a casa.... e stanotte ho il marito che resta sveglio per lei...

    Povera me

  2. #2
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    ciao Rose,mi spiace ,spero nel frattempo le cose sono migliorate; fortunatamente con la mia bambina non ho mai avuto questi problemi, chissà, magari è ancora molto piccola e ha bisgono di qualche tempo in più per abituarsi ai ritmi sonno_veglia, come in tutte e cose non si possono fare paragoni tra bimbi, ognuno ha i suoi tempi,ma vedrai che anche lei raggiungerà il suo equilibrio e, di conseguenza, anche tu le tue meritate ore di sonno!!!
    hai provato magari a svegliarla di giorno quando dorme così tanto?...

  3. #3
    ary1297 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    14-10-2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    924
    Ringraziato 809 volte in 567 Discussioni

    Predefinito

    coraggio Rose passerà...io me lo ripeto ancora adesso che il mio piccoliono ha 8 mesi e dorme quasi niente di giorno e ciuccia ancora tantissimo di notte..
    Un abbraccio ary







  4. #4
    L'avatar di Rose80
    Rose80 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    96
    Grazie
    59
    Ringraziato 25 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    rieccomi! ogni tantopasso ma proprio non riesco a scrivervi...... per la ninna le cose sono migliorate (poco), riesce a farsi almeno 3 ore di sonno la notte ed io sembro ancora uno zombie. Stamattina ho svegliato la grande per la colazione, ho messo il caffè sul fuoco e mi sono addormentata con la testa sul tavolo.. il caffè l'ho dovuto buttare avr perso oi ritmi di prima mi manca, ma quando la notte lei mi sorride (piccina com'è),mi passa tutto anche la stanchezza...

  5. #5
    L'avatar di Rose80
    Rose80 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    96
    Grazie
    59
    Ringraziato 25 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno.... sono così latitante che nesuna si ricorda di me le cose non sono migliorate, in compensolei crescepiùche bene ma i miei mal di testa continuano... le ho provate tutte,a non farla dormire il pomeriggio tardi, a darle l'ultima poppata verso la sera tardi.....mah,il risultato è sempre lo stesso... la mia migliore amicmi dice che sono esagerata e che prima o poi tutto questo finirà...maoramai sono quasi 4 mesi e la stanchezza ne sento tanto. ho come l'impressione che non nessuno capisce che stando lontana dai familiari e con un marito che fa i turni, tutto mi diventa più difficile...ieri ad esempio ho bruciato il ciuccio, non vi dico la puzza..... ho dovuto tenere le finestre della cucina aperte tutta la notte, fortunatamente la zona notte è separata....... e stamattina ho dimenticato i coriandoli per la grande in più o iniziato a lavorare..... e poi guardo il film "Ma come fa a far tutto" ..

  6. #6
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Ma ti si sveglia una volta sola la notte ora? O più spesso?
    Il pediatra che dice?
    Dove dorme la bimba?
    Se cerchi di tenerla sveglia di giorno, dovrebbe abituarsi a dormire la notte...
    Io grandi consigli non te li so dare, sono stata fortunata da questo punto di vista...
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







  7. #7
    L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    15-06-2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,606
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

    Predefinito

    Tieni duro ancora un pochino, io 20 anni fa ho avuto lo stesso problema, anche io avevo bruciato i biberon messi a sterilizzare, e la stanchezza si faceva sentire eccome! Quando aveva circa 6 mesi le cose sono migliorate molto, direi che il periodo peggiore l'hai quasi finito. Ancora adesso che è grande, il mio meraviglioso ragazzo , non è un tipo che patisce il sonno
    Ciao, bacioni a te e alle tue piccoline
    Enrica
    Il mio Album











  8. Per questo Post, l'utente lizzy e' stato ringraziato da:

    Rose80 (24-02-2012)

  9. #8
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    se ho capito bene nemmeno tu hai un aiuto e i famigliari distanti....
    a differenza di me però di bimbe ne hai due e immagino non è facile, se poi la piccola non ne vuole sapere di dormire...
    l'unica cosa che potevo dirti è quella che hai già fatto,ovvero cercare di tenerla più sveglia di giorno...magari ora con l'arrivo della bella stagione avrai occasione di portarla fuori spesso e si stancherà di più..
    in bocca al lupo!

  10. Per questo Post, l'utente vale_dp e' stato ringraziato da:

    Rose80 (24-02-2012)

  11. #9
    L'avatar di Rose80
    Rose80 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    96
    Grazie
    59
    Ringraziato 25 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    grazie mille a tutte! dunque fa così, iniziando dalla sera... ultima poppata alle 20, poi un oretta sveglia e si addormenta verso le 21..... si risveglia la notte alle 2 o alle 3 se mi va bene e fino alle 5 del mattino non ne vuole sapere... durante la notte fa una poppata e mi fa pure la cacca e quindi cambio di pannolino.... alle 6 prende sonno fino alle 10 del mattino e poi sveglia o meglio fa pisolini di 10 mn.... oggi l'ho portata in giro e mi si è addormentata nel passeggino. La pediatra mi dice che devo stare tranquilla e che prima o poi si regolerà da sola, l'importante è abituarla allo stesso rito tutte le sere. Lo faccio ma è tutto inutile.... ed è dura perchè come vi ho detto non ho l'aiuto di mia mamma, e ho la bimba grande che va all'asilo e quindi quando alle 5 la bambina prende sonno, io no e aspetto le sette per preparare la colazione alla grande...... oh mamma! non so neanch'io come faccio... quando c'è mio marito delego e un pò riesco a riposare ma la settimana è fatta di 7 giorni......sigh!

  12. #10
    L'avatar di Rose80
    Rose80 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-10-2011
    Messaggi
    96
    Grazie
    59
    Ringraziato 25 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    dimenticavo la bambina dorme solo in culla, non l'ho ancora portata nel lettone e non penso lo farò... ho troppa paura di schiacciarla durante il sonno...quando è sveglia ama essere coccolata... poi è molto allegra, quindi ride e incomincia i suoi disocrsi da pupetta di 4 mesi... povera me!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-2015, 18:16
  2. Per Natalia "Dolce notte Miriam - Dolce notte Martina"
    Di chanellina nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-2013, 00:11
  3. Quando il filo non scorre...
    Di Enzo nel forum Altre tecniche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-05-2011, 20:44
  4. QUANDO E' CARNEVALE?
    Di ღ Ela ♥ Daniel ღ nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-01-2009, 16:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •