Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ..pappe

  1. #1
    annalisa è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-01-2008
    Messaggi
    49
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Smile ..pappe

    ciao a tutte...sono nuova e sto ancora esplorando il sito...sono una neo mamma alle prese con le pappe...ma che dramma!!!maglio allattare!!! Il mio bimbo ha 7 mesi e si chiama lorenzo (nome molto comune ultimamente)...datemi consigli...ma la pappa deve essere densa o liquida???e voi come la fate???aggiungete tutte le verdure..in successione...aiuto!!!
    annalisa

  2. #2
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Predefinito Re: ..pappe

    Mi dispiace io nn avendo ancora BIMBI non posso aiutarti.. ma in compenso mando un grande baciotto al nuovo nipotino Lorenzo... skiki

  3. #3
    mammaele è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    3,443
    Grazie
    0
    Ringraziato 186 volte in 123 Discussioni

    Predefinito Re: ..pappe

    Intanto ciao! Io ho due bimbe elena di 2 anni e chiara di 6 mesi e mezzo! Sta tranquilla!!! prima di tutto non arrenderti per paura che non mangi a sufficienza perchè i bambini sono furbi!!! Lui preferisce il seno? non darglielo se non mangia la pappa, aspetta un po' poi riprova la pappa. non cedere al suo ricatto "O MI DAI IL SENO O IO NON MANGIO!" perchè quando avrà fame prima o poi mangerà, come ti avrà sempre detto il pediatra i bimbi si sanno regolare! le verdure vanno messe in successione una alla settimana per accorgerti se è intollerante o allergico a qualcosa, la stessa cosa vale per la carne!!! quando ti siedi davanti al lui (presumo tu lo metta già sul seggiolone) fallo con tranquillità e serenità, senza ansia (credimi so che non è semplice). magari fagli tenere il cucchiaino in mano (uno tu ed uno lui), fagli anche mettere le manine nel piattino (se non scotta e se lui cerca di farlo), non preoccuparti se sporca poi esiste l'ascua per lavare tutto!!! tienici agigornate scappo da chiara
    Come l'acqua c'è per dissetare
    come il fuoco è fatto per bruciare
    tu sei fatto per amare

    Se le nostre anime fossero stelle
    noi dovremmo fare una costellazione

  4. #4
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Predefinito Re: ..pappe

    Citazione Originariamente Scritto da mammaele
    Intanto ciao! Io ho due bimbe elena di 2 anni e chiara di 6 mesi e mezzo! Sta tranquilla!!! prima di tutto non arrenderti per paura che non mangi a sufficienza perchè i bambini sono furbi!!! Lui preferisce il seno? non darglielo se non mangia la pappa, aspetta un po' poi riprova la pappa. non cedere al suo ricatto "O MI DAI IL SENO O IO NON MANGIO!" perchè quando avrà fame prima o poi mangerà, come ti avrà sempre detto il pediatra i bimbi si sanno regolare! le verdure vanno messe in successione una alla settimana per accorgerti se è intollerante o allergico a qualcosa, la stessa cosa vale per la carne!!! quando ti siedi davanti al lui (presumo tu lo metta già sul seggiolone) fallo con tranquillità e serenità, senza ansia (credimi so che non è semplice). magari fagli tenere il cucchiaino in mano (uno tu ed uno lui), fagli anche mettere le manine nel piattino (se non scotta e se lui cerca di farlo), non preoccuparti se sporca poi esiste l'ascua per lavare tutto!!! tienici agigornate scappo da chiara
    Che super mamma che sei!!! Ti faccio i miei complimenti!!! Un bacetto alla piccola Chiara e uno alla pICCOLA ELENA

  5. #5
    L'avatar di paoletta3
    paoletta3 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-02-2008
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    3,953
    Grazie
    310
    Ringraziato 329 volte in 288 Discussioni

    Predefinito Re: ..pappe

    Ciao Annalisa, Eleonora ti ha già detto tutto, e concordo con lei sul fatto che quando arriva il momento della pappa devi essere il più serena possibile.
    Devo dire la verità che ocn Alessandro (quasi 20 mesi) non ho problemi con la pappa, mangia di tutto e molto velocemente, ma non in modo passivo, vuole un cucchiaio per poter passare la pappa da un piatto all'altro (cosa che io faccio qundo la sua minestra è troppo calda) in questo modo lui "lavora" e io lo faccio mangiare.
    Per quanto riguarda la pappa, non deve essere nè troppo liquida (se la versa tutta addosso) nè troppo densa (non riuscirebbe a deglutire bene), prova una via di mezzo e comunque fai attenzione a come lui la preferisce.
    Un bacione a Lorenzo
    Paola

    Partecipo a:

    SWAP
    Ti dono un cuore
    Il mio ricordo profumato di te

  6. #6
    L'avatar di Chiara83
    Chiara83 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Località
    Costa Volpino (BG)
    Messaggi
    544
    Grazie
    38
    Ringraziato 42 volte in 37 Discussioni

    Predefinito Re: ..pappe

    Non posso dirti nulla di più di quanto abbiano già detto da mammaele e da paoletta.
    Io con sharon la prima pappa l'ho praticamente buttata perchè non c'era verso di fargliela mangiare, allora l'ho lasciata giocare... si è impiastricciata per bene le manine che prontamente sono finite in bocca, e visto che con la calma del gioco è riuscita almeno ad assaggiarla dal giorno dopo non ha più fatto storie! anzi se non ero svelta col cucchiaino a starle dietro erano urli!
    Comunque come ti ha già detto mammaele le regole fondamentali sono due: stai serena e non cedere ai ricatti!
    Un bacione a te e al tuo piccolino!
    www.mammole.it Ticker

    www.mammole.it Ticker

    www.mammole.it Ticker

    PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers

    PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers

  7. #7
    mammaele è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    3,443
    Grazie
    0
    Ringraziato 186 volte in 123 Discussioni

    Predefinito Re: ..pappe

    ANNALISA COME VA?
    Come l'acqua c'è per dissetare
    come il fuoco è fatto per bruciare
    tu sei fatto per amare

    Se le nostre anime fossero stelle
    noi dovremmo fare una costellazione

  8. #8
    annalisa è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-01-2008
    Messaggi
    49
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: ..pappe

    Da una settimana a questa parte il mio piccolino mangia benissimo..in 20 minuti mangia pappa e frutta!!!Il tutto è cominciato quando una sera al posto della pappa gli ho dato il mio latte...penso che non gli basti più tanto!!
    baci annalisa

  9. #9
    mammaele è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    3,443
    Grazie
    0
    Ringraziato 186 volte in 123 Discussioni

    Predefinito Re: ..pappe

    bene! sono contenta!!! Non mollare.
    Come l'acqua c'è per dissetare
    come il fuoco è fatto per bruciare
    tu sei fatto per amare

    Se le nostre anime fossero stelle
    noi dovremmo fare una costellazione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •