Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: pannolini

  1. #11
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    noooooo non sapevo dell'esistenza di un vasino a forma di papera con il becco che suona!!!!le ho appena acquistato uno rosa con le principesse...intanto vediamo se gradisce il regalo....

  2. #12
    romeo&giulietta è offline Utente novello
    Data Registrazione
    27-03-2011
    Messaggi
    8
    Grazie
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Vale,
    se fossi in te approfitterei del fatto che siamo in procinto dell'estate, per incentivarla comprerei delle mutandine con qualche disegno di qualche soggetto animato che ama particolarmente. La potresti portare in bagno anche ogni mezz'ora dicendole semplicemente:"Dai andiamo a far pipì" e potresti complimentarti con lei ogni qualvolta la fa.
    Certo può capitare che, in una delle tante visitine che farete in bagno, lei non la faccia e non si deve insistere più di tanto altrimenti è controproducente.
    Non le far sparire dalla sua vista il pannolino cosa che fino ad oggi le ha dato la sicurezza di starsene tranquilla a giocare o a dormire ma dille che orami è grande e che si potrebbe iniziare a farne a meno e sentirsi più libera.
    Inoltre se hai davvero intenzione di fare questo passo sappi che dovrai poi portarlo avanti anche se ti sembrerà un po' difficile all'inizio altrimenti la bimba capirà subito che può fare il passo indietro.
    Questo è il mio consiglio e spero di esserti stata utile.
    Cmq un saluto affettuoso con un grande in bocca al lupo a gte e un bacione alla piccola.
    Imma

  3. Per questo Post, l'utente romeo&giulietta e' stato ringraziato da:

    vale_dp (30-03-2011)

  4. #13
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Imma,grazie anche a te, sei stata più che utile...si all'inizio sicuramente pensavo di lasciarle il pannolino di notte (anche perchè non si sveglia mai fortunatamente) e magari anche quando usciamo o facciamo lunghi viaggi in macchina, per darle più sicurezza....
    stavo proprio pensando di comprarle delle mutandine di Hello Kitty, o meglio se riesco a trovarle della Peppa Pig, perchè nonostante l'età ha già i suoi personaggi preferiti

  5. #14
    tricesimo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-02-2011
    Messaggi
    97
    Grazie
    62
    Ringraziato 20 volte in 16 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Vale, anche il mio bimbo ha 22 mesi e anche io come te sono nella fase del pannolino!!! Noi gli abbiamo comperato il vasino e senza sforzarlo abbiamo provato a sederlo quando ci accorgevamo che era l'ora della pupù....Ora lui ha capito che quando deve farla deve sedersi lì però non vuole togliere il pannolone!!! Parlando anche con le altre mamma mi dicono che è forse troppo piccolo ancora ma io vorrei cominciare a toglierlo, come te, visto che ora capisce e soprattutto si fa capire...Io vado a tentativi e a giornate mettendo il tutto sottoforma si gioco...Anche il pediatra mi dice di fare passi piccoli piccoli...

  6. Per questo Post, l'utente tricesimo e' stato ringraziato da:

    vale_dp (04-04-2011)

  7. #15
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    ciao ancora tricesimo!!!ti ho appena risp nell'altro post...grazie...allora anche il tuo piccolino è di maggio???ne hai uno solo?che dici,è ora per fare il secondo???
    io le ho preso il vasino con le principesse..ma quando l'ha visto...non mi è sembrata molto contenta....penso aspetterò ancora un pochino, giusto x arrivare all'estate,così io sarò a casa e avrò più tempo x seguirla...

  8. #16
    tricesimo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-02-2011
    Messaggi
    97
    Grazie
    62
    Ringraziato 20 volte in 16 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale_dp Visualizza Messaggio
    ciao ancora tricesimo!!!ti ho appena risp nell'altro post...grazie...allora anche il tuo piccolino è di maggio???ne hai uno solo?che dici,è ora per fare il secondo???
    io le ho preso il vasino con le principesse..ma quando l'ha visto...non mi è sembrata molto contenta....penso aspetterò ancora un pochino, giusto x arrivare all'estate,così io sarò a casa e avrò più tempo x seguirla...
    Si, solo uno e penso che rimarrà solo per lungo lunghissimo tempo!!! è ancora tanto piccolo e richiede tante attenzioni e poi lavorando di nuovo diventa veramente un impresa!! Infatti io ammiro moltissimo le ragazze che lavorano e hanno magari due o anche tre bambini, io no ce la farei mai, almeno per il momento!!!
    Il mio principe compirà 2 anni a fine giugno e anche io come te vorrei cercare di togliere il pannolino almeno per questa estate, pensa quanto meno caldo sentirebbero senza tutta quallaplastica addosso!!!
    Ah, un altra cosa in comune, ache io come te festeggio l'anniversario di nozze ad aprile , io il 18 ed è già il 6°!!! Chissà che bel regalo!!!!
    Baci

  9. #17
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tricesimo Visualizza Messaggio
    Si, solo uno e penso che rimarrà solo per lungo lunghissimo tempo!!! è ancora tanto piccolo e richiede tante attenzioni e poi lavorando di nuovo diventa veramente un impresa!! Infatti io ammiro moltissimo le ragazze che lavorano e hanno magari due o anche tre bambini, io no ce la farei mai, almeno per il momento!!!
    Il mio principe compirà 2 anni a fine giugno e anche io come te vorrei cercare di togliere il pannolino almeno per questa estate, pensa quanto meno caldo sentirebbero senza tutta quallaplastica addosso!!!
    Ah, un altra cosa in comune, ache io come te festeggio l'anniversario di nozze ad aprile , io il 18 ed è già il 6°!!! Chissà che bel regalo!!!!
    Baci
    si infatti io per averne altri lascerò il lavoro..del resto non ho nessun aiuto all'infuori di mio marito e del nido....
    spero di ricordarmi del tuo anniversario!!manca poco

  10. #18
    L'avatar di marisol09
    marisol09 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    28-04-2011
    Località
    taranto
    Messaggi
    766
    Grazie
    197
    Ringraziato 274 volte in 224 Discussioni

    Predefinito

    ciao vale anche io ho un bimbo che qualche mese più grande del tuo (26mesi)
    e sto provando a toglierli il pannolino pensavo che fosse più facile e invece mi ritrovo con un piccolo problema lui me lo dice che vuole fare la pipì ma non si vuole sedere sul vasino forse perchè il vasino me lo ha comprato la mia mamma l anno scorso è a forma di moto e lui ormai lo ha preso come un gioco voglio provare a comprarne un altro molto piu semplice chissa se non la fa poi li in bocca al lupo con la tua piccola e incrociamo le dita ciao

  11. Per questo Post, l'utente marisol09 e' stato ringraziato da:

    vale_dp (22-05-2011)

  12. #19
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    ciao!! innanzi tutto grazie per aver risposto..è bello poter confrontarci...da qualche giorno la mia piccola ha iniziato a fare la pipi nel vasino..a volte glielo chiedo io, altre me lo dice lei...e anche al nido sta iniziando a lasciarsi andare e a farla nel vasino,ma solo con la sua maestra....detto questo mi sembra un buon inizio...
    poi parlando con altre mamme mi dicono che sono io un pò "esagerata" perchè è ancora piccola...penso sia vero che ognuno ha i suoi tempi,ma dobbiamo essere brave anche noi ad aiutarli...è normale che se non sono spronati continuerebbero a tenere il pannolino, perchè andare in bagno è per loro una "perdita di tempo", perchè non vogliono interrompere il gioco o l'atttività che stanno facendo...poi c'è chi dice che i maschietti sono più pigri in queste cose..mah....magari il tuo bimbo preferisce direttamente il wc, hai già provato?..la mia per ora sembra aver paura, per questo non le preso il riduttore...

  13. #20
    lizzy_76 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Bassano del Grappa (vi)
    Messaggi
    585
    Grazie
    194
    Ringraziato 657 volte in 218 Discussioni

    Predefinito io ho cominciato prestino...

    Io ho cominciato a usare il vasino quando Eric aveva otto mesi (adesso ne ha 14)...siccome ho visto che la mattina era regolare con i suoi bisognini ho iniziato a metterlo seduto sul vasino come un gioco...e via che và...di certo non lo lascio senza pannolino, è troppo piccolo, però quando gli scappa la pupu mi prende per mano e mi porta in bagno a prendere il vasino...spero continui così, pensa abbia capito, ma stiamo a vedere

    Baci,

    Lisa
    L i s a



    Venite a trovarmi nella mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/creazionidimamma/



    Passate dal mio blog e lasciate un commento o un saluto http://creazionidimammalisa.blogspot.it/

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Torta di pannolini
    Di caterina75 nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-07-2014, 19:37
  2. torta di pannolini
    Di paoletta3 nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-03-2013, 22:19
  3. Torte di pannolini
    Di evelona79 nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-2011, 16:35
  4. pannolini
    Di elisascarpa nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-2011, 12:13
  5. porta-pannolini
    Di oensa82 nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-02-2010, 15:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •