Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Orario della nanna?

  1. #1
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito Orario della nanna?

    Salve , sono qui a chiedervi consigli e magari metodi per far addormentare la mia bimba di due anni ad un orario decente di sera.
    Allora il pomeriggio dopo prando si mette sul suo tappeto giochi o sul divano con il suo pupazzo e il dito in bocca e mentre mi giro la trovo addormentata e si fa circa due ora di sonno ma la sera piange che non vuole addormentarsi. La sera ce ne andiamo in cameretta verso le 21:30 anche le 22 dove ci sono i suoi giochi e la sua culla da circa un mese e questo tappeto morbido dove mi stendo vicina a lei guardare la tv o a leggere favole ma quando sembra che si stia addormentando ecco che si alza e comincia a giocare. La riprendo la metto vicina a me ma niente da fare ,comincia a dire : no mamma no. E vi confesso che a volte io mi addormento e mio marito ci raggiunge e poi ci svegliamo all'una di notte e la mettiamo in culla. Finalmente si sveglia al mattino verso le 8:30.Ecco questa storia dell'ora rardi va avanti da un bel pò e non so come fare e a volte perdo la calma e magari la sgrido comincia a piangere e si addormenta singhiozzando e non mi piace, vorrei che si addormentasse serena.
    Ho provato a non farla addormentare di pomeriggio ma poi crolla verso le 18 e alle 19:30 si sveglia.e poi si fa ancora più tardi la notte.

  2. #2
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Chiara,Loris ha quasi 4 anni e ho passato diverse fasi dell'addormentarlo la sera:abbiamo iniziato con l'addormentarlo in braccio,questo per almeno un annetto e mezzo,mi sedevo sul divano e lui piano piano si addormentava!Poi è iniziata la fase dell'addormentamento sul passeggino,lo stendevo sul passeggino e dondolavo fino a che si addormentava e poi lo spostavo!!!Infine verso i 2 anni ho iniziato a metterlo nel lettino e lasciarlo da solo in camera,magari ci metteva un bel po' prima di addormentarsi pero' alla fine la vincevo io!!!!!Adesso dorme nel letto ad una piazza con a fianco suo fratello,in un altro letto ovviamente,inizio a metterlo giu' verso le 21.45 ma è sempre una lotta,tutte le sere!!!!Inizia col chiamarmi cento volte....ora vuole l'acqua,poi vuole un bacino,poi vuole essere coperto.....insomma......andiamo avanti fino alle 10.30 abbondanti!!!!!!!!!!!!!!!E il mio nervoso aumenta.....soprattutto dopo che mi sono coricata e tocca alzarmi ogni volta!!!!!

  3. #3
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito

    Ah grazie la cosa mi conforta, cioè che non solo la sola ad avere quasti problemi.
    Ma almeno tu riesci a metterti a letto , se io vado e letto e c'è il suo papà con lei, dopo un pò viene vicino a me piangendo dicendomi di andare di là(cameretta) a giocare con lei.Posso solo sperare che sia una fase e che passi presto.

  4. #4
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

    Predefinito

    C'è da dire che lei è anche figlia unica per ora!Magari si sente sola in cameretta!!!!Comunque è certamente una fase momentanea,piu' si va' avanti e piu' si cambiano le abitudini!!!!!

  5. Per questo Post, l'utente mamma paola e' stato ringraziato da:

    creakiara (02-11-2013)

  6. #5
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Chiara, va un pò meglio?
    Mi spiace, sinceramente non so darti un consiglio...la mia "grande" è sempre stata davvero molto brava in questo, e la piccolina per ora è brava, ma non sapremo crescendo...
    Posso solo dirti una cosa...immagino è stancante per voi, e ti capisco, a volte io non vedo l'ora siano le 20:45 per mandarla a nanna e avere un pò di riposo, e non so come ne uscirei se non dormisse, ma poi ti rendi conto che il tempo passa così in fretta, e vedrai che presto anche la tua piccola troverà i suoi ritmi!anche questo fa parte dei nostri sacrifici di essere mamma, ma sai benissimo quante altre soddisfazioni e gioie ci danno i nostri piccolini.
    Farle saltare la nanna del pomeriggio, come dici tu, non va bene, è ancora troppo piccola...l'unica cosa forse è cercare di trovarle dei rituali visto i bimbi son molto metodici in questo..le fai il bagnetto di sera?oppure vi radunate tutti e tre e le leggete un libro...attività tranquille che conciliano la nanna...

  7. #6
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Vale purtroppo no, la sera sà che è ora di dormire si alza e si mette a giocare e magari io crollo nel lettino o sul tappeto dove mi sono sdaiata vicina a lei. Ora da una settimana verso le 9 del mattino la sveglio o meglio la prendo dalla culla e la metto o sul lettino o sul divano e comincio a parlarle per svegliarla così almeno il pomeriggio si addormenta.

  8. #7
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito

    Dopo circa due mesi la situazione non è cambiata tanto. La mattina la sveglio verso le 8,30 cosi il pomeriggio fa il suo pisolino. La sera verso le 23:30 se non da cenno di sonno vado a letto portandosi il suo pupazzo e le dico che SR lo vuole viene da me e nel giro di 10 min arriva a si addormenta nel lettone con me e poi la porto nella culla.
    Credo abbiamo molto da fare ma almeno ci addormentiamo a lettore non più sul divano o sul tappeto dei giochi.

  9. #8
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Chiara,
    la mia bimba a 4 anni prima delle 22 non riesco a metterla a nanna... forse è anche un pochino colpa nostra perchè mio marito arriva tardi e lei vuole cenare e giocare con lui tutte le sere almeno un pochino prima di andare a nanna... e così arriviamo all'ora del pigiama alle 21.30 poi prima di riuscire a farla entrare nel letto sono le 22 a volte va nel suo a volte nel nostro ma con una semplice abitudine un paio di favole e poi si spegne la luce e si dorme...
    All'inizio non le piaceva questa cosa di spegnere ancor prima di dormire ma poi pian piano si è abituata....

    La nanna è una fase molto delicata e diversa da bimbo a bimbo ma l'unica cosa che ho capito dalla mia bimba è che creando una routine che tutte le sere si ripete le da serenità e l'aiuta ad andare a dormire serena.... poi pian piano si possono modificare le abitudini in base alle esigenze del bimbo e del momento....

    Ad esempio al venerdì e al sabato la mia può andare a dormire più tardi se lo desidera perchè il giorno dopo non c'è scuola mentre dalla domenica al giovedì sa che quella è la regola e va rispettata... non sempre è semplice farla rispettare all'inizio perchè loro sono più bravi di noi a farci impazzire se non vogliono ma se non si cede ai capricci può funzionare...

    Io sono per poche regole ma chiare e da rispettare.... non so se quanto ti ho scritto ti potrà essere di aiuto in qualche modo ma spero che ti possa essere d'aiuto in qualche modo.....

  10. #9
    L'avatar di creakiara
    creakiara è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    28-10-2009
    Località
    NOLA -NA-
    Messaggi
    2,301
    Grazie
    3,095
    Ringraziato 1,417 volte in 1,047 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Annalisa è di aiuto perche so che devo creare delle abitudini anche per la nanna.
    Mi sembrava di impazzire quando non voleva venire a letto, ora so che piano piano arriverà il giorno che andrà a letto da sola.

  11. #10
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da creakiara Visualizza Messaggio
    Grazie Annalisa è di aiuto perche so che devo creare delle abitudini anche per la nanna.
    Mi sembrava di impazzire quando non voleva venire a letto, ora so che piano piano arriverà il giorno che andrà a letto da sola.
    Sono fasi che poi passano ma quando ci sei dentro pensi che non finiscono mai...
    Io non sono una molto abitudinaria, ma ho capito che per la mia piccola sapere che le cose accadono con un ordine ben preciso nell'arco della giornata l'aiuta e allora cerco di non variare molto l'ordine in cui si fanno le cose... perchè loro cambiano così in fretta, come dicono qui fanno balzi di crescita, che appena ti abitui tu a una loro abitudine sicuramente cambia allora ho capito che è lei che si deve abituare a delle regole chiare e sempre uguali....

  12. Per questo Post, l'utente annalisa574 e' stato ringraziato da:

    creakiara (31-01-2014)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. schema "il trenino della nanna"
    Di manuela76 nel forum Punto Croce
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-11-2014, 15:57
  2. Orario per bar!
    Di Bimbolina nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 08:03
  3. orario???
    Di rosiline nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-11-2012, 22:24
  4. Cerco schema trenino della nanna
    Di chanellina nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-10-2011, 11:23
  5. orario post
    Di CIANA nel forum Problemi & Richieste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-06-2009, 10:00

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •