Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: nanna notturna

  1. #1
    annalisa è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-01-2008
    Messaggi
    49
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito nanna notturna

    Ciao a tutte...il mio bimbo ha 8 mesi..ed ancora si sveglia più di una volta di notte..quando incomincerà a tirarmi mattina??Devo dagli la camomilla??Io lo sto ancora allattando...notte e mattina...dite che il mio latte non gli basta???Aiutatemi.grazie annalisa

  2. #2
    mammaele è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    3,443
    Grazie
    0
    Ringraziato 186 volte in 123 Discussioni

    Predefinito Re: nanna notturna

    durante la notte gli dai il seno? magari si sveglia perchè vuole ciucciare! a volte lo fanno senti il pediatra io direi di non dare il seno ma la camomilla o se puoi prova a lasciarlo piangere un po', magari gli stai vicino ma senza prenderlo in braccio e lo rassicuri con la tua voce e con le carezze. non lo dico io ma il neuropsichiatra capo di mio marito!!!
    Come l'acqua c'è per dissetare
    come il fuoco è fatto per bruciare
    tu sei fatto per amare

    Se le nostre anime fossero stelle
    noi dovremmo fare una costellazione

  3. #3
    annalisa è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-01-2008
    Messaggi
    49
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: nanna notturna

    Ti ringrazio per avermi risposto...io lo allatto la notte...una o due volte...ma poi lui continua a svegliarsi...avrà fame??lui si sveglia e all'inizio mi chiama...con i suoi mugolii...se non arrivo inizia a piangere e poi..che fatica calmarlo!!!A volte perde il ciuccio..altre si scopre...che fare???annalisa

  4. #4
    L'avatar di paoletta3
    paoletta3 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-02-2008
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    3,953
    Grazie
    310
    Ringraziato 329 volte in 288 Discussioni

    Predefinito Re: nanna notturna

    Anche Alessandro si svegliava di notte (non per mangiare, ma per 1000 altri motivi) così un bel giorno dopo essermi alzata 15 volte, mi sono decisa e ho comprato il libro "fate la nanna", ci sono delle regole semplicissime da seguire... che dirti, Annalisa, dalla terza notte che mettevo in pratica queste regole Alessandro andava nel suo letto da sveglio :P e dormiva tutta la notte senza mai svegliarsi il libro lo leggi in una giornata, è molto sottile e costa circa 8 €, mi ha fatta rinascere, non avrei resistito ancora a lungo senza dormire...
    Buona lettura
    Paola

    Partecipo a:

    SWAP
    Ti dono un cuore
    Il mio ricordo profumato di te

  5. #5
    annalisa è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-01-2008
    Messaggi
    49
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: nanna notturna

    Ma sai che conosco bene quel libro...ce l'ho..e l'ho pure letto...ma spiegami una cosa...per quanto tempo lo hai lasciato piangere???Mia cugina per 1 ora e mezza...per due volte...poi ha imparato a dormire da solo...io ...non sò!!!Aiutami..raccontami la tua esperienza..annalisa

  6. #6
    mammaele è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    3,443
    Grazie
    0
    Ringraziato 186 volte in 123 Discussioni

    Predefinito Re: nanna notturna

    un'ora va bene anche un'ora e mezza ma non di più. poi vai da lui e senza prenderlo in braccio gli fai sentire che ci sei gli dai la mano gli canti la sua canzone preferita gli racconti cosa ha fatto durante il giorno e cosa farà l'indomani. se tu non ce la fai (il che è comprensibile) parti con intervalli brevi tipo dieci minuti poi 15 poi 20 aumentando ogni volta il tempo di assenza nella sua camera. tieni duro non cedere... come tutti i bambini deve imparare a consolarsi da solo. il fatto è che questa capacità i bambini l'apprendono pienamente verso i 3 anni prima di questo periodo vanno consolati e non nel senso che ogni tanto bisogna lasciare che facciano da soli altrimenti non impareranno a farlo. come ad esempio prima dei 3 anni è importante sgridarli tenendoli in braccio perchè comprendano che mamma e papà li amano ugualmente (ossia, in gerco tecnico, devono essere contenuti) anche se in quel momento sono arrabbiati.
    NOn sarà facile ma vedrai ce la puoi fare è per il suo bene e per il vostro!
    tienici informate

    ripeto: parlo non con parole mie ma traggo spunto da ciò che ho studiato e da ciò che dicono gli esperti!!!
    Come l'acqua c'è per dissetare
    come il fuoco è fatto per bruciare
    tu sei fatto per amare

    Se le nostre anime fossero stelle
    noi dovremmo fare una costellazione

  7. #7
    L'avatar di ღ Ela ♥ Daniel ღ
    ღ Ela ♥ Daniel ღ è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    20-09-2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,704
    Grazie
    18
    Ringraziato 467 volte in 321 Discussioni

    Predefinito Re: nanna notturna

    Ciao Annalisa, anche il mio Daniel s svagliava la notte e fino a 1 mesetto fa lo faceva ancora (a quasi 17 mesi), è stressante ti capisco, xkè nn riesci a dormire serena e tranquilla, io ormai sn abituata nn dormo + da 17 mesi.... xò i consigli ke ti hanno dato sn giusti, è brutto sentir piangere ilproprio bambino, poi di notte è ancor peggio xkè spesso innervosisce se s è stanchi.... prova con la camomilla, io a Daniel ho sempre dato quella della Plasmon e m sn trovata bene, lui è molto agitato di suo la notte, xò ho notato ke da quando dorme da solo nel suo lettino è + calmo, evidentemente sentiva la mia ansia la mia paura ke cadesse (anche se era impossibile,ma mai dire mai) quando dormivamo nel lettone insieme.....ora lui la notte nn s sveglia +...ma urla sembra fatto apposta quando io riesco a prender sonno..lui urla nel sonno....e nn potete capire ke spavento ke m viene.... kmq anche io lo lasciavo piangere x un pò cercando di calmarlo con le carezze cantandogli una canzone (specialmente la sua preferita già da quando era ancora dentro il mio pancione) parlandogli dolcemente.... devono imparare a calmarsi da soli, e nn esser abituati a esser presi in braccio appena piangono, è durissima io all'inizio nn c riuscivo.....ma poi diventano capricci i loro e lo fanno apposta xkè sanno ke noi c inteneriamo.....
    nn lo hai ancora svezzato? solo il tuo latte? la pediatra cosa dice? xkè c'è pediatra e pediatra c'è quella ke fino a un'anno solo latte materno se è possibile o latte in polvere se nn è possibile allattare, c'è quella ke a 4 5 mesi te lo fanno svezzare....
    io proverei a parlare con la pediatra, vedi cosa ti dice, e prova anche con la camomilla magari lo rilassa e la notte nn s sveglia + x mangiare... oppure lascialo un pò di + l'ultima poppata della sera prima della nanna così s sazia un pò di +... tu lo lasci mangiare quanto vuole o sei una di quelle mamme conil cronometro? xkè a me la mia pediatra m diceva sempre 20 minuti da un seno 20 dall'altro... ma c volevo lei a farlo staccare dopo 20 minuti.... io x problemi ho allattato sl 1 settimana (almeno ho provato quell abellissima sensazione) poi fino ai 4 mesi gli ho dato il latte in polvere,e la notte era un continuo svegliarsi, così ho provato con la camomilla e un pò andava meglio....
    ma nn è ke soffre di coliche?
    come dice mammaele tieni duro, nn è facile xkè t piange il cuore ti senti una mamma "cattiva", ma nn è così.... credimi io all'inizio piangevo quando piangeva lui xkè nn sapevo ke fare,ero sola, e luiera abituato con mia madre (xkè io dopo ilparto sn stata in ospedale x 12 gg e il bambino di 1 sett di vita s era abituato a mia madre e a me nn m riconosceva)..... ho pianto tanto dietro a lui finkè ho detto basta, devo farmi forza, così è stato....
    Facci sapere come procede.....

  8. #8
    L'avatar di paoletta3
    paoletta3 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-02-2008
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    3,953
    Grazie
    310
    Ringraziato 329 volte in 288 Discussioni

    Predefinito Re: nanna notturna

    Citazione Originariamente Scritto da annalisa
    Ma sai che conosco bene quel libro...ce l'ho..e l'ho pure letto...ma spiegami una cosa...per quanto tempo lo hai lasciato piangere???Mia cugina per 1 ora e mezza...per due volte...poi ha imparato a dormire da solo...io ...non sò!!!Aiutami..raccontami la tua esperienza..annalisa
    Scusa il ritardo nella risposta

    la prima notte ha pianto 40 minuti, ma come dice il libro, non lo lasciavo solo ma a intervalli andavo da lui, la prima volta dopo 1 minuto, la seconda dopo 3 minuti, la terza dopo 5, la quarta dopo 7, la quinta dopo 9 e piano piano allungavo di 2 minuti.
    Quando andavo da lui però non lo prendevo in braccio, mi mettevo vicino a lui e gli parlavo il più dolcemente possibile, dicendogli che gli volevo bene e che volevo solo insegnargli a dormire... e ogni volta ripetevo che lo amavo...
    La seconda notte ha pianto 15 minuti, la terza 3, dalla quarta non ha più battuto ciglio.
    E' molto dura, ti si spezza il cuore sentirlo piangere così, ma come avrai letto, lo fai soprattutto per il suo bene (in realtà ,anche per il tuo ), un bimbo riposato è un bimbo più tranquillo.

    E' importantissimo prima di metterlo a nanna, fare sempre le stesse cose, creargli un "rito", ad esempio: cantare una canzoncina mentre gli metti il pigiamino, riordinare i giochi, salutare tutte le sue cose, dire una preghierina, ecc, in modo che il bimbo sappia che quando arriva quel momento è ora di prepararsi per la nanna.

    Io ho fatto così e ha funzionato, in bocca al lupo!!!

    Un abbraccio


    p.s. cerca di non cedere mai, perchè ogni volta, devi ricominciare tutto da capo.
    Paola

    Partecipo a:

    SWAP
    Ti dono un cuore
    Il mio ricordo profumato di te

  9. #9
    L'avatar di paoletta3
    paoletta3 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-02-2008
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    3,953
    Grazie
    310
    Ringraziato 329 volte in 288 Discussioni

    Predefinito Re: nanna notturna

    dimenticavo:

    Scegli TU un pupazzo e digli che rimarrà con lui e che gli farà compagnia mentre fa la nanna, in modo che, ogni volta che si sveglia lo possa trovare al suo fianco e dargli sicurezza, se usa il ciuccio, mettine due o tre nel lettino, in modo che, se perde quello che ha in bocca, possa prenderselo da solo senza doverti chiamare.

    Credo sia tutto, ri-ciao.
    Paola

    Partecipo a:

    SWAP
    Ti dono un cuore
    Il mio ricordo profumato di te

  10. #10
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Predefinito Re: nanna notturna

    Che bello... che carine che siete...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sacco Nanna
    Di beffy nel forum Schemi tematici Uncinetto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-2012, 09:23
  2. orsetti nanna
    Di micina65 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-10-2012, 11:25
  3. nanna: Ciao!!
    Di nanna nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-12-2011, 07:40
  4. sacchi nanna
    Di bigi nel forum Knit-cafè
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-08-2011, 20:38
  5. Mucchina in notturna - Vi piace?
    Di bimba1299 nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 28-04-2008, 09:32

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •